Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bocca Mafiosa Opzioni
antonpaco
Inviato: Friday, September 25, 2009 3:13:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
in tutta sincerita' non amo il berlusca e mai mi e' stato simpatico, tuttavia devo fare una domanda e gradirei risposta, i governanti prima di lui, ad esempio Prodi e soci che sono stati al potere fino a due anni fa cosa ci hanno portato di cosi' bello da rimpiangerli? la verita' e' che chiunque sale al potere viene osannato da chi lo ama e odiato da chi gli e' contro, lo e' stato da quando e' nato il mondo, lo sara' per sempre.
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 4:17:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tanto per concludere, ritengo che le discussioni siano utili, anche se non sempre ci trova
d'accordo, lo stare zitti senza esternare le proprie opinioni lo trovo sbagliato, è vero
che alle volte si trascende, ma basta capire quando è il momento di smettere, io
difficilmente mi astengo da una discussione, ma non per aver ragione, ma proprio per
esprimere i miei concetti e le mie idee, condivise o meno non importa, poi alla fine
mi piace finire con una stretta di mano, perchè togliere il saluto o peggio detestare
una persona solo perchè è contraria alle mie idee, lo trovo sbagliato.

Per francesca, guarda che sei sempre fra amici, anche fra di noi c'è stata qualche
divergenza d'opinioni, ma basta un chiarimento e tutto torna come prima,
almeno per me è così.
Ciao, un saluto a tutti.
paolopa
Inviato: Friday, September 25, 2009 4:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
la prima cosa che mi viene in mente è l ingresso in europa,e 5 punti di avanzo primario durante il primo governo prodi e il fatto che non ci siano state epurazioni di giornalisti scomodi,ma non mi picchio certamente per difendere il centrosinistra che credo abbia notevolmente contribuito al mio apartitismo attuale(non apoliticismo,sia chiaro).
a mio avviso,il punto rimane un altro:lo sbilanciamento dell informazione televisiva,è una mia convinzione,puo darsi che io venga da marte,ma questo è un dato di fatto:
http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm
azzurrag
Inviato: Friday, September 25, 2009 5:40:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
francesca64 ha scritto:
................pensavo di essere tra amici............evidentemente mi sbagliavo di grosso


Cara collegamica :-),
come sempre le parole scritte restano più impresse e possono fare più male di quelle dette guardandosi negli occhi, è il limite della comunicazione virtuale... e a volte succede quello che succede, perchè ciascuno, da solo davanti al monitor, ci mette del suo :-)

Se può valere qualcosa il mio parere, penso che comunque quello che accomuna tutti noi, anche nella diversità di vedute, sia il desiderio di un mondo migliore per chiunque.

Se vi piace, questa è per tutti:

http://www.youtube.com/watch?v=_2ac7Y8-U88&feature=related

:-)
monsee
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:05:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
francesca64 ha scritto:
................pensavo di essere tra amici............evidentemente mi sbagliavo di grosso

Da dove mai t'è sorta una simile idea? (quella di "non essere fra amici", intendo)
Poniamo -putacaso- che io personalmente non ti sia "amico" (e tu non sia, di conseguenza, amica mia). Questo implica che non ci siano, qui, su Aiutamici, parecchi altri i quali, invece, lo sono?
Se vai a guardarti in giro, su questo stesso sito, vedrai sicuramente che, di amici, tu ne hai.
Non tutti, forse, braman d'esserlo -può darsi,- ma non son certo pochi quelli che lo sono.
Che senso ha, in queste condizioni, l'affermare che qui non sei fra amici?

Ve beh, c'è quello antipatico (sarei io) e scorbutico (sempre io)... Ma (se andrai a legger bene) è pure pieno di gente che -virtualmente, com'è ovvio- t'è amica.
Credimi sulla parola (perché è da un pochino che frequento questo eccezionale forum), Francesca: qui, tu sei DAVVERO fra amici (fra "aiutamici" , per la precisione).
raresquare
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:37:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
monsee ha scritto:
......Che senso ha, in queste condizioni, l'affermare che qui non sei fra amici?
........

Concordo con monsee. Evidentemente le parole di azzurra sono sacrosante ("come sempre le parole scritte restano più impresse e possono fare più male di quelle dette guardandosi negli occhi, è il limite della comunicazione virtuale...").
magomagu
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:38:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Cbbusto e Monsee hanno mostrato che ci possono essere punti che ci allontanano e punti che ci avvicinano.
Comportamento lodevole: il primo ha fatto l'assist e il secondo è andato in rete.
Non ci vuole poi molto.

