Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Polizia coraggiosa incurante del pericolo Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, December 17, 2010 11:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Come Black02 anch'io (ex sindacalista) ho partecipato a parecchie manifestazioni, e confermo che nessuno aveva il passamontagna, né caschi né alcun oggetto atto ad offendere. Le nostre "armi" erano al massimo dei fischietti o altri oggetti per fare rumore e tanti e tanti volantini.

Ciao.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, December 18, 2010 3:06:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Dove che eri Ecofive a fare il sindacalista alle suore orsoline:

(uno "studente" 33 anni fa)
.... una volta era diverso o addirittura meglio, una volta certe cose non succedevano,come se noi adulti,anziani o quasi anziani fossimo migliori dei giovani d'oggi.Nato e cresciuto in piazzale Loreto a milano per causa di logistica di manifestazioni non se ne perdeva una.

(manifestanti spazzano via il palco di Luciano Lama)
c'era molta ma molta più violenza,non per niente si chiamavano anni di piombo,l'autonomia operaia, era organica nelle fabbriche.
Di operai morti studenti e poliziotti in piazza non si contano.Persino il segretario generale della cgil di allora Lama non poteva parlare alla piazza. A milano se camminavi vestito in un certo modo venivi sprangato,sia rosso che nero, e se non prendevi posizione prendevi mazzate da entrambi perchè considerato "qualunquista di merda".
Cè da riflettere sul fatto del perchè ,adesso ,speriamo di no,
ci si incammini su percorsi tristemente noti.Per quel che mi riguarda quando un governo non ascolta se ne frega ,ridicolizza ,sottovaluta le richieste di ampie categorie popolari non fa altro che seminare i germogli della violenza.
Ieri sera con l'intervento del fascista La russa da Santoro non ha fatto altro che distribuire semi di violenza.
C'è da riflettere perchè dopo anni e anni di pace sociale questi comportamenti violenti stanno nascendo nuovo,troppo semplicistico
Liquidare il tutto circoscrivendolo solo a 50 o 200 bamboccioni nulla facenti delinquenti amanti della violenza., dimenticandosi tutti i veri motivi della manifestazione e le altre decine di migliaia di persone civili in tutte le piazze d'Italia.
Questa è la strategia messa in campo anche negli anni '70 per screditare il dissenso e sviare l'attenzione dai contenuti di una protesta e di una manifestazione.
E già ..la profonda analisi berluscao la già fatta e liquidata da grande statista che è:LUI pensava alle belle ragazze e altrettanto dovrebbero fare quei pochi sfigati che scendono in piazza.Questa è la prima generazione da sempre che non migliorerà rispetto ai genitori senza prospettive e futuro,e sicuramente
sono i più incolpevoli.
Certo se tutti gli studenti fossero il "trota" non avrebbero bisogno di scendere in piazza per fare sì che il
minimo dei loro diritti siano riconosciuti.
Tanti propagatori di violenza di allora , cattivi maestri sono finiti nel pianeta di berlusconi -mediaset.Mughini, Ferrara,liguori, etc. e adesso hanno il coraggio di fare gli opinionisti ,senza parlare degli ex manganellatori fascisti
che stanno in parlamento.
Comunque tranquilli i nostri parlamentari hanno dato prova di antifascismo sulla brillante norma che depenalizza i gruppi militari e paramilitari di stampo politico, voluta da Calderoli.Giusto come salvacondotto ai leghisti.Poi se un domani si formeranno gruppi paramilitari politici si scandalizzeranno perchè non li mettono in galera,ovviamente per colpa dei soliti bolscevichi comunisti.
Bilodiego

ecofive
Inviato: Saturday, December 18, 2010 7:20:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bilodiego, se volevi far lo spiritoso non hai fatto ridere. Se invece volevi fare il maleducato, beh non è una novità.

Ciao.
goldgrass61
Inviato: Saturday, December 18, 2010 7:42:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
ecofive ha scritto:
Bilodiego, se volevi far lo spiritoso non hai fatto ridere. Se invece volevi fare il maleducato, beh non è una novità.

