Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus mi ha attaccato la scheda rete Opzioni
panchoz
Inviato: Saturday, July 04, 2009 12:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
nitrol1luigi ha scritto:
Ma scusa hijack funziona, è findykill che non funge.


E' qualcos'altro che NON funge!

Leggi bene Whistle
shapiro
Inviato: Saturday, July 04, 2009 1:27:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
rieccomi nitro

allora...riassumi un po' la situazione.....ora il pc quai problemi presenta...voglio dire nell'ultima ora che problemi noti
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 1:39:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Grazie mille della risposta esaustiva. Ho letto tutto, ma io sto solo seguendo i consigli di persone esperte come r16 e shapiro che sanno bene cosa fare, mentre io no, e preferisco seguire le loro istruzioni invece che quelle scritte sul sito perchè loro SANNO qual è il mio problema, e mi consigliano di conseguenza. Sta di fatto che ho eseguito le stesse operazioni anche se con programmi diversi. Ho fatto le scansioni in modalità provvisoria, con diversi programmi, disattivato il ripristino automatico del sistema, il uac, postati i log nel modo giusto etc. Avendo LETTO le istruzioni del sito, ho anche seguito l'avvertenza in rosso, che dice di farsi consigliare da persone esperte prima di cancellare delle righe in hijack etc etc. Come ho ripetuto diverse volte io non me ne intendo, e perciò può essere che io abbia sbagliato, perciò invece di dirmi di leggere e basta potresti anche aiutarmi a comprendere bene ciò che io ho sbagliato. Perchè da quello che leggo, io non credo di aver fatto errori, ma siete voi gli esperti, quindi la mia parola su questo non conta.
shapiro
Inviato: Saturday, July 04, 2009 1:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
...ehm.... nitrol non distrarti

sai descrivermi i problemi che riscontri al momento? non perdere tempo con chi te ne fa' perdere inutilmente

r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 2:33:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
shapiro ha scritto:
@ r16

sbaglio o combofix non funziona con vista?

Sbagli.
Chi ti ha detto che Combofix non funziona con Vista?
Adesso non ho sottomano un link in cui l'ho usato con Vista.
Ma ti assicuro che l'ho usato più di una volta.
E, in qualsiasi guida di Combofix, è scritto chiaramente che è compatibile con Vista.
Nel caso di nitrol1luigi , non funziona perchè c'è il virus che glielo impedisce.
Basta provare a rinominarlo.

panchoz
Inviato: Saturday, July 04, 2009 2:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
nitrol1luigi ha scritto:
Grazie mille della risposta esaustiva. Ho letto tutto, ma io sto solo seguendo i consigli di persone esperte come r16 e shapiro che sanno bene cosa fare, mentre io no, e preferisco seguire le loro istruzioni invece che quelle scritte sul sito perchè loro SANNO qual è il mio problema, e mi consigliano di conseguenza. Sta di fatto che ho eseguito le stesse operazioni anche se con programmi diversi. Ho fatto le scansioni in modalità provvisoria, con diversi programmi, disattivato il ripristino automatico del sistema, il uac, postati i log nel modo giusto etc.


Shhh Avendo LETTO le istruzioni del sito, ho anche seguito l'avvertenza in rosso, che dice di farsi consigliare da persone esperte prima di cancellare delle righe in hijack etc etc.
Whistle

Come ho ripetuto diverse volte io non me ne intendo, e perciò può essere che io abbia sbagliato, perciò invece di dirmi di leggere e basta potresti anche aiutarmi a comprendere bene ciò che io ho sbagliato. Perchè da quello che leggo, io non credo di aver fatto errori, ma siete voi gli esperti, quindi la mia parola su questo non conta.


Ragazzo Brick wall , alla fin fine sono affari Tuoi.

Take care.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 3:44:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Commenta:
sai descrivermi i problemi che riscontri al momento? non perdere tempo con chi te ne fa' perdere inutilmente


Scusa non avevo letto il post.

Allora i miei attuali problemi sono: devo aspettare circa un minuto e mezzo prima che internet si carichi, ma quando una pagina si carica, poi posso navigare tranquillamente, mentre se apro un'altra pagina devo aspettare un altro caricamento. Per ora nessun problema per quanto riguarda memorizzare account e password etc etc. Ho provato a far partire findykill in modalità provvisoria e nessun file log. Ho scaricato spybot e claimWin ma gli unici file sospetti che rilevano sono combofix e findykill, quindi niente. Il computer non rileva il router wireless presente nella stanza accanto, ne la rete del palazzo. Poi i problemi citati prima all'avvio del computer, ovvero la mancanza di driver non so dove. Non mi pare di riscontrare altri problemi.

Commenta:
Sbagli.
Chi ti ha detto che Combofix non funziona con Vista?
Adesso non ho sottomano un link in cui l'ho usato con Vista.
Ma ti assicuro che l'ho usato più di una volta.
E, in qualsiasi guida di Combofix, è scritto chiaramente che è compatibile con Vista.
Nel caso di nitrol1luigi , non funziona perchè c'è il virus che glielo impedisce.
Basta provare a rinominarlo.


Non voglio discutere con chi ne sa più di me, ma il log parla chiaro:

Code:

32788R22FWJFW\PEV.exe uzip "32788R22FWJFW\License\pv_5_2_2.zip" "32788R22FWJFW\License"   && MOVE /Y "32788R22FWJFW\License\pv.exe" 32788R22FWJFW\
Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x236e nel file di messaggio per Application.

32788R22FWJFW\pv.exe -kf n.com
  Killing 'n.com'
"C:\32788R22FWJFW\n.com" cmdwait 2500 exec hide "~$folder.system$\cmd.execf" /c 32788R22FWJFW\prep.cmd (3876)

MOVE /Y 32788R22FWJFW\pv.exe 32788R22FWJFW\pv.cfexe
Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x236e nel file di messaggio per Application.

32788R22FWJFW\pv.cfexe -kf n.com
  Killing 'n.com'
pv: No matching processes found

PUSHD "C:\32788R22FWJFW"

IF NOT EXIST pev.cfexe COPY /Y pev.exe pev.cfexe
Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x2336 nel file di messaggio per Application.

IF NOT EXIST Nircmd.com COPY /Y n.com Nircmd.com
Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x2336 nel file di messaggio per Application.

SET "Comspec=C:\Windows\system32\cmd.execf"

IF NOT EXIST C:\Windows\system32\cmd.exe GOTO Not_NT

IF EXIST OsVer EXIT

VER  1>OsVer

GREP.cfexe -F "5.2." OsVer

IF 1 == 0 GOTO Not_NT

GREP.cfexe -F "5.1.2" OsVer

IF 1 == 0 GOTO NT

GREP.cfexe -F "5.00.2" OsVer

IF 1 == 0 GOTO NT

GREP.cfexe -sq "currentversion.*    6.0" OsVer00   && GOTO NT

GOTO Not_NT

IF NOT DEFINED RKEY_ GOTO :EOF

IF /I "" EQU "RKEYB" GOTO RKEYB

CLS

CHCP 1252
Tabella codici attiva: 1252

START n.com infobox "Incompatible OS. ComboFix only works for workstations with Windows 2000 and XP~n~nOS incompatible. ComboFix ne fonctionne que pour Windows 2000 et XP~n~nOS niet compatibel. ComboFix kan enkel gebruikt worden voor Windows 2000 en XP~n~nInkompatibles Betriebssystem. ComboFix läuft nur unter Windows 2000 und XP~n~nKäyttöjärjestelmä ei ole yhteensopiva. ComboFix toimii vain Windows 2000- ja XP-käyttöjärjestelmissä.~n~nSistema Operativo Incompat¡vel. ComboFix apenas funciona em Windows 2000 e XP~n~nSO. Incompatible. ComboFix funciona únicamente en Windows 2000 y XP~n~nOS Incompatibile. Combofix funziona solo su windows 2000 e XP" "Error - Win32 only"

EXIT




Commenta:
Ragazzo, alla fin fine sono affari Tuoi.

Take care.


No comment.

r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:02:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@nitrol1luigi :
Quando scrivo, non scrivo a vanvera.
Se ti dico che è compatibile, è perchè sò quello che scrivo.
Se invece di prestare ascolto al tuo pc infetto, fai una ricerca in internet, troverai 100 guide, che ti diranno il contrario di quello che dice il tuo pc infetto.
Quindi, non ci vuole molto a capire che quel messaggio è relazionato al virus.
Oppure hanno costruito un solo pc (il tuo) che non è compatibile con Combofix.
Non dirmi che lo ritieni possibile, pensa che sfiga....Sick
Ti posto il sito del creatore del programma Combofix:
http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix
Se cerchi bene, vedrai che è anche scritto.
E precisamente:
"Utilizzando Windows Vista comparirà invece l' avviso dell' UAC dove si chiede se si desidera continuare a utilizzare il programma; si deve premere il pulsante Consenti."
shapiro
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ciao Nitrol

