Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deskot senza icone Opzioni
miticoalex
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Ciao sicilia, se non hai mai operato sul Registro di Sistema non dovevi fare niente oppure chiedere spiegazioni dettagliate, fai una cosa, riapri il registro e cancella la voce che hai creato, poi quando vorrai operare sul
Registro devi prima fare la copia in modo da poterlo ripristinare in caso di errori, per fare questo devi aprire
il Registro poi clic su File/Esporta, metti un nome, es. Backup del registro scegli dove salvarlo e lo esporti
in questo modo verrà salvata una copia dell'intero Registro.


Perfetto cbbusto Applause


Ermanno perchè non tentare il ripristino configurazione!!!

lo fai come ti dico e in 10 minuti vediamo se hai risolto o meno.

Non voglio confonderti le idee ,perchè pare che ci sia un po' di confusione.

A te la scelta.






davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:16:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Mannaggia, il computer di mio fratello va benissimo... non avrei dovuto partecipare alla discussione. Drool
miticoalex
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:21:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635




cbbusto
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:23:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
davix ha scritto:
Mannaggia, il computer di mio fratello va benissimo... non avrei dovuto partecipare alla discussione. Drool


Davix per favore evita di dire battute altrimenti la discussione va fuori tema e non si risolve niente. Ciao
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Hai ragione saggio Cbbusto.

Nell'interesse non solo del forum ma di chi legge ho cercato di tenere un linea di ortodossia al topic e non di fare tentativi balzando di palo in frasca.

miticoalex
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:41:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
Hai ragione saggio Cbbusto.

Nell'interesse non solo del forum ma di chi legge ho cercato di tenere un linea di ortodossia al topic e non di fare tentativi balzando di palo in frasca.



Hai perfettamente ragione.





davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 3:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
No comment.
siciliaterramia
Inviato: Friday, February 18, 2011 4:03:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
davix ha scritto:
siciliaterramia ha scritto:




davix ha scritto:
Windows Vista ha in Start -> Pannello di controllo -> (icone piccole) Risoluzione dei problemi

...volendo si può partire da lì.


in pannelo di controllo ho trovato "segnalazione di problemi e soluzioni", c'è scritto "esplora risorse ha smesso di funZionare",e non si trovano soluzioni.

Ti ho dato i comandi di W7 che si rassomigliano, il concetto di auto-diagnostica è lo stesso.

Ma la cosa stana è che la mattina e la sera, dopo che il computer sta spento molto tempo alla prima accensione le icone ci sono!!!!

.... d'oh! d'oh! d'oh!

>>>> Per quanto tempo ti appaiono le icone? Pochi secondi, un'ora....?
Perchè si vede che ci sono i collegamenti ma che quasti possono andar in conflitto con qualche altro programma.

Il problema icone potrebbe essere connesso all'altro: "esplora risorse ha smesso di funZionare",e non si trovano soluzioni.





Fatto, tutto come prima.
Forse c'è qualcosa che può aitarvi ad aiutarmi:
quando accendo il PC c'è una cosa che prima non c'era ed è una icona dove, se metto il puntatore si legge: "impostazione presentazione attiva".
E' possibile che questa impostazione richiede il desktop senza icone?
All'inizio dell'anno avevo istallato phtoshop e google crome li ho disinstallati sperando in un conflitto ma niente.

davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 4:26:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Sicilia..., siamo oltre!

Abbiamo fatto i controlli di rito, si dovevano fare.


Adesso bisogna cercare l'origine del conflitto sw ed eliminarlo. Un modo proposto dalla stessa Microsoft è l'utility ShellExView.

Purtroppo, non l'ho mai usata ShellExView. Speak to the hand
colpodifrusta
Inviato: Friday, February 18, 2011 4:27:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Come ultima risorsa prova a guardare se in basso a DX vicino all' orologio hai un' icona (mostra desktop) come da foto dovrebbe visualizzare il desktop:

siciliaterramia
Inviato: Friday, February 18, 2011 7:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
l'icona che dici non c'è.
colpodifrusta
Inviato: Friday, February 18, 2011 7:29:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
l'icona che dici non c'è.


Come puoi ben vedere da me c'è e si vede. Dopo tutti i consigli e suggerimenti che ti hanno/abbiamo dato mi fermo qui. Auguri a te.
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 7:50:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
colpodifrusta ha scritto:
siciliaterramia ha scritto:
l'icona che dici non c'è.


Come puoi ben vedere da me c'è e si vede. Dopo tutti i consigli e suggerimenti che ti hanno/abbiamo dato mi fermo qui. Auguri a te.



Escluderei quell'abbiamo... da parte tua!



Chi sa ben leggere si rende conto del percorso che è stato fatto e, soprattutto, in che direzione si trova la soluzione.

