Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ELEZIONI 2013 Opzioni
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 11:54:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Doppione, cancellato
sioux
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 12:16:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Commenta:
.../Mi ha fortemente deluso l'elettorato lombardo che appoggiando in massa Berlusconi si è scherato con chi protegge gli evasori, questo è grave/...



=> A me ha fortemente fatto ridere il voto calabrese...
http://www.ilmessaggero.it/speciale_elezioni/elezioni_scilipoti_eleto_in_calabria/notizie/254381.shtml

Inutile agitarsi: non cambierà mai un ca..o.
Bisognerebbe cominciare dall'inizio, cioè imparare agli bambini cos'è una nazione, il bene comune, il senso civico.
ruffolo
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 12:31:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2013
Posts: 15
E' fondamentale cominciare ad insegnare ai bambini cos'è una nazione e di non andare altrove a dire cose senza avere ne titolo ne diritto.

Insegnare, anche, a saper scrivere e parlare correttamente la propria lingua se vogliamo capirci.
square
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 12:51:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ruffolo ha scritto:


Insegnare, anche, a saper scrivere e parlare correttamente la propria lingua se vogliamo capirci.


Forse non lo sai, ma sioux non è di madrelingua italiana. Forse dovremmo apprezzare il livello da lui raggiunto nella conoscenza della nostra lingua.
maopapof
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 2:27:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scilipoti ... il cipollino rieletto ? .... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che schifo :O( e quella palla della santanchè ?

comunque se andate a vedere le mie previsioni ...................... sono perfette !

gli eletti con grillo dovranno combattere per procedere con il loro impegno politico ...e sarà dura !

è vero che chi si mette in discussione è il primo ad essere cazzeggiato, ... ma Berlusconi ha fatto altro che un burlesh di promesse per poter arrivare al 30 % ... ma pensate quei poveri coglioncelli che hanno votato lui per avere la restituzione dell'imu

in effetti lui non ha perso .... diciamo che ha risparmiato ! .... a proposito come aveva avuto guadagnare come patrimonio tutti quei soldi ?

salut :O)

giza
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 2:54:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
che vi avevo detto ? IO vedo e prevedo!!!!
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 6:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello che veramente mi lascia sconcertato è l'esultanza del centrodestra, Berlusconi ha vinto ?????? basandosi sui sondaggi, ridicolo i sondaggi sono delle gran bufale, i raffronti sono sempre stati fatti con le elezioni precedenti.
In sostanza hanno perso tutti l'unico grande vincitore è Grillo, questi sono i fatti il resto sono le solite chiacchiere

Ecco i dati: ELEZIONI 2013 ELEZIONI 2008

PDL 21,5% 37,4%
LEGA 4% 8,3%

Il PDL ha perso il 16% mancava Fini che incideva per circa il 4% quindi una perdita netta del 12%
La Lega ha dimezzato i voti

PD 25,4% 33,2

Quindi il PD ha perso il 7,8% -

Bersani per non cadere nel ridicolo ed evitare nuove elezioni deve allearsi solo con Grillo, con Berlusconi sarebbe una buffonata e perderebbe credibilità. Comunque la faccenda è molto complicata.
r16
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 6:32:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@sioux:
Hai visto che "cantonata" abbiamo preso riguardo il berlusca?Brick wall
Doveva essere F.I.N.I.T.O.Sick
Io ne ero convinto.
r16
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 6:36:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
cbbusto ha scritto:

Bersani per non cadere nel ridicolo ed evitare nuove elezioni deve allearsi solo con Grillo,

Per il matrimonio, bisogna essere in 2 per volerlo.
Mi risulta che Grillo voglia restare "scapolo".
maximus
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 6:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Concordo con r16. Grillo rimarrà scapolo. Bisogna vedere cosa faranno i suoi neo parlamentari; a meno che non siano radiocomandati, perchè in tal caso credo che si andrà a votare in primavera e -forse sbaglierò- il risultato di oggi non penso lo miglioreranno. Anch'io non mi aspettavo la ripresa di Berlusconi: non lo davo per morto, ma in Lombardia sono rimasto a bocca aperta. E' illuminante la vignetta di Altan: l'Italia è un paese di gonzi. La lettera IMU, che ho considerato una str.....ata, in realtà è stata una genialata come l'altra a suo tempo sull'abolizione dell'ICI..... Del resto gli imperatori romani conoscevano bene la pancia del popolino e "panem et circenses" assicuravano il potere (almeno finchè duravano)..
sioux
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 8:39:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
r16 ha scritto:
@sioux:
Hai visto che "cantonata" abbiamo preso riguardo il berlusca?Brick wall
Doveva essere F.I.N.I.T.O.Sick
Io ne ero convinto.


Ola ... piano socio... abbiamo un'attenuante di peso... :
"Promessa" di rimborso IMU + pensione minima a 800€ + tutti i probabili voti di scambio, specie a Sud.
Non pensavo andasse fino a comprare cosi palesemente il suo elettorato. (E sopratutto, non pensavo tanta gente fosse disposta a vendere il culo cosi facilmente). Capisco meglio perché il voto per burlesconi è spesso vissuto da chi lo pratica come 'na cosa vergognosa, da nascondere.
Comunque all'internazionale il nano è carbonizzato. Dopo tutte le sue sparate contro la Merkel e l'Europa, non è di sicuro un'interlocutore gradito per trattare le sorti dell'Italia. Anzi.... tutt'altro.
Poi, le petit père des peuples ha già cominciato il tour della redenzione:


Fonte: La Stampa oggi
ciocca956
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 8:54:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
r16 ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Bersani per non cadere nel ridicolo ed evitare nuove elezioni deve allearsi solo con Grillo,

Per il matrimonio, bisogna essere in 2 per volerlo.
Mi risulta che Grillo voglia restare "scapolo".


Che ne dici di una coppia di fatto?

square
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 9:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Cbbusto ha centrato i fatti reali: rispetto al 2008, PD e PDL hanno perso, e non poco (il PDL moltissimo), come pure la Lega.
Personalmente non ho indovinato le previsioni, né votato per gli unici vincenti (i grillini).
Nell'attuale situazione difficilissima, al posto di Bersani io non tenterei congiungimenti forzati (con i grillini o - molto peggio - con il PDL): dichiarerei che mi è impossibile e spingerei a nuove elezioni (altra spesa!).
Ma tanti nuovi parlamentari potrebbero appena prendere uno o due (sudati) stipendi, prima dello scioglimento, quindi immaginate se sarebbero favorevoli a questa soluzione.
ciocca956
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 9:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
r16 ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Bersani per non cadere nel ridicolo ed evitare nuove elezioni deve allearsi solo con Grillo,

Per il matrimonio, bisogna essere in 2 per volerlo.
Mi risulta che Grillo voglia restare "scapolo".


Una riflessione più seria di quella sopra!
Il Mov. 5 Stelle ha fatto il botto però si è messo nella condizione che non può non "far rendere il risultato".
In poche parole con una vittoria di queste dimensioni Grillo non può permettersi di non portare a casa niente.
Se si ostinasse a non voler prendere in considerazione la necessita di farsi coinvolgere nelle scelte del futuro governo molte attese suscitate ed espresse nel voto andrebbero ancora una volta deluse con pesanti risvolti negativi anche al suo consenso.
Se si renderà conto di ciò avrà sicuramente un futuro politico altrimenti tornerà rapidamente ad essere un movimento minoritario.

P.S. La vittoria del M5S ha avuto un altro risultato: ha fatto tabula rasa di chi non conta più niente annoverando fra questi anche Monti riducendolo a un risultato ininfluente e trascinando via tutti coloro che vantavano verginità inesistenti come Fini e Bocchino, Cesa, Montezemolo e il suo Movimento e tanti altri di cui ora sentiremo poco parlare.
A.
r16
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 9:18:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
sioux ha scritto:

Non pensavo andasse fino a comprare cosi palesemente il suo elettorato.

L'abbiamo sottovalutato.d'oh!
Commenta:
(E sopratutto, non pensavo tanta gente fosse disposta a vendere il culo cosi facilmente).

A chi lo dici....Think
Commenta:
Capisco meglio perché il voto per burlesconi è spesso vissuto da chi lo pratica come 'na cosa vergognosa, da nascondere.

Vero.
Parli con la gente, e nessuno si dichiara "berlusconiano".
Si vergognano.
Salvo poi votarlo.
Commenta:
Comunque all'internazionale il nano è carbonizzato.

Almeno quelli non li può comprare. (lo spero; ma qualche piccolo dubbio mi rimane))
All'estero ce la stanno facendo pagare cara. (mercati)
Adesso la vedo molto dura.
Nuove tasse per coprire il nuovo "buco dello spread".

@ciocca956
Commenta:
Che ne dici di una coppia di fatto?

Bah.....Think
Se si mettono d'accordo (con M5S) per fare 3-4 leggi del tipo:
1)Conflitto d'interesse
2) Legge anticorruzione.
3) Nuova legge elettorale.
4)Dimezzare i parlamentari.
Per me possono anche farsi il "trenino".

giza
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 10:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
siccome i governati sono moooolto furbi vedrete come faranno il dimezzamento dei parlamentari: amputeranno le gambe a tutti pur lasciandoli ai loro posti e in più avranno anche la pensione di invalidità!!!!

grillo è stato chiaro sarà l'ago della bilancia, valuterà le proposte di destra e sinistra e voterà quelleche rispecchiano il loro programma.

p.s. è da un po' che non vedo l'elicottero del berlusca (che gli siano spuntate le ali???)
maopapof
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 1:34:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ciocca956 ed altri

credo sia utile per non tirare a conclusioni affrettate e sapere che il 5stelle ha avuto un passa parole enorme che ha coinvolto tutti coloro che volevano personalmente fargli pubblicità

bersani che è un volpone , questa volta inizierà a coinvolgerli con cose che sono di reciproco interesse, ambiente, legge elettorale ty etc .... avendo anche accanto a sé sia renzi che l'altro, ...che non ricordo il nome ... che risulta giovane di idee e di sviluppo internet ed è un ottimo suo portavoce

il web coinvolge , e la cosa bella e che insieme , parleranno e discuteranno per l'interesse comune

quindi .... speriamo in bene ..... e non credo che tu voglia tanti santanchè, scilipoti e larussa


solo per terminare ....... quelli della sinistra si mostrano .... i berlusconiani si nascondono ( nessuno lo è , ma lo votano ! )

salut

ciocca956
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 8:49:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
@ciocca956 ed altri

credo sia utile per non tirare a conclusioni affrettate e sapere che il 5stelle ha avuto un passa parole enorme che ha coinvolto tutti coloro che volevano personalmente fargli pubblicità

bersani che è un volpone , questa volta inizierà a coinvolgerli con cose che sono di reciproco interesse, ambiente, legge elettorale ty etc .... avendo anche accanto a sé sia renzi che l'altro, ...che non ricordo il nome ... che risulta giovane di idee e di sviluppo internet ed è un ottimo suo portavoce

il web coinvolge , e la cosa bella e che insieme , parleranno e discuteranno per l'interesse comune

quindi .... speriamo in bene ..... e non credo che tu voglia tanti santanchè, scilipoti e larussa


solo per terminare ....... quelli della sinistra si mostrano .... i berlusconiani si nascondono ( nessuno lo è , ma lo votano ! )

salut


Tigrotto, la mia era una semplice riflessione su come vedrei efficace l'azione del M5S da qui in avanti. Ciò che effettivamente succederà vedremo.

Le "cose di reciproco interesse" che elenchi le ha dette più volte anche Bersani. Aggiungerei anche: numero e stipendio dei parlamentari a metà, superamento delle doppie camere, pagamento rapido dei debiti dello Stato verso le imprese sia per forniture che credito IVA, superamento del patto di stabilità per i comuni con i conti a posto,riduzione drastica degli adempimenti burocratici per le imprese e potenziamento dei controlli ispettivi, finanziamento di opere pubbliche per edifici scolastici malmessi con criteri anti sismici, recupero dell'edilizia esistente sia civile che industriale per smetterla di consumare territorio agricolo, interventi di salvaguardia e recupero del territorio molto disastrato come è noto, rinuncia almeno alla maggior parte degli F35, vendita delle caserme dismesse.

Come vedi di cose comuni ce ne sono parecchie per andare avanti insieme parecchi mesi.

Ma si potrebbe aggiungere: accordi con l'Europa per la lotta all'evasione fiscale, l'avvio della creazione di un esercito comune e ridotto rispetto all'attuale, per la revisione dei progetti e tempi della TAV, finanziamenti per incentivare la ripresa economica.

A.
ma13irob
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 8:58:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Buongiorno a tutti.
Vedo tanti commenti sulle votazioni, bene, anche perché dopo lo schifo che ha fatto la nostra politica, non è facile accostarsi a tale materia.
A volte, nel mio pessimismo, penso che gli italiani siano stati tutti lobotomizzati. Invece no.
Lo dimostra questo forum e il fatto che, FINALMENTE, vedo tante facce che sono in Parlamento da quando io ero bambina, andare
a casa.

Caro sioux, sono in accordo con te sull'importanza dell'insegnamento e dell'importanza di:
Commenta:
nazione, il bene comune, il senso civico.


Ed infine, ora credo che la figura di Renzi sia importante. Ha rilasciato dichiarazioni?
Ciao a tutti, square stai bene?
giza
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 10:05:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
senz'altro per farsi vedere si diminuiranno lo stipendio (magari del 5%) ma questo è il minimo perchè ci sono un sacco di indennità e bonus e agevolazioni che portano in alto l'esborso dello stato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.