|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Commenta:Ora è tutto più chiaro. Secondo me, il problema non ha a che fare con la risoluzione, bensì con qualche impostazione per centrare l'immagine. Sul monitor, dovresti avere un tasto menu dove poter regolare la centratura dell'immagine. Controlla sul manuale. Appunto. Le impostazioni non centrano niente! E... l'ho già fatto! Ho provato a spostare, ma si spostano solo le schermate di Windows! Ho anche guardato nelle Proprietà di DB III! Il fatto è che è successo da un giorno all'altro! Commenta:Alfredot, non hai nessuna colpa tu. Succede quando si postano delle immagini sproporzionate per il forum No invece, mi spiace! Tu ti sbatti per aiutarmi: il minimo è non renderti il compito più difficile. Quali sono le dimensioni ottimali?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alfredot ha scritto:Il fatto è che è successo da un giorno all'altro!? In tal caso, fa' il ripristino di configurazione.(se non l'hai fatto) La barra delle applicazioni con il menu start, come appare? Commenta:Alfredot, non hai nessuna colpa tu. Succede quando si postano delle immagini sproporzionate per il forum Commenta:No invece, mi spiace! Tu ti sbatti per aiutarmi: il minimo è non renderti il compito più difficile. Quali sono le dimensioni ottimali? Tranquillo, in questa nuova pagina non avremo di questi problemi. Le dimensioni ottimali? 800X800, possono andar bene.
|
|
|
Commenta:In tal caso, fa' il ripristino di configurazione.(se non l'hai fatto) Fatto adesso! (Mi aveva dato un programma - Advanced SystemCare credo, suggerito da Kaiman, mi sembra - per farlo. Adesso non ricordo, poi cerco) :) Ho cercato di ripristinare la più vecchia e, al riavvio, si è piantato per 3 volte! Dicendo, oltre a tutto, che il ripristino non era riuscito! Megasob! :( Commenta:La barra delle applicazioni con il menu start, come appare? Assolutamente in ordine. Ho provato ad eseguire DB III dal disco di backup e dà lo stesso risultato! Certo che il problema fosse in DB III, facendo i backup, i problemi si trasferiscono... Commenta:800X800, possono andar bene. Sarà fatto! :)
|
|
|
alfredot ha scritto:Commenta:In tal caso, fa' il ripristino di configurazione.(se non l'hai fatto) Fatto adesso! (Mi aveva dato un programma - Advanced SystemCare credo, suggerito da Kaiman, mi sembra - per farlo. Adesso non ricordo, poi cerco) :) Ho cercato di ripristinare la più vecchia e, al riavvio, si è piantato per 3 volte! Dicendo, oltre a tutto, che il ripristino non era riuscito! . Il ripristino di configurazione se lanciato da windows, non funziona quasi mai, puoi fare in questo modo: Avvia il PC premendo F8; dopo selezionare ripristina computer, attendi il caricamento, infine scegli l'opzione ripristino di configurazione. Con questa modalità, funziona sempre. Misteri di windows. Commenta:La barra delle applicazioni con il menu start, come appare? Commenta:Assolutamente in ordine.
Ho provato ad eseguire DB III dal disco di backup e dà lo stesso risultato! Certo che il problema fosse in DB III, facendo i backup, i problemi si trasferiscono... Dunque mi par di capire che il problema si presenta solo con codesto programma; o sbaglio? Ciao :)
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
@@ (Mi aveva dato un programma - Advanced SystemCare credo, suggerito da Kaiman, mi sembra - per farlo. Adesso non ricordo, poi cerco) :) Ho cercato di ripristinare la più vecchia e, al riavvio, si è piantato per 3 volte! Dicendo, oltre a tutto, che il ripristino non era riuscito! Megasob! :(
Hio qualche dubbio, fino a prova contraria, quindi, è meglio che controlli meglio.
|
|
|
Kaiman... fai bene a dubitare. Poi cerco! :)
|
|
|
Commenta:Avvia il PC premendo F8; dopo selezionare ripristina computer, attendi il caricamento, infine scegli l'opzione ripristino di configurazione. Fatto. Almeno... credo! Il menu mi dà un'opzione simile http://imageshack.us/photo/my-images/171/81683482.jpg/(Oggi sono molto nervoso: vedi tu se sia il caso di azzardare commenti sulla qualità delle mie foto...) :D Sono avvenute cose strane.nessuna delle quali parlava di ripristini :( E, comunque, niente è cambiato. Commenta:Dunque mi par di capire che il problema si presenta solo con codesto programma; o sbaglio? Adesso sì. Prima c'era anche con Windows, ma, adesso è sparito!
|
|
|
Alfredot, nel dubbio, non dovevi far niente. Di sicuro non hai fatto il ripristino di configurazione. O dovevi scegliere l'ultima configurazione funzionante, oppure fa così: disconnetti il PC dalla rete, disattiva l'antivirus, ed effettua il ripristino di configurazione(puoi farlo normalmente) Commenta:Oggi sono molto nervoso: vedi tu se sia il caso di azzardare commenti sulla qualità delle mie foto...) :D gli stati d'animo e/o le situazioni familiari, non m'interessano :-D Fammi questi compiti, e dopo vediamo :-) Ciao :)
|
|
|
Commenta:O dovevi scegliere l'ultima configurazione funzionante Stabilito che non sapevo come fare il ripristino - l'ho letto adesso sulla vostra guida (Programmi --> Accessori --> Ripristino) - ho seguito le tue istruzioni che mi portavano alla stessa schermata. Rapporto Commenta:disconnetti il PC dalla rete Ho staccato il plug della corrente Commenta:disattiva l'antivirus Ho disattivato AVG Resident Shield e Protezione e-mail L'ho fatto 3 volte da 3 diversi punti di ripristino e per 3 volte mi ha "risposto" che non è stato effettuato alcun ripristino! In compenso da quando ho provato ieri, mi si è incasinato lo scarico delle email da Outlook Express AAArgh! :)) Ed ho fatto "Ultima configurazione sicuramente funzionante". Dopo...
|
|
|
alfredot ha scritto: Ed ho fatto "Ultima configurazione sicuramente funzionante". Dopo...
E quindi? Hai riattivato l'antivirus? Il problema è sempre relativo al programma database? Perdona le domande :-)
|
|
|
Commenta:E quindi? Hai riattivato l'antivirus? Il problema è sempre relativo al programma database? Perdona le domande :-) No, scusa tu!! Sono io che l'ho dato per scontato... Breaking news!! Ce l'ho fatta! :) Ho riprovato ad entrare in DOS a schermo intero e ad aggiustare lo schermo coi tasti del monitor. Così adesso potrai risolvere il problema del mailer ;))) Supergrazie al quadrato, Miticoalex!
|
|
|
alfredot ha scritto: Breaking news!! Ce l'ho fatta! :) Ho riprovato ad entrare in DOS a schermo intero e ad aggiustare lo schermo coi tasti del monitor.
Così adesso potrai risolvere il problema del mailer ;)))
Supergrazie al quadrato, Miticoalex!
Dunque: attualmente che problema hai? A proposito, le partizioni sono ok vero?
|
|
|
Solo uno: nuovo però! Mi hai risolto tutto quello che mi affliggeva: davvero mitico compagno Alex Stackanovista! :) Lo schermo, le partizioni, etc: sono davvero grato per il tempo che hai investito! :) E adesso è anche più veloce! Sicuro di volerlo conoscere? Oh be'. Io te lo scrivo, poi... fai tu. Il problema non succede sempre, ma spesso! Ed è successo dopo che avevo fatto il ripristino o così ricordo, almeno. Scaricando la posta da Outlook Express, un indirizzo email.it ha fatto comparire questo popup: http://imageshack.us/photo/my-images/853/connessioneremota.jpg/Le proprietà di questo account sono le medesime di un altro che funziona perfettamente. La prima volta comparivano le connessioni remote ISDN che avevo prima e che non avevo eliminato per scaramanzia. Allora le ho eliminate. E adesso compare questo popup, senza le connessioni remote! :(
|
|
|
Cioè, hai due accont impostati su outlook, uno funziona e l'altro no? Guarda se è il tuo caso. Bye
|
|
|
Commenta:Cioè, hai due account impostati su outlook, Esatto Commenta:uno funziona e l'altro no? Esatto. Ma non sarebbe questo il problema: Con email.it sono più le volte che dà problemi che quelle in cui tutto funziona! :) Commenta:Guarda se è il tuo caso. No, da anni, ormai, da quando ho la tariffa flat, non scollego al termine del download. Quando si crea un account in OE, si può decidere da che connessione scaricare la posta relativa dell'account. Quindi, se io scaricassi posta da altri account con la connessione # 1 ed un account fosse settato sulla connessione # 2, giunti a quel punto OE chiede da dove scaricare quella posta ossia se farlo con la connessione in corso oppure se scollegarsi e ricollegarsi con la connessione predefinita. Cosa che con connessioni dial up è lento e macchinoso e che ho conosciuto bene! Con una connessione ADSL, questo non succede. Infatti, sui miei account non ho stabilito preferenze e il download della posta è sempre avvenuto in modo regolare (problemi del sito email.it a parte) Adesso, invece, giunti allo scarico della posta di quell'account, OE mi chiede con che connessione debba fare lo scarico. Il che è illogico perchè i settaggi sono esattamente quelli dell'altro account, soprattutto, perchè prima andava tutto bene.E' successo all'improvviso, senza che io modificassi i settaggi dell'account.Il problema, quindi, è che si presenta il popup di cui ti ho allegato l'immagine ed in cui, prima che eliminassi i collegamenti, compariva una connessione Telecom normale ed una su tutte e due le linee ISDN che avevo prima. Non avendo più linee ISDN, non dovrebbe chiedermi da dove scaricare! :( N.B. Però, curiosamente, questo succede esclusivamente quando dò io il comando scarica. Se lo effettua autonomamente (ogni 6 min, come l'ho settato) tutto fila liscio! PS Però, non ci diventare matto, Miticoalex. Il mio PC adesso è in ordine e veloce! :D Certo che eliminare questa noia sarebbe bello, ovviamente!
|
|
|
Se vai sulle proprietà dell'account, nella scheda connessione, hai per caso spuntato Connetti all'account utilizzando..... Ho capito che non hai toccato niente, ma possiamo solo trovare una soluzione. Quel comportamento, può verificarsi allorché, si utilizzano diverse linee per scaricare la posta. Nel tuo caso mi pare di capire che, il programma chiede: quale connessione remota utilizzare per collegarsi al server della posta? Questi due link, potrebbero essere utili. Uno e due(vedere scheda connessione).Ciao
|
|
|
Miticoalex... si sono rimessi a funzionare! Non so che cosa dire. Gli articoli di Microsoft sono interessanti, traduzione a parte :)) Ti ringrazio infinitamente. Adesso... tutto funziona! Fino alla prossima! ;) Sei riuscito a portarmici! :D http://imageshack.us/photo/my-images/26/champagneaz.jpg/PS. Ti mancherò, eh? ;))
|
|
|
alfredot ha scritto:Ti ringrazio infinitamente. Adesso... tutto funziona! Fino alla prossima! ;) Sei riuscito a portarmici! :D ] Ricorda; un bianconero, non molla mai :-) Commenta:http://imageshack.us/photo/my-images/26/champagneaz.jpg/ Lo accetto volentieri Commenta:PS. Ti mancherò, eh? ;)) No di certo :-) Questione di gusti, niente di personale. Ora che hai risolto, fammi una cortesia: metti [risolto] in questo, e crea un thread, dove specifichi come hai risolto con le partizioni. Magari il titolo : [RISOLTO] partizionare un hard disk esterno western digital.Chiedo troppo? Ciao ³
|
|
|
Commenta:Ricorda; un bianconero, non molla mai :-) Intendi... Courrèges anni '60?! :O :))) Commenta:No di certo :-) Questione di gusti, niente di personale. Appare evidente che tu non sai chi sia io! http://imageshack.us/photo/my-images/16/adelinataramelli.jpg/LOL Commenta:Ora che hai risolto, fammi una cortesia: metti [risolto] in questo, e crea un thread, dove specifichi come hai risolto con le partizioni. Questo l'ho imparato! :) Certo che no: aspettavo che tu rispondessi! :) Rigrazie
|
|
|
alfredot ha scritto:Commenta:Ricorda; un bianconero, non molla mai :-) Intendi... Courrèges anni '60?! :O :))) E chi saresti? :-) Commenta:Ora che hai risolto, fammi una cortesia: metti [risolto] in questo, e crea un thread, dove specifichi come hai risolto con le partizioni Questo l'ho imparato! :) Ma io intendevo dire, che dovevi creare un nuovo thread, e specificare che hai risolto usando gparted? Bye
|
|
Guest |