Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skermo bloccato e riavvio (all'avvio) (entro i primi 15 minuti) Opzioni
cbbusto
Inviato: Friday, June 17, 2011 11:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
lukeluke ha scritto:
Lascio spazio anche dopo > e dopo F? Grazie ancora

Si proprio come sta scritto.
Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, June 17, 2011 11:54:10 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ok lukeluke, quando hai bisogno chiamami.

lukeluke
Inviato: Saturday, June 18, 2011 3:24:50 PM

Iscritto dal : 6/8/2011
Ciao ragazzi. In attesa di eseguire lo scandisk mi è venuta in mente una cosa...potrebbe essere che si sta scaricando la batteria tampone della scheda madre? Il mio pc case è del 2006...Mi diceva un amico che la batteria scarica, può comportare la perdita di alcune impostazioni del bios per quanto riguarda l'avvio....Anche se non noto nulla di strano. Il mio orologio è aggiornatissimo...Voi che dite?Grazie come sempre :-)
dottorweb
Inviato: Saturday, June 18, 2011 3:39:00 PM

lukeluke ha scritto:
Ciao ragazzi. In attesa di eseguire lo scandisk mi è venuta in mente una cosa...potrebbe essere che si sta scaricando la batteria tampone della scheda madre? Il mio pc case è del 2006...Mi diceva un amico che la batteria scarica, può comportare la perdita di alcune impostazioni del bios per quanto riguarda l'avvio....Anche se non noto nulla di strano. Il mio orologio è aggiornatissimo...Voi che dite?Grazie come sempre :-)

Quel tipo di batteria è ricaricabile. Quando si scarica del tutto è perchè non tiene più la carica e l' ora e la data del PC cambia.
Solo in quel caso la batteria va sostituita.
cbbusto
Inviato: Saturday, June 18, 2011 3:54:26 PM

E' esatto quanto detto da dottorweb.
lukeluke
Inviato: Monday, June 20, 2011 7:05:44 PM

Ciao. Ho eseguito lo scandisk dal prompt dei comandi secondo le indicazioni di cbbusto. Ma è stato davvero velocissimo. Forse 10 secondi. Alla fine ho solo letto sulla schermata blu che il disco era integro (o qualcosa del genere e subito si è avviato windows Xp. Non ho trovato traccia di ciò nel visualizzatore eventi.Forse ho sbagliato qualcosa? Allora ho provato ad eseguire lo scandisk da Windows tramite interfaccia grafica.Stavolta è durato più di un ora, ed ha eseguito tutte e 5 le fasi. alla fine andando nel visualizzatore eventi ho letto il log. Vorrei postarlo tutto ma non so come salvarlo. In ogni caso le cose rirevanti sono: Pulite incongruenze minime sull'unità,Pilitira di 2270 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9, pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 2270,alla voce "spazio utilizzato" noto subito: 0 Kb in settori danneggiati ed altre informazioni normali.
E' il caso di riprovare dal prompt dei comandi?
Inoltre da 3 giorni,prima che eseguissi lo scandisk, il fenomeno si è prima attenuato,poi sparito, con l'arrivo del caldo e l'aumento delle temperature. In effetti ho notato che il problema è sempre sorto con le temperature "miti" ovvero primavera inoltrata e inizi autunno.
Ci riflettevo oggi. C'è qualcos'altro che posso fare per capire meglio?
Un abbraccio a tutti voi.
cbbusto
Inviato: Monday, June 20, 2011 10:50:15 PM

Il tuo disco è a posto, forse aveva visto giusto miticoalex, hai un problema inverso al solito, invece di
surriscaldamento hai bisogno di calore, come per i pneumatici della F. 1 che hanno bisogno delle
termocoperte, all'avvio mettici una borsa d'acqua calda...EH EH EH, è proprio vero che i computer sono
esseri misteriosi.
Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, June 20, 2011 11:42:24 PM

lukeluke ha scritto:

Inoltre da 3 giorni,prima che eseguissi lo scandisk, il fenomeno si è prima attenuato,poi sparito, con l'arrivo del caldo e l'aumento delle temperature. In effetti ho notato che il problema è sempre sorto con le temperature "miti" ovvero primavera inoltrata e inizi autunno.
Ci riflettevo oggi. C'è qualcos'altro che posso fare per capire meglio?

Ciao lukeluke, la mia annotazione non era poi tanto peregrina!!!!!

il mio test mirava a verificare se c'era qualche componente difettoso sulla scheda video. In quanto ci sono componenti elettronici

difettosi che difettano riscaldandosi, ed altri al contrario che ritornano al loro normale funzionamento con il riscaldamento.

Se avrai modo di smontare il case, e riscaldare la scheda video, probabilmente noterai che il difetto scomparirà.

Ciao

lukeluke
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 10:10:28 AM

Eh eh,siete troppo forti :-)
Però pensavo....come mai d'inverno,quando qui in mansarda ci sono 12 gradi,il problema non c'è? Forse col troppo caldo o col troppo freddo le diverse dilatazioni dei contatti trovano un equilibrio, che invece si squilibra con le temperature miti.Ormai la mia fantasia è partita :-)
Ma quindi come dovrei procedere? Portando la scheda video in assistenza?
PS: Tra l'altro ho notato dando uno sguardo alle periferiche,che non risultano i drivers della scheda madre,nonostrante li abbia installati nuovamente,proprio prima di contattarvi...
Un salutone :-)
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 12:09:09 PM

Effettivamente sono delle stranezze, per i driver, in Gestione Periferiche vedi qualche punto ? giallo, nel caso metti il cd della scheda madre e reinstallali. Magari è proprio li la causa.
bigelow
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 12:12:33 PM

Iscritto dal : 6/4/2011
@@@ Ma quindi come dovrei procedere? Portando la scheda video in assistenza?
Le schede video non si portano in assistenza. Semmai, se non dovesse essere più efficiente e se coperta da garanzia, la si fa sostituire altrimenti si compra una nuova.

@@@ Se avrai modo di smontare il case, e riscaldare la scheda video.

In verità in 28 anni che utilizzo i computer non ho mai sentito e non ho mai letto da nessuna parte, fino a prova contraria, che per "sanare" i computer c'è bisogno di una qualsiasi fonte di calore generata da Phon o da altre fonti.
Se gentilmente qualcuno volesse dimostrare il contraio puo postare la fonte possibilmente credibile.
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 12:39:20 PM

Auguri lukeke.

lukeluke
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 3:23:42 PM

Cia cbbusto!!! Non ci sono punti esclamativi gialli in corrispondenza della scheda madre (sono in gestione periferiche).I drivers li ho comunque installati di nuovo pochissimo tempo fa dal cd originale Asus. Però non risultano installati....strano...
Ciao miticoalex!!! Aspetto anche un tuo graditissimo consiglio :-)
lukeluke
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 4:59:04 PM

Ho controllato meglio i drivers della scheda madre. Mi trovo in PERIFERICHE DI SISTEMA/Risorse scheda madre (ci sono 3 voci identiche).
Leggo: STATO PERIFERICA: nessu driver è installato per questa periferica (ma non vedo ulteriori segnalazioni punti esclamativi o altro).
Se vado in DRIVER leggo:data driver 01/07/2001, versione driver: 5.1.2600.2180. Strana questa incongruenza.Se clicco su DETTAGLI DRIVER mi dice: nessun driver è richiesto o è stato caricato per la periferica. La mia scheda madre è una ASUS K8V-X SE

cbbusto
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 5:00:26 PM

Quindi se le periferiche funzionano bene direi di soprassedere, aspettiamo quando dovesse ripresentarsi
troveremo qualcosa.
Ciao
lukeluke
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 3:54:15 PM

Ciao ragazzi!
Oggi il pc,dopo più di 10 giorni di funzionamento perfetto forse dovuto all'arrivo del caldo ,mi ha dato un velocissimo oscuramento dello skermo,all'ottavo minuto dall'avvio,però per fortuna non si è bloccato e non si è riavviato.Di solito questo è uno dei modi in cui si presenta il problema.Col caldo il problema sembrava essersi risolto. Ormai ero entrato nell'ottica che il problema fosse causato dalla condensa.In effetti la mia mansarda è spesso umida...Ma se fosse un problema di contatti,che col caldo aderiscono meglio fra loro? (o qualcosa di simile). Anche se però il problema scompare nel periodo invernale freddo...Quindi sembrerebbe giusta la tesi sulla condensa ,che in effetti si crea nei periodi miti.Però qualcosa non quadra ancora purtroppo....Oggi non mi sembra un giorno da condensa....
Un salutone e grazie ancora.
bigelow
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 4:06:11 PM

