|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/15/2008 Posts: 28
|
grazie cbbusto, gli avvisi di ksp continuano saltuariamente sempre win 32 trojan ecc...ecc.... coccia 956, come hai potuto constatare l'aiuto che ho chiesto mi è stato dato, e sono giorni che cbbusto cerca di riportare il mio computer alle sue funzioni normali, da parte mia non posso dir altro che gli sono grato, almeno qualcosa si è provato, e gli allarmi sono diminuiti. adesso se tu sei in grado di aiutarmi sarei felice di starti ad ascoltare e fare ciò che mi suggerisci, vuoi aiutare? saluti a tutti, resto in attesa
|
|
Iscritto dal : 11/18/2014 Posts: 13
|
mimetic ha scritto:grazie cbbusto, gli avvisi di ksp continuano saltuariamente sempre win 32 trojan ecc...ecc.... coccia 956, come hai potuto constatare l'aiuto che ho chiesto mi è stato dato, e sono giorni che cbbusto cerca di riportare il mio computer alle sue funzioni normali, da parte mia non posso dir altro che gli sono grato, almeno qualcosa si è provato, e gli allarmi sono diminuiti. adesso se tu sei in grado di aiutarmi sarei felice di starti ad ascoltare e fare ciò che mi suggerisci, vuoi aiutare? saluti a tutti, resto in attesa Ti aiuterei volentieri ma non è possibile per due motivi. 1. sei stato gia aiutato da due guru : giza e cbbusto e hanno fallito a quanto vedo; 2. Siccome non sono in grado di risolverti il problema sarò onesto a dirti che non ho competenze in materia. Ci saranno altri bravi pronti ad aiutarti, tranquillo.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2014 Posts: 28
|
mimetic
ho dato uno sguardo e posso garantirti che esistono rapporti e cose non chiare non discuto e non voglio andare oltre
prendi e formatta ! ciao e buon lavoro !
e dopo fai l'immagine del sistema e se non sei capace leggi nel forum e vedrai che imparerai
per coccia956
se non servi, togliti e vai a giocare con quelli uguali a te e ricordati che nessuno fallisce se aiuta qualcuno che si trova in difficoltà
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
non voglio meriti che non mi competono, ho solo dato il consiglio di uusare le guide di R16
|
|
|
erdrago ha scritto:mimetic
ho dato uno sguardo e posso garantirti che esistono rapporti e cose non chiare non discuto e non voglio andare oltre
prendi e formatta ! ciao e buon lavoro !
e dopo fai l'immagine del sistema e se non sei capace leggi nel forum e vedrai che imparerai
per coccia956
se non servi, togliti e vai a giocare con quelli uguali a te e ricordati che nessuno fallisce se aiuta qualcuno che si trova in difficoltà Se volevo dirgli di formattare ero bravo anch'io per quello. Commenta:togliti e vai a giocare con quelli uguali Togliti lo dici a tua sorella.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io non mi sento per niente un guru, cerco di dare il mio aiuto in base alle mie conoscenze, in certe situazioni si va a tentativi e non sempre si riesce a risolvere i problemi, nel mio post precedente ho scritto: non saprei cos'altro dire, se qualcuno ha dei suggerimenti lo faccia pure senza scrivere post inutili. In questo caso non si tratta di infezioni gravi e il pc funziona bene a mio parere formattare non conviene. In questi anni ho dato molti aiuti, come tanti altri amici, parecchi risolti altri no, ma credo di non aver mai causato nessun danno.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cbbusto ha scritto:Non è mai successo tranne le voci 023 che sono servizi e vanno disabilitati manualmente, devo dire che le voci 01 appaiono raramente nel log di HJT, quindi non posso essere più preciso. Voci 01Queste voci corrispondono ad una modifica effettuata al file hosts. Il file HOSTS contiene la mappatura e gli indirizzi IP. Per esempio se aggiungete nel file HOSTS : 127.0.0.1 www.miosito.com e poi cercate di andare sul sito in questione,il browser farà un controllo nel file HOSTS e quando leggerà la riga contenente quel sito il nome di dominio sarà trasformato in indirizzo IP 127.0.0.1. Molti pirati fanno un sabotaggio di questo file per reindirizzarvi su siti web infetti, i tuoi non sono siti infetti. Il file HOSTS é un file di testo posizionato di defaut a seconda del sistema utilizzato e puo essere modificato con qualunque editore di testo. Sistema Operativo Posizione Windows XP C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC\HOSTSProva a cercare nel percorso e vedi cosa c'è. Non saprei cos'altro dire. Ripeto, dal momento che il pc funziona si possono anche lasciare...sopportando le solite segnalazioni di Kasp. Ciao cbbusto. Potremmo controllare il testo contenuto nel file HOSTS direttamte da hijackthis. Mimetic, da hijackthis, vai su open misc tool, open hosts file manager, e dicci il testo contenuto in questo. Se vai qui, su correzione manuale, puoi confrontare il tuo testo con quello predefinito per XP.
