|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
cerax ha scritto:non ha funzionato ho inserito il disco (ProductRecovery CD-ROM Windows XP Home Edition - con logo della ditta CDC perchè avevo comprato il PC di casa al ComputerDiscount)
Attendi R16!!!!! Penso che sia il CD persolanizzato di CDC che ti riporta l'installazione del SO al momento dell'acquisto. Insomma, non adatto al "Repair" del tuo caso. -EDIT- Cmq, anche se mi sbaglio sul cd di CDC, ti serve questo comando: [/URL]"/>
|
|
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 102
|
grazie Davix spero che il problema sia quell oche dici, sarebbe il più logico e "semplice"
alla schermata che mi hai messo tu non sono arrivato, si è bloccato prima.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Sì cerax, è come dice davix : Quello non è il CD d'installazione di Windows. Si tratta di un "Recovery" che è cosa diversa dal CD d'installazione. Il Recovery, non ha al suo interno la console di ripristino. Per cui non serve a niente. (se non a reistallare il S.O, ma unicamente sul tuo pc di casa)
Sai una cosa? Prova a a vedere se funziona il software che ha segnalato davix. Male che vada, Panda non te lo permette di scaricare.
|
|
|
Cerax può procurarsi un cd di XP originale Microsoft da un amico, parente, collega, ecc EasyBCD potrebbe essere in altenativa scaricata sul pc di casa e trasportata in uffico su pendrive, poi installata nel computer. Altra via sarebbe quella del vecchio floppino d'avvio, ma forse è più complicato. Non si usa più I dischi di ProductRecovery sono per l'installazione del SO personalizzato con il SW aggiuntivo del produttore/distributore ma unicamente alle condizioni di fabbrica.
|
|
|
ciao a entrambi
questa volta ho recuperato un CD (anzi a dir la verità c'è disco 1 e disco 2) Microsoft Windows XP Prefessional x64 Edition
va bene questo oppure è un problema che sia x64 ??
(se non dovesse andar bene questo, esiste una guida dettagliata x EasyBCD con i passi che devo fare? ) il programma l'ho scaricato
|
|
|
Non penso vada bene il cd 64-bit se hai un SO a 32-bit (x86). In fondo all'articolo di EasyBCD c'è una videoguida.
|
|
|
ho visto la video guida, ma mi mette un po' in confusione perchè parla di altri S.O. eccetera
mi sembra di aver capito che, dopo aver installato e aperto il programma, devo: andare su MANAGE BOOTLOADER cliccare UNISTALL THE VISTA BOOTLOADER e infine cliccare sul pulsante WRITE MBR
confermi/confermate?
|
|
|
cerax ha scritto:ho visto la video guida, ma mi mette un po' in confusione perchè parla di altri S.O. eccetera
mi sembra di aver capito che, dopo aver installato e aperto il programma, devo: andare su MANAGE BOOTLOADER cliccare UNISTALL THE VISTA BOOTLOADER e infine cliccare sul pulsante WRITE MBR
confermi/confermate? Manage Bootloader Reinstall XPWrite MBR - Come conferma in fondo alla finestra apparirà la scritta: The bootloader has been re-written. Change will take place upon restart.
|
|
|
va bene, allora faccio così. confermate entrambi che non rischio niente? funziona tutto?
scusa ma sono preoccupato non voglio fare casini sul PC oltre a quelli che ho già fatto
|
|
|
ci ho provato, ma mi ha bloccato subito con questo messaggio Cattura-1.jpg
|
|
Iscritto dal : 7/5/2011 Posts: 132
|
@@ Ora il problema è sul PC della mia ditta. Una workstation collegata alla rete aziendale
@@ senza coinvolgere il sistemista della mia ditta.
@@ scusa ma sono preoccupato non voglio fare casini sul PC oltre a quelli che ho già fatto
Non voglio fare il bastian contrario ma tu dici: "ma sono preoccupato" ... "non voglio fare casini".
Hai un sistemista, non sarebbe compito suo sistemare le cose ?? Se qualcosa va storto con chi te la prendi con quelli del forum per quanto bravi essi siano ??.
P.S. sei tu a decidere, fai come meglio ritieni opportuno.
|
|
|
finora qui ho trovato gente che mi ha aiutato, che ringrazio spesso nei miei messaggi per questo motivo
Non mi sognerei proprio di prendermela con loro. chiedo solo conferme e a volte ri-conferme perchè non sono un genio del PC e quindi mi vengono a volte troppi dubbi. Se dovesse andare storto qualcosa .. la colpa è comunque mia che mi son preso il virus.
