|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao edvige . Quello che non ti serve, o che usi una volta all'anno, eliminalo. Ti ho consigliato, quale programma da usare per le disistallazioni (Revo Unistaller). Ti anticipo che avrò bisogno di una scansione con Combofix, segui le stesse indicazioni nel post che ti ho invitato a scaricarlo. Guarda che se non hai fatto le operazioni richieste me ne accorgo......... Altra cosa: Disistalla Virit cosi:Per disistallare Virit,fai : Start\Tutti Programmi, e trovi il suo Unistall. Poi lo reistalli , e vediamo cosa combina, magari c'è qualche file corrotto.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Qui hai il log di Malwarebytes, ho fatto quello rapido ma dimmi se devo fare l'altro lungo. Malwarebytes' Anti-Malware 1.34 Versione del database: 1776 Windows 5.1.2600 Service Pack 3 18/02/2009 21.23.12 mbam-log-2009-02-18 (21-23-12).txt Tipo di scansione: Scansione rapida Elementi scansionati: 62916 Tempo trascorso: 4 minute(s), 8 second(s) Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0 Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato) Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato) Ho disinstallato/reinstallato Virit. Ho tolto ancora alcune cosine che proprio non interessavano (non programmi). Domani faro il Combo e Virit, non mi hai detto quale prima ma inizierò con il combo e speriamo che Virit continui stavolta. So benissimo che vedi quello che ce e quello che non ce e quindi se è stato fatto o meno, infatti ti avverto se qualcosa non ho fatto - il perchè o se qualcosa non mi è riuscito o penso mi sia sfuggito. Devi pensare che per me è un lavoraccio, non mi dispiace s'impara tante cose ma lavoraccio resta. Io non so cosa tu faccia nella vita ma se sei in questa branchia (ingegnere-informatico puro - insegnante o tecnico o.....come Alfonso) sarai abituato. Se invece sei un "Star Trek" come dice Monsee ovvero una persona a cui piace e quindi è in grado di consigliare, aiutare ecc. per te NO ma per me resta sempre - interessante SI - ma un lavoraccio. Avrò un premio NO questo lo meriti TU. by
|
|
|
Ciao edvige . Sarebbe stato meglio fare la scansione completa con Malwarebytes. Comunque apetto i log di Virit (se ce la fà) di Combofix, e per ultimo quello di HJT. Ciao!
|
|
|
Si, immaginavo ma si può sempre fare. Ti mando alcuni screen di C:/programmi ..... Il primo Per il resto provvedo grande CAPO e poi confesso Grazie. PS. Scusami devo aver invertito le sequenze ma penso che capirai lo stesso a quali mi riferivo. by
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Riguardo alla TERZA immagine da te postata, Hedy, sappi che la cartella WINDOWS cui faceva riferimento r16 (quella che, al proprio interno, contiene la cartella Prefech) NON sta in C:/Programmi, bensì in C:/... (ossia direttamente dentro al tuo Disco C). La vedi di sicuro: è la grossa cartella denominata WINDOWS che vedi a fianco della cartella Programmi. All'interno della tua cartella WINDOWS, se la apri, vedrai che c'è la cartella Prefech... ed è precisamente la cartella che r16 t'ha chiesto di svuotare (di "svuotare", NON di eliminarla: per cui, stai bene attenta a NON eliminare la cartella. Devi solo svuotarla eliminando il suo contenuto, ma la cartella devi lasciarla stare, in santa pace, laddove sta). Un'altra maniera di svuotar direttamente (con un semplice click) la cartella Prefech consiste nell'installare un programmuzzo (si chiama Disk Cleaner), in lingua inglese, scaricabile proprio da Aiutamici. Dopo averlo installato, aprendolo, so potranno veder diverse voci: una di esse, scendendo nell'elenco, è proprio la fatidica cartella Prefech (il nome esatto è WinXP Prefech clean). Per svuotar tale cartella, basta apporre la spunta a tale voce e poi cliccare sul "pulsante" Clean. La voce sparirà (giacché la cartella è stata svuotata e adesso non contien più niente), ma tornerà al successivo riavvio (giacché, a ciascun riavvio, la cartella Prefech viene riempita da qualche nuovo file), per cui ricorda (al successivo riavvio del computer) di aprire Disk Cleaner e TOGLIERE la "spunta" apposta accanto alla voce "WinXP Prefech clean".
|
|
|
Monsee, amico mio, stò cercado di "sfoltire" la marea di programmi inutili che ha nel pc. Ha già CCleaner che può (se non se la sente di farlo a mano) eliminare i file che ci sono nella cartella Prefech. Aggiungere un programma (anche se piccolo) in questo momento, non mi sembra il caso. Tra l'altro, come lo hai spiegato tu,(e ti ringrazio) per svuotare la cartella Prefech, lo capirebbe anche il "moccioso" dell'avatar. Non "sottovalutare" la cara edvige , vuole far credere che ne capisce poco, in realtà,dove vuole arrivare, ci arriva. Spero che non ti senta offeso, mi dispiacerebbe. *********************************************************************************************************
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Benissimo, ma per quel che ne so io, CCleaner consente di "eliminare" soltanto quei files del Prefech che son considerati "vecchi", non di svuotar completamente la cartella. Mentre Disk Cleaner la svuota interamente (l'ho sperimentato). ... Offeso? Ma scherzi? Non ci pensar nemmeno, amico mio. Ci mancherebbe altro! Un bacino al genietto dell'avatar.
|
|
|
@r16Oggi purtroppo sono andata a rilento...cosa vuoi non sempre mi riesce stare calma qui....dicono che i pensionati non hanno nulla da fare... Balle... almeno non io anzi noi, tanto da dire UFFA. Ad ogni modo mi sono dedicata un po ad eliminare, anche se occupano poco spazio programmi in zip e szippati ma non installati ...una marea che sinceramente non so nemmeno a cosa servono (sbadataggine mia che non ho preso nota). Ad ogni modo me li sono copiati tutti su DVD-R (ho una piccola scorta a basso prezzo ). Ci sono ancora programmi che potrei mettere da parte che mi servono per renumerare le foto 2008, fare slide con sottofondo musica ed usare ovviamente audacity..... e quindi li lascio. Poi visto che li uso una volta all'anno vedrò di sistemarli sul HD esterno ed al caso anche se più lento lavorare da li (esterno ha 500GB Maxtor). Inoltre non te l'ho mai detto ma l'avrai vista.... ho la partizione D:\ di 40 GB che da Fat32 l'ho fatta NTFS ed è vuota. Quando sarà il momento ho pensato di metterci Ubuntu Plus (da Istitutomajorana di Gela Prof.Ing.Antonio Cantaro) che mi ha dato dal suo sito tutte le indicazioni del caso (e che si trova anche qui su aiutamici). Oggi, scusami ma non arrivo a fare nient'altro e quindi ti pregherei ancora di dirmi se dagli screen che ti ho inviato ce qualcosa a parte i Prefetch che me li tolgo a mano...ce qualcosa ancora da levare di quello che ti ho segnalato. Domani pomeriggio o alla sera 20.00-22.00 vedo di sistemare tutto e farti avere i vari LOG. Però dimmi ancora oggi se ce la fai cosa posso ancora levare. Ciao e grazie assaie come al solito. by
|
|
|
Ciao. Ti pregherei di fare le disistallazioni con Revo Unistaller. http://www.aiutamici.com/software?ID=80254Questo perchè, se le fai tu, lasci un sacco di file sparpagliati per il pc, e la semplice rimozione delle cartelle non basta. Inoltre Revo Unistaller elimina anche le chiavi del registro. Fammi vedere la schermata di Revo Unistaller con tutti i programmi che sono installati, e io ti dirò quali eliminare. Inoltre, se servirà, ti seguirò passo-passo per la disistallazione.
|
|
|
Ciao Stasera sono riuscita ancora a fare la visualizzazione di revo in merito ai programmi che ti metto e ti posso assicurare, ho controllato bene che tutti i programmi zip e szippati ma non installati che ho levato non sono nella lista, altrimenti te li segnalerei. I seguenti nomi programmi o non m'interessa oppure non so cosa siano Anology....è un screen saver non m'interessa Aplus ....non so Apple...non m'interessa Demo Sys....era nel sistema DX Ball2 ...è un gioco non m'interessa KingPong.....è un gioco non m'interessa Magic speed... non so Manuale dell'utente e Creative....non ho più la web creative OpenAl...non so cosa sia Quick Time....non uso Sothink DVD Maker.... mai usato SveetIM for..... non so cosa sia UnderCoverXP 1,20.....mai usato lo deve aver messo il tecnico Il resto bene o male lo conosco ed uso a rotazione. Ciaoo e grazie come sempre. PS. La istruzioni di Alfonso su Revo Uninstaller mette un po di fifa visto che dice che è meglio usare CCleaner....ma vediamo il difficile mi attrae per niente non sono uno scorpione. Molti programmi ovviamente li conosci forse alcuni no non si può sapere tutto ma, ho visto quelle cartelle Windows Live ecc. che mi sembrano appartengano a Messenger ancora ma non ne sono certa. Io mi metto al lavoro domani pomeriggio dopo le 15.00 quindi al caso se ritieni opportuno suggerire qualche eliminazione prima di fare il resto...sono qua. by
|
|
|
Ciao edvige . Dio mio..........ne hai talmente tanti che non sò nemmeno da che parte incominciare........ Elimina TUTTI quelli che conosci : Anology....è un screen saver non m'interessa Aplus Video Joiner (è un convertitore video) DX Ball2 ...è un gioco non m'interessa KingPong..... Magic speed (non ti serve) Manuale dell'utente e Creative....non ho più la web creative AVS Video Editor,è un software da usare per l'editing di file video. (ti serve?) Demo Sis....era nel sistema....... (come ERA nel sistema........Clicca sopra con il tasto destro all'icona, e dimmi cos'è, perchè da mie informazioni quel file può essere usato per controllarti il pc). Quick Time....non uso Sothink DVD Maker.... mai usato SveetIM for..... non so cosa sia (Eliminalo) Macrogaming SWeetim 2.1 (Eliminalo) ********************************************************************************************************* Desktop Taipei è un gioco. MahJong Suite's è un gioco (ma quanto giochi!! ) Vado a nanna. ( ma non credere di avere finito ) Ricorda che quando hai eliminato questi programmi, fai una pulizia con CCleaner (fai 2 passate, e non sò se basteranno...) Eliminali con Revo, poi vai a guardare se ci sono le icone in "Istallazione Applicazioni" e se le trovi le rimuovi .(tanto sono vuote) E RIAVVIA IL PC
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Le Open Al NON eliminarle sono librerie della scheda audio,sono come le OpenGL della scheda video.
|
|
|
@ RudeNoooooo se non so esattamente cosa trattasi o qualcuno non mi dice esattamente....non tolgo nienteeeeeeeeeeeeeeee. Grazie @ r16Tantiiiiiiiii I giochi Majong .... a parte che non mi ricordavo di averlo IO se lo ricorda bene nipote e se lo tolgo.....forse vale la pena metterlo nell'esterno ????? Ho scoperto che la visualizzazione con Revo ha 3 facce diverse e questa mi sembra la migliore.... io ne metto una vedi se forse ti può servire per chiarezza ti posto le altre altrimenti mi fermo qui se non ti serve. Nooooo sono convinta che con te NON ho finito, ma dimmi sinceramente.. ti stai divertendo o stufando...... E' lo screen ma a quanto pare siamo moooooolto seguiti basta vedere i passaggi per 889......Mi domando: dici che insegniamo qualcosa oppure è come una telenovelas e vogliono vedere come va a finire ????....... PS. Non avrei mai pensato di mettere di dominio pubblico il mio PC.... mai dire mai..... PS. Questo è demo sys UNO DUEcliccando su LD-350 ad esempio si Lotto De-Lux per essere installato....mai fatto. Tu ieri nanna ..io oggi Buona giornio e buona giornata. by
|
|
|
Ciao. Io mi stò divertendo, anzi, stò facendo conoscenza con un sacco di file che non avevo mai visto. edvige , per il demo sys, eliminalo . Facciamo cosi: tu adesso hai una visione più chiara dei programmi che sono installati. Elimina tutti quelli che conosci, e sai che non ti servono. Quando li hai eliminati mi fai vedere cosa è rimasto, e io finisco l'opera.
Se vuoi tutelarti un pò della privacy,elimina tutti i link che mi hai mandato, (non mi servono più) . I giochi Majong, se tuo nipote ci tiene, lasciali li'. Meglio se siamo molto seguiti, e ti assicuro che per quante banalità siano state dette (chi se ne frega....) qualcosa c'è sempre da imparare. Anzi, quelli che ci seguono possono sempre dire la loro, oppure suggerire qualche consiglio. (sensato) Non costano niente.
|
|
|
Un piccolo break..... Io sono mooooolto curiosa e sono molte le cose che mi vengono in mente di poter fare...non ultima raccogliere in un dvd le foto fatte con la digitale, numerarle e dividere per i vari periodi dell'anno, slide e musica di sottofondo e quindi.....ricerca programmi ho ...rotto per sapere quali e anche sono riuscita ad avere da chi ne sapeva di più esattamente l'uso degli stessi... ne ho fatto una piccola..raccolta. Poi leggo giornali informatici, pochi uno/due al mese....e scopro varie cose da poter fare...morphing ad esempio, collage con le foto, foto con cornici aggiunte ecc. e.....quindi ci vogliono i programmi. Confesso alle volte mi scordo di mettere l'uso e poi se non viene adoperato ovviamente anche mi scordo per cosa l'avevo installato. Ho un piccolo data base con i nomi dei programmi più usati e a cosa servono con "zip" degli stessi...ma ho inziato a fare troppo tardi. Poi ci sono dei programmi in un sito che cambiano ogni giorno ed hai 24 ore di tempo per scaricarli...sono commerciali ti danno la key ma, lo puoi soltanto usare dove l'hai installato. Se lo togli non funziona più. Hanno anche giochi (mattoncini= che a me piacciono molto ) anche se ci sto poco...unico neo...sono tutti soltanto in inglese. Qualche volta trovi anche la traduzione ma molto raramente. Ecco perchè ho tanti programmi e non ricordo tutto....... Su DVD di questi giornali, trovo anche in offerta programmi commerciali in quanto in vendita ce ne sono delle versioni più aggiornata. Ashampoo Burning 2009 /(ce un Ashanpoo anche su aiutamici da poco) io l'uso da tantissimo ed il 2009 è l'ultima versione gratuita. Assomiglia a Nero ed io mi ci trovo super bene (Nero lo odiooooooooooo non ha mai funzionato con me non ci è riuscito nemmeno il tecnico e parliamo di cose di 6-7 anni fa..). Che tu ti stia divertendo mi fa moooolto piacere e ti assicuro che il tutto continuerà ad essere moooooolto vivace.... per una nonnina non male.....come casinista. Bene alle 16.00 circa inizio.....ah si dimenticavo, eMule l'ho messo da 2 mesi...è stata un avventura (ma ora so quasi tutto salvo configurare le porte del mio Kraun) perchè io router,HD esterni me li cerco .....complicati) altrimenti non mi diverto. Ciao by
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
edvige ha scritto:Su DVD di questi giornali, trovo anche in offerta programmi commerciali in quanto in vendita ce ne sono delle versioni più aggiornata. Ashampoo Burning 2009 /(ce un Ashanpoo anche su aiutamici da poco) io l'uso da tantissimo ed il 2009 è l'ultima versione gratuita. Assomiglia a Nero ed io mi ci trovo super bene (Nero lo odiooooooooooo non ha mai funzionato con me non ci è riuscito nemmeno il tecnico e parliamo di cose di 6-7 anni fa..). Cambia tecnico allora! Io uso Nero sin dalla versione 4 senza problemi,riconosco che la sua disinstallazione se non eseguita con precisi canoni e alcuni dei suoi componenti possono creare difficoltà,ma uno che si fregia del titolo di tecnico queste cose dovrebbe saperle e sopratutto risolverle. Ciao Edy.
|
|
|
wolfestein ha scritto:edvige ha scritto:Su DVD di questi giornali, trovo anche in offerta programmi commerciali in quanto in vendita ce ne sono delle versioni più aggiornata. Ashampoo Burning 2009 /(ce un Ashanpoo anche su aiutamici da poco) io l'uso da tantissimo ed il 2009 è l'ultima versione gratuita. Assomiglia a Nero ed io mi ci trovo super bene (Nero lo odiooooooooooo non ha mai funzionato con me non ci è riuscito nemmeno il tecnico e parliamo di cose di 6-7 anni fa..). Cambia tecnico allora! Io uso Nero sin dalla versione 4 senza problemi,riconosco che la sua disinstallazione se non eseguita con precisi canoni e alcuni dei suoi componenti possono creare difficoltà,ma uno che si fregia del titolo di tecnico queste cose dovrebbe saperle e sopratutto risolverle. Ciao Edy. Amico mio se ben ricordi, io avevo Nero che non voleva assolutamente aggiornarsi perchè diceva che l'installazione era errata. Non essendo stato possibile nemmeno disinstallarlo per reinstallare una versione nuova, diceva ...componete errato o corrotto non ricordo, tu mi mandasti un tool che avrebbe dovuto disinstallarlo ad ogni costo e non è stato possibile, poi mi mandasti altre cose di Nero per risolvere il problema ma alla fine è stato formattato. Purtroppo non solo non se ne voleva andare, ma bloccava un sacco di cose. Quando ci sono errori di questo tipo ed il programma faceva parte del pacchetto acquisti pc (quindi originale e nemmeno OEM questo Nero), è difficile trovare quale sia la causa ed il tempo necessario per trovare il problema è molto più costoso che la formattazione. Ricordo che ne avevi fatto un punto di onore ma....pazienza e quindi NON lo voglio vedere. Per dovere di cronaca se vai in giro per il web nei vari forum informatici troverai che ce un sacco di persone che hanno proprio problemi con NERO e non ultimo il link di Nero è a disposizione per i molteplici problemi. Sei uno dei pochi fortunati che non ne hanno mai avuti. Ciaoo amico alla prossima. by
|
|
|
r16 ha scritto:Ciao............. PM. by
|
|
|
@ r16Siccome mettere qui gli screen è anche un lavoraccio ti metto quelli di revo... rispetto a prima è calato. Ho verificato con revo però alcuni programmi avevano il proprio uninstaller ed ho controllato in installazioni/applicazioni e anche con il cerca se c'erano rimanenze. Quelli invece che non avevano il proprio li ho tolti con revo. l'avevo chiesto, ti è sfuggito che controllando viene richiesta un urgente deframmentazione. Non so se possa influire su Virit ma, nel dubbio dopo aver fatto questo metto la deframmentazione. Se dura troppo rimando a domani il resto del lavoro, altrimenti vedo di concludere ancora qualcosa. Nel frattempo ti auguro una buon weekend. by
|
|
|
Elimina anche questi: MacroGaming SweetIM 2.1 La versione di Java 6 Update 7 Manuale dell'utente Creative (sono 2) SpywareBlaster 4.1 Windows live Toolbar. Ce ne sarebbero altri ma accontentiamoci. Quando hai finito Fai una pulizia con CCleaner e riavvia il pc. Fai la deframmentazione. Prova il Virit.
|
|
Guest |