Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

log Malwarebytes Opzioni
batt
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 8:25:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Ok, grazie
davix
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 10:32:26 AM

Iscritto dal : 2/4/2011
Batt, ti raccomando la normale manutenzione

- scandisk (approfondito) --Ci tengo!

- CCleaner , per file inutili e Registro

- Auslogics Disk Defrag , quello di XP non è granché

Shhh Resto dell'avviso che la convivenza di Comodo Internet Security e AVAST sia tutta da valutare.

Speak to the hand

cbbusto
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:25:21 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao batt, se posso reinserirmi col permesso anche degli altri, un saluto a shapiro.
Io la penso come davix, Comodo e Avast assieme non li vedo, spesso fanno a cazzotti, io farei così:
Elimina comodo e Avast, poi installi MSE, QUI, dopo aver
fatto le pulizia con Ccleaner compreso il registro, sono convinto che riuscirai anche a installare il S.P.3 molto necessario perchè altrimenti XP non lo puoi più aggiornare.

Dal log fixerei ed eliminerei queste voci:

O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

Un saluto a tutti. Speak to the hand
davix
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 9:08:18 PM

Batt, stai tranquillo, quelle voci non sono nocive! Inutile metterle così in evidenza

Certo che le toolbar sono un impiccio da evitare, a meno che ci sia una scelta volontaria. Puoi fixarle.

Per il resto, direi che Shapiro ha voluto darti un periodo di riflessione. Siamo tutti consapevoli che il tuo SO non è nella sua configurazione ottimale. Installare SP3 è l'obiettivo!

Non mi affiderei tanto a cambiamenti radicali, un pò , i francesi direbbero naïf

Si potrebbe iniziare dall'eliminare Comodo Internet Security, del resto sand-box e HIPS sono funzioni di AVAST. Il firewall, almeno momentaneamente, lasciarei quello di XP.
batt
Inviato: Thursday, July 28, 2011 8:05:45 PM

Ho disattivato comodo.
@ davix
Ho attivato il fw di xp.
Ho provato a scaricare nuovamente sp3 seguendo il link di shapiro, e mi sono accorto che è un "Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT".
Forse è per questo che non funziona?
Mi sai indicare un link per sp3 per un solo computer?
ciao e grazie
PS: comunque il pc ora funziona abbastanza bene, solo una volta si è riavviato da solo.

davix
Inviato: Thursday, July 28, 2011 8:09:33 PM

Prima del SP prova Cleanup and Repair

Prova da Aiutamici Windows XP Service Pack 3

Secondo me Comodo I. S. da disinstallato, lo devi togliere di mezzo. Vedi se ha un suo "uninstaller".
davix
Inviato: Thursday, July 28, 2011 9:46:09 PM

Batt, facciamo due chiacchiere,

potresti considerare l'ipotesi di formattare ed instalalre XP ex-novo?

Poi, con un sistema bello pulito ti fai un'immagine con Acronis True Image , e vivresti felice e tranquillo. Boo hoo!

- EDIT - Ci sarebbe anche un'altra possibilità per aggiornare a SP3.

batt
Inviato: Thursday, July 28, 2011 10:45:19 PM

Mentre aspettavo una tua risposta, ho trovato SP3 da un altro sito e l'ho installato con successo.
Disinstallo comodo e faccio un defrag.
Faccio un'immagine disco con acronis e poi mi fermo qui.
Non mi va di formattare e installare tutto di nuovo, anche perchè fra 2 giorni parto e non ho tempo per fare tutto con calma.
Al mio ritorno dalle vacanze ti faccio sapere come va ed eventualmente adotterò la soluzione finale.
Intanto grazie e buone vacanze.
davix
Inviato: Friday, July 29, 2011 12:06:20 AM

batt ha scritto:
Mentre aspettavo una tua risposta, ho trovato SP3 da un altro sito e l'ho installato con successo.
Disinstallo comodo e faccio un defrag.
Faccio un'immagine disco con acronis e poi mi fermo qui.
Non mi va di formattare e installare tutto di nuovo, anche perchè fra 2 giorni parto e non ho tempo per fare tutto con calma.
Al mio ritorno dalle vacanze ti faccio sapere come va ed eventualmente adotterò la soluzione finale.
Intanto grazie e buone vacanze.

Batt, in questa serata sei uno squarcio di luce!!

- EDIT - Per disinstallare CIS controlla se ha un uninstall proprio o un tool da scaricare. Poi pulisci con Ccleaner "file" e Registro.

Il format era l'estrema ratio. Ma in certe situazioni è una scelta per crearsi un'immagine del sistema bella pulita.

Have fun!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme