Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image Opzioni
monsee
Inviato: Monday, May 26, 2008 2:33:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, Chiarapini: il CD "di boot" serve proprio per ripristinare l'immagine-di-backup creata in precedenza.
a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 9:52:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Visto che hai fatto la conversione da FAT32 a NTFS, anche se non ce ne sarebbe bisogno, falla comunque una nuova copia di riserva cosi fai pratica :o)

Il CD di BOOT serve solo se devi ripristinare il sistema, come ha già detto Monsee.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Monday, May 26, 2008 11:19:34 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
io farei anche un nuovo cd di boot.
a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 12:15:11 PM

Non serve fare un nuovo CD di boot.

chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 5:48:56 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Nel mio computer ho 2 dischi il C e il D......questa mattina con il ripristino della copia di back up di Acronis mi sono trovato il disco C ripristinato ,come volevo, e sul D ....che c'erano 4000 brani di musica ,ho trovato lo stesso ripristino che era stato fatto sul disco C e i brani cancellati.
Come ha fatto Alfonso a prendere le istantanee (di modo che posso illustrare la situazione passo passo) delle finestre di Acronis visto che con il disco di Boot inserito non puoi aprire PAINT ?
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:23:41 PM

chiarapini ha scritto:
Nel mio computer ho 2 dischi il C e il D......questa mattina con il ripristino della copia di back up di Acronis mi sono trovato il disco C ripristinato ,come volevo, e sul D ....che c'erano 4000 brani di musica ,ho trovato lo stesso ripristino che era stato fatto sul disco C e i brani cancellati.
Come ha fatto Alfonso a prendere le istantanee (di modo che posso illustrare la situazione passo passo) delle finestre di Acronis visto che con il disco di Boot inserito non puoi aprire PAINT ?

C'e' il modo di ''isolare'' il disco D ''DI NON FARGLIELO TROVARE'' a Acronis?
lui49
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:33:19 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
http://software.aiutamici.com/software?ID=11437

usa questo per prendere le immagini che ti servono....puoi prendere tutta la finestra, una parte, il pezzetto che vuoi...etc

strano però che ti trovi sovrascritto anche il disco d. Se non ricordo male acronis accetta una destinazione di ripristino (disco, partizione, etc) alla volta.
O mi sbaglio?
Al prossimo ripristino, è un secolo che non lo faccio, vi saprò dire con certezza.

Ho fatto una prova....di default propone la parizione o disco cui si riferisce l'immagine creata, pertanto devi avere (pura ipotesi) richiesto tu il ripristino sul disco d.

Probabilmente ha ragione Alfonso...non mi ero accorto che avevi fatto la copia anche del d...sul quale, magari inavvertitamente, hai ripristinato la copia del c.

Oppure hai fatto due copie del c convinto di avere anche quella del d.....però attenzione, al ripristino acronis ti avrebbe proposto come disco di destinazione il c, il chè avrebbe dovuto subito insospettirti.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:40:00 PM

Probabilmente hai selezionato due volte il disco C per fare la copia di riserva, oppure non sai selezionato la riserva D da ripristinare e hai ripristinato nuovamente quella C sulla D

gli archivi di riserva hanno la stessa dimensione?

chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:44:40 PM

Non ti capisco.....intendi che una volta spento il pc, inserito il disco di Boot e inserito la usb esterna ...ho selezionato 2 volte il disco C?
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:48:49 PM

chiarapini ha scritto:
Non ti capisco.....intendi che una volta spento il pc, inserito il disco di Boot e inserito la usb esterna ...ho selezionato 2 volte il disco C?

Forse ho capito ,intendi quando ho fatto la copia di riserva ....dovrei aver sbagliato.
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 9:48:28 PM

Niente da fare....ho rifatto tutto...e mi ricopia tutto anche sul disco D.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 9:52:56 PM

O hai fatto due copie della stessa partizione oppure quando hai ripristinato hai selezionato la stessa partizione

nell'articolo avevo detto di copiare solo la partizione C:, i dati personali e di altri dischi dovevano essere copiati con Cobian Backup perché necessitano di essere aggiornati tutti i giorni.

chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:30:47 PM

Ho fatto il back up del disco C e l'ho messo nella USB esterna.....per quanto riguarda il ripristino ho selezionato il back up della USBesterna e ho scelto di metterlo nel disco C del computer.Nel disco C ci sono anche i miei dati personali che per praticita' li lascio li'.
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:35:41 PM

chiarapini ha scritto:
Ho fatto il back up del disco C e l'ho messo nella USB esterna.....per quanto riguarda il ripristino ho selezionato il back up della USBesterna e ho scelto di metterlo nel disco C del computer.Nel disco C ci sono anche i miei dati personali che per praticita' li lascio li'.

Alfonso...fammi sapere come fai a catturare le immagini delle finestre sullo schermo quando il computer si avvia con il cd di Boot
e tutte le funzioni di windows sono disattivate,cosi posso prendere le istantanee delle scelte che faccio con Acronis.ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 11:29:42 PM

Con l'avvio da boot non si può, se hai una fotocamera puoi fotografare lo schermo.

Sono felice che non hai perso i tuoi dati, pero inizia a salvarli sul disco esterno tutti i giorni.

chiarapini
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 11:42:05 AM

a.roselli ha scritto:
Con l'avvio da boot non si può, se hai una fotocamera puoi fotografare lo schermo.

Sono felice che non hai perso i tuoi dati, pero inizia a salvarli sul disco esterno tutti i giorni.

Qui la passport(USB esterna) me la indica come D (puo' essere questa la causa che a fine back up mi ritrovo anche nel DISCO D lo stesso back up che e' stato ripristinato sul C?
Non so perche le foto non vengano messe bene...io le ho fatte bene......In questo passaggio dove dovrei cliccare?

Ho messo queste foto nella speranza che possa risolvere il mio problema ....che consiste nel fatto che quando ripristino un back up di Acronis nel disco C del mio computer....mi ritrovo lo sesso back up anche nel mio disco D(posseggo 2 dischi) e tutto quello che era originariamente nel D VIENE CANCELLATO.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 12:29:19 PM

Non è assolutamente chiaro, se nel computer hai due dischi fissi o un solo disco con due partizioni, i due dovrebbero avere le lettere C e D e il disco fisso esterno dovrebbe essere E

probabilmente ce qualcosa che non va nel sistema

intanto copia i file che si trovano nel secondo disco del computer sul disco esterno senza usare Acronis, copia solo file e cartelle cosi li metti al riparo da cancellazioni e poi con acronis fai solo la copia del disco di sistema C:

fatto questo SCOLLEGA IL DISCO ESTERNO e con il CD di windows , cancella entrambe le partizioni e ricreale dedicando 10 Gb a windows e il resto al secondo disco, reinstalla solo il windows, a fine installazione di windows formatta il secondo disco fisso, quindi ripristina la copia di riserva su C: e ricopia i dati del disco D sulla partizione D.

chiarapini
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 3:52:37 PM

Troppo difficile ......Pero volevo dire che tutto il contenuto del disco D (Dopo usato Acronis l'ho cancellato con il ELIMINA di Windows e ci ho rimesso i brani
misicali dei tunes)(ho provato a cliccare su FORMATTA,ma dopo un po diceva ''impossibile terminare formattazione'').
Come stai dicendo puo' essere che io abbia un solo disco fisso con 2 partizioni...in effetti hanno il nome C,D e quello esterno (ne ho 2) a volte dice F a volte G...........SE HAI TEMPO SPIEGAMI MEGLIO SU COME PROCEDEREQUI.......''fatto questo SCOLLEGA IL DISCO ESTERNO e con il CD di windows , cancella entrambe le partizioni e ricreale dedicando 10 Gb a windows e il resto al secondo disco, reinstalla solo il windows, a fine installazione di windows formatta il secondo disco fisso, quindi ripristina la copia di riserva su C: e ricopia i dati del disco D sulla partizione D''
E' un modo ''barbaro'' quello che ho fatto di cancellare con il ''elimina ''di windows tutta i dati copiati da Acronis sul disco D?
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 10:48:27 PM

a.roselli ha scritto:
Non è assolutamente chiaro, se nel computer hai due dischi fissi o un solo disco con due partizioni, i due dovrebbero avere le lettere C e D e il disco fisso esterno dovrebbe essere E

probabilmente ce qualcosa che non va nel sistema

intanto copia i file che si trovano nel secondo disco del computer sul disco esterno senza usare Acronis, copia solo file e cartelle cosi li metti al riparo da cancellazioni e poi con acronis fai solo la copia del disco di sistema C:

fatto questo SCOLLEGA IL DISCO ESTERNO e con il CD di windows , cancella entrambe le partizioni e ricreale dedicando 10 Gb a windows e il resto al secondo disco, reinstalla solo il windows, a fine installazione di windows formatta il secondo disco fisso, quindi ripristina la copia di riserva su C: e ricopia i dati del disco D sulla partizione D.

Quando comprai il computer sul disco D non c'era niente.....nei file del sistema o altro,non c'era nessun riferimento al disco D.
Iniziai a metterci le foto.poi ibrani di musica.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 11:10:02 PM

Penso che il problema delle lettere unità dipende dal disco esterno, in un'altra discussione avedo detto che il disco esterno non doveva essere partizionato, meglio tenere l'unità in un'unica partizione proprio per il problema dell'assegnazione delle lettere

a questo punto che ti devo dire, se il disco D e già formattato e inutile formattarlo di nuovo, tienitelo cosi fino alla prossima formattazione.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme