Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornameti pc Opzioni
panchoz
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:29:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Proviamo ad usare direttamente IE8 per gli aggiornamenti.(immagine sottostante). Prima di tentare l'Update: settare IE8 come predefinito ed abbassare le difese.

Shhh Mettilo come predefinito: Strumenti - Opzioni Internet - Programmi - predefinito (vado a memoria)

"/>



Shhh Shhh Shhh Abbassa le di difese di IE8: Strumenti - Opzioni Internet - Sicurezza e Privacy azzera i livelli


"/>





[(Tentativo finale, per sfinimento totale, disattivare FW e AV. Stante le precedenti impostazioni.)]



Non so proprio + che inventarmi Pray
panchoz
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:51:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Poker, se qualcosa non ti è chiaro...Whistle

1 - Mettere IE8 come predefinito

2 - abbassare i livelli di difesa

3 - tentare l'Update da IE8

...poi

4 - disattivare FW e AV, con le impostazioni soprastanti.

...ritentare l'Update

Pray
monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:01:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E se non funziona niente, magari può essere il caso di considerare l'ipotesi "formattazione"...
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 7:26:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
la protezione e'/era gia' su' predefinito, anche disattivando firewall e av e azzerando le protezioni il risultato e' lo stesso, ie impossibile ........................
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:15:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Le protezione di IE8 per Privacy e Sicurezza devono essere azzerate, almeno per lo stretto tempo necessario al tentativo di Update.

panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:36:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
EDIT

Potresti fare una cosa semplicissima, dubito alquanto che possa risolvere ma non si sa mai!

- Chiudi tutte le finestre di IE ed altro

- Aprire IE8 e click su Strumenti

- Opzioni Internet, poi Avanzate

- scegli Reimposta, Chiudi, e OK









Messaggio di errore in Internet Explorer 7: "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"

Va bene anche per IE8.


http://support.microsoft.com/kb/926431/it

"/>
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:43:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
C'è la possibilità di disinstallare IE8 (nella Guiida si parla di IE7) in maniera radicale ma non telo consiglio perchè dovresti disinstallare il SP3!!!


http://support.microsoft.com/kb/927177/it

"/>
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:55:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
lo abbiamo gia' fatto, non ricordi? cmq ho visto bene il contenuto del pc e mi ritrovo qualche cartella nel disco d/... (sarebbe la seconda partizione secondaria del pc, anche se molto piu' capiente), all'interno di queste vi sono degli exe, tipo update.exe, ho provato a lanciarne uno ma mi dice che non puo' essere eseguito perche' mancano i .dll.

insomma io lascio tutto cosi', se tra una settimana non ritorna tutto alla normalita'(tranne adobe reader che non mi interessa), formatto tutto.

ho trovato avg (sull'altro pc notebook con w. vista) non aggiornato, non sono aggiornati ne il database ne' l'antivirus, manualmente non riesco ad aggiornarlo, come posso fare?

beh apro un'altro post su' questa discussione.

ciao
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:07:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Beh! No, lo strumento di Diagnostica non lo abbaimo provata.

Ma se ci sono problemi con le .dll ...Brick wall ...volendo anche a questo si potrebbe rimediare. Basta saper quali sono e si ricercano, si importano e si installano.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:27:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
questo strumento per la diagnostica e' gia' integrato o da scaricare?


ecco la partizione d/...


ecco l'interno della prima cartella


come vedi e' un service pack per windows, esattamente la versione 6.2, in un'altra cartella c'e' il 6.3, nelle altre c'e' l'hotfix, ma in questo modo mi sembra di remare controcorrente, meglio il format?

poi perche' si sono formate/salvate in d/ quelle cartelle?
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:35:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
pokerdassi ha scritto:
questo strumento per la diagnostica e' gia' integrato o da scaricare?



Nel post "Inviato: mercoledì 11 agosto 2010 8.36.43" c'è riporta la procedura, vedi immagine.

Tranquillo mnon devi installare nulla. Così sentiamo che ci dice il servizio MS, ci togliamo quest'ultima curiosità Drool

Speak to the hand
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 2:40:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non ho idea del perchè hai quel materiale nella partizione D.
monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:12:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Non ho idea del perchè hai quel materiale nella partizione D.

Mi par che si tratti di semplici "rimasugli" di alcuni installers di questo o quell'aggiornamento di Windows Update...
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho reimpostato internet explorer in avanzate di opzioni internet, idem, manca sicuramente qualcosa, o magari ci sono file corrotti, aspetto una settimana se non mi appaiono aggiornamenti faro' una formattazione, anche se non ho il disco esterno.
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:32:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
chi me lo sta' facendo fare???? all'avvio del pc dopo la schermata per entrare nel bios esce sempre un'altra schermata con scritto solo F3_ _ _, ho cliccato su' f3 dalla tastiera e "magia" che non conoscevo, sono stato invitato a decidere se volevo "formattare"(insomma una cosa del genere), in pratica questa funzione ti riporta il pc "come da fabbrica", ho scelto di andare avanti e ho il pc come quando l'ho comprato, ora sto' scaricando avg9, poi man man vedro', ho gia' lo scudo giallo che mi avvisa che sta' facendo aggiornamenti, chissa' quando finisco di reinstallare almeno i programmi piu' utili(protezioni, framenet ecc. ecc.).



ps: ho installato avg e il firewall, poi ho visto che c'e' l'installer di norton, meglio di avg?

office mi chiede un codice per i 60 giorni di prova, ho dimenticato dove prenderlo(il codice), ora mi occorre, in seguito usero' l'altro programma di aiutamici.

i framet si installano con gli agg. automatici oppure devo installarli a parte?



edit; ho reinstallato i programmi piu' importanti(protezione--compressori ed alcune utility), gia' ho installato 76 aggiornamenti, e ancora cerca aggiornamenti(dallo scudetto giallo, beh ora quasi arancione perche' ho installato vistamizer), in piu' ecco uno screenshot che dovrebbe dirla lunga



ho reinstallato anche chrome, con ie8 non mi trovo molto bene, anche se senza google toolbar e' molto veloce e non si e' mai bloccato(non risponde)
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:26:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
"Miracoli del format C!..." (è per questa ragione, che -se e quando serve- ci permettiam di consigliare di farlo)
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:34:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
gia' ma non lo facevo perche' pensavo al cd d'installazione, al disco esterno(che non ho), insomma non una cosa che potevo fare da me, ma e' bastato premere F3 in fase d'avvio(dopo la schermata per entrare nel bios) ed e' partito il format, ho reinstallato anche avg, e' andato rurro per il verso giusto, ho tutto abilitato ma non mi mostra la sicurezza dei siti quando faccio una ricerca, chissa' perche'?

per il resto, framenet 3.5 o 4 e altri di questo tipo se non me li fa' in automatico li installo quando se me li richiede, so che vistamizer rallenta il pc ma ormai mi sono abituato, la grafica e' molto piu' bella.
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:42:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
in questa schermata erano spuntate tutte e 3 le caselle, cliccando su' "predefinita" ne resta spuntata solo una, lascio cosi' ho le spunto tutte?
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 3:01:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lascia SENZA SPUNTA (delle tre) solo la "Search-Shield".
Di conseguenza, sia la "Surf-Shield" che la "segnalazione delle minacce rilevate ad AVG" devono aver la "spunta".
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 12, 2010 6:41:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
e' un po' strano il settaggio, le avevo tutte e 3 con la spunta(le ho contrallate perche' prima i siti che trovavo con google erano contrassegnati con un'icona verde se ritenuti non pericolosi, adesso l'icona non c'e' piu'), cmq cliccando su' predefinito resta solo la spunta su l'ultimo dei tre, clicco su' applica, esco da avg, lo rilancio e mi ritrovo sempre con le 3 caselle spuntate, provo a togliere la spunta solo a serch shield.

edit; dimenticavo, dopo i primi 76 aggiornamenti, ne ho fatti altri(con agg. automatici) tra i quali anche i net framework 3.5 , solo per installarli son stato oltre un'ora.

monsee: ma te conoscevi quella funzione F3 per riportare il pc come da fabbrica? mi pare che il notebook acer non ha una cosa del genere, mentre questo piccolino msi u100 plus, si.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.