|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
a pc spento o acceso?
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Non serve spegnere il PC.
|
|
|
So di rompere ma vorrei qualche dritta in più ovvero devo toglirgli l'alimentazione o il cavo dati(?)
|
|
|
Non preoccuparti. Se appare in esplora risorse, fai la rimozione sicura dell'hardware, dopodiché spegni L'HD e riaccendilo.
|
|
|
Ma non è un disco esterno, è interno come li "C" quindi non è visto dal programma Rimozione Sicura
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ma non è un disco esterno, è interno come li "C" quindi non è visto dal programma Rimozione Sicura Riavvia il PC Dopo 4 pagine.......................
|
|
|
OK, faccio poi ti dico
|
|
|
Niente da fare, quando ho cliccato sul disco J per aprirlo mi è stato richiesto di formattarlo. Quindi immagino che sia un problema harware, giusto? A questo punto ti chiedo un parere ovvero, il tecnico dove acquisto il materiale informatico mi ha proposto di utilizzare i due dischi in MIRROR (dico bene?) e non separati. In questo modo, mi ha detto, io vedo un unico disco ma quando salvo, salvo su entrambi. Se succede un guaio su uno ho sempre l'altro che mi salva da eventuali perdite di dati. Chiaramente saranno entrambi partizionati per contenere il S.O. e i miei dat. Ciao
|
|
|
beppe50 ha scritto:Niente da fare, quando ho cliccato sul disco J per aprirlo mi è stato richiesto di formattarlo. Quindi immagino che sia un problema harware, giusto? Non credo sia un problema hardware. A questo punto, o utilizzi Easeus partition recovery, o tenta il recupero dati con photorec e dopo lo formatti, oppure rivolgiti ad un centro recupero dati. Commenta:A questo punto ti chiedo un parere ovvero, il tecnico dove acquisto il materiale informatico mi ha proposto di utilizzare i due dischi in MIRROR (dico bene?) e non separati . Forse ti ha detto in RAID. Anche li potrebbero nascere degli inconvenienti. Cosa vuoi fare?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Non credo sia un problema hardware. A questo punto, ho utilizzi Easeus partition recovery, o tenta il recupero dati con photorec e dopo lo formatti, oppure rivolgiti ad un centro recupero dati. Cosa vuoi fare?
Pensi che con Easeus partition recovery o photorec il proceso sia lungo come con testdisk? Se si, magari riprendo domani. Dimmi tu L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:miticoalex ha scritto:Non credo sia un problema hardware. A questo punto, ho utilizzi Easeus partition recovery, o tenta il recupero dati con photorec e dopo lo formatti, oppure rivolgiti ad un centro recupero dati. Cosa vuoi fare?
Pensi che con Easeus partition recovery o photorec il proceso sia lungo come con testdisk? Se si, magari riprendo domani. Dimmi tu Beh sì! Easeus è molto intuitivo, come avrai potuto vedere dal tutorial. Photorec, che è presente nella cartella testdisk, serve solo al recupero dati.
|
|
|
Allora mi procuro un disco esterno poi tento il recupero dei dati che mi interessano poi formatto.
|
|
|
Sul C hai un sacco di spazio.
|
|
|
Infatti, appena ho terminato il post precedente, mi sono detto che potevo utilizzare il C Mi creo una cartella e butto tutto li.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Infatti, appena ho terminato il post precedente, mi sono detto che potevo utilizzare il C Mi creo una cartella e butto tutto li. Se vuoi usare photorec ti posto la guida.
|
|
|
Jessy, anche tu non hai sonno ? :D
|
|
|
Si grazie, cosi domani ci provo.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Come volevasi dimostrare, TestDisk non avrebbe mai potuto riparare il disco J , poichè il driver corrotto non è quello di sistema. Difatti, come potete verificare , l'analisi della struttura dei cilindri è stata effettuata solo sul disco C, senza interessare minimamente il disco J relativo ai dati. Saluti
|
|
|
Vai nella cartella di testdisk,(presente su C) nella fattispecie nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Collega la scheda di memoria o il card reader al computer in modo che questi saranno visibili al programma.(esempio) Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio a questo punto seleziona INTEL e dai invio. Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata. Una volta terminato chiudi la finestra. Ciao
|
|
|
Per ora grazie di tutto sia a te, Alex, per avermi supportato e sopportato che a te, Jessy, attenta e discreta osservatrice. Buonanotte e a presto.
N.B. Alex avevo già smontato tutto il case per staccare il disco .... hahahahah
|
|
Guest |