Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Di dove siete?? Opzioni
christyn
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:35:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002

...Concordo con voi, ragazzi..
Al punto in cui siamo..non è più possibile ignorare il dettaglio, che io trovo stupendo, di essere..davvero tanti e del tutto differenti gli uni dagli altri.
Sarà che viaggiando in continuazione, mi sono sempre, e da subito, sentita cittadina del mondo...sarà che a scuola, le mie classi sono, da tempo, multietcniche, sarà che... dobbiamo far lo sforzo di uscire dalle menti ristrette...
sarà che a Berlino, inaspettatamente, si respira aria di....
\Dancing

ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:43:55 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Sono tornato sabato scorso dalle mie vacanze in Italia e non avete idea di come si è ridotta Napoli (eppure conosciamo il sapone da quando Salvini viveva sulle palafitte). E' uno sconforto la decadenza morale e culturale che quella terra meravigliosa sta vivendo. Non basta togliere l'immondizia dalle strade (e non è stato neppure fatto come si sbandiera). Sono sicuro che molti di voi mi capiscono. Ho letto molti vostri interventi e penso siate sconfortati come me.
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:04:38 AM

Iscritto dal : 12/4/2008
ecofive ha scritto:
Simo95: mi spiace che un bravo giovane come tu sei, usi ancora certi stereotipi: ad esempio, per certi Francesi ignoranti noi Italiani siamo ancora Macaronì. Ti consiglio di girare un po' per l 'Europa (la nostra Grande Casa) e ti renderai conto che da per tutto ci sono brave persone e cattive persone. Della Germania conosco un po' la Baviera e ti posso assicurare che sono persone gentili, ospitali, disponibili. Ho trovato in Spagna, Francia, Inghilterra, Slovenia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca tantissime brave persone; in Italia sono stato derubato due volte ...

Ciao.

si, certo. Non volevo di sicuro offendere nessuno, l'ho datto sopratutto perchè una mia professoressa, in quest'ultimo anno, mi ha proprio fatto odiare il tedesco. Riguardo al tuo inconveniente: la malavita, in italia, è cosa ormai di tutti i giorni. Mi raccontava un amico dei miei genitori, che ha fatto il gendarme a Roma per 30 anni, che ha visto fare di qelle cose che nemmeno ve le immaginate!
tessitore63
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:06:01 AM

Iscritto dal : 4/17/2002
Anch'Io sono di Verona molto vicino al centro.
Vivo parte dell'anno in Germania e la trovo una nazione da invidiare come organizzazione, correttezza, efficienza e pulizia.
Quando chiami la polizia arriva in 10 minuti . . . . come in Italia, se nevica di notte prima dell'alba i marciapiedi sono puliti (almeno a Monaco) come le strade. Anche se la vita costa più che in Italia e forse le tasse sono più alte, c'è tornaconto evidente.
Se l'Italia assomigliasse solo vagamente a tutto questo non mi lamenterei, anzi.
Concordo co Ecofive, Simo95 fatti un bel giretto per l'europa e vedrai che c'è molto da imparare e copiare.

Un saluto particolare a tutti quelli di Verona e provincia.
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:10:31 AM

tessitore63 ha scritto:
Concordo co Ecofive, Simo95 fatti un bel giretto per l'europa e vedrai che c'è molto da imparare e copiare.

Mi piace molto viaggiare, ora sonon solo vincolato dall'età, quando sarò più grande, ben volentieri. Finora sono stato in Austria, Svizzera, Germania, Croazia, Slovenia, ma penso di allragare un po' i confini a breve.
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:15:30 AM

granuz88 ha scritto:
Ecco un altro Veronese!
Abito in provincia, in piena campagna... sono circondato da vigneti, nella zona di produzione del Bianco di Custoza!
Sono vicinissimo al Lago di Garda (arrivo a Peschiera in 10 minuti).

Anchio ho il piacere di conoscere un ex-compaesano (ci ho vissuto per poco tempo)! A peschiera ci vado una due volte l'anno, per andare a trovare i miei zii che si trovano ancora lì. La prossima volta che andrò sarà a settembre. Comunque complimenti, bellissimi posti. Precisamente in che paese abiti?
ghiudon
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:16:24 AM

Iscritto dal : 4/30/2007

Chioggia. La piccola Venezia
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:56:32 AM

Amici perdonate se approfitto dell'occasione ma come mi piace diffondere il "Verbo" di Linux così amo parlare di Berlino. Berlino non è come il resto della Germania per una serie di motivazioni che sarebbe lungo spiegare. Quì la vita costa quasi la metà che in Italia. Ho comprato un appartamento a due passi da Alexander Platz per una cifra con la quale a Napoli forse avrei potuto comperare un posto auto in periferia. Se si va fuori a mangiare il berlinese difficilmente spende più di 10/12 euro. E' una città per i giovani, dove tutte le idee sono possibili e tutto è a disposizione (si può trovare casa in fitto a partire dai 200 euro al mese). Cinema, teatri, concerti, piscine, tutto a costi a volte incredibili (un buon posto in teatro costa intorno ai 30 euro altrimenti si pagano sempre 10 euro. L'unica difficoltà è costituita dalla lingua ma quì anche l'ultimo degli ortolani parla inglese. Poi il berlinese è simpatico, disponibile mai invadente, forse solo un po' riservato al principio ma se si dimostra di sforzarsi ad imparare il tedesco diventano subito degli amiconi pronti a qualsiasi gentilezza. Questo alla faccia di tutti i luoghi comuni. Consiglio caldamente i giovani e meno giovani a venirsi a fare una settimana in questa meravigliosa città, potrebbero trovare degli spunti di vita insperati.
Un caro saluto da un aiutamico lontano
Silvio
esafluoruro
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 2:45:24 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Vi dirò, di tutta stà discussione l'unica cosa che non ho capito é la storia del sapone, me la spiegate?
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 2:59:56 PM

esafluoruro ha scritto:
Vi dirò, di tutta stà discussione l'unica cosa che non ho capito é la storia del sapone, me la spiegate?

Bhè questo te lodevi proprio vedere allora.

http://tv.repubblica.it/italia/se-questo-e-un-parlamentare/34784?video
granuz88
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 7:06:46 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
simo95 ha scritto:
granuz88 ha scritto:
Ecco un altro Veronese!
Abito in provincia, in piena campagna... sono circondato da vigneti, nella zona di produzione del Bianco di Custoza!

Anchio ho il piacere di conoscere un ex-compaesano (ci ho vissuto per poco tempo)! A peschiera ci vado una due volte l'anno, per andare a trovare i miei zii che si trovano ancora lì. La prossima volta che andrò sarà a settembre. Comunque complimenti, bellissimi posti. Precisamente in che paese abiti?

A San Giorgio In Salici...
Comune di Sona.

Si è vedo che sono bellissimi posti! Non mi sono mai pentito di abitare qui!

By Granuz88
marignaro
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 7:16:00 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Premesso che mi sento MOLTO imbarazzato a portare il solito cognome dell'autore del coro, sono di Siena, la città del Palio, piccola, vivibile e cara, nel senso che la vita costa più che in altri posti.

Mi piaccione le metropoli ma solo per brevi soggiorni; in realtà amo le piccole città, perciò mi trovo benissimo nella mia.

Ad un primo approccio può apparire un po chiusa a chi viene da fuori, ma non a caso sulla porta principale d'ingresso alla città è scritto:

" Cor magis tibi sena pandit".

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 7:44:18 PM

granuz88 ha scritto:
simo95 ha scritto:
granuz88 ha scritto:
Ecco un altro Veronese!

A San Giorgio In Salici...
Comune di Sona.

Si è vedo che sono bellissimi posti! Non mi sono mai pentito di abitare qui!

Ah, penso di non esserci mai stato (o almeno, non ricordo, dato che ero piccolo quando me ne sono andato via da lì). Bè, con l'oocasione, andrò a farci un giretto.
tessitore63
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 8:24:27 PM

Domanda fuori dal tema:
Ma mi spiegate come si fa a riportare la risposta di un'altro??
Tipo quella che vedo incorniciata, la multipla che ha fatto simo95?

Grazie.
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 8:27:04 PM

Devi cliccare il tasto quote del post che ti interessa.
tessitore63
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 10:17:45 PM

simo95 ha scritto:
Devi cliccare il tasto quote del post che ti interessa.

Grazie per la dritta, ciao.
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 10:26:41 PM

Di nulla!
lui49
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 10:45:28 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
da Verona Sud a Udine Nord...a san Giorgio in Salici ci andavo in bici....
granuz88
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 12:32:13 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
lui49 ha scritto:
da Verona Sud a Udine Nord...a san Giorgio in Salici ci andavo in bici....

Davvero?
Allora non è un paese così sconosciuto! Drool

By Granuz88
ramrod
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 11:57:57 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/14/2009
Mi aggiungo ai liguri del forum
Abito a Sori, a una quindicina di km da genova nella riviera di Levante

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme