Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

1 virus.. mi ha bloccato avast e zone allarm Opzioni
reartu46
Inviato: Saturday, December 15, 2007 7:41:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
valemaz ha scritto:
(avast secondo me è molto valido) ma lascia stare il norton
fammi spere la tua scelta. cia cia


Ho seguito il tuo consiglio e quello di tanti altri e ho reinstallato AVAST. Difatti il Norton ...come dici tu ... mi toglieva il respiro. Troppo pesante.
Il tuo silenzio in rete mi fa capire che stai o hai formattato. Mi auguro che tutto vada per il meglio come a me.
Adesso ho un problema . Non so dove trovare il CD per installare NERO SMART la versione per CD/DVD . In rete si trova solo la versione dimostrativa e non vorrei che dopo 15 giorni mi cessasse di funzionare. Forse nella sezione software di Alfonso ci dovrebbe essere qualcosa su NERO ma non sono riuscito a trovare nulla (PIDUE dove sei ?).
Spero qualche amico del FORUM mi possa aiutare
Ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 10:44:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
IL Norton Antivirus e uno dei migliori programmi esistenti, è vero e pesante e rallenta il sistema perché controlla anche se sposti il mouse, ma non ha rivali, lo utilizzo da anni nelle sue varie versioni e dei virus conosco l'esistenza solo per sentito dire o perché me lo notifica il Norton, ma in circa 15 anni di utilizzo del computer sono rimasto infetto si e no 3 o 4 volte

La versione dimostrativa da 90 giorni, se non sei intenzionato ad acquistarlo, buttalo come ti hanno detto

Tra Avast e AVG è meglio AVG ma questo e solo in inglese, comunque se leggi la descrizione non è difficile da utilizzare
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11537

Sul computer ho due sistemi operativi XP che uso per lavorare e VISTA che uso solo per fare i test in quanto non mi piace, ebbene siccome ho la versione Norton Security 2007 (che include Antivirus e Firewall) questa versione non funziona sui VISTA, quindi su Vista ho installato AVG e PC Tool Firewall.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 10:49:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Nero è un programma commerciale, un buon programma gratuito e in italiano e sicuramente CDBurnerXP
http://guide.aiutamici.com/software?ID=80138

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Saturday, December 15, 2007 4:19:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao Alfonso perchè dici che è meglio AVG di Avast?
Io mi trovo molto bene con Avast devo dire.
E poi leggo spesso commneti diversi in giro per la rete, ma credo che poi alla fine rimane la prudenza la miglior difesa.
Leggo sempre con molta attenzione i vostri suggerimenti e tu Pidue e Monsee oramai siete i miei riferimenti. Ehy attenti eh!!?? avete una grande responsabilità ma so che siete bravissimi. Grazie ancora!


[quote=a.roselli]IL Norton Antivirus e uno dei migliori programmi esistenti, è vero e pesante e rallenta il sistema perché controlla anche se sposti il mouse, ma non ha rivali, lo utilizzo da anni nelle sue varie versioni e dei virus conosco l'esistenza solo per sentito dire o perché me lo notifica il Norton, ma in circa 15 anni di utilizzo del computer sono rimasto infetto si e no 3 o 4 volte

La versione dimostrativa da 90 giorni, se non sei intenzionato ad acquistarlo, buttalo come ti hanno detto

Tra Avast e AVG è meglio AVG ma questo e solo in inglese, comunque se leggi la descrizione non è difficile da utilizzare
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11537

Sul computer ho due sistemi operativi XP che uso per lavorare e VISTA che uso solo per fare i test in quanto non mi piace, ebbene siccome ho la versione Norton Security 2007 (che include Antivirus e Firewall) questa versione non funziona sui VISTA, quindi su Vista ho installato AVG e PC Tool Firewall.[/quote Applause Eh?
valemaz
Inviato: Saturday, December 15, 2007 5:11:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
ragazzi sono una debole... non ho ancora fatto niente se non salvare tutto quello della ripartizione D e rubrica ed email della ripartizione C.
come si fa a fare il backup quello di windows che copia tutto in una volta
vi prego, aiutatemi, almeno la copia di sicurezza di tutto, ma dico TUTTO, devo farla.
ditemi, sono tutta orecchie.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 5:33:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
valemaz ha scritto:
ragazzi sono una debole... non ho ancora fatto niente se non salvare tutto quello della ripartizione D e rubrica ed email della ripartizione C.
come si fa a fare il backup quello di windows che copia tutto in una volta
vi prego, aiutatemi, almeno la copia di sicurezza di tutto, ma dico TUTTO, devo farla.
ditemi, sono tutta orecchie.