lukeluke ha scritto:
Ciao ragazzi!
Oggi il pc,dopo più di 10 giorni di funzionamento perfetto forse dovuto all'arrivo del caldo ,mi ha dato un velocissimo oscuramento dello skermo,all'ottavo minuto dall'avvio,però per fortuna non si è bloccato e non si è riavviato.Di solito questo è uno dei modi in cui si presenta il problema.Col caldo il problema sembrava essersi risolto. Ormai ero entrato nell'ottica che il problema fosse causato dalla condensa.In effetti la mia mansarda è spesso umida...Ma se fosse un problema di contatti,che col caldo aderiscono meglio fra loro? (o qualcosa di simile). Anche se però il problema scompare nel periodo invernale freddo...Quindi sembrerebbe giusta la tesi sulla condensa ,che in effetti si crea nei periodi miti.Però qualcosa non quadra ancora purtroppo....Oggi non mi sembra un giorno da condensa....
Un salutone e grazie ancora.

Per evitare la condensa puoi tenere aperto un vano del case. Circolando più aria si evita la condensa, se però fosse davvero la condensa.
Per il problema del caldo invece l'unica cosa che ti rimane da fare è cambiare marca di Phon se ancora credi alla befana. Angel
lukeluke
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 7:46:02 PM

Oggi pomeriggio fenomeno nuovo. All'avvio,dopo l'annerimento dello schermo per meno di un secondo(dopo 10 minuti dall'avvio),tutto sembrava tornato normale.Invece dopo qualche secondo il desktop si è congelato come al solito (mouse compreso) ed ho dovuto resettare. Ma stavolta non è bastato premere il tasto del reset. Al nuovo riavvio infatti lo schermo era tutto nero e sul case la luce rossa era fissa.Ho premuto di nuovo il reset e si è riavviato.....
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 8:33:31 PM

bigelow ha scritto:
.
Per il problema del caldo invece l'unica cosa che ti rimane da fare è cambiare marca di Phon se ancora credi alla befana. Angel

Egregio signore, dall'alto della sua "preparazione", deve sapere che alcuni componenti elettronici presentano una certa

difettosità, a seconda della temperatura circostante. I cosiddetti GUASTI TERMICI.

Lei dirà che il sito non è attendibile, ma le posso assicurare che il sito in questione rappresenta un punto di riferimento

per I professionisti del settore, e conta nel suo FORUM migliaia di persone iscritte e competenti nel campo elettrotecnico.

Inoltre le chiedo gentilmente di avere l'accortezza di contestare non solo colui che ha stilato quell'articolo, ma dovrà anche contestare

"l'ignorante" d'oltre confine dalla quale il sito ha preso spunto.

Nella vita, come nel lavoro, e nelle comunità virtuali, c'è una regola non scritta che stabilisce: allorché non si ha la minima competenza, è

preferibile stare zitti.

bigelow
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 8:49:47 PM

miticoalex ha scritto:
bigelow ha scritto:
.

Egregio signore, dall'alto della sua "preparazione", deve sapere che alcuni componenti elettronici presentano una certa

difettosità, a seconda della temperatura circostante. I cosiddetti GUASTI TERMICI.

Lei dirà che il sito non è attendibile, ma le posso assicurare che il sito in questione rappresenta un punto di riferimento

per I professionisti del settore, e conta nel suo FORUM migliaia di persone iscritte e competenti nel campo elettrotecnico.

Inoltre le chiedo gentilmente di avere l'accortezza di contestare non solo colui che ha stilato quell'articolo, ma dovrà anche contestare

"l'ignorante" d'oltre confine dalla quale il sito ha preso spunto.

Nella vita, come nel lavoro, e nelle comunità virtuali, c'è una regola non scritta che stabilisce: allorché non si ha la minima competenza, è

preferibile stare zitti.

Su questo sono d'accordo, infatti: spiega che linguaggio è "senza a starli ....." cos'è,,,, mau mau ???

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme