|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ludoss, fa' una cosa: prova sia il CD di xp che la pendrive avviabile sull'altro PC. Non dovrai installare niente, devi solo controllare se funzionano su altri PC. EDIT Commenta:Non e che bisogna installare l img del floppy nel pendrive? Cos'hai su questo floppy?
|
|
Iscritto dal : 2/27/2011 Posts: 91
|
No,io non c'e l hO il floppy,non lo uso Ho letto su internet che a volte il pc,quando lo avvii dal lettore cd non va perché il sistema non vede il floppy,adesso non ricordo bene. Ma se cerchi boot da USB ci sono delle indicazioni a riguardo. E allora ho pensato che bisognava installare in qualche mOdo l img del floppy così All avvio dal pendrive ci sarebbe stato default e default 2, Ma era solo una ipotesi da ignorante che sono in materia. che ne pensi se faccio questo direttamente sul pc da formattare,copiando precedentemente il cd di xp nel pendrive?? http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/
|
|
|
Ciao ludoss, penso che questo sia migliore. Leggi e vedrai che forse non sbaglio. Sapevo già dell'esistenza, ma non l'avevo mai provato. Con questo però, la pendrive verrà cancellata completamente, perciò prima di proseguire metti in salvo gli eventuali dati. Fammi sapere.
|
|
|
Grazie x la segnalazione
|
|
|
Provalo subito.
|
|
|
quale opzione dovrei scegliere ?
|
|
|
La prima evidenziata.
|
|
|
miticoalex ha scritto:La prima evidenziata.
grazie sta lavorando aspetto e spero
|
|
|
Bene, vado a prendermi un po' di sole. Dopo le 13.00, dammi buone notizie. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Bene, vado a prendermi un po' di sole. Dopo le 13.00, dammi buone notizie.
Ciao bhe funziona alla perfezione direi sto formattando il pc anche con le indicazioni dalla pagina di aiutamici/window xp/come installare-formattare xp speriamo riesco anche a reinstallarlo ma poi x i drivers con l'altro cd devo fare nello stesso modo oppure posso copiare il contenuto nel pendrive e installarli dal pendrive???
|
|
|
ludoss ha scritto:ma poi x i drivers con l'altro cd devo fare nello stesso modo oppure posso copiare il contenuto nel pendrive e installarli dal pendrive??? Nessun problema. Creati la ISO del cd dei driver, scaricati ed installa sul netbook questo versione LITE. Questo monterà su un'unita CD/DVD virtuale, tutti i file d'immagine, ISO compreso. In pratica una volta installato ti verrà richiesto di avviare il PC, fallo. Dopodichè trasferisci la ISO dei driver sul netbook, e montalo su virtual daemon. Vado a pranzo. Ci risentiamo tra un'ora.
|
|
|
miticoalex ha scritto:ludoss ha scritto:ma poi x i drivers con l'altro cd devo fare nello stesso modo oppure posso copiare il contenuto nel pendrive e installarli dal pendrive??? Nessun problema. Creati la ISO del cd dei driver, scaricati ed installa sul netbook questo versione LITE. Questo monterà su un'unita CD/DVD virtuale, tutti i file d'immagine, ISO compreso. In pratica una volta installato ti verrà richiesto di avviare il PC, fallo. Dopodichè trasferisci la ISO dei driver sul netbook, e montalo su virtual daemon. Vado a pranzo. Ci risentiamo tra un'ora. grazie ancora mitoalex ma lo faccio domani adesso devo andare a dormire,appena finisco,o se ho bisogno di altro aiuto ti faccio sapere.
|
|
|
Ludoss, dove stai di preciso, non mi dire in Australia, morirei d'invida:-)))) Cerca di ricontattarmi entro stasera(ora italiana), nei prossimi giorni starò fuori, e difficilmente interverrò. Ciao buon relaxxxxx.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ludoss, dove stai di preciso, non mi dire in Australia, morirei d'invida:-))))
Cerca di ricontattarmi entro stasera(ora italiana), nei prossimi giorni starò fuori, e difficilmente interverrò.
Ciao buon relaxxxxx.
vivo in jappone ma penso che vada bene,purtroppo prima ho dimenticato di attaccare il cavo di alimentazione e quando era vicino la fine dell'installazione si è spento il pc,che pirla che sono,e quindi quando ho riavviato il pc sperando che avesse finito ( perchè stavo mangiando ) dava errore ,mancava qualche file dll,e allora sto rifacendo tutto. adesso sto preparando tutto l'occorrente x i driver che mi hai detto e domani farò tutto il resto,sperando che non sbaglii di nuovo a fare qualcosa. praticamente quando l'istallazione di xp è finita io installo dt tools e poi trasferisco l'iso dei drivers e la monto con dt tools x installare i drivers giusto??
|
|
|
ludoss ha scritto: praticamente quando l'istallazione di xp è finita io installo dt tools e poi trasferisco l'iso dei drivers e la monto con dt tools x installare i drivers giusto??
Giustissimo, quando lancerai daemon, sfoglierai il percorso per trovare la ISO, la monti, e si aprirà in autoplay il cd, come fosse una periferica fisica. Oppure vai in risorse computer e sfoglia il disco montato. Tiene presente che con questo programma potrai usare il net come se avesse l'unità CD/DVD. Dunque avendo LA ISO o altro, potrai ascoltare CD audio, visionare DVD video, tranne fare l'installazione di windows, quella va fatta diversamente(come tu sai)
|
|
|
ok grazie ma sai ha appena finito,e il messaggio che manca un qualche file dll sp3 è apparso ancora,e chiede di inserire il cd di window.
è normale,pensi che appena lo connetto ad internet si sistema?
|
|
|
ludoss ha scritto: ma sai ha appena finito,e il messaggio che manca un qualche file dll sp3 è apparso ancora,e chiede di inserire il cd di window.
è normale,pensi che appena lo connetto ad internet si sistema?
Non credo sia normale. Cioè adesso riesci ad accedere a windows? riesci a postarmi una schermata?
|
|
|
Ho installato i drivers ma non so se li ha installati tutti. Prima di riavviare il pc ho avviato internet a window update ma dava errore perché non era attivo aggiornamenti automatici. L ho attivato,e il pc ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti da solo ma ancora non si collegava a w update. Finiti gli agg. Riavvio il pc e all avvio di Explorer si connette solo alla pagina di avvio appena provo a cambiare siti appare un messaggio in jappo e non si connette(questo lo controllerà oggi mia moglie). Ma adesso sta scaricando altri aggiornamenti
|
|
|
ludoss ha scritto:Ho installato i drivers ma non so se li ha installati tutti. Ciao, di sicuro, devi installare quello audio,e della scheda di rete. Commenta:Prima di riavviare il pc ho avviato internet a window update ma dava errore perché non era attivo aggiornamenti automatici. L ho attivato,e il pc ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti da solo ma ancora non si collegava a w update. Finiti gli agg. Riavvio il pc e all avvio di Explorer si connette solo alla pagina di avvio appena provo a cambiare siti appare un messaggio in jappo e non si connette(questo lo controllerà oggi mia moglie). Ma adesso sta scaricando altri aggiornamenti Ti consiglio, ma penso che andrà in automatico, d'installare il SP3, e Internet explorer 8. Oppure scaricati Firefox.
|
|
|
allora ho installato ie8 reinstallato sp3
si collega a internet e non c'è nessun problema.
solo non vuole collegarsi a window update,dice di attivare gli aggiornamenti automatici ( ma sono attivati ) e dice che xp se non ha in uso sp 3 non automaticamente non ci si può collegare a window update, ma sp3 c'è,ad ogni modo il pc scarica gli aggiornamenti e li installa.
questo è l'unico problema.
ancora un grazie a r16 che ha cercato di aiutarmi a sistemare il pc senza formattare e , a miticoalex che mi ha aiutato a formattare senza dover spedere soldi,semplicemente usando le infinite risorse che ci sono sul web.
grazie a tutti e due.
|
|
Guest |