non oso commentare cio' che ha messo in evidenza panchoz tenuto conto che invece di darti assistenza o comunque dei consigli sullo stato del tuo pc continua imperterrito nel controllare quello che accade in questo thread...forse il suo scopo e' quello di dare fastidio a chi cerca passo passo una soluzione

per quello che riguarda il tuo problema, decidi tu da chi desideri avere assistenza

le discussioni a tre creano solo problemi

nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Allora allora. R16, come ho scritto non volevo mettere niente in discussione, non posso che fidarmi di te. Ora però cerchiamo di trovare una ccordo. A questo punto, io (e quanto dico io significa "qualcuno che non ci capisce") suggerirei di formattare. Il computer dovrebbe tornare come nuovo e pace, dato che il virus non permette a findykill di agire. Shapiro capisci che non posso avere una preferenza tra di voi, siete enrtambi molto esperti, vi chiedo almeno di darmi il vostro parere, a questo punto, su cosa fare. Siete stati gentilissimi, ma come hai affermato tu shapiro, è meglio concentrarsi sul da farsi, poichè il virus da quanto ho letto scarica per conto suo robaccia sul pc, e questo vorrei proprio evitarlo. Io ho scaricato ormai una marea di programmi antivirus e antischifezze, e non riesco a venirne a capo.

EDIT: ho appena rieltto il mio post, e mi sono espresso male, non avevo alcuna intenzione di obbiettare su ciò che aveva detto r16, io volevo solo postare il log per dimostrare ciò che è accaduto.
r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:46:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Prima di formattare fai queste operazioni:
Visualizza i file nascosti:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/27e9a81a-fac7-457f-896b-e0017a04a59f1040.mspx
Segui questo percorso e elimina il file in rosso:
C:\32788R22FWJFW\n.com
Se ne trovi molti, eliminali tutti.
C:\32788R22FWJFW
Riavvia il pc.
Disinstalla combofix in questo modo:
Start
Esegui
nella finestra di dialogo, copia ed incolla questo comando: Combofix /u e premi Invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox)
Fai una pulizia con CCleaner, e lo reistalli:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Prova a fare una scansione, seguendo le indicazioni descritte nel post.


nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
C'era solo un file n.com . Tutti gli altri li lascio stare?

Grazie e Saluti :D
r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:57:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Dovrebbe esserci anche questo:
32788R22FWJFW\pv.exe -kf n.com
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:00:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
allora... io ho: pv.cfexe, ma anche pev.cfexe e pev.exe

kf n.com non cell'ho.
r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:05:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ok, l'importante è che non ci siano n.com
Se li hai eliminati, fatto una pulizia con CCleaner, e RIAVVIATO il pc, tenta una scansione con Combofix.
Mi raccomando di eseguire bene le istruzioni (Disabilitare l'antivirus, e il Firewall ecc...)
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:13:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Facendo con il comando esegui e copiaincollando il comando da te scritto mi parte la scansione di combofix e non la disinstallazione, e naturalmente appare il messaggio che non è compatibile con vista.

EDIT: combofix non appare nell'elenco dei programmi attraverso il pannello di controllo

RIEDIT: Ah, è tornato l'amico n.com. Da solo.
r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:20:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Allora lo disistalli manualmente:
Con la funzione "Cerca" digita Combofix e elimina tutto quello che trova.
Poi elimina anche l'icona dal desktop..
E lo reistalli,
Se non funziona, Disistalla il tuo antivirus.
E installa Avira:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10908
Ecco una guida in PDF per configurarlo:
http://fs03n1.sendspace.com/dl/d103905a9fec7235cecc4db253b1ca30/49f9771704b54040/96jq0c/Guida%20AVIRA%20completa.pdf

"Ah, è tornato l'amico n.com. Da solo. "
Eliminalo, ma questa volta non riavviare il pc.

nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:30:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Uh allora, eliminato combofix e n.com. Fatta scansione con ccleaner, eliminati 12 MB.
r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:34:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Devo lasciarti.
Se non ti sei "stufato" ti riprendo stasera.
Se nonostante tutto, non ci sono progressi, fai queste 2 scansioni:
Scarica Norman:
http://normanasa.vo.llnwd.net/o29/public/Norman_Malware_Cleaner.exe
accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

lancia Norman ed esegui una scansione completa

al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema


accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa

al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e:

riavvia il sistema in modalità normale .
Allega i log in questo modo:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.

P.S:
Prova a installare AVIRA
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:35:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ok, il problema è che non riesco a disabilitare windows defender, dov'è opzioni amministratore?



EDIT: Me imbecille, devo scorrere in basso T_T. Sono messo proprio male.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.