|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Mitico sono nei casini Ho provato ad eseguire le tue istruzioni ma non sono riuscito a fare nulla, sull'IBOX non trovo la strada giusta e anche sul PC Fisso mi perdo. C'è una novità (almeno per me), oggi ho chiamato fastweb perchè mi sono ritrovato il nome della mia rete e la chiave di codifica cambiati e volevo dei chiarimenti in merito. Mi è stato risposto che questo succede quando manca corrente allora il router si resetta e reimposta le condizioni di fabbrica nome di rete e chiave di codifica compresi. La novità è che durante il colloquio l'operatore mi ha ricordato che la mia è una rete pubblica statica e se volevo evitare problemi con l'IBOX dovevo aprire delle porte per l'IBOX, qui non ho capito più nulla Ho cercato in rete e ho trovato QUESTO tutorial ma del quale non ho capito due cose: 1) Come faccio a sapere il nome della periferica da assegnare (quadro "Condivisione giochi e applicazioni")? Devo tenere l'IBOX acceso? 2) Alla fine del tutorial si parla di "Procedura per aprire un Server" ........ Aiuto!!!! Ciao Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:Ho provato ad eseguire le tue istruzioni ma non sono riuscito a fare nulla, sull'IBOX non trovo la strada giusta e anche sul PC Fisso mi perdo. Ciao Beppe. Se hai windows seven o windows 8 apri il prompt dei comandi, e copia/ incolla questa stringa: ipconfig/all >out.txtNella cartella utente, avrai un file dal nome out.txt , aprilo elimina gli indirizzi fisici e postami il testo qui. Temo che l'operatore abbia un po' di confusione; noi vogliamo cambiare l'ip nella rete locale , non quello pubblico assegnato da fastweb Anche quella delle porte mi è nuova: le porte si aprono per un gioco o applicazione, non per un dispositivo. Sarebbe come dire, che per ogni PC o smartphone collegato alla rete, vanno aperte le porte per quel dispositivo. Poi magari sono io a perdermi qualcosa, tutto può essere Postami il contenuto di quel testo, così ho le idee più chiare :-) Vedo se posso postarti le schermate dell'android virtuale, in modo da guidarti alla configurazione dell'IP statico sul BOX.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
miticoalex ha scritto:Puoi impostare un IP fisso volendo sul BOX, ma devi settare l'ip fisso dalle impostazioni avanzate del collegamento wifi del BOX.
Se vuoi mettere un IP fisso sul BOX: vado un po' a naso non avendolo a portata di mano; impostazioni, clicca su wifi, premi sulla rete a cui sei
collegato, modifica rete, spunta su opzioni avanzate, impostazioni IP, se è selezionato DHCP, seleziona dal menu a tendina statico,
poi indirizzo IP mettici quello che preferisci che si differenzia da quello del router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255). Riferimento
alla voce evidenziata in azzurro.
Ovvero, in android dovresti inserire solo L'IP statico. Non puoi sbagliare, dato che gateway e server DNS1 verranno evidenziati in automatico.
Infine, salva. Spegni e riaccendi il router. Mettici come ultima cifra dell'ip statico un numero alto(15, 20, etc...)
Confermo tutto questo; ho controllato sul mio, e corrisponde tutto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Mitico, Commenta:out.txt , aprilo elimina gli indirizzi fisici E' questo l'indirizzo fisico a cui ti riferisci? Io non ne trovo altri e se me lo confermi poi ti posto tutto il file Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : NoGuardati QUESTO video, penso che l'operatore si riferisse a questa metodologia Prima di leggere i tuoi ultimi post ho provato a seguire le istruzioni del primo video che ti ho postato, ho aperto le porte del router per l'IBOX e ti devo dire che ora non ho più il problema del collegamento internet sul fisso e tutto sembra funzionare. Solo se provo ad utilizzare il collegamento ad internet dall'IBOX mi compare una scritta che dice che l'indirizzo non è affidabile ma l'indirizzo è quello di google Anche Sportube continua a non funzionare mentre i canali RAI si. Commenta:Vedo se posso postarti le schermate dell'android virtuale, in modo da guidarti alla configurazione dell'IP statico sul BOX. Ti ringrazio perchè io non trovo le strade che mi hai indicato. Però se la procedura che ho seguito non è corretta, come mi pare di capire dal tuo post, rifaccio tutto come mi dici tu. Ciao e grazie L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:E' questo l'indirizzo fisico a cui ti riferisci? Io non ne trovo altri e se me lo confermi poi ti posto tutto il file Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Ciao! Sì. Commenta:Guardati QUESTO video, penso che l'operatore si riferisse a questa metodologia Beppe, l'ho visto, ma non penso sia necessario per il box android. Sul mio box ove il DHCP server è abilitato nel router, la connessione dell'uno non influisce sulla connessione dell'altro. Commenta:Prima di leggere i tuoi ultimi post ho provato a seguire le istruzioni del primo video che ti ho postato, ho aperto le porte del router per l'IBOX e ti devo dire che ora non ho più il problema del collegamento internet sul fisso e tutto sembra funzionare. Solo se provo ad utilizzare il collegamento ad internet dall'IBOX mi compare una scritta che dice che l'indirizzo non è affidabile ma l'indirizzo è quello di google Beppe, a questo non so darmi una spiegazione. L'unica cosa che mi sovviene, sarebbe controllare l'eventuale ora rilevata nel BOX. Commenta:Anche Sportube continua a non funzionare mentre i canali RAI si. Se parli tramite addon, non c'è nessuna anomalia sul tuo, dato che lo sviluppatore dell'addon non ha risolto il problema. Per sportube, puoi fare come faccio io attualmente: 1) scarica questo addon e salvalo sul desktop; 2) apri kodi, vai su sistema>>> addon, installa da file zip, sfoglia e punta allo zip scaricato sul desktop; dopo averlo installato, vai su video>>>> addon video, playlist loader, add a new list dai un nome alla lista, remote url list, mettici questo url remoto Code:http://www.pastebin.com/raw.php?i=i0zPshQ9
OK. Avrai i vari canali che ripeto, funzionano quando ci saranno eventi. L'unico inconveniente, è che con questa lista l'evento dovrai trovarlo tu tra i 10 canali. Puoi provare i vari canali domani dalle 9.30 in poi. Commenta:Commenta:Vedo se posso postarti le schermate dell'android virtuale, in modo da guidarti alla configurazione dell'IP statico sul BOX. Ti ringrazio perchè io non trovo le strade che mi hai indicato. Scusami, tu hai comperato il mio stesso box, ovvero questo? Se mi dici di sì, la configurazione per l'ip statico è quella che ti ho indicato passo passo :-) Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Mitico ecco il file completo Deleted mitico ha scritto:L'unica cosa che mi sovviene, sarebbe controllare l'eventuale ora rilevata nel BOX. L'orario e la data erano completamente sballate perciò ho dovuto reimpostarle entrando nei settaggi. mitico ha scritto:Scusami, tu hai comperato il mio stesso box, ovvero questo? Direi proprio di si, queste sono le caratteristiche La procedura per l'installazione e l'utilizzo dell'addon la farò domani (spero) perchè mio nipote non mi lascia il TV Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ok beppe. Devo dedurre, che impostando l'ora non hai più problemi con google, giusto? Perchè se così fosse, l'ip statico nel box, possiamo anche non impostarlo. Riguardo l'addon, avevo scritto di salvarlo sul desktop, ma se lo scarichi dal browser del box questo verrà scaricato nella cartella download del box. Ciao, fammi sapere.