|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
gbs49
... proprio perché non sono inglese.... Ti va di fare un ultimo tentativo? Ci vuole una chiavetta USB e la tua totale attenzione. Se accetti proviamo. Ho scritto proviamo, senza garanzia.
|
|
Iscritto dal : 2/26/2014 Posts: 241
|
sioux ha scritto:gbs49
... proprio perché non sono inglese.... Ti va di fare un ultimo tentativo? Ci vuole una chiavetta USB e la tua totale attenzione. Se accetti proviamo. Ho scritto proviamo, senza garanzia. Se c'è da tentare, la chiavetta USB è dsiponibile....
|
|
|
ok. Si parte. - Prepara la chiavetta usb formattata in FAT32. Vai su questo link e scarica il sesto (6) file partendo da sinistra. https://drive.google.com/drive/folders/0B0nWFLHal-WMZmFfVkF6M0kzMmcScompatta il file scaricato. Dovresti aver poi un file BIOS.cap tra i vari files scompattati. Copia/Incolla questo file BIOS.cap alla radice della chiavetta USB formattata. (la radice è la prima cartella che ti appare quando apri la chiavetta) Fai questo e mandami conferma. Mo vado a fare 'na docia e bere un caffè. Ci sentiamo dopo. La notte sarà lunga.
|
|
|
sioux ha scritto:ok. Si parte. - Prepara la chiavetta usb formattata in FAT32. Vai su questo link e scarica il sesto (6) file partendo da sinistra. https://drive.google.com/drive/folders/0B0nWFLHal-WMZmFfVkF6M0kzMmcScompatta il file scaricato. Dovresti aver poi un file BIOS.cap tra i vari files scompattati. Copia/Incolla questo file BIOS.cap alla radice della chiavetta USB formattata. (la radice è la prima cartella che ti appare quando apri la chiavetta) Fai questo e mandami conferma. Mo vado a fare 'na docia e bere un caffè. Ci sentiamo dopo. La notte sarà lunga. Mi ha dato tutto il file zippato : N7110A13MOD_TEST_CAP_USB
|
|
|
Devi scompattarlo per ottenere una cartella che contiene questi tre files.: Los, kamerad, los.
|
|
|
|
|
|
Benissimo. Dunque adesso hai questo file chiamato BIOS.cap. Prima mossa: lo incolli nella chiavetta USB (solo questo, non gli altri due). Proseguiamo. Prima di tutto: nella cartella ottenuta dopo l'estrazione del file , hai un immagine usb_port.jpg. Osservala e memorizza la porta obbligata nella quale dovrai inserire la chiavetta USB. ok? Adesso arriva il bello. è quasi un rito Voodoo... - Trova una gallina viva .. Piuttosto grassa. - MA DAI CHE SCHERZO => Torniamo sul serio: 1 - PC spento 2 - scollegare la presa di corrente del PC 3 - collega la chiavetta USB al portatile sulla e solo sulla porta indicata dall'immagine jpg che ti ho chiesto di memorizzare. 4 - tieni premuto il tasto END 5 - inserisci la spina corrente e rilasciare il tasto END 1 secondo dopo l'inserimento della presa. 6 - I ventilatori inizieranno a girare velocemente, il led di alimentazione lampeggerà velocemente, cosi come quello della chiavetta USB se presente. 7 - premere ripetutamente il tasto F2 per entrare nella configurazione del Bios, e ....... .... e dimmi tu cosa succede.
|
|
|
sioux ha scritto:Benissimo. Dunque adesso hai questo file chiamato BIOS.cap. Prima mossa: lo incolli nella chiavetta USB (solo questo, non gli altri due). Proseguiamo. Prima di tutto: nella cartella ottenuta dopo l'estrazione del file , hai un immagine usb_port.jpg. Osservala e memorizza la porta obbligata nella quale dovrai inserire la chiavetta USB. ok? Adesso arriva il bello. è quasi un rito Voodoo... - Trova una gallina viva .. Piuttosto grassa. - MA DAI CHE SCHERZO => Torniamo sul serio: 1 - PC spento 2 - scollegare la presa di corrente del PC 3 - collega la chiavetta USB al portatile sulla e solo sulla porta indicata dall'immagine jpg che ti ho chiesto di memorizzare. 4 - tieni premuto il tasto END 5 - inserisci la spina corrente e rilasciare il tasto END 1 secondo dopo l'inserimento della presa. 6 - I ventilatori inizieranno a girare velocemente, il led di alimentazione lampeggerà velocemente, cosi come quello della chiavetta USB se presente. 7 - premere ripetutamente il tasto F2 per entrare nella configurazione del Bios, e ....... .... e dimmi tu cosa succede. sulla chiavetta devo lasciare solo il immagine Bios ? senza USB e REDME TEST….??…... poi è un portatile con batteria, devo toglierla per togliere corrente ? ….. ancora non c'è il tasto END sulla tastiera c'è solo ALT e ESC....
|
|
|
Esatto, solo il file BIOS. Nient'altro per adesso. Prova lasciando la batteria ma cavo esterno (corrente a muro) staccato all'inizio. E inserisci l'alimentazione esterna (cavo esterno) poi come spiegato nell'elenco operazioni . Scusa, il tasto é Esc
|
|
|
Se non funziona fai la stessa procedura AVENDO TOLTO LA BATTERIA.
=> 1 - PC spento 2 - scollegare la presa di corrente del PC 3 - collega la chiavetta USB al portatile sulla e solo sulla porta indicata dall'immagine jpg che ti ho chiesto di memorizzare. 4 - tieni premuto il tasto ESC 5 - inserisci la spina corrente e rilasciare il tasto ESC 1 secondo dopo l'inserimento della presa. 6 - I ventilatori inizieranno a girare velocemente, il led di alimentazione lampeggerà velocemente, cosi come quello della chiavetta USB se presente. 7 - premere ripetutamente il tasto F2 per entrare nella configurazione del Bios, e .......
|
|
|
sioux ha scritto:Esatto, solo il file BIOS. Nient'altro per adesso. Prova lasciando la batteria ma cavo esterno (corrente a muro) staccato all'inizio. E inserisci l'alimentazione esterna (cavo esterno) poi come spiegato nell'elenco operazioni . Scusa, il tasto é Esc 1 - Ho spento il portatile 2 - ho scollegato la corrente ma non la batteria 3 - ho collegato la chiavetta USB al portatile sulla porta USB dove era la penna 4 - ho tenuto premuto il tasto ESC 5 - Ho inserito la spina corrente e rilasciato il tasto Esc 1 secondo dopo l'inserimento della presa. 6 - I ventilatori hanno iniziato a girare perché si è acceso il S. O. il led di alimentazione ha lampeggiato, quello della chiavetta USB non è presente. 7 - ho premuto ripetutamente il tasto F2 ma non sono entrato nel Bios, .......è solo partito il S.O...... per ora questo è successo…….. penso perché abbiamo lasciato la batteria al portatile, e poi essendo il boot impostato con accensione da penna USB (Che non ho più potuto cambiare)…..forse....
|
|
|
Si, come da mio precedente messaggio:
fai la stessa procedura AVENDO TOLTO LA BATTERIA.
=> 1 - PC spento 2 - scollegare la presa di corrente del PC 3 - collega la chiavetta USB al portatile sulla e solo sulla porta indicata dall'immagine jpg che ti ho chiesto di memorizzare. 4 - tieni premuto il tasto ESC 5 - inserisci la spina corrente e rilasciare il tasto ESC 1 secondo dopo l'inserimento della presa. 6 - I ventilatori inizieranno a girare velocemente, il led di alimentazione lampeggerà velocemente, cosi come quello della chiavetta USB se presente. 7 - premere ripetutamente il tasto F2 per entrare nella configurazione del Bios, e .......
|
|
|
Ho fatto la stessa procedura togliendo LA BATTERIA.
1 - PC spento 2 - scollegato la presa di corrente del PC 3 - collega la chiavetta USB al portatile sulla e solo sulla porta indicata dall'immagine jpg che ti ho chiesto di memorizzare. 4 - tenuto premuto il tasto ESC 5 - inserito la spina corrente e rilasciato il tasto ESC 1 secondo dopo l'inserimento della presa. 6 - Ma non è partito niente…..
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
sioux stai tentando un reflash del BIOS? Domanda? Per l'utente invece (sono solo info aggiuntive) https://www.dell.com/support/article/it-it/sln284433/cos-%C3%A8-il-bios-e-come-aggiornare-il-bios-del-sistema-dell?lang=it#How_to_update_USB_flash_drive In ogni caso non ricordo benissimo ma forse la password non scompare anche dopo un re/flash (ma tentare non nuoce,invece potrebbe causare problemi nell'ipotesi manca la corrente proprio nel mentre)
|
|
|
gbs49 ...Dopo la prima prova scrivi ".è solo partito il S.O......"
Cosa intendi esattamente? Si è avviato Windows?
|
|
|
sabbb ha scritto:sioux stai tentando un reflash del BIOS? Domanda? mahhh .... sto tastando il terreno, sto girovagando. Adesso aspetto la risposta del nostro amico: si è avviato Windows dopo la prima prova?
|
|
|
sioux ha scritto:sabbb ha scritto:sioux stai tentando un reflash del BIOS? Domanda? mahhh .... sto tastando il terreno, sto girovagando. Adesso aspetto la risposta del nostro amico: si è avviato Windows dopo la prima prova? Dopo la seconda prova senza la batteria, non si è avviato niente…. dopo la prima prova quella con la batteria si era avviato il S.O......te l'avevo scritto.
|
|
|
Ti ho chiesto "dopo la PRIMA prova". Grazie.
|
|
|
sioux ha scritto:Ti ho chiesto "dopo la PRIMA prova". Grazie. dopo la prima prova quella con la batteria si era avviato il S.O.....
|
|
|
OK. ....Ma .... toglimi un dubbio: senza parlare delle prove che stiamo facendo... Se tu, adesso o prima di venire ad esporre il tuo problema sul forum, avvi il PC... questo fa avviare Windows normalmente??? Il problema tuo sorge solo nel caso in cui vuoi accedere al BIOS?
|
|
Guest |