|
|
|
La miglior risposta è certamente quella di cbbusto che ancora ringrazio, immagino anche se una persona è qui e gli stà dietro per giorni a delle situazioni "vedi la mia" sia per passione,competenza o solo per aiutare va apprezzato, non insultato o sminuito, se siamo quì in questa specifica sezione del forum è per cercare un aiuto quando si presentano questi problemi, io non ho certamente un computer alieno dato che tu erdrago, mi hai suggerito di formattare, perchè hai verificato cose strane, certo così sarebbe facile ma anche per certi versi controproducente, comunque come ultima spiaggia dovrò tenerne conto. Aggiungo che mi sembra inutile alimentare con messaggi provocatori una discussione giunta oramai al termine, lasciatemi pensare che almeno quì dove in alto c'è scritto aiutaamici sia nel suo piccolo differente da quelli che si trovano fuori nella vita reale e che se ti aiutano è quasi sempre per un rendiconto personale. grazie a tutti Claudio
|
|
|
Avevo appena scritto un pensiero, ma visto che miticoalex ha riformulato una alternativa GRAZIE, questa sera accendo il portatile e faccio come mi hai descritto, poi rispondo qui. Saluti e grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
miticoalex ha scritto:Ciao cbbusto. Potremmo controllare il testo contenuto nel file HOSTS direttamte da hijackthis. Mimetic, da hijackthis, vai su open misc tool, open hosts file manager, e dicci il testo contenuto in questo. Se vai qui, su correzione manuale, puoi confrontare il tuo testo con quello predefinito per XP. Grazie mitico mi ero scordato di quella voce in HJT sicuramente utile, avevo pensato anche di far eliminare gli ADS ma non so se sia il caso anche se male non fa.
|
|
Iscritto dal : 11/19/2014 Posts: 49
|
mimetic ha scritto:La miglior risposta è certamente quella di cbbusto che ancora ringrazio, immagino anche se una persona è qui e gli stà dietro per giorni a delle situazioni "vedi la mia" sia per passione,competenza o solo per aiutare va apprezzato, non insultato o sminuito, se siamo quì in questa specifica sezione del forum è per cercare un aiuto quando si presentano questi problemi, io non ho certamente un computer alieno dato che tu erdrago, mi hai suggerito di formattare, perchè hai verificato cose strane, certo così sarebbe facile ma anche per certi versi controproducente, comunque come ultima spiaggia dovrò tenerne conto. Aggiungo che mi sembra inutile alimentare con messaggi provocatori una discussione giunta oramai al termine, lasciatemi pensare che almeno quì dove in alto c'è scritto aiutaamici sia nel suo piccolo differente da quelli che si trovano fuori nella vita reale e che se ti aiutano è quasi sempre per un rendiconto personale. grazie a tutti Claudio mimetic ciao, è solo una mia opinione personale ma, quando un medico (dottore) sta curando un ammalato (nel tuo caso il PC) e per giorni e giorni gli propina sempre "farmaci" diversi per poi veder morire l'ammalato , vuol dire che quel dottore deve cambiare mestiere. Gli amici qui, ci metteranno anche tutta la loro buona volontà ma, se non sono all'altezza delle varie sistuazioni è inutile mettersi in gioco. Che facessero delle cose a loro note, magari cose più semplici.
|
|
|
Ciao spadone, purtroppo non posso rispondere con la certezza tecnica di una persona competente in materia, per me potresti avere ragione o torto è uguale, ma se dici che il medico non sa far bene il suo mestiere, allora perchè chi ha la competenza superiore non si è fatto avanti? Non è una situazione a gestione privata motivata magari da una remunerazione, se come ripeto su in alto c'è scritto aiutamici allora chi vuole può subentrare e provare ad aiutare per risolvere, se poi per altri motivi a me sconosciuti qui si fa o si è fatto a gara a chi lo ha più lungo "in competenza informatica" mi riferisco, allora alzo le mani. Io ho cercato aiuto come mi successe qualche anno fà quando mi iscrissi, e riuscii a risolvere con l'aiuto di qualcuno che ancora ringrazio di cui non ricordo il nome, ripeto io aspetto aiuto per questo problema, chi vuole aiutare mi suggerisca cosa fare nel computer e io farò. grazie anche a te se vorrai farlo.