Il "sistemista" della ditta non lo reputo valido, ho già verificato (e così altri miei colleghi) che la sua unica soluzione è: FORMATTARE C e re-installare tutti i programmi e poi magari mi perde pure file e messaggi di posta che per me sono vitali
|
|
|
cerax ha scritto:ci ho provato, ma mi ha bloccato subito con questo messaggio Cattura-1.jpg Non capisco , nella videoguida viene detto esplicitamente che il programma è compatibile con l'SO XP. Beh! Non è successo nulla.
|
|
|
Cerax devi procurarti un cd originale di XP a 32-bit (x86) . Potresti re-scrivere l'MBR con Ubuntu in livecd, o con un'altra distro. Altro esempio, Ripristinare MBR Win da Linux con ms-sysSu questo metodo c'è gente più preparata di me. Altrimenti non ti resta che il NON ortodosso uTorrent
|
|
|
Ciao cerax. Fai un'altra scansione con aswMBR.exe. ( dovresti averlo già installato, perche all'inizio di questo topic, hai fatto una scansione) http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.exe Fai doppio clic sul aswMBR.exe Clicca su ScanAspetta che finisca la scansione. Quando è finita, esegui nuovamente aswMBR.exe Finita la seconda scansione, dovrebbe apparirti una schermata con delle voci in rosso. Confermi? P.S: Commenta:ci ho provato, ma mi ha bloccato subito con questo messaggio Cattura-1.jpg Ho dato un'occhiata al video-guida. Lo devi selezionare il S.O con il programma EasyBCD. Quel programma, puo riscrivere l'MBR sia di Vista che di XP. Chiaramente devi essere tu che selezioni il Sistema Operativo a cui vuoi riscrivere l'MBR.
|
|
|
ecco i due log fatti con aswMBR.exe aswMBR(14lug).txtaswMBR(14lug)-bis.txtin entrambe le scansioni c'erano 2 voci segnalate in rosso non ho eseguito il comando FIX devo farlo? PS: easyBCD quella finestra mi è venuta fuori subito al primo avvio. Non si era ancora aperto il programma, quindi non ho potuto selezionare il S.O. Da come capisco si è bloccato perchè ha trovato SOLO windows XP installato e non altri sistemi operativi.
|
|
|
cerax ha scritto: in entrambe le scansioni c'erano 2 voci segnalate in rosso non ho eseguito il comando FIX devo farlo?
Ma certo che devi farlo.Adesso non prendertela a male, ma la soluzione l'avevamo fin dall'inizio. L'errore è stato mio, nel non chiederti se avevi eseguito il FIX. Mi dispiace. Quando hai eseguito il Fix, riavvia il pc (se non si riavvia da solo). Poi esegui una nuova scansione con aswMBR.exe. Posta il log.
|
|
|
AH AH che ridere ! non dirmi che adesso è sol oper via di questo fraintendimento che ci stiamo mettendo così tanto tempo!!! io ho cercato sempre di attenermi alle tue indicazioni .....
quindi facciamo la prima volta FIX e la seconda volta FIX MBR ??
alla seconda volta esce una finestra che dice: attento, potresti perdere le partizioni ecc ecc io partizioni nel PC non ne ho, quindi posso tranquillamente cliccare OK, vero?
ciao e grazie
|
|
|
Commenta:AH AH che ridere ! Beato te....a me mi è venuto da piangere. Commenta:non dirmi che adesso è sol oper via di questo fraintendimento che ci stiamo mettendo così tanto tempo!!! Esatto, il tempo si è allungato a dismisura per questo equivoco. Commenta:o ho cercato sempre di attenermi alle tue indicazioni ..... Infatti, non hai colpe. L'errore è stato mio. Commenta:quindi facciamo la prima volta FIX e la seconda volta FIX MBR ?? Clicca FIX MBRCommenta:alla seconda volta esce una finestra che dice: attento, potresti perdere le partizioni ecc ecc io partizioni nel PC non ne ho, quindi posso tranquillamente cliccare OK, vero? Fregatene, e clicca tranquillamente ok. Riavvia il pc. (se non si riavvia da solo) Fai un'altra scansione con aswMBR.exePosta il log.
|
|
|
ridevo per non piangere ... e poi ormai dobbiamo ripartire e cercare finalmente di risolvere ... è inutile prendersela o stabilire di chi è lacolpa !
mi sembra che dopo la prima scansione il pulsante FIX MBR fosse disabilitato, ma lunedì riprovo e faccio come dici.
buon w-e
|
|
Guest |