Adesso mi aspetterei che un passaggio simile lo facciano Sioux e Monsee.
Se proprio non c'é nessun punto in comune, si può prendere almeno l'impegno di non punzecchiarsi.
Può darsi che basterebbe una minore intransigenza da parte di Sioux. E la consapevolezza da parte di Monsee che in questa sezione non può pretendere di avere "d'ufficio" la stessa autorevolezza che ha nella parte informatica, e di conseguenza qualche "secondo me" ogni tanto non guasterebbe.
Chiaramente poi, i Nostri faranno quello che riterranno più opportuno
bazzurlone
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ci sono due argomenti che rischiano di rovinare i buoni rapporti fra componenti di un gruppo :politica e fede calcistica.Non capisco perche' non ci si puo' limitare a commentare senza sconfinare nel cattivo gusto.
pidue
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:44:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Mah .... io ho assistito da spettatore a questa tenzone non proprio edificante. Pur avendo le mie idee politiche ed averle esternate in questa sede, devo ammettere che qui si è esagerato. E mi spiego. La politica appassiona, almeno a quanto si è letto ultimamente in questo forum, però non deve diventare un pretesto per offendere l'avversario. In questa discussione, da parte di qualcuno, c'è stato poco dibattito, nessun confronto e offese gratuite, perchè si è sceso sul personale e in queste situazioni tutti gli argomenti accampati diventano falsi problemi, il vero scopo è offendere l'avversario e umiliarlo pubblicamente. Io a questo genere di discussioni non ci sto, non è intellettualmente onesto. Pur pensandola politicamente come te, sioux, ritengo che questa volta sei andato giù pesante, perchè ti sei dimenticato, anzi hai deliberatamente ignorato il tema del dibattito per aggredire monsee. Mi sfuggono i motivi di tanta animosità, ma se hai qualcosa da chiarire con lui è giusto che tu lo faccia, però in sede privata. Trovo che sia di pessimo gusto inveire pubblicamente contro qualcuno e offenderlo solo perchè questo qualcuno sta antipatico. Mi dispiace dire questa cose, ma penso che giovi a tutti riportare un po' di serenità in questo forum



bazzurlone
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Bravo pidue,è da molto che questa sezione ha preso una brutta piega
ecofive
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:21:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Bazz, c'è un altro argomento che può far scatenare discussioni a non finire: la religione.
Comunque penso anch'io, come te, come P2, come Tersicore, che le discussioni in questa sezione del Forum diventino un po' troppo "vivaci"; per la vita del Forum stesso questo è certamente un male.

Ciao e una carezza alla tua magnifica lupa.
tamagon
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:27:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io non intervengo mai in queste discussioni perchè non voglio crearmi antipatie che potrebbero essere controproducenti sopratutto per me,ciao ecofiveApplause
bazzurlone
Inviato: Friday, September 25, 2009 8:27:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
ecofive ha scritto:
Caro Bazz, c'è un altro argomento che può far scatenare discussioni a non finire: la religione.
Comunque penso anch'io, come te, come P2, come Tersicore, che le discussioni in questa sezione del Forum diventino un po' troppo "vivaci"; per la vita del Forum stesso questo è certamente un male.

Ciao e una carezza alla tua magnifica lupa.

Si, hai ragione,pero' l'argomento religione è molto delicato e da non mettere sullo stesso piano di politica e fede calcistica,anche se il fanatismo puo' essere pernicioso per tutt'e tre
La mia lupa ti ringrazia e ti da' una leccata
ecofive
Inviato: Friday, September 25, 2009 8:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Che bello quando un animale ti dà la sua amicizia! Spesso siamo invece noi umani delle bestie ...
E dire che i Greci dicevano che l'uomo è un animale politico .....

Ciao.
bazzurlone
Inviato: Friday, September 25, 2009 8:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
NO,NO,eco non dare agli umani delle" bestie", le offenderesti ,come dare a un umano del " maiale ",povero suino cosi' importante per il sostentamento di tante famiglie contadine del passato
sioux
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Pidue

Aggressione? Animosità?
Dove? Ho semplicemente detto a Raresquare prima ed a Monsee poi quello che pensavo. Mi hanno anche risposto, a loro volta e con i modi da loro giudicati adeguati, com'è giusto che sia. Se leggi i posts, in particolare modo gli scambi con Monsee, mi par ci sia una par-condicio nel botta-risposta. Ciascuno con le sue "armi" ha "fatto fuoco". Dov'è il problema?
Umiliare? Onestà intellettuale? Forse ti stai facendo un film; Monsee non è uno sprovveduto, tutt'altro. E anche un abile interlocutore, nel bene e nel male.

Ho già detto che rispettavo Monsee, ed è vero. Rispetto di fatto tutti gli sconosciuti. "Non sono prevenuto" credo sia l'espressione giusta nella tua lingua. Pero questo non significa che sono pronto a lasciare passare certe cose che ritengo pesanti, per chi le subisce ma sopratutto per chi le fa.
Che sia questo il vero rispetto?

Non capisco ne il senso del tuo intervento, ne il suo timing.
Ho assunto di fatto le mie responsabilità, come detto ad inizio intervento rispondendo a Raresquare. Monsee avrà sicuramente assunto le sue.
Avrei avuto piacere a leggerti nel fuoco del "aggressione", forse mi (o ci) facevi ragionare.
Avrei avuto piacere a leggerti mentre in altro thread il modo di pensare di una signora veniva "gentilmente" trattato da folle.

Sarà per un'altra volta, forse.
Ti saluto :)


cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 11:06:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
eco,
quì ci vuole un altra battuta come nell'altro thread, per calmare le acque.
ecofive
Inviato: Friday, September 25, 2009 11:13:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Magari mi venissero sempre .....

Ciao.
azzurrag
Inviato: Saturday, September 26, 2009 12:08:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
... nel frattempo per digerire ci si può affidare a: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=6dwRCyUF-Kw

Che belli quegli spot ...
bazzurlone
Inviato: Saturday, September 26, 2009 9:42:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Cimabue,Cimabue,fai una cosa e ne sbagli due..... e dopo Carosello tutti a letto... mamma mia sono passati 40 anni
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.