|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Commenta:Specie se sono competenti come Costamar Questa è proprio buona ah ah.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Che fai..ricominciamo?
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
finalmente sono riuscito a installare ubuntu su' netbook, ci sono due cose che non mi quadrano, la prima e' che avviando il pc come prima opzione mi da' di avviare con ubuntu(senno' dopo tot secondi si avvia cmq con esso)la seconda e terza opzione(non ho letto molto bene, ho avviato solo 2 volte, ora sto' con win7) dovrebbero riguardare la memoria, la quarta e ultima(che ho visto per caso) e' avviare con win7.
appena avviato ubuntu mi ha chiesto di fare gli aggiornamenti(e questo e' normale), pero' la barra laterale con tutte le icone, prima(da pendrive) si muoveva dall'alto in basso e viceversa se ci andavo col mouse, dandomi la possibilta' di scegliere anche le icone nascoste, cosi' resta fissa, cmq questi son peli nell'uovo, adesso aggiorno(215mb) e vedremo. non riuscivo a partizionare bene perche' non settavo il/la flag.
|
|
|
Quì trovi le istruzioni (semplici) per cambiare l'ordine di avvio dei OS da avviare,per le altre cose aspetta quancuno perchè non vorrei fare danni.Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
pokerdassi, ora che hai installato Ubuntu, da synaptic installa startupmanager....poi da terminale dai poi vai in Sistema>Amministrazione>Startupmanager e da li imposti quale sistema far partire per primo. ciao
|
|
|
ciao, ho notato che il termine SUDO, e' quasi sempre presente nei comandi che si danno con questo SO, ma cosa significa?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Significa che per far qualcosa con GNU/Linux devi spremerti le ghiandole sudoripare SUDO significa SUper use DO, ovvero " fai come super utente (amministratore). Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
OT:veramente bella la nuova (diciamo) firma "capoccio"
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
aal prima richiesta di aggiornamento, non ho aggiornato, non me l'ha piu' chiesto(risolvo con il metodo sopra, ma synaptic dov'e'??), perche'(da win7) risco a vedere solo le partizioni c/(dove c'e' win7) e d/(dati), ma non vedo la partizione ext4 e il file di swap?
pian piano comincero' a capirci, anche se; e' possibile far sparire/nascondere la barra laterale delle icone? la mia e' la versione apposita per netbook.
|
|
|
Da Linux puoi vedere modificare e volendo anche cancellare Windows;ma da Windows non puoi vedere Linux (salvo stratagemmi che non ho ancora provato) Synaptic è in Sistema ,Amministrazione,Gestore pacchetti.
|
|
Guest |