Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LOG HIJACK Opzioni
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 9:15:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, vedo che mi sbagliavo...
Meglio così, comunque.

Sarebbero da "fixare" solo due voci:

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file) [questo è da "fixare" semplicemente perché attiene a un file che si è "svaporato"]
O16 - DPF: èn/ - [questo è un ActiveX: non è chiaro che cosa esattamente sia o faccia, però... io suggerisco di "fixarlo" perché si tratta di un tipo di oggetti che vengono -se serve- richiesti dai siti che si va a visitare; insomma, meglio essere prudenti: se fosse da reinstallare, hai sempre modo di farlo con un click]

Che genere di problemi esattamente rilevi?
Che cosa ti induce a credere di esser vittima di qualche infezione?
Se è solo per una certa "lentezza", direi che ti conviene incrementare un poco le risorse a tua disposizione.
Non uso LimeWire, ma mi risulta che qualcosina rallenti...
E anche scaricare un file Torrent può rallentare la navigazione.
A parte una certa "lentezza" noti qualcos'altro?

Se la risposta è no, per migliorar le cose (in attesa di incrementare le risorse) ti suggerisco di fare uno scandisk approfondito del Disco C.
Seguito da una deframmentazione (sempre del Disco C) fatta possibilmente in Modalità Provvisoria.

Se invece ritieni di aver delle ragioni per sospettare un'infezione in corso, fammi saper di che si tratta.
jkl
Inviato: Saturday, August 14, 2010 9:25:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
rilevo improvvisi rallentamenti, un esempio quando faccio per aprire il menù START clicco sul simbolo windows e si apre tutto lento
ora va un po' meglio ma è sempre lento
nella mia ignoranza pensavo che questa lentezza potesse essere un virus o chi per esso.
altro problema è sicuramente i tanti file che mi occupano il computer, e ndi cartelle che non so se posso cancellare, infatti ho aperto una discussione nella pagina WINDOWS VISTA, ma non ho ricevuto nessuna risposta forse perchè non sono stato esauriente io
ultima cosa il centro protezione PC non mi riconosce AVIRA come antivirus...
ti posto proprio l'immagine di cosa mi dice ora :



tutto ciò avendo riaggiornato avira e dicendomi ocme leggi nell'immagine:

URL=http://www.iouppo.com][/URL]
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:21:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proviamo ad andare con ordine...

1) Problema "AntiVir non viene riconosciuto dal Centro sicurezza PC".
SOLUZIONE: imposta come "non monitorato" questo aspetto nel tuo "Centro sicurezza PC".
Perché una tal mossa rappresenta una soluzione?
Semplice: perché AntiVir lo hai davvero ed è funzionante. A non volerlo riconoscere è solamente il "Centro sicurezza". Per cui ti lancia allarmi che non hanno alcun senso. Detto questo, io non considero AntiVir FREE (diverso è il discorso per la versione a pagamento) un valido antivirus "residente" in quanto NON dispone di alcun specifico controllo delle email in entrata... Per tutto il resto, invece, niente da eccepire.

2) Problema Windows Defender: AntiVir include anche una componente antispyware (residente) al proprio interno. Di fatto, essendo Windows Defender, a propria volta, un antispyware "residente", c'è rischio che -o prima o dopo- i due programmi possano iniziare a fare a pugni (e ne deriverebbe anche un notevole "rallentamento").
SOLUZIONE: la ignoro. Di fatto, so che è impossibile disinstallare, in Vista, Windows Defender. Tuttavia, mi par di rammentare che dovrebbe essere possibile DISABILITARE Windows Defender in Vista. Ecco cosa prescrive Microsoft al riguardo. In questa maniera eviteresti sia di sprecar risorse (Windows Defender ne consuma, ma quello che fa lui lo fa pure AntiVir... sicché, è uno spreco) sia di rischiar possibili "conflitti" fra antivirus e antispyware.
Naturalmente, disabilitato Windows Defender il tuo "Centro sicurezza" avrà una crisi isterica. Imposta di non monitorare neanche la "Protezione da spyware", sennò ti fa impazzire...

3) Problema "files inutili o obsoleti da eliminare".
SOLUZIONE: installare CCleaner (scaricabile da Aiutamici). All'atto dell'installazione, star bene attenti alle diverse "spunte" che appariranno: nella prima di tali schermata soltanto la voce "Aggiungi collegamento al menu start" va lasciata (se vuoi, puoi anche lasciar la spunta a quella per avere un collegamento anche sul desktop, ma non lo ritengo indispensabile; evita come la peste, invece, di lasciare la spunta a voci quali "Aggiungi CCleaner al menu del Cestino")... e NON bisogna accettare l'installazione di nessuna Toolbar (di qualsivoglia ordine, genere e tipo).
Dopo l'avvenuta installazione, apri CCleaner e fai una bella Pulizia (NON dei "Problemi"). Per farlo, clicca su "Analizza" e attendi che l'analisi sia stata completate. Dopo di che, clicca su "Avvia Cleaner" (che serve a ripulire il PC dei files individuati con la precedente analisi).

4) Problema "migliorare le prestazioni del Sistema".
SOLUZIONE: effettuare uno scandisk approfondito del Disco C; poi, effettuare una belle deframmentazione. Naturalmente, anche il dare una ripulita ai files inutili tramite CCleaner può giovare.
Ma credo sia d'uopo che tu metta a disposizione del tuo Vista una maggiore quantità di RAM.
Controlla anche quali son le impostazioni del tuo Pagefile. Se non son quelle migliori, il migliorarle ti potrebbe aiutare.
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 8:42:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non entro nel merito della questione bonifica;volevo solo dire che Avira su qualsiasi Vista io l'ho installato,il centro sicurezza lo ha sempre riconosciuto. Probabile che qualcosa non quadra..
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:24:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho installato Antivir su W7, Vista e XP Pro, il Centro Sicurezza non mi segnala alcun problema.

In W7 e Vista il mio av Avira opera a stretto contatto con W. Defender da sempre.

Il Cestino fa parte delle pulizie, a meno che ci decida diversamente per un ripensamento successivo di recupero degli oggetti cancellati.

Il resto è stato tutto scritto.

panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:31:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Oltre alla straconsigliatissima aggiunta di RAM, per il sistema di JKL si dovrebbe lavorare in "msconfig" sia sull'Avvio (già iniziato con Ccleaner) che sui Servizi.

JKL è... Ferragosto. Whistle

panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:51:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
jkl ha scritto:
oooooooooh!!!! non è un forum dove litigare! ho vhiesto aiuto, sono ignorante in materia
PANCHOZ ho chiesto scusa, perchè non volevo che living prendesse come maleducato il gesto di non averlo considerato!
LIVING PANCHOZ LOGIC, s emi aiutate a risolvere i miei problemi ve ne sarei grato!
basta litigare!



Considerato a chi mi accomuni... non potevi darmi dispiacere maggiore!Eh? Eh? Eh?
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 10:04:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
JKL, studia

http://www.megalab.it/2461/la-grande-guida-a-windows-vista


Migliorare l'interazione con lo strumento significa migliorare la produttività, ...e la soddisfazione!!
jerusalem
Inviato: Sunday, August 15, 2010 10:20:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
Jkl se dai ancora retta al Sancho Panchaz del forum arrivi a Natale senza aver risolto niente. Non vedi che ti prende in giro perchè non sa nemmeno lui cosa fare.
Guarda con i tuoi occhi, risponde a tutte le discussioni e non ne risolve nemmeno una.

Finchè c'è lui ( che, come avrai capito, non capisce niente ne di computer ne di SW) nessuno, tranne forse monsee, ti aiuterà più.
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 10:25:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
jerusalem ha scritto:
Jkl se dai ancora retta al Sancho Panchaz del forum arrivi a Natale senza aver risolto niente. Non vedi che ti prende in giro perchè non sa nemmeno lui cosa fare.
Guarda con i tuoi occhi, risponde a tutte le discussioni e non ne risolve nemmeno una.

