Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con chiavetta internet Opzioni
gianlu79
Inviato: Saturday, January 18, 2014 5:37:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
bingoo si può sapere cosa vuoi???
Finora sei intervenuto solo per polemizzare, non mi serve grazie.

Ringrazio tanto invece miticoalex e fax71 per l'aiuto paziente che stanno cercando di darmi...
bingoo
Inviato: Saturday, January 18, 2014 11:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148





:O))) forse sbaglierò .....ma ......
r16
Inviato: Sunday, January 19, 2014 2:32:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao gianlu79.

Da quello che ho capito il problema si verica solo con Chrome, e solo su Facebook.

Intanto potresti seguire le stesse indicazioni che ti dice Chrome per tentere di risolvere. (il primo post che hai postato)

Cioè:
Commenta:
e se cerco di aprire una pagina, google Chrome mi visualizza una pagina con questo avviso:


Impossibile trovare il server all'indirizzo .... perché la ricerca DNS non è riuscita.
La soluzione di Chrome:
Controlla le impostazioni del proxy o contatta il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy: Seleziona il menu Chrome > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".



Oppure prova così: (che è la stessa cosa, solo che usi IE per modificare le impostazioni della connessione)

Apri Internet Explorer.
Clicca su: Strumenti"
Opzioni Internet.
Connessioni.
Impostazioni LAN

Sotto: "Server proxy" Togli la spunta a:
"utilizza un server proxy per le connessioni lan".

Clicca OK.

Chiudi tutto, e riavvia il pc.

Altra cosa:
Invece di ripristinare Chrome, potresti disistallarlo completamente da "Installazione Applicazioni".

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-disinstallare-google-chrome-33717.html

Esegui anche questo passaggio: (è molto importante)

Commenta:
Eliminare anche i tuoi dati di navigazione? e clicca sul pulsante Disinstalla


Se vuoi salvare i Preferiti di Crome prima di disinstallarlo:

https://support.google.com/chrome/answer/96816?hl=it

Poi, sarebbe meglio che tu aggiornassi il S.O al SP3.
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24
La versione del S.O che hai installato,(SP2) è talmente obsoleta che magari Facebook non la digerisce.
E anche se non fosse così, il mio consiglio è di aggiornare lo stesso il S.O.
Eviterai possibili problemi maggiori per il futuro.
miticoalex
Inviato: Sunday, January 19, 2014 2:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miticoalex ha scritto:
Reimposta questo benedetto chrome e vediamo se risolvi:

https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it



gianlu79 ha scritto:
ok, fatto.


Risultato??





r16
Inviato: Sunday, January 19, 2014 3:08:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Leggi bene il mio post Mitico.
E vedrai che c'è un grossa differenza fra un "Ripristino" e una Disistallazione".
miticoalex
Inviato: Sunday, January 19, 2014 3:26:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Certo che lo so :-)

Di solito laddove sorgono problemi "apparentemente insormontabili, io di solito, consiglio dapprima il ripristino(evitando all'utente l'incombenza di

dover salvare i preferiti e altro) dopodichè si passa alla disinstallazione. In genere basta rimuovere la cartella del profilo e chrome torna come

nuovo.

Speak to the hand





r16
Inviato: Sunday, January 19, 2014 3:39:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
miticoalex ha scritto:
Certo che lo so :-)

Di solito laddove sorgono problemi "apparentemente insormontabili, io di solito, consiglio dapprima il ripristino(evitando all'utente l'incombenza di
dover salvare i preferiti e altro) dopodichè si passa alla disinstallatone. In genere basta rimuovere la cartella del profilo e chrome torna come
nuovo.
Speak to the hand

Infatti, una opzione che a mio avviso non è stata fatta eseguire, è che si doveva provare la disistallazione completa di Chrome, visto che il ripristino non ha funzionato.
E comunque gli ho postato il link su come salvare i Preferiti prima di disistallarlo.
Comunque non ho la pretesa di essere sicuro di risolvergli il problema.
Ho solo postato delle alternative, (compreso quelle di Chrome a inizio post) che non erano state suggerite.
Poi non è detto che funzionino, ma almeno provarle non mi sembra sbagliato.
Ciao.

miticoalex
Inviato: Sunday, January 19, 2014 3:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ma guarda che non ti sto dando torto!!

Io pazientemente aspettavo la riposta di gianlu79, che avrebbe dovuto dare un assenso positivo o negativo. Poi, non capisco dov' è il problema. Per quanto mi riguarda,

ho solo specificato la linea che io stavo seguendo, senza voler snobbare gli interventi degli altri.

Ciao e buona domenica.





magopenguin
Inviato: Sunday, January 19, 2014 8:01:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411


Aggiornerei (inoltre) anche il software che gestisce la Key in questione.

gianlu79 ha scritto:
si tratta di chiavetta 3
modello: HUAWEI E169G
http://www.wind.it/it/servizi/scheda531.phtml (c'è per la 32 bit e per i 64)

PS. Scollegare non fisicamente la Key prima dell'aggiornamento,ma eseguire la rimozione sicura hardware e basta (altrimenti ricevi un errore)

Un paio di minuti e si ha un Mobile Partner nuovo di pacca,e compatibile con tutti gli operatori (basta cambiare APN)
gianlu79
Inviato: Monday, January 20, 2014 12:19:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
grazie r16 per i tuoi consigli.

Vi aggiorno su quello che ho fatto.

Alex, ho reimpostato Chrome ma niente da fare.

Ho provato di nuovo a installare Chrome portabile, ma niente, dopo un po che sono stato su facebook mi ha ripetuto lo stesso problema...chat che si disconnette e solito messaggio DSN con tutto il resto che mi da Chrome quando tento di aprire una nuova pagina.

R16, ho controllato la casella "utilizza un server proxy..." e ho visto che era già spuntata.
gianlu79
Inviato: Monday, January 20, 2014 1:13:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
però voglio verificare meglio, vi farò sapere...
miticoalex
Inviato: Monday, January 20, 2014 12:11:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora passiamo alle maniere forti:(ovviamente con browser chiuso)

Start>esegui> scrivi %LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data\

cancella del tutto la cartella chrome. Dopodiché disinstalla il programma con revo modalità avanzata, pulisci con ccleaner.

Infine reinstalla e riprova.

Salvati prima i preferiti come già detto.






gianlu79
Inviato: Monday, January 20, 2014 4:36:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
Alex, quella dicitura mi da errore,
forse perchè ieri sera avevo già disinstallato Chrome?

Ora ho solo Chrome Portable.
gianlu79
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 5:59:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
scusatemi ragazzi,
non è che il problema è più semplice di quanto immaginavo?
Ora vi spiego:
oggi pomeriggio dopo l'ennesima volta che la connessione si "incantava", e non ero nemmeno su facebook, non
sapendo cosa fare ho preso la chiavetta e l'ho un po' "maltrattata",
dopo averla collegata di nuovo alla prolunga sono andato ad aprire
Mobile Partner e mi è comparsa la finestra che mi segnalava che il programma non rilevava nessuna sim..
e quindi ho pensato:
ma non è che il problema è proprio la SIM????
Voi che ne dite?
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 11:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,835
ciaoooo gianlu!!!

allora il mio consiglio e' fare tentativi...... pero' almeno tu dovresti provare....

ti ho consigliato di aggiornare il prima possibile il Service pack 3 di xp e non so se lo hai fatto...

ti ho consigliato di aggiornare il software della tua Huawei 169 dal sito dove ti ho messo pure il link e non so come e' andata a finire

ti ho consigliato di cambiare browser e non so il risultato....(es firefox oppure Opera, oppure maxthon oppure I.E)

e sopratutto non ci hai mai detto che usavi la prolunga ..... potrebbe essere pure il cavetto che da problemi...

sul fatto che tu abbia "maltrattato la chiavetta" e' legittimo..... pero' e' normale che poi ti dica che non sente la SIM.... e come prendere a calci l auto e poi vedere se hai lasciato i bolli......

fai sapere tu.....

gianlu79
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 12:12:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
scusami fax, ma per scaricare il service pax 3 devo cliccare semplicemente su scarica?
non devo disinstallare nulla prima?
gianlu79
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 12:21:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ammazza ma sono 300 mb??
troppi per la me...posso eventualmente scaricare l'aggiornamento da un altro pc di un mio amico che ha l'adsl?
fax71ita
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 10:19:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,835
Ciaooo gianlu puoi comodamente scaricare il service pack 3 dal pc del tuo amico con ADSL cliccando su scarica e facendo "salva con nome" lo puoi destinare sul desk oppure su una pennetta usb oppure su HD esterno.

gianlu79
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 4:10:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
scusa fax, potresti spiegarmi a cosa serve in concreto questo service pack?
fax71ita
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 6:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,835
ciaoo gianlu eccoti la spiegazione del service pack:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/service-packs-download#sptabs=xp

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.