certo che se il medico riuscisse a curare tutti e non farli morire, avremmo urgente bisogno di abitare qualche altro pianeta per quanti saremmo qui giù...ha,ha" pensiero ad alta voce"
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ps .... ciao giurget ..... messaggio ricevuto ..... hai ragione non lo avevo notato ,,,, ci sentiamo :O)
|
|
|
spadone hai provato a spiegare per telefono un tuo sintomo al tuo medico? sempre ammesso che ti consigli qualche medicina per telefono partirebbe dalle più banali per vedere se apportano beneficiper poi passare ad altre sempre ad ampio spettro e se non funzionano ti chiede di andare da lui per una visita (ammesso che visitino ancora!)ed esami. qui succede la stessa cosa. a volte con cure banali si risolve altre volte si va nello specifico ma sempre a distanza. ed è già tanto trovare aiuti gratuiti da persone competenti.
|
|
Iscritto dal : 11/19/2014 Posts: 49
|
giza ha scritto:spadone hai provato a spiegare per telefono un tuo sintomo al tuo medico? sempre ammesso che ti consigli qualche medicina per telefono partirebbe dalle più banali per vedere se apportano beneficiper poi passare ad altre sempre ad ampio spettro e se non funzionano ti chiede di andare da lui per una visita (ammesso che visitino ancora!)ed esami. qui succede la stessa cosa. a volte con cure banali si risolve altre volte si va nello specifico ma sempre a distanza. ed è già tanto trovare aiuti gratuiti da persone competenti. Scusa, non voglio fare polemica perchè sono nuovo e non so come dire la mia ma, a mio avviso, è giusto aiutare chi ha bisogno però non riesco a capire chi sono i competenti visto che tu e l'altro amico, cbbusto vi siete prodigati senza esito. Tu dici che qui è gratuito l'aiuto ma è anche vero che se non conoscete la materia nessuno vi obbliga a voler "riparare" a tutti i costi i computer degli altri.. Potreste dialogare in Discussioni Varie parlando o sparlando di tutto e di tutti. Oh no ?
|
|
|
ti sei iscritto(sempre che tu non abbia cambiato nic) per criticare, perchè hai bisogno di aiuto o per fare due chiacchere? se è per aiuto e non ritieni che ci siano persone competenti non vedo il motivo della tua iscrizione. se sei in grado di dare un aiuto concreto , ben venga . se vuoi fare due chiacchere , come dici tu si possono fare in discussioni varie. e con questo chiudo. p.s. io non mi sono prodigato perchè non sono all'atezza ma ritengo che chi dà consigli sia in grado di farlo poi stà a noi se seguirli o no.
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
mimetic ha scritto:perchè chi ha la competenza superiore non si è fatto avanti?
Perchè chi l'aveva se ne è andato. Finchè si tratta di risolvere i vari dirottatori browser, o pagine pubblicitarie in generale, più o meno sono capaci tutti. Un paio di scansioni mirate e il gioco è fatto. Ma se si comincia a trattare trojan o altri virus, allora il discorso cambia. Sei capitato male perchè i vari erdrago,spadone,e maopapof,oltre a non esserti di aiuto concreto sanno solo consigliare la formattazione. Il perchè di questo consiglio è facile da capire.
|
|
|
kyron ha scritto:mimetic ha scritto:perchè chi ha la competenza superiore non si è fatto avanti?
Perchè chi l'aveva se ne è andato. Finchè si tratta di risolvere i vari dirottatori browser, o pagine pubblicitarie in generale, più o meno sono capaci tutti. Un paio di scansioni mirate e il gioco è fatto. Ma se si comincia a trattare trojan o altri virus, allora il discorso cambia. Sei capitato male perchè i vari erdrago,spadone,e maopapof,oltre a non esserti di aiuto concreto sanno solo consigliare la formattazione. Il perchè di questo consiglio è facile da capire. kyron alias ciocca956, mi astengo dal dirti che sei un cretino perché non vorrei passare per un adulatore.
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
coccia956 ha scritto:
kyron alias ciocca956, mi astengo dal dirti che sei un cretino perché non vorrei passare per un adulatore.
Hahahahahaha!!!!! Se vuoi crederlo fai pure. Non me ne frega niente.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ci mancava spadone, transfuga dal forum di Computer Week, a buttare benzina su fuoco.
|
|
Guest |