Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi potreste controllare il LOG di HijackThis e di Malwarebytes Opzioni
maopapof
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:04:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ghess

i root a discapito dei malware si insediano per carpire info e creare una sorta di procedure per prendere possesso di un pc ... facendo in modo .... sempre se non hai le giuste protezioni .... di comandare il pc come utenti amministratori

basta una email oppure wifi non protetta ... dove entri ... ma chi sta' dietro e' molto scaltro ...e tu sei fregato !

per il resto .... meglio finirla qui' ....anche per rispetto dell'utente ...che impara si' .... ma rimane col suo problema


per monsee .... alcune volte sbaglia anche lui .... ma sicuramente involontariamente .... ma sicuramente anche sbagliando no ha mai fatto perdere i dati all'utente .... perche' e' molto attento a queste cose !

ghess
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:13:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
maopapof ha scritto:
@ghess

i root a discapito dei malware si insediano per carpire info e creare una sorta di procedure per prendere possesso di un pc ... facendo in modo .... sempre se non hai le giuste protezioni .... di comandare il pc come utenti amministratori

basta una email oppure wifi non protetta ... dove entri ... ma chi sta' dietro e' molto scaltro ...e tu sei fregato !

per il resto .... meglio finirla qui' ....anche per rispetto dell'utente ...che impara si' .... ma rimane col suo problema


per monsee .... alcune volte sbaglia anche lui .... ma sicuramente involontariamente .... ma sicuramente anche sbagliando no ha mai fatto perdere i dati all'utente .... perche' e' molto attento a queste cose !



Se vogliamo finirla qui finiamola pure ma non venirmi a dire che i rootkit creano nuove partizioni perchè altrimenti comincio a pensare che ha ragione kyron.

sabbb
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:18:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si,credo sia la cosa migliore..Solo un osservazione.Ma come fai a capire o a sapere che io non so leggere un log.?Probabilmente sei dotato anche della sfera di cristallo?Mah.Se nella sezione virus non ci metto piede o ce ne metto poco è per altri motivi . .
logic
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:26:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Si,credo sia la cosa migliore..Solo un osservazione.Ma come fai a capire o a sapere che io non so leggere un log.?Probabilmente sei dotato anche della sfera di cristallo?Mah.Se nella sezione virus non ci metto piede o ce ne metto poco è per altri motivi . .



sabbb, non si capisce a chi lo stai chiedendo !!
kyron
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:29:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
sabbb ha scritto:
Si,credo sia la cosa migliore..Solo un osservazione.Ma come fai a capire o a sapere che io non so leggere un log.?Probabilmente sei dotato anche della sfera di cristallo?Mah.Se nella sezione virus non ci metto piede o ce ne metto poco è per altri motivi . .

Nessuna sfera di cristallo.
Leggi bene:
Commenta:
Probabilmente, anche tu, non sai leggere nessun log.

Le probabilità, non sono certezze.
E puoi evitare la sottile ironia, riguardo alla "sfera di cristallo", se non hai argomentazioni più valide.
Saluti.



sabbb
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:29:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
A kiron,mao e ghess mi avevano preceduto mentre io scrivevo..
sabbb
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:31:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Inquanto agli argomenti validi o meno,"lascia stare" ;ogn'uno si tiene il "suo" e questo è senza ironia.
giullare
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 7:41:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
io credo che la formattazione sia l ultima spiaggia (almeno cosi' è nei forum dove i pc si bonificano),non ho capito bene se monsee ha adottato la strategia di roselli(quando un pc viene infettato va formattato in ogni caso),o se non sappia propio da che parte cominciare a bonificare un pc.io non intervengo piu' per aiuti,ma leggo quasi tutto,e sono piu' propenso a credere alla seconda ipotesi,anche perchè non vedo una bonifica decente da parecchio tempo(anche quando i problemi sembra siano stati risolti,ci sono state lacune che,a mio avviso,non dovrebbero esserci),e per ora problemi davvero seri non ce ne sono stati per fortuna.

@sabbb:sarebbe interessante conoscere i motivi per cui non presti il tuo aiuto in questa sezione,magari sono simili a quelli per cui io non posto piu'.
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 11:33:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ognuno ha la sua linea di pensiero e le sue idee su come affrontar questo o quell'argomento, Giullare.
Curiosa, comunque, questa strana linea di condotta del "scegliere di non intervenire" intervenendo (soltanto a puro scopo di far critiche a chi, ad aiutar per davvero, ci prova... ma senza fornire alcun vero consiglio alternativo [escluso il consiglio implicito, continuamente sussurrato ad ogni Utente in tutti questi "pseudo-interventi", di abbandonar di corsa Aiutamici e andarsi a iscrivere a un Forum "concorrente"]).
In quanto a me, non è da oggi che sono favorevole alla linea di pensiero che ha condotto Alfonso a fondare il sito di Aiutamici.
Se un Utente vuol accettare il mio aiuto, la cosa mi onora e cerco per davvero di aiutarlo. Con l'obiettivo di fornirgli modo e maniera di non avere più bisogno dell'aiuto di nessuno in avvenire (perché saprà come evitare di finir nei guai e come tirarsene fuori se mai ci finisse). Mi pare molto meglio che lo sciorinare qualche "abracadabra" più o meno incomprensibile che, ripetuto a pappagallo, gli rattoppi il sistema... e poi lasciarlo nuovamente a navigar nel mare magno degli squali-malware per esser prontamente reinfettato come prima...
In quanto al sostener che è meglio un XP SP2 che funziona "più o meno" ad un XP SP3 ben funzionante (che è quello che avrà Tugno alla fine del lavoro)... direi che è un'affermazione francamente risibile: col SP2 non si possono avere più gli aggiornamenti alla sicurezza di Windows Update! (per cui, il già "zoppicante" XP SP2 continuerebbe a peggiorare, non venendo più "tappate" -da Microsoft- le sue falle, mese dopo mese, senza speranza alcuna). Né c'era, in questo caso, rischio alcuno di "perdita di dati" (non a caso, avevo fatto creare un LiveCD di Linux), per di più avendo Tugno (molto saggiamente) messo già al sicuro su HD "esterno" tutto quel che gli premeva -sia pur senza avvisarmene- prima ancora che intervenissi io.
Quando avrà un Windows XP Service Pack 3 perfettamente aggiornato e funzionante... e la correlata immagine-di-backup messa al sicuro... allora sì che potrà anche dormir sonni tranquilli.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 12:09:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
@giullare.Non saprei nuppure da dove cominciare,e oltretutto c'è possibilità che qualc'uno non possa capire o capirmi (inteso come condivisione di pensiero)Il fatto è che (e mi pare già l'ho detto) obbiettivamente quella è una sezione particolare.Ci sono due fattori rilevanti direi.1° non sono preparatissimo al riguardo(anche se qualcosa ..)2° ma più importante,non mi piace il caos,l'impormi per forza,ragazzini (per l'amor di Dio,è anche normale)che sparano a caso o col copia incolla a raffica,e terzo ma non meno rilevante,mi è dispiaciuto per quello che è successo.r16 aveva un buon margine di ragione su certe cose,(non parlo di moderare il forum)ma del fatto che un conto è che tutti possono o potrebbero partecipare,altro conto è che alcuni non capiscono quando è il momento di parlare e quello di non parlare.Stare in panchina, guardare per imparare e quando scendere in campo.Per non parlare della maleducazione alla quale qualcuno è ricorso solo per il fatto di non essere daccordo con l'altro. .
giullare
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:09:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
sabbb ha scritto:
@giullare.Non saprei nuppure da dove cominciare,e oltretutto c'è possibilità che qualc'uno non possa capire o capirmi (inteso come condivisione di pensiero)Il fatto è che (e mi pare già l'ho detto) obbiettivamente quella è una sezione particolare.Ci sono due fattori rilevanti direi.1° non sono preparatissimo al riguardo(anche se qualcosa ..)2° ma più importante,non mi piace il caos,l'impormi per forza,ragazzini (per l'amor di Dio,è anche normale)che sparano a caso o col copia incolla a raffica,e terzo ma non meno rilevante,mi è dispiaciuto per quello che è successo.r16 aveva un buon margine di ragione su certe cose,(non parlo di moderare il forum)ma del fatto che un conto è che tutti possono o potrebbero partecipare,altro conto è che alcuni non capiscono quando è il momento di parlare e quello di non parlare.Stare in panchina, guardare per imparare e quando scendere in campo.Per non parlare della maleducazione alla quale qualcuno è ricorso solo per il fatto di non essere daccordo con l'altro. .


l avevo intuito.consentimi di dirti che è un peccato perchè ho fondati motivi di credere che sei piu' preparato di molti che intervengono,ma è una tua decisione e va rispettata.
tugno93
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:14:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2010
Posts: 28
Non pensavo di poter scatenare tutto questo, grazie a tutti per l'interessamento.
Il mio Compaq Presario nella partizione D ha la possibilità di formattare la partizione C e reinstallare XP e così ho fatto, non so se può essere una soluzione assimilabile a quella proposta ma spero di si.
Ditemi Voi, ora sono nelle vostre mani
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:30:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, lo puoi fare.
La sola accortezza che devi seguire è, al principio delle operazioni, quando ti verrà chiesto DOVE vuoi installare, di indicar con precisione la tua Partizione C.
Puoi, dunque (posto che ti vada ancora di venir seguito da me, naturalmente [se preferisci non avermi più fra i piedi, sappi che ti basta dirmelo: ti lascerò immediatamente i pace e... amici come prima!]) avviare il processo di ripristino. Ma bada bene di indicare unicamente la Partizione C come "Partizione in cui ripristinare", ossia dove installar Windows XP...
Se preferisci essere seguito da qualcun'altro -te lo ripeto- io non mi offendo. Se, invece, hai ancora ragionevole fiducia in me, dimmi quand'è vuoi partir con la reinstallazione e -se hai domande specifiche da fare- non esitare a chiedermi, sin da subito, quel che ti preme sapere.
tugno93
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:39:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2010
Posts: 28
HO SEGUITO I TUOI CONSIGLI FINO ADESSO E NON VEDO PERCHE' DOVREI CAMBIARE IDEA..... ANCHE PERCHE' ONESTAMENTE NON AVREI NEANCHE LA COMPETENZA DI VALUTARE CHI PUO' AVERE RAGIONE O TORTO TRA TUTTI QUELLI CHE HANNO ESPRESSO UN LORO PARERE, QUESTO SENZA SMINUIRE NESSUNO.
Ho già ripristinato il sistema operativo e non mi chiede dove installarlo ma lo fa automaticamente in C, per altro ora non mi da più la possibiltà di accedere alla partizione D che risulta protetta.
Non contento ho provato anche ad installare tutti gli aggiornamenti fino al Service Pack 3 (so che non dovrei prendere iniziative!), e devo dire che il computer si blocca come prima al riavvio, però non da più l'errore durante l'installazione su quel file che non trovava.
Spero che vorrai o vorrete dedicare ancora un pò di tempo per cercare di risolvere i miei guai
Grazie ancora
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 4:05:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo che voglio aiutarti, ci mancherebbe altro... Ma, a questo punto, mi pare abbastanza evidente che il problema ha a che vedere con l'installazione OEM "di fabbrica" data dalla HP (Compaq appartiene ad HP)...
Adesso, dici, non t'è apparso alcun messaggio e il SP3 si è installato senza problemi, ma... al riavvio successivo, Windows non si apre.
Che cosa avviene, esattamente, quando vai per avviare? Che cosa vedi, nello schermo? A quale punto, esattamente, si blocca?
Inoltre, un'informazione -se puoi- per cortesia: il tuo PC ha un processore AMD? Se così fosse, prova ad entrare in Modalità provvisoria e vedere se riesci a risolvere le cose in QUESTO MODO oppure in uno di QUESTI MODI (fonte: La HP). C'è, inoltre, la possibilità di usare un apposito tool ideato da un esperto dello staff Microsoft, però tale tool (che, in pratica. serve a vedere se il processore è un AMD che potrebbe soffrire del problema e, nel caso, consente di disabilitare il driver che crea il problema, andrebbe utilizzato PRIMA di installare il SP3. Il caso attuale tuo (avendo già installato, tu, il SP3), richiederebbe, invece, di agire -come indicato nei miei precedenti links- da Modalità provvisoria per disabilitare il driver. Disabilitato il driver in oggetto, il funzionamento del PC (così come quello del SP3) tornerà subito ad essere normale. Per completezza, comunque, ti posto anche il link ad una pagina in cui si parla dettagliatamente del tool di Microsoft: XP SP3: problemi e soluzioni.
tugno93
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:07:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2010
Posts: 28
Si blocca nel momento in cui appare la scritta Windows XP, prima è tutto normale
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:14:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma in Modalità Provvisoria, ci entri?
Se sì, hai provato ad applicare la soluzione che ti ho indicato? (disabilitare il driver che blocca l'apertura di Windows XP SP3, intendo)
Oppure l'hai fatto già, ma non ha sortito effetto alcuno?
Il Processore tuo è un AMD? Me lo confermi?
tugno93
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:52:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2010
Posts: 28
Il mio computer è dotato di un AMD SEMPRON(tm) e adottando il primo modo da te indicato e facendo la modifica del valore in modalità provvisoria per non fare partire il drive ora il Service Pack 3 FUNZIONA Dancing

GRANDE e molte grazie

Ora cosa devo fare installare Avast! 5 e Il Firewall?
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 11:49:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non sai quanto piacere mi faccia che tu siua finalmente riuscito (bravissimo! Applause Applause Applause ) ad instalalre con successo il Service Pack 3.
Adesso dobbiamo pensare ad installare prima il Firewall e poi anche l'antivirus, sì.
Bel lavoro, Tugno!
Installati sia il Firewall che l'antivirus, la prima cosa da fare sarà quella di aprir la connessione e poi aggiornare a puntino il database dell'antivirus.
Dopo di che, faremo un bel Windows Update per scaricar tutti gli ultimi aggiornamenti.
Quindi, daremo un'assestatina al file-system con uno scandisk approfondito.
Questa sarà la prima mossa del persorso che ci condurrà a creare una immagine-di-backup del tuo nuovo Sistema Operativo.
tugno93
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 10:58:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2010
Posts: 28
il bravissimo Applause Applause Applause deve essere per te, io ho solo eseguito!

Fatto tutto senza intoppi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.