Finchè c'è lui ( che, come avrai capito, non capisce niente ne di computer ne di SW) nessuno, tranne forse monsee, ti aiuterà più.



Un paggetto della corte dei miracoli di Monsee, l'ideologo del permissivismo!
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 10:33:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sabbb ha scritto:
Non entro nel merito della questione bonifica;volevo solo dire che Avira su qualsiasi Vista io l'ho installato,il centro sicurezza lo ha sempre riconosciuto. Probabile che qualcosa non quadra..



Infatti, basta fare una ricerca in rete e si trovano i problemi di altri antivirus non riconosciuti dal Centro di Sicurezza.
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:23:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Non entro nel merito della questione bonifica;volevo solo dire che Avira su qualsiasi Vista io l'ho installato,il centro sicurezza lo ha sempre riconosciuto. Probabile che qualcosa non quadra..

Grazie dell'info, Sabbb: non avendo mai installato Vista e non usando ormai da tanto tempo AntiVir... lo ignoravo.
La cosa più probabile (quello che probabilmente "non quadra"), mi par potrebbe essere che l'installazione di AntiVir NON sia andata a buon fine (per qualche motivo che onestamente non so immaginare).

PER Panchoz: guarda che io non ho (né mai ho desiderato avere) alcuna "corte". Non mi interessa "prevalere" né essere "guardato come un capo" dagli altri. Sono uno spirito ETICO, per cui completamente alieno da qualsivoglia "sogno di comando". Inoltre, sono ateo (convintamente, felicemente, totalmente). Per cui, se guardi bene, presso di me non troverai giammai né "corti" né "miracoli"...
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:24:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Probabile!
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:27:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Io a questo punto lo disinstallerei,pulirei con l'apposito toot (di Avira) una pulita con CCleaner,per poi far partire (dopo il riavvio ovviamente)l'installazione di Avira come Amministratore.
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:32:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Io a questo punto lo disinstallerei,pulirei con l'apposito toot (di Avira) una pulita con CCleaner,per poi far partire (dopo il riavvio ovviamente)l'installazione di Avira come Amministratore.

Sì, pare anche a me che sia la miglior cosa da attuare. Il riavvio è assolutamente indispensabile, anche per "assestare" la situazione del Registro di Sistema.
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:36:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Se servise,il tool è prelevabile da quì
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:43:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Installazione/disinstallazione di Antivir è ovvietà mostruosa, ed è solo una prova.


A non essere riconusciuti sono allo stesso momento sia Avira sia W. Defender, ve ne siete accorti??


Ho scritto a un amico del Microsoft MVP (Most Valuable Professionals) e sto aspettando l'e-mail di risposta.
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:46:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Panchoz vedi bene che nello screenshot postato da jkl Defender è attivo. Per la prima righa che hai scritto:si capisce che è solo una prova.Quando non si ha il pc davanti.......
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:53:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Visto che mi trovo,panchoz ( e non vuole in nessun modo essere un richiamo,anche perchè non potrei) vorrei dirti:lascia che ogn'uno si muova come meglio crede.Ti sei messo a fare un macello con livingstone...Per conto mio,finchè permane l'educazione e il rispetto,non c'è nessun problema se posta tizio piuttosto che caio..Ciao
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:55:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Ho scritto a un amico del Microsoft MVP (Most Valuable Professionals) e sto aspettando l'e-mail di risposta.

Bene, aspettiamo la risposta. Ma correggi quello che hai riferito al tuo amico: Windows Defender, infatti, viene regolarmente riconosciuto (AntiVir no)... e questa è una circostanza che può esser rilevante. Se pensa che non sian riconosciuti ENTRAMBI potrebbe facilmente optar per una conclusione anche errata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.