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Mitico, mitico ha scritto:Devo dedurre, che impostando l'ora non hai più problemi con google, giusto? si esatto mitico ha scritto:Riguardo l'addon, avevo scritto di salvarlo sul desktop, ma se lo scarichi dal browser del box questo verrà scaricato nella cartella download del box. OK scaricato il file che è finito nella cartella download ma quando lo avvio, passando da Kodi, non parte e mi dice che non sono stati superati i requisiti Comunque ho provato sia da unità esterna che da unità sd. Grazie L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Beppe, scarica ed installa questo. Poi ti dico come caricare la lista.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Questo di cui sopra è sempre un addon per kodi :-) Dal nome livestreams pro
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ok scaricato e abilitato
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Bene! Apri kodi, video>>>> addon video; posizionati su livestream pro, tieni premuto e vai su impostazioni addon; vai sulla scheda add source; alla voce choose source type , seleziona enter URL; vai sotto e clicca su add URL, inserisci questo indirizzo: Code:http://www.pastebin.com/raw.php?i=i0zPshQ9 dopodichè clicca su fatto; infine clicca su add source, dai il nome alla lista; in basso apparirà la finestra indicante l'avvenuta aggiunta della lista. Apri livestream pro e vedrai la lista con il nome che hai dato. P.S. dei canali che vedrai, sono in HD tutti ad eccezione di quelli con il prefisso SD. Ora è attivo il canale 1, se vuoi provare :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Mitico Io arrivo fino a LiveStreams Pro ma quando lo apro vedo una pagina vuota e mantenendo premuto non succede nulla. Dove sbaglio..............
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Beppe, non devi aprirlo, ma posizionarti sull'addon, e mantenere premuto con il tasto del mouse; solo così accedi alle impostazioni dell'addon.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
miticoalex ha scritto:Beppe, non devi aprirlo, ma posizionarti sull'addon, e mantenere premuto con il tasto del mouse; solo così accedi alle impostazioni dell 'addon. Ho fatto anche questo ma non accedo alle impostazioni, rimane tutto fermo. L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Vediamo se accedi in questo modo, dopodochè tutti a Lourdes Sistema>>>addon >>>> i miei addon, addon video, fai click su livestreams pro, configura. vai sulla scheda add source; alla voce choose source type , seleziona enter URL; vai sotto e clicca su add URL, inserisci questo indirizzo: Code:http://www.pastebin.com/raw.php?i=i0zPshQ9 dopodichè clicca su fatto; infine clicca su add source, dai il nome alla lista; in basso apparirà la finestra indicante l'avvenuta aggiunta della lista. Apri livestream pro e vedrai la lista con il nome che hai dato. Fammi sapere. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Siiiiiiiiiii ce l'ho fatta con il primo metodo e adesso, nella lista, ci sono un sacco di canali sportube e ne ho fatto partire uno dove c'è una partita di pallavolo ma non capisco se è registrata o live. Poi quando dovrò vedere il calcio andrò a tentoni o c'è un sistema per beccare subito il canale giusto?
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:ho fatto partire uno dove c'è una partita di pallavolo ma non capisco se è registrata o live. Beppe, attualmente non ci sono live. Puoi controllare sul sito se ci sono live: http://sportube.tv/liveCommenta:Poi quando dovrò vedere il calcio andrò a tentoni o c'è un sistema per beccare subito il canale giusto? Con l'addon dedicato appariva subito l'evento, ma da quel che sembra l'autore dell'addon sportube potrebbe abbandonare del tutto il suo sviluppo. Con questa lista(che funziona bene per adesso), l'evento te lo devi pescare tu. Meglio che niente :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Adesso non posso più fare nulla perché mio genero tifa la stessa squadra che tifi tu ed essendo qui a cena .......... Cosa pensi voglia fare? Grazie mitico ti tengo aggiornato :-) L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/17/2015 Posts: 14
|
Leute....
Das tut mir Leid, aber ... ich glaube dass ... il titolo del Topic sarebbe stato più azzeccato essendo " Come trasformare una vecchia TV in un problema nuovo". Se eventualmente uno vuole fare un MediaCenter dignitoso con pochi soldi... bastano un Raspberry Pi e Kodi. Tchuss..
|
|
Guest |