Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Videata blu... problema serio? Opzioni
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 2:20:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
non ti rimane che strozzare quel processo d'installazione.

fai cosi': apri il task manager,in basso a destra sulla barra degli strumenti,tasto destro >gestione attività ,scegli il processo ,termina attività.

dopo ripristino configurazione

miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 2:23:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bingol ha scritto:
scusami la versione modello etc è giusto non capisco perchè non vada...


hai installato sul computer il net framework?

bingol
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 2:31:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
credo di averno il net... comunque ora mi assento per la notte ci sentiamo nella mattinata o pomeriggio o sera...
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:16:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Buongiorno bingol,facciamo un pò di chiarezza,intanto pare che la tua scheda video non è supportata da AMD,guarda qui:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1012ReleaseNotes.aspx ,

guardando dalla voce " AMD Product Compatibility" in giu', ti renderai conto che non compare il tuo modello,non solo ,ma pare che ci siano problemi di compatibilità noti.

Per l'occasione ho tradotto parte della nota:

AMD Mobility Famiglia di prodotti Compatibilità AMD Catalyst ™ La mobilità è un driver di riferimento notebook grafica con supporto limitato per le caratteristiche venditore di sistemi specifici. Quando viene utilizzato con Windows Vista o Windows 7, gli utenti possono avere esperienze indesiderate. L'installazione di software di verifica eviterà di download dei driver per i prodotti che alcuni notebook. Questo è quello di proteggere contro l'installazione di driver che possono disabilitare le funzionalità o le funzionalità fornite dal produttore del sistema. Se le esperienze indesiderati avviene utilizzando Catalyst ™ Mobility, si consiglia di ripristinare il driver fornito dal produttore del sistema per la piattaforma specifica. Si prega di contattare il fornitore del sistema per i driver più recenti per il vostro notebook. I seguenti notebook non sono compatibili con questa versione: ogni notebook lanciati sul mercato dopo questa release del driver grafico commutabile abilitato notebook con chipset Intel ®. Toshiba notebook ® (si prega di contattare il notebook OEM per il supporto driver per questi notebook), Sony VAIO ® ® notebook (si prega di contattare il notebook OEM per il supporto driver per questi notebook) Panasonic ® notebook (si prega di contattare il notebook OEM per il supporto driver per questi notebook) FONTE AMD.

Inoltre ho controllato anche sul sito Asus, e con rammarico noto anche questa volta ,che la tua scheda non compare.
Ma puoi controllare tu personamlente,vai su questo sito http://support.asus.com/download/download.aspx,
a sinistra alla voce "Windows®7 supported product models" sezione notebook,vengono elencati tutti i notebook supportati,controllando nel riquadro "A52 Series ",non c'è
il tuo modello A52JE ,booh!!!!.
Non ti rimane che chiedere delucidazioni al supporto tecnico Asus http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html ,e farti dare spiegazioni sia riguardo il driver della scheda video,
che quello della scheda audio.

Ciao

bingol
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:23:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ora guardavo sul una cartella e vedo ATI STREAM SDK v2 ma è vuota la cartella motivo? Anxious

proverò a contattare la Asus vedendo che mi diranno in merito...
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:29:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Lancia speccy ,seleziona la voce riepilgo, e postami la schermata

miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:31:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
aspetto altri 10 minuti,poi devo assentarmi .

bingol
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:37:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 64-bit
CPU
Intel Core i3 370M @ 2.40GHz 47 °C
Tecnologia Arrandale 32nm
RAM
4.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K52Je (Socket 989)
Grafica
Generic PnP Monitor @ 1366x768
ATI Mobility Radeon HD 5470
Dischi Drive
313 GB Western Digital WDC WD3200BEVT-80A0RT0 (SATA) 40 °C
Drive Ottici
MATSHITA DVD-RAM UJ890AS
Audio
Conexant CX20671 SmartAudio HD
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:45:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
OK tutto come previsto,per quanto riguarda il driver audio,conexant non è realtek.

questo ciò che scrive il sito conexant:

PC Audio Support - Windows ® 7

Conexant sviluppa soluzioni audio che vengono utilizzati in una vasta gamma di prodotti tra cui personal computer. Si forniscono i driver audio su misura per i nostri clienti, che comprendono principali produttori di computer globally. Su richiesta di questi produttori, Conexant non fornisce supporto all'utente finale o driver per i prodotti audio per PC. Se avete un problema con la configurazione audio in Windows 7 , si prega di contattare il produttore del computer.



bingol
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:48:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
dunque che fare??!
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 10:50:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
contattare il supporto tecnico.

Ma continui ad avere problemi ,nel senso funziona regolarmente?

bingol
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 11:33:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
si funziona ma non capisco però come dovrò fare per aggiornare la scheda...
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 12:09:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, ho visto che ci sono stati dei problemi, ieri avevo dei dubbi infatti avevo scritto "quelli dovrebbero essere i driver giusti" perchè leggendo bene nel sito AMD, veniva specificavo che nei notebook con grafica integrata, i driver grafici dovevavo essere scaricati dal sito del produttore del pc, quindi se non trovi aggiornamenti, lascia i vecchi driver che non dovrebbero dare problemi, quella schermata dovrebbe riguardare una incompatibilità con qualche programma scaricato. Controlla in installazione applicazioni, non so se in Seven sia la stessa voce, di avere
installato il NET Framework 4 altrimenti scaricalo da QUIquesto NET è importante
e serve per molte applicazioni, io l'ho installato su XP.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 12:39:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bingol ha scritto:
si funziona ma non capisco però come dovrò fare per aggiornare la scheda...


Bingol continui ad avere problemi con la schermata blu?

inoltre hai contatto il supporto tecnico,cosa ti hanno detto?

bingol
Inviato: Wednesday, December 22, 2010 8:20:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
No videata blu no e non ho contattato nemmeno l'asus c'è solo una cosa che devo anche chiedere come mai che su facebook ed anche su msn quando qualcuno mi scrive non mi "trilla" il computer? mi consigliate di mettere realtek invece di codexant???

Schede Audio
ATI High Definition Audio Device
Conexant CX20671 SmartAudio HD
Periferica di Esecuzione
Speakers (Conexant CX20671 SmartAudio HD)
Periferica di Registrazione
Microphone (Conexant CX20671 SmartAudio HD)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.