|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2008 Posts: 134
|
Grazie, ma questa scheda non è confermata. Volevo solo informazioni dato che viene reputata come la migiore scheda nvidia come qualità/prezzo. Il prezzo è 160 euro circa, non è un enormità però nemmeno poco, questo è da valutarsi.
EDIT: ehm... scusatemi tanto per la mia insistenza, ma visto che sono piuttosto testardo, finchè non avrò questo computer non riuscirò a pensare ad altro... Per comparare i prezzi stavo controllando i componenti sul sito del negozio, ma diversi pezzi non ci sono... So che vi chiedo molto, però speravo che magare potevate trovare dei componenti di prestazioni simili presenti però in quel sito. Naturalmente potete anche non farlo, ma era giusto per regolarmi coni prezzi. Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
nitrol1luigi ha scritto:Grazie, ma questa scheda non è confermata. Volevo solo informazioni dato che viene reputata come la migiore scheda nvidia come qualità/prezzo. Il prezzo è 160 euro circa, non è un enormità però nemmeno poco, questo è da valutarsi.
EDIT: ehm... scusatemi tanto per la mia insistenza, ma visto che sono piuttosto testardo, finchè non avrò questo computer non riuscirò a pensare ad altro... Per comparare i prezzi stavo controllando i componenti sul sito del negozio, ma diversi pezzi non ci sono... So che vi chiedo molto, però speravo che magare potevate trovare dei componenti di prestazioni simili presenti però in quel sito. Naturalmente potete anche non farlo, ma era giusto per regolarmi coni prezzi. Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto. Di quali pezzi non ci sono,altrimenti come facciamo a cercarli. Pensa al computer ma pensa anche ai voti,se fossi tuo padre per un pc del genere pretenderei almeno la media dell'otto.Ciao Luigi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:nitrol1luigi ha scritto:Grazie, ma questa scheda non è confermata. Volevo solo informazioni dato che viene reputata come la migiore scheda nvidia come qualità/prezzo. Il prezzo è 160 euro circa, non è un enormità però nemmeno poco, questo è da valutarsi.
EDIT: ehm... scusatemi tanto per la mia insistenza, ma visto che sono piuttosto testardo, finchè non avrò questo computer non riuscirò a pensare ad altro... Per comparare i prezzi stavo controllando i componenti sul sito del negozio, ma diversi pezzi non ci sono... So che vi chiedo molto, però speravo che magare potevate trovare dei componenti di prestazioni simili presenti però in quel sito. Naturalmente potete anche non farlo, ma era giusto per regolarmi coni prezzi. Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto. Di quali pezzi non ci sono,altrimenti come facciamo a cercarli. Pensa al computer ma pensa anche ai voti,se fossi tuo padre per un pc del genere pretenderei almeno la media dell'otto.Ciao Luigi. Si scusami. Guarda io non riesco a trovare la scheda madre e l'alimentatore. Per i voti ci provo, sono migliorato ottenendo buoni risultati. L'8 in tutte le materie è alquanto complicato (certo anche io me la sono cercata andando al liceo...) però riesco a guadagnare alcuni 7. Naturalmente mio padre non considera solo la scuola ma anche, per esempio, il pianoforte, dove sto mostrando diversi progressi. Comunque grazie acora per l'aiuto.
|
|
|
Di processore cosa hai scelto. Complimenti per la tua attività extra scolastica,il piano è uno strumento bellissimo.
|
|
|
Beh quello che mi hai consigiato tu, mi pare sia l stesso. Commenta:Complimenti per la tua attività extra scolastica,il piano è uno strumento bellissimo Concordo
|
|
|
Ma se mai comprassi la gtx260, dovrei comprare scheda madre e alimentatore più costosi?
EDIT: questa RAM: Corsair 4GB TWIN3X PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB DHX è simile a quella consigliata da te nella prima pagina, wolf?
|
|
|
nitrol1luigi ha scritto:Ma se mai comprassi la gtx260, dovrei comprare scheda madre e alimentatore più costosi? EDIT: questa RAM: Corsair 4GB TWIN3X PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB DHX è simile a quella consigliata da te nella prima pagina, wolf? Devi prendere una schedamadre che supporti bene quella scheda,nel sito che hai messo ho visto una Asus P5Q,che potrebbe andar bene. Per quanto riguarda l'alimentatore non importa che sia costoso ma che ti assicuri un buon raffreddamento e una potenza non inferiore ai 600W. Quella ram è buona solo che(secondo la mia esperienza)io ne metterei 2 da 2Gb e non una da 4,lavorando in dual lo scambio dati è più veloce.
|
|
|
wolfestein ha scritto:nitrol1luigi ha scritto:Ma se mai comprassi la gtx260, dovrei comprare scheda madre e alimentatore più costosi? EDIT: questa RAM: Corsair 4GB TWIN3X PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB DHX è simile a quella consigliata da te nella prima pagina, wolf? Devi prendere una schedamadre che supporti bene quella scheda,nel sito che hai messo ho visto una Asus P5Q,che potrebbe andar bene. Per quanto riguarda l'alimentatore non importa che sia costoso ma che ti assicuri un buon raffreddamento e una potenza non inferiore ai 600W. Quella ram è buona solo che(secondo la mia esperienza)io ne metterei 2 da 2Gb e non una da 4,lavorando in dual lo scambio dati è più veloce. Corsair 4GB TWIN3X PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB DHX Sono 2 da 2GB wolf, quindi dovrebbero andare bene :D. E di asus p5q... Ce ne sono ben sette in quel sito XD
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ti consiglierei la Asus P6T SE che supporta le ram DDR3 2000 eccezionali, mentre le P5Q mi sembra non supportino le ram da te scelte che sono poi le DDR2, buone ma non all'altezza delle prime. Per me le schede Asus sono fra le migliori in assoluto. Adesso penso di averti incasinato ancor più le idee, decidi in fretta altrimenti esce qualche altra novità ed allora non saprai più cosa fare. Ciao, ciao.
|
|
|
Tranquillo mi sarei buttato su asus a prescindere XD. Comunque hai ragion, la p5q non supporta ddr3
|
|
|
Ehm, che sapete dirmi di questo? Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB 7200.12
Ho letto che i seagate di questa serie sono molto silenziosi, potete confermarmi che sono diqualità? Al prezzo di 50 euro sembra buono...
|
|
|
nitrol1luigi ha scritto:Ehm, che sapete dirmi di questo? Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB 7200.12 Ho letto che i seagate di questa serie sono molto silenziosi, potete confermarmi che sono diqualità? Al prezzo di 50 euro sembra buono... E' buono. La P6T l'avevo consigliata anch'io,ho proposto la serie P5 per ragioni di prezzo,ma certamente io prenderei la PT6.
|
|
|
Per quanto riguarda i dischi fissi, Seagate e Maxtor per me sono i migliori, quindi vai tranquillo. Il mio disco è un Maxtor del 2003 uno dei primi Sata, mai avuto problemi ed è silenziosissimo. Adesso prova a fare una scelta te senza chiedere aiuti, poi io e wolfe ti diamo i voti, va bene? Guarda che se aspetti dopo le ferie, quello che oggi paghi 800 poi lo trovi a 600 o anche meno....eh eh eh scherziamo un pò dai così ti rilassi. Ciao a domani, oggi 9 post son gia tanti.
|
|
|
Allora ragazzi, ecco una configurazione ufficiosa:
Scheda Madre: Asus P5Q Pro. Processore: Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33) RAM: Kingston HyperX PC2-8500 2x2GB Scheda Video: Nvidia GTX260 896 mb GDDR3 Palit Case: CoolerMaster 330 Elite Alimentatore: Cooler Master 520w pro real power modulare S.O.: Windows Vista Home Premium 64bit HD: Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB 7200.12 Lettore/Masterizzatore: pioneer 216
740-750 €
Che ne dite? E poi scusate la gtx260 è gddr3? Quindi devo comunque avere una scheda madre ddr3 opputer va bene quella di adesso?
|
|
|
Con una schedamadre e ram DDR3 la sfrutteresti al meglio comunque questa è una gran bella macchina. P.S.Informati se acquistando Vista a luglio od a agosto hai la possibiltà di fare l'upgrade gratis a Windows 7.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Con una schedamadre e ram DDR3 la sfrutteresti al meglio comunque questa è una gran bella macchina. P.S.Informati se acquistando Vista a luglio od a agosto hai la possibiltà di fare l'upgrade gratis a Windows 7.
Ok, ma la scheda madre potrebbe essere sostituita in un secondo momento? (La ram nemmeno lo chiedo XD) Ora chiedo ai tipi del negozio di questo windows 7. EDIT: No meglio di no wolf... il computr verrà acquistato il 20 giugno spaccato, e se acquisto il so giorni dopo non potrò prendere la oem...
|
|
|
nitrol1luigi ha scritto:Ok, ma la scheda madre potrebbe essere sostituita in un secondo momento? (La ram nemmeno lo chiedo XD) Ora chiedo ai tipi del negozio di questo windows 7. EDIT: No meglio di no wolf... il computr verrà acquistato il 20 giugno spaccato, e se acquisto il so giorni dopo non potrò prendere la oem... Si può esser cambiata ma cambiarla dopo pochi mesi sarebbe uno spreco di denaro,considera che dovrai cambiare anche le ram.
|
|
|
Beh Avrei acquistato una nuova scheda madre verso novembre-dicembre, in occasione del mio compleanno... Di certo non posso prenderla ora. Non posso spendere più di 750 euro per il computer. L'importante però è che si possa cambiare, e che con questa configurazione sia tutto compatibile.
|
|
|
Bravo hai fatto un ottima scelta, riguardo la scheda madre, la P5Q Pro va benissimo ma come dice bene l'amico wolfe non sfrutti al massimo le ram, ti ricordo che la differenza tra la P5Q e la P6T sono circa 45/50 €, vedi tu. Ciao e auguri per il nuovo bolide.
|
|
|
Grazie, ci farò un pensierino, ma dubito che acquisterò la p6t.
La differenza è di ben 70 euro T_T.
|
|
Guest |