Ciao.

non è questione di maleducazione questi si sono rotti di non essere ascoltati
black02
Inviato: Saturday, December 18, 2010 9:00:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA
square
Inviato: Saturday, December 18, 2010 9:14:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Mi trovo pienamente d'accordo con chi ha detto di non aver mai avuto la verità in tasca.
Io partirei da un fatto incontrovertibile in qualsiasi analisi: i giovani sono fregati. Il presente è nero per loro, il futuro si preannunzia ancor più nero (=non ci saremo noi ad aiutarli). A meno che la crisi magicamente non scompaia … (e potrebbe anche succedere, in fondo non sappiamo nemmeno perché è arrivata).
Se la nostra classe politica mostrasse un gradino minimo di serietà, di capacità, le nuove leve potrebbero sperare che le cose gradualmente migliorino - anche con il loro apporto costruttivo -, ma la misera realtà politica è sotto gli occhi di tutti.
Non mi piace la violenza cieca, la rabbia verso cose e poliziotti, le distruzioni senza senso; ma la società dovrebbe anche offrir loro prospettive concrete, altrimenti ai professionisti della violenza (che ci sono realmente: gli piace) si aggiungono quelli che veramente hanno una vita disperata.
Se io fossi nella situazione di un padre di famiglia affamato dalla crisi ed avvelenato dagli spettacolini dei politici, non so come reagirei.
crilupa
Inviato: Saturday, December 18, 2010 7:15:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/18/news/futuro_botte-10343152/?ref=HREC1-1

Io sono un padre di famiglia fortunatamente non affamato ma in crisi di lavoro con figlia che l'anno prossimo andrà alle superiori e a leggere l'articolo sopra mi sono venute le lacrime agli occhi.
Sono incazzato nero e l'incazzatura monta sempre di più perchè ai ns. figli non daremo niente perchè il loro futuro se lo stanno mangiando.
black02
Inviato: Saturday, December 18, 2010 11:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Magari in questi casi il quotidiano " La Repubblica " non è che sia sempre imparziale, ma alcune considerazioni mi vengono spontanee:

tutto il mondo è in una recessione che NESSUNO poteva o voleva prevedere, perciò non facciamo della demagogia gratuiita, non e solo in Italia che ci sono dei problemi, quindi incominciamo a insegnare ai giovani a sporcarsi le manine, ma non per prendere mazze e lanciare sassi, ma bensì per cominciare a fare quei lavori che se non vengono gli extracomunitari, nessun giovane vuol fare.

Cominciamo a smetter di pensare che con un pezzo di carta, laurea o diploma poco importa, tutti abbiano risolto i propri problemi, la realtà e assai diversa e prima si affronta la triste realta e meglio sarà per tutti, cominciamo a insegnare che fare un lavoro dove ci si sporchi le mani non sia un atto criminale, e solo un modo di guadagnarsi la pagnotta.

Una cosa che non ho capito è, ma sono i ragazzi che vogliono avere un pezzo di carta, o sono i genitori che fanno carte false pur di mandare i propri figli all'università, senza preoccuparsi che con i tempi che corrono e assai + difficile pretendere un posto attinenete al pezzo di carta che un posto qualsiasi, purchè ci sia uno stipendio che ti faccia sopravvivere.

Ultima cosa, tra gli arrestati c'era anche una ragazza mia concittadina, già rilasciata in attesa di giudizio, che è andata a Roma con passamontagna e tutto ciò che serve per non farsi riconoscere, ma quand'è che ci mettiamo in testa che se non si hanno intenzioni bellicosi, alle manifestazioni ci si va a viso aperto, senza paura, non vorrei sbagliarmi ma quelli a viso scoperto di solito, se non hanno intenzioni poco simpatiche, si mettono da parte e difficilmente vengono toccati.

old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 11:25:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Certo che non vengono toccati come il primo video con cui parte questo post persino le vecchiette.Ce ne sono a iosa di filmati che lo dimostrano. O come il povero Cucchi assassinato da diversi apparati dello stato. o come gli studenti a Genova massacrati mentre stavano dormendo nella scuola Diaz, a proposito il capo della polizia Degennaro è stato condannato.Ovviamente sono sempre tutte falsità create ad arte.
Bilodiego
black02
Inviato: Sunday, December 19, 2010 12:01:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
bilodiego ha scritto:
Certo che non vengono toccati come il primo video con cui parte questo post persino le vecchiette.Ce ne sono a iosa di filmati che lo dimostrano. O come il povero Cucchi assassinato da diversi apparati dello stato. o come gli studenti a Genova massacrati mentre stavano dormendo nella scuola Diaz, a proposito il capo della polizia Degennaro è stato condannato.Ovviamente per te sono tutte falsità.
Bilodiego


Vedi io non mi addentro nella politica e nei fatti che tu hai accennato, perchè il mondo e pieno di questi tristi fatti.

Magari oltre a Cucchi, da te giustamente citato, e a tanti altri, potevi anche citare qualche poliziotto e/o carabiniere, morti per cause naturali.......

Il punto e un'altro, io ho scritto alcune cose che io so che tu sai che sono la realtà, ma delle quali tu ti sei ben guardato di accennare una risposta, ti sei soffermato solo su quello che ti fa comodo.

Io non nego che a Genova qualcuno abbia esagerato, e sono stati condannati, ma quei studenti, o pseudo tali, che hanno messo a ferro e fuoco la città non erano certo dei ragazzi provenienti da un convento, e non dimenticarti che il luogo era stato scelto dal governo precedente.

Credo che tu voglia convenire con me che: i problemi si risolvono SEMPRE a monte, a valle si tampona e succede quello che tu hai scritto.

ciao
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 12:29:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
a)"potevi anche citare qualche poliziotto e/o carabiniere, morti per cause naturali......."

le forze dell'ordine poliziotti ,militari finanzieri,etcetc.rientra nei rischi della scelta del loro lavoro.L'anomalia non è il pompiere ,che si infortuna o rischia la vita quando va a fuoco una scuola,ma perchè la scuola va a fuoco e lo studente che ci muore. Tanto rispetto ed onore per le forze dell'ordine,per il loro sacrificio, purchè rimangano nei limiti delle loro funzioni e non ne abusino arbitrariamente.

b)"alcune cose che io so che tu sai che sono la realtà, ma delle quali tu ti sei ben guardato di accennare una risposta, ti sei soffermato solo su quello che ti fa comodo"

È un diritto di chi manifesta bardarsi da rugbista per difedersi da bastanature spesso gratuite.Tanti riconusciuti alle manifestazioni hanno subito dopo ritorsioni e licenziamenti.

c)ma quei studenti, o pseudo tali, che hanno messo a ferro e fuoco la città non erano certo dei ragazzi provenienti da un convento.

Non è giustificazione valida ,è un grave reato penale per cui la polizia decida di farsi giustizia sommaria da sola,
avvallato da questi governanti amanti del manganello.


d)Credo che tu voglia convenire con me che: i problemi si risolvono SEMPRE a monte, a valle si tampona e succede quello che tu hai scritto.

Certo che si risolvano a monte incominciando a capire il disagio sociale e non a negarlo, tutti questi fatti sono l'effetto finale
della cecità dei nostri governanti.

Bilodiego
black02
Inviato: Sunday, December 19, 2010 12:49:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Non hai risposto al quesito principale, ma e facile capire il perchè

old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:12:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
black02 ha scritto:
Non hai risposto al quesito principale, ma e facile capire il perchè


malizioso,non mi tiro certo indietro ,era questo?

"tutto il mondo è in una recessione che NESSUNO poteva o voleva prevedere, perciò non facciamo della demagogia gratuita, non e solo in Italia che ci sono dei problemi, quindi incominciamo a insegnare ai giovani a sporcarsi le manine, ma non per prendere mazze e lanciare sassi, ma bensì per cominciare a fare quei lavori che se non vengono gli extracomunitari, nessun giovane vuol fare"

L'avevo tralasciata per non rispondere male, perchè talmente ,scusami, becera.
Quando vedremo che il somaro del TROTA figlio di Bossi ,non guadagnerà 10.000 euro al mese a gratis,e quando lo stato la smetterà di sovvenzionare la scuola privata per i straricchi. Quando tutti avranno in egual misura diritto
allo studio allora sarò il primo ad accusare gli eventuali bamboccioni e fanulloni a sporcarsi le manine.
Per quel che mi riguarda io non riesco completamente mantenere mio figlio agli studi universitari è già lavora pesantemente,
insieme a diversi extracomunitari al MCdonald dal venerdì sera alla domenica dalle 18.30 alle 2 di notte più 30 min di tragitto.
Ci sono studenti laureati con 110 lode nei call center a 4 EURO all'ora.
Ma evidentemente concordi come i nostri governanti che a sporcarsi le manine siano solo i figli dei meno abbienti.
Non so se hai figli,mi auguro che per loro non gli prospetti il futuro che hanno gli extracomunitari in italia, da sfruttati e sottopagati.

se mi è sfuggito qualcosa fallo presente sarò ben felici di risponderti.
Bilodiego
colpodifrusta
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Avvallato ?? A volte, ma non sempre, abbondare è meglio che deficere.
epipactis
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@ bilodiego:Per curiosità, tuo figlio a quale corso di laurea è iscritto?
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:21:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Grazie frustatore per la tua indispensabile funzione di controllore sul furum.
Bilodiego
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:29:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
epipactis ha scritto:
@ bilodiego:Per curiosità, tuo figlio a quale corso di laurea è iscritto?


Mediazione culturale linguistica, in cui studia L'arabo.Comunque ha già deciso che terminati gli studi,visto la situazione,
di aprire una piadineria prendendo appunto spunto dagli extracomunitari con i negozi di kebab.
Stiamo già risparmiando quel che si può per quel progetto.
Bilodiego
epipactis
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:31:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Grazie. Buona domenica a te ed auguri per il tuo figliolo.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 1:36:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Grazie ,altrettanto.
Bilodiego
black02
Inviato: Sunday, December 19, 2010 3:09:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
[/quote]
se mi è sfuggito qualcosa fallo presente sarò ben felici di risponderti.
Bilodiego
[/quote]


Si, quando si è di parte come lo sei tu, in quersto argomento, sarebbe meglio non esprimere giudizi del tipo "becero", perchè come ho avuto modo di dire; voi penste di avre la verità in tasca, ma siete solo coinvolti emotivamente imperdendovi di fatto di essere imparziali, ho qualche dubbio sul fatto che su questo argomento non sia la tua fede politica a parlare per te.

Io ho una figlia di 44 anni, e ti assicuro che se fosse + giovane r quando e stato il momento di scegliere tra continuare gli studi e imparare un lavoro, gli ho suggerito la 2^ ipotesi, sono statoc fortunato perhè ha spsato il mio suggerimento, ma TROPPI genitori che si lamentono come fai tu, SI RIFIUTANO DI FARE QUESTA ANALISI, pwer poi lamentarsi, come fai tu, sul fatto che non ci può essere spazio per tutti quelli che prendono un pezzo di carta.

Concludo evitando di rispondere in futuro, perchè io mi sento di guardare con serenità gli eventi non essendo impegnato politicamente, chiedentoti: fai una ricerca sulle varie università che ci sono in Italia, ci sono delle facoltà con 1/2/3 studenti iscritti, sarò possibile tenere in piedi queste facoltà clientelali.

P.S. le forze dell'ordine non sono state create per affrontare e subire angherie da studenti che approffittano del fatto di essere minorenni e ogni occasione e buona per fare danni che tutti paghiamo, spero anche tu, sono state create per difendere il popolo, la costituzione e applicare le leggi, solo che in Italia non vengono MAI applicata, ma stai sicuro che quando ci sarà la certezza della pena, questa situazione SICURAMENTE terminerà, o quasi, e che i genitori come te, anzichè giustificare questo stato di cose, saranno i primi ad insegnare che quello che stanno facendo non sempre e giusto

ciao e chiudo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.