Speak to the hand
colpodifrusta
Inviato: Friday, February 18, 2011 8:23:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Hai bissogno di qualcosa che ti calmi il bruciore. Ci sono pomate e persino supposte. A te la scelta.
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 8:30:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
colpodifrusta ha scritto:
Hai bissogno di qualcosa che ti calmi il bruciore. Ci sono pomate e persino supposte. A te la scelta.



Oramai ti conosce tutto il Forum! Drool Drool Drool

davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 8:45:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Ora parlo per il bene del Forum.



Ci troviamo di fronte a chi dopo 9, dico "nove", giorni ci rivela (finalmente) che riceve un avviso: "impostazione presentazione attiva" !!!!

Si cerca di fargli capire ripetutamente che è meglio che si astenga dal rimestare nell'Editor del Registro ...e ci va a metter mano!




Ripeto, chi sa ben leggere ha capito come nel Forum della Microsoft answers risolvono il problema: quello vero, non le icone!

Speak to the hand









siciliaterramia
Inviato: Sunday, February 20, 2011 8:31:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Davix non so quante volte ho letto il tuo post ed ogni volta non riesco a capire se stai dando una notizia agli altri o se stai cercando di offendere me. Di certo mi sono sentito additato come un animale raro nella gabbia dello zoo informatico. (ci troviamo difronte...).
Il problema, se non ricordo male si è verificato dopo avere fatto pulizia con ccliner anche nel registro, come spesso mi è stato consigliato, in altre occasioni, da questo sito.
Quando si è presentato il problema, non sembrandomi cosa eccessivamente grave, prima di disturbare voi, ho cercato una soluzione sul web e ci ho smanettato un pochino. Il problemo non si risolse anzi comparve l'icona della presentazione, ma solo un paio di volte poi scomparve per ricomparire quando ve l'ho comunicato.
Ho chiesto consiglio, prima nella sezione problemi softwear e poi poi, dietro consiglio di un socio nella sezione virus.
Molti consigli, molte risposte e come scrisse qualcuno quando uno ha un problema e gli si dice cosa si potrebbe fare, e chi ha chiesto ci si butta a capo fitto.
Qualcun altro ha anche scritto "male che vada si può formattare".
Ho il disco Recover dvd e i driver che erano in dotazione non so usarli ma vi assicuro che non disturberò ulteriormente. Nel web troverò come fare e, (questo lo dico io), "al limite si può sempre ricomprare il computer". Sempre preferibile al sentirsi di peso ed additato come bestia rara.
Il sito si chiama "aiutamici" ciò lascia presupporre che spesso a rivolgersi a voi sono persone, come me, digiune di informatico ma anche determinate linee comportamentali nei confronti di persone che, forse a causa dei capelli troppo bianchi, di pc ne copmprendono poco e niente, con il rischio di perdeci sopra nove giorni.
Io chiedo scusa per il tempo sottratto hai pilastri dell'informatica che sono intervenuti per aiutarmi.
Letta l'ultima risposta e visto i casini che ho combinato di cui non so nemmeno riprendere le fila, credo sia inutile continuare con questo post. Torno a scusarmi e porgo i miei saluti con la "cordialità e stima" di sempre e che è stato solitamente il mio saluto.
Ermanno
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 9:52:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Sintomi del "malessere" vanno comunicati subito, anziché mandare a caccia di farfalle R16!


Incomprensioni a parte questo è un bel topic.


Buona Domenica a te, Ermanno. Speak to the hand


sioux
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:14:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
davix ha scritto:

...\ Incomprensioni a parte questo è un bel topic\....


Non mi sembra che Siciliaterramia condividesse la tua valutazione. Neanch'io del resto: un bel Topic è un Topic che porta alla risoluzione del problema sottoposto.
Davix, non ci siamo; la spedisci con troppa superficialità questa triste faccenda.
- Mi copierai a matita HB su foglio A4:

Devo sempre tenere a mente che il livello di preparazione del richiedente è inversamente proporzionale al suo bisogno d'aiuto.


- Voglio 200 righe perfettamente leggibili e impeccabilmente allineante.
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:19:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
sioux ha scritto:
davix ha scritto:

...\ Incomprensioni a parte questo è un bel topic\....


Non mi sembra che Siciliaterramia condividesse la tua valutazione. Neanch'io del resto: un bel Topic è un Topic che porta alla risoluzione del problema sottoposto.
Davix, non ci siamo; la spedisci con troppa superficialità questa triste faccenda.
- Mi copierai a matita HB su foglio A4:

Devo sempre tenere a mente che il livello di preparazione del richiedente è inversamente proporzionale al suo bisogno d'aiuto.


- Voglio 200 righe perfettamente leggibili e impeccabilmente allineante.




Sioux, applica la tua retorica al caso concreto da risolvere!

Buona Domenica


P.S. Attento, poi, ripasso e ...critico.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.