Per copiare tutto il sistema per poterlo ripristinare devi utilizzare un programma come questo
http://www.symantec.com/it/it/norton/products/overview.jsp?pcid=br&pvid=ghost12

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 5:43:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
dario-vr ha scritto:
Ciao Alfonso perchè dici che è meglio AVG di Avast?
Io mi trovo molto bene con Avast devo dire.
E poi leggo spesso commneti diversi in giro per la rete, ma credo che poi alla fine rimane la prudenza la miglior difesa.
Leggo sempre con molta attenzione i vostri suggerimenti e tu Pidue e Monsee oramai siete i miei riferimenti. Ehy attenti eh!!?? avete una grande responsabilità ma so che siete bravissimi. Grazie ancora!


AVG è migliore di Avast secondo i pareri di molti utenti che leggo in molteplici forum, ma in ogni caso non esiste un antivirus migliore di un altro in assoluto perchè basta un virus non inserito nelle definizioni per rimanere infettati.

Il Norton ha un controllo euristico, ovvero intercetta i virus anche se non li ha nelle definizioni, quando viene eseguita un'azione non corretta il programma ti avverte e chiede autorizzazione, questa funzionalità non li hanno i programmi gratuiti ecco perché spesso chi utilizza le versioni gratuite rimangono infetti. Ed ecco perché il Norton risulta anche molto pesante. Personalmente preferisco pagare la protezione mafiosa degli antivirus, avere il computer più lento ma protetto, con tutti i programmi che provo e i siti che visito, resterei infettato una volta al giorno, e con il Norton non è mai successo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

valemaz
Inviato: Saturday, December 15, 2007 5:45:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
ma copia solo i dati (documenti musica foto...) o anke programmi e ..virus annessi?
io dovrei fare un bacup di dati, file, ecc... una copia di riserva tutta la mia roba da poter utilizzare quando avrò formattato il pc e a quel punto poter rimettere tutto dentro (sempre tranne i virus :-p) grazie

a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 6:25:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il Norton Ghost ti copia tutto e te lo rimette identica alla copia, naturalmente va fatta la copia di riserva dopo la formattazione e reinstallazione di tutti i programmi, cioè a sistema pulito

per copiare i dati senza sistema operativo, basta che selezioni quelli che vuoi salvare e metterli su un disco esterno o su CD/DVD, i dati non possono essere infettati e comunque anche se ci fosse un file.exe infetto basterà fare una scansione antivirus appena reinstallato il sistema

i virus sono come i normali programmi, per andare in esecuzione devono essere avviati, fino a che non li apri non possono fare nessun danno. Quindi dopo averli ricopiati su disco fisso fai una scansione antivirus.

Per fare copie periodiche dei dati puoi utilizzare questo programma che facilita il compito delle operazioni ripetitive
http://www.aiutamici.com/software?ID=11103

alfonso_aiutamici@hotmail.it

valemaz
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:48:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
bene, prossimamente comprerò un hd esterno. ne ho trovato uno a 500gb dell extreme con tanto di telecomando a 149.
Mi date un consiglio su prezzi/qualità/marche di hard disk esterni e se è da preferire che si attacchi alla presa di corrente normale o se è meglio la presa direttamente al pc? GRAZIE
pidue
Inviato: Monday, December 17, 2007 6:17:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Brava, l'acquisto di un Hard Disk esterno è cosa buona e giusta Applause, ero tentato di suggerirtelo alcuni post fa, dato che la tiravi tanto per le lunghe. APRO posito, come sei messa con la tua impresa ciclopica? Mi raccomando, non avere fretta, tanto per Pasqua avrai sistemato tutto Pray.
Gli HD almentati da pc hanno un costo superiore rispetto agli altri, ma ne vale la pena. Comprane uno di marca, (Lacie, Maxtor, Iomega), non acquistare dai cinesi.
Ciao



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.