Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
maopapof
Inviato: Sunday, February 25, 2018 1:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sabatomaiello

ciò che pensi non è per forza cosa buona e giusta
la politica é confronto, discussione e dovrebbe essere ottimizzare un risultato sperato affinché avvenga

in poche parole ..... non é imporre

io credo che i 5 stelle non andranno al governo per adesso .... certamente le idee le hanno , ma servono uomini e donne " capaci " alla gestione dei problemi ( sottolineo capaci a concludere e risolvere )

i meccanici di auto ne capiscono di meccanica e capiscono i problemi che la vettura ha quando il proprietario della vettura gli fa notare i problemi , ma non per questo " se " ( cosa buona e giusta ) devono cambiare gli ammortizzatori sono in grado di farli o rigenerarli ... al massimo li cambiano e li montano

pertanto devono venire da me ...... che sonnnnno un maguuuuu :O))))

wolfestein
Inviato: Sunday, February 25, 2018 3:07:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Salvini giura sul Vangelo a me sembra uno spergiuro se non erro il Vangelo dice che siamo tutti uguali di fronte a Dio tutto il contrario di quel che pensa il suo partito xenofobo,razzista e simpatizzante di certi antisemiti tipo forza nuova e casa pound.
solfami
Inviato: Sunday, February 25, 2018 3:41:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
wolfestein ha scritto:
Salvini giura sul Vangelo a me sembra uno spergiuro se non erro il Vangelo dice che siamo tutti uguali di fronte a Dio tutto il contrario di quel che pensa il suo partito xenofobo,razzista e simpatizzante di certi antisemiti tipo forza nuova e casa pound.


Salve
per i giudici i codici sono Vangelo
ognuno ha il suo
laonde............
Saluti
sabatomaiello
Inviato: Sunday, February 25, 2018 5:50:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
maopapof ha scritto:
@sabatomaiello

ciò che pensi non è per forza cosa buona e giusta
la politica é confronto, discussione e dovrebbe essere ottimizzare un risultato sperato affinché avvenga

in poche parole ..... non é imporre
Ciao. Non so a cosa ti riferisci . Certo che quello che penso non è per forza cosa giusta,ci mancherebbe. A me piace fare analisi ,non impongo ... Speak to the hand
Commenta:


io credo che i 5 stelle non andranno al governo per adesso .... certamente le idee le hanno , ma servono uomini e donne " capaci " alla gestione dei problemi ( sottolineo capaci a concludere e risolvere )
al momento ,per quello che mi riguarda sono capaci. Mi dispiace se non avremo l'opportunità di appurarlo dopo il 4 Marzo. (Speriamo bene) .

wolfestein ha scritto:
.. tipo forza nuova e casa pound.
Che dire Not talking .
Proprio stamattina ho dedicato un po' di tempo per capire cosa effettivamente vogliono questi.

Mi trovo in disaccordo perlomeno su un 75% di quello che dicono e vorrebbero fare.


chiarapini
Inviato: Monday, February 26, 2018 9:31:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Barzelletta all'interno delle discussioni politiche....

Berlusconi incrocia un condannato a morte sulla sedia elettrica e gli dice:
su con la vita! C'e' gente che non puo' nemmeno permettersi di pagarsi la bolletta dell'energia elettrica!
sabatomaiello
Inviato: Tuesday, February 27, 2018 11:04:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
Non volevo scrivere ma
1° è più forte di me ,devo dire....
2° il paradosso non lo digerisco.

https://s26.postimg.org/9mx3viui1/2018-02-27_11h00_20.png


https://s26.postimg.org/aezru8lp5/2018-02-27_10h59_48.png
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 27, 2018 6:46:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabatomaiello ha scritto:
Non volevo scrivere ma
1° è più forte di me ,devo dire....
2° il paradosso non lo digerisco.

https://s26.postimg.org/9mx3viui1/2018-02-27_11h00_20.png

https://s26.postimg.org/aezru8lp5/2018-02-27_10h59_48.png


Ciao, le tue affermazioni mi sembrano un tantino esagerate, poi incolpare una persona che è stata al governo meno di 3 anni????? cosa dire dei governi Berlusconi e Lega...che hanno ridotto l'Italia sul lastrico, se poi l'insicurezza è colpa degli immigrati, forse ti sei dimenticato, la legge che in Italia regola le politiche migratorie e occupazionali per gli stranieri è la Bossi Fini. Che sia tutta colpa di Renzi ??? Non ti arrabbiare è una mia valutazione. Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 10:05:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Alcune mie considerazioni in questa discussione a tratti surreale.

I Grillini fanno a gara con Berlusconi e Salvini a chi le spara più grosse. Mi sorprende quanto molti Italiani siano abbagliati da tanto fragore. Tra questi comprendo in modo speciale molti operatori dell'informazione più avvezzi a solleticare le corde del sensazionalismo che dare opinioni ponderate. E' pur vero che molti hanno la memoria corta e mente ottusa (la nostra storia è zeppa di esempi) ma oggi mi aspetterei qualcosa di più.

Le ultime vicende relative ai parlamentari che non hanno rispettato le regole della decurtazione dello stipendio da parlamentare e dei Candidati a vario titolo impresentabili dimostrano, checchè ne dicano i dirigenti, che quando si ha a che fare con un numero di personalità elevato la possibilità di imbarcare dei poco di buono è notevole. Oggi il numero di questi personaggi tra le fila grilline è elevato se si considera che il numero di presenti nelle istituzioni è si e no di mille. Quando avranno migliaia di eletti nei vari organismi anche di seconda nomina ci stuferemo a contarli. Poco importa se li metteranno fuori. Chi subentrerà avrà la medesima probabilità di far parte della schiera dei poco di buono. La percentuale di italiani propensi all'intrallazzo è elevata ed equamente distribuita in tutte le correnti di pensiero.

Ieri hanno inviato al Quirinale la loro lista di ipotetici ministri. Da quanto si apprende sono tutti o quasi cosiddetti Tecnici. Ciò significa due cose: pensano di non avere personale politico all'altezza il che è tra l'altro dimostrato dalla maggioranza dei loro sindaci, e non si ricordano di cosa hanno fatto i famosi Tecnici di Monti (Quel governo tra l'altro è dovuto intervenire con rapidità in una situazione molto grave determinata da Berlusconi, Tremonti e Lega per cui una qualche giustificazione c'era).

maopapof
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 11:13:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
quando un'auto continua a darvi problemi
e dopo aver speso fra pezzi di ricambio e manodopera ed incazzature varie
un mucchio di soldi ..... voi cosa fate ? .... continuate a spenderci dei soldi ?

se avete un amministratore di condominio che ruba e non paga i fornitori .... cosa fate ?
continuate a dargli fiducia sperando che non rubi più ?

mandate i figli a scuola , spendete una secchiata di soldi , li fate diventare ingegneri e dottori e poi ?
... aspettate che il lavoro VADA DA LORO ? ... e li mantenete in casa con la paghetta a vita ?

PERSONALMENTE credo che é molto difficile fare domande , che rispondere
e nascondersi sul .... così fan tutti ..... per VOI é una risposta intelligente al problema ?

non é che la gente non capisce .... ma non vuole pensare
più palle si ascoltano
e più la gente non reagisce per non essere giudicata
ma questo é veramente quello che volete ? mettersi in gioco ... é vita e non sopravvivenza !

parlando di calcio....cambiate giocatori e tecniche di gioco .... ed in politica fate l'esatto contrario :O)



giza
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 11:50:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
bravo mao. abbiamo visto cos'hanno fatto finora i governi e mi sembra arrivato il momento di cambiare per provare qualcosa di nuovo. e la cosa ridicola è che si attaccano ai congiuntivi di di maio manco fossero tutti professori d'italiano e nemmeno conoscono le leggi e la geografia. campagna incentrata a denigrare gli avversari e a proposte rtite e ritrite che quando erano al potere non hanno mai mantenuto.
se mettessimo al governo una contadina del sud con la prima elementare sai quanti milioni ci farebbe risparmiare?
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 12:00:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
quando un'auto continua a darvi problemi
e dopo aver speso fra pezzi di ricambio e manodopera ed incazzature varie
un mucchio di soldi ..... voi cosa fate ? .... continuate a spenderci dei soldi ?

se avete un amministratore di condominio che ruba e non paga i fornitori .... cosa fate ?
continuate a dargli fiducia sperando che non rubi più ?

mandate i figli a scuola , spendete una secchiata di soldi , li fate diventare ingegneri e dottori e poi ?
... aspettate che il lavoro VADA DA LORO ?

PERSONALMENTE credo che é molto difficile fare domande , che rispondere
e nascondersi sul .... così fan tutti ..... per VOI é una risposta al problema intelligente ?

l'eroe non é chi a petto nudo va contro il nemico , ma chi fa il suo dovere cercando di rimanere in vita

non é che la gente non capisce .... ma non vuole soltanto ragionare
più palle si dicono e più la gente non reagisce ma questo é veramente quello che volete ?



Ciao Maurizio, il tuo discorso è chiaro, persone, cose che non vanno si cambia e si passa al nuovo...ma il nuovo chi sarebbe??? i 5 Stelle..di nuovo non vedo proprio niente, sono in parlamento all'opposizione e vediamo cosa combinano, nei comuni dove governano non mi sembra che sia tutto perfetto, ministri tecnici, quelli sarebbero capaci di governare uno stato ??? come dire uno deve cambiare gli ammortizzatori e chiama un professore oppure un economista, sono molto perplesso.
maopapof
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 12:43:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao mario...

tu scrivi ( guarda che non sono un testimone di genova , prendendo solo una parte di ciò che scrivi , ,,,, ) ... come dire uno deve cambiare gli ammortizzatori e chiama un professore oppure un economista, sono molto perplesso.

se vengono da me .... sicuramente gli vendo gli ammortizzatori ... cosa buona e giusta :O))))

se vanno in un centro di collaudo e fanno la prova degli ammortizzatori .... devo leggere e capire i risultati
.... se vuole un parere, bastano parole ... se vuole risultati al problema che ha sulla vettura si deve fidare a montare ciò che gli viene proposto e poi potrà vedere i risultati rifacendo un controllo in un centro di collaudo che senza nessun interesse gli darà un riscontro ed un risultato/BENESTARE sul lavoro fatto :O)

poi io credo che un politico per proporre qualcosa deve essere anche un tecnico affinché ciò che propone sia fattibile e questo nell'industria si chiama programmazione

investimento ... produzione .... risultato economico e sviluppo ......>
si cresce solo se hai obbiettivi realizzabili :O) ...... non si produce nulla con le promesse


chiarapini
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 2:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Barzelletta all'interno delle discussioni politiche....

Berlusconi incrocia un condannato a morte sulla sedia elettrica e gli dice:
su con la vita! C'e' gente che non puo' nemmeno permettersi di pagarsi la bolletta dell'energia elettrica!

Mi dovete dire se vi e' piaciuta la barzelletta !!!!
Forse no...basta solo sentirvi parlare.
solfami
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 2:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265

Ciao Maurizio, il tuo discorso è chiaro, persone, cose che non vanno si cambia e si passa al nuovo...ma il nuovo chi sarebbe??? i 5 Stelle..di nuovo non vedo proprio niente, sono in parlamento all'opposizione e vediamo cosa combinano, nei comuni dove governano non mi sembra che sia tutto perfetto, ministri tecnici, quelli sarebbero capaci di governare uno stato ??? come dire uno deve cambiare gli ammortizzatori e chiama un professore oppure un economista, sono molto perplesso.[/quote]

Salve
Bisogna ricordarsi che i concorsi amministrativi.......................
Quindi i sottoposti spesso sono "fedeli fidati" e se c'è un ribaltone remano contro,
senza contare i disonesti, che si vendono,solitamente sono i furbetti, che poi si fermano a fare
gli straordinari gratis per potere fare danno indisturbati.
Ricordarsi: se il governativo si ferma gratis in ufficio
i casi sono 3
1)improrogabili "grane", poco comune.
2)incompetenza...................
3)ritorno economico
Saluti
ladydrupal
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 5:31:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
I famosi ministri tecnici erano boia senza volto spuntati dal nulla, per lavare i panni sporcati dagli inciucisti al potere, e gli interventi che poco sopra mi hanno preceduta ne danno la conferma.

I cittadini hanno tutto il diritto di sapere quali persone andranno a occupare i posti di rilievo del governo, in chiaro e prima di votare il partito, unico partito, fondato sulla meritocrazia - senza scambi e favori elettorali tra coalizioni, che li propone, senza promesse non mantenute e mance elettorali. Questa è democrazia. E' ininfluente vincere o perdere le elezioni. Grazie al M5S si intravede finalmente un barlume di democrazia in questa palude corrotta. Un’alternativa agli inciuci post voto e ai futuri scambi di poltrone, di un Movimento che pensa ai cittadini, agisce in trasparenza, a differenza di chi vuole fare tutto sotto banco e non si è nemmeno degnato di indicare il candidato premier.

E sinceramente, trovo talmente ingenuo fare ancora differenze tra il Pd e il Pdl, ove in questi anni c’è sempre stato un accordo complessivo che ha garantito l’equilibrio al governo Renzi in cambio di nomine e provvedimenti legislativi che hanno aiutato il Cavaliere, anche con la giustizia.

Una situazione perfetta per Berlusconi che, costretto a ritirarsi dalla politica, allontanato dal Palazzo con ignominia, condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per frode fiscale nel cosiddetto processo Mediaset, decaduto da senatore per effetto della legge Severino, e raggiunto dalla pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, costretto ai margini, venne preso da Renzi sotto la sua ala protettiva, interessato a garantirgli l’azzeramento della punibilità della frode fiscale sotto il 3 per cento dell’imposta sul valore aggiunto o dell’imponibile dichiarato.

Un regalo per il Cavaliere, inserito – nonostante le poche righe infilate all’ultimo minuto utile, alle diciotto del 24 dicembre 2014 – nel decreto attuativo della delega fiscale, poi mai passato ancora una volta Grazie all’eccellente lavoro del Movimento che ha subito denunciato pubblicamente il clamoroso regalino di Natale che lo schema di decreto intendeva fare.

Comunicare preventivamente chi farebbe parte del governo è un atto dalle molteplici valenze: trasparenza nei confronti degli elettori, dar loro la possibilità di una valutazione compiuta sul valore delle persone che col loro voto andrebbero a sostenere e la dimostrazione che la ragione sociale del M5s non è, come avviene negli altri partiti, la spartizione delle poltrone che non può che mandare attoniti gli avversari per la loro ben nota ferocia spartizione di poltrone in funzione degli inconfessabili interessi privati da loro rappresentati, è la ragion d'essere della "politica", come da loro intesa.

Vedere un movimento che invece agisce alla luce del sole e sulla base dell'interesse collettivo, evidentemente palesa nervosismo e fa perdere le coordinate. E di tutto questo non possiamo che andarne fieri: siamo sulla buona strada!Whistle
baffogatto
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 8:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
I componenti del M5S sono persone molto competenti che per coprire gli incarichi da ministro hanno dovuto assumere competenti esterni.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, February 28, 2018 10:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
baffogatto ha scritto:
I componenti del M5S sono persone molto competenti che per coprire gli incarichi da ministro hanno dovuto assumere competenti esterni.




Applause
ladydrupal
Inviato: Thursday, March 01, 2018 7:32:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
Sempre il solito remake, di due Signori che con i loro partiti hanno governato l’Italia e le sue città negli ultimi 20 anni e combinato questi disastri.

In punto di fatto è accertato che abbiamo avuto un crisi finanziaria determinata proprio dai famosi competenti, perché ogni cosa era stata certificata dalle agenzie di rating, che davano addirittura la tripla AAA a dei prodotti spazzatura che hanno creato il disastro finanziario che poi ha provocato la crisi di sistema : disoccupazione, imprese che fallivano e ancora oggi, tutti i bilanci delle cosiddette Banchette fallite avevano sempre una certificazione dei competenti. Vogliamo guardare il famoso governo dei competenti di Mario Monti che fine ha fatto? Io starei attenta al Mondo dei competenti perché non è sempre così…

Il Mondo dei competenti, purtroppo rischia di essere il Mondo delle élite che putacaso vanno sempre a braccetto perché sono terrorizzati dal nuovo. Uno storno di disperati che si affannano a far apparire il M5S come loro. Un compito davvero arduo della finanza internazionale che si protegge con il caos.

Ed infatti, in tutti questi anni, chi ha posto il problema della competenza, è sempre stato il Mondo delle élite, che stanno facendo di tutto per escludere il M5S che va contro i loro interessi, e poi sulla competenza sarebbe proprio il caso di rammentare che l’ultima miracolosa Riforma Costituzionale è stata scritta dalla competente Maria Elena Boschi che poi non mi sembra eccelli tanto in competenza rispetto agli avversari pentastellati.

E come dimenticare i famosi competenti fedelissimi di Renzi, centri studi, agenzie di rating, banche d’affari che, prima del referendum del 04- dicembre del 2016, avevano evocato scenari di caos politico, apocalisse economica in caso di vittoria del No: fughe di capitali, perdite di centinai di migliaia di posti di lavoro, crollo del reddito pro-capite, impennata della povertà, ma sono solo io che le ricordo queste cose? Voi altri avete la memoria così corta, oppure non volete ricordare?

Ebbene un anno dopo l’Italia con un Pil di poco sotto all’1,5% resta in coda ai Paesi dell’unione europea, ma ben lontano a quanto paventato dai profeti di sventura, i gufi (a voler usare proprio le parole del Renzi), che paventavano la catastrofe.

Ed ancora, vogliamo ricordare l’occupazione dei Palazzi da parte del rottamatore a parole, o che dir si voglia, ex rottamatore che, se sulla formazione del Governo dovette scendere a patti con all’allora Capo dello Stato, sulle nomine agì liberamente appena varcata la soglia di Palazzo Chigi. L’intero giglio magico fu spostato a Roma.

L’elenco è davvero infinito e Giuliano Da Empoli, nel suo libro divenuto bandiera dei talebani renziani, La prova del potere «la rivoluzione non l’hanno mai voluta perché sapevano che prima o poi la chiamata dall’alto sarebbe arrivata. Sono garbati e, in alcuni casi, competenti. La massima trasgressione, per loro, è una partita a Subbuteo a mezzanotte. Hanno sopportato anni di noia e di attesa, a inseguire maestri che non se li filavano, a farsi crescere la barba e a indossare occhialini rettangolari per darsi un tono». Think


baffogatto
Inviato: Thursday, March 01, 2018 9:53:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
😂😂😂😂
cbbusto
Inviato: Thursday, March 01, 2018 11:59:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
ciao mario...

tu scrivi ( guarda che non sono un testimone di genova , prendendo solo una parte di ciò che scrivi , ,,,, ) ... come dire uno deve cambiare gli ammortizzatori e chiama un professore oppure un economista, sono molto perplesso.

se vengono da me .... sicuramente gli vendo gli ammortizzatori ... cosa buona e giusta :O))))

se vanno in un centro di collaudo e fanno la prova degli ammortizzatori .... devo leggere e capire i risultati
.... se vuole un parere, bastano parole ... se vuole risultati al problema che ha sulla vettura si deve fidare a montare ciò che gli viene proposto e poi potrà vedere i risultati rifacendo un controllo in un centro di collaudo che senza nessun interesse gli darà un riscontro ed un risultato/BENESTARE sul lavoro fatto :O)

poi io credo che un politico per proporre qualcosa deve essere anche un tecnico affinché ciò che propone sia fattibile e questo nell'industria si chiama programmazione

investimento ... produzione .... risultato economico e sviluppo ......>
si cresce solo se hai obbiettivi realizzabili :O) ...... non si produce nulla con le promesse


Ciao mao, anche tu perdi in po' la memoria, io non mi chiamo Mario ma Claudio.
Stammi bene amico e rifletti bene per domenica. Un caro saluto. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.