Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc lento come migliorarlo Opzioni
magna93
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 9:54:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2014
Posts: 81
tranquillo blackmanba, hai esattamente capito la mia situazione. ora guardando dentro il pc ho notato un'etichetta verde con codici sulla scheda video, non credo che sia quello il codice di w7..
purtroppo mi è stato assemblato e non ho più modo di contattare "l'assemblatore".

ho scaricato in precedenza w7 indicatomi da miticoalex e ciocca, poi con cdburner xp ho masterizzato l'iso su dvd. purtroppo però avviando il setup dice "il file non è destinato all'utilizzo con w o contiene un errore.prova a reistallare il progr. dal supporto di installaz originale.

premendo ok da altro errore : "the file autorun.dll' could not be load or is corrupt.error code is (0xC1)

sto provando a scaricare un altra versione di W7
blackmanba
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 12:59:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
tranqui capito non sei il solo che paga per non avere niente o almeno crede di avere ma non ha nulla (mi sono incasinato da soloAnxious Anxious )
hai un P.M

magna93
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 12:23:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2014
Posts: 81
ho provato a ripristinare W7 ma alla fine dice che la versione corrente di W è più recente di quella che si vuole installare.
devo scaricarne un'altra??
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 2:03:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
magna93 ha scritto:
ho provato a ripristinare W7 ma alla fine dice che la versione corrente di W è più recente di quella che si vuole installare.
devo scaricarne un'altra??


Ciao.
Mi sembra che la grana si presenti di dimensioni difficilmente superabili.
Se fossi al tuo posto a questo punto procederei così:
Acquisterei un secondo HD (nell'altra discussione mi sembrava tu fossi orientato a farlo) e lo metterei al posto di quello rotto.
Con un CD di GParted (o una qualsiasi versione di Lunux-Ubuntu) o con Easeus Partition Manager lo dividerei in due partizioni (diciamo Partiz. 1 e Partiz. 2)
Con Macrium Reflec (o Easeus Todo Backup) farei una copia di sistema del contenuto del disco fisso da 160 GB e la salverei nella partizione 2 del disco nuovo.
Dopo toglierei il disco da 160 GB e farei il ripristino della immagine precedentemente creata dalla partizione 2 alla partizione 1.
A questo punto riavviare il PC col sistema sul nuovo disco per verificarne il funzionamento.
Se dovesse ancora presentare il problema dei continui riavvii fai una installazione pulita e nuova di W. 7 utilizzando il DVD che hai masterizzato. Prima però dovrai avere ricavato dalla vecchia installazione il codice Produkt key col programma che ti avevo indicato. Non è detto che chi ti ha assemblato il PC abbia usato un codice falso. Magari ha fatto un doppione. Dopo però se questa installazione non presenta problemi devi attivarlo. Per farlo dovrai ricavare il File di attivazione dalla vecchia installazione (esiste un programma apposito che consente di farlo regolarmente) e riportarlo nella nuova.

Un lavoraccio me ne rendo conto ma se ti armi di pazienza si può fare.
Al.
magna93
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 7:39:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2014
Posts: 81
ben dai grazie per tutti i consigli, ho appena terminato il ripristino di W7professional e non mi resta di sperare che qualche problema l'abbia risolto.
devo solo sostituire l'hard disk da 1000gb.
per acquistarne uno nuovo cosa mi consigliate? mi basta solo scollegare il vecchio e collegare quello nuovo poi? o dovrò fare certi passaggi? abbiate pazienza
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 7:50:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magna93 ha scritto:
ho appena terminato il ripristino di W7professional e non mi resta di sperare che qualche problema l'abbia risolto.


Quindi qual era il problema?

Grazie



magna93
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 8:33:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2014
Posts: 81
miticoalex mi spiace dirvelo ma non è cambiato proprio nulla.
ciocca956
Inviato: Thursday, February 27, 2014 8:47:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
magna93 ha scritto:
ben dai grazie per tutti i consigli, ho appena terminato il ripristino di W7professional e non mi resta di sperare che qualche problema l'abbia risolto.
devo solo sostituire l'hard disk da 1000gb.
per acquistarne uno nuovo cosa mi consigliate? mi basta solo scollegare il vecchio e collegare quello nuovo poi? o dovrò fare certi passaggi? abbiate pazienza


Ciao.
Io per i miei PC ho preso solo Maxtor-Seagate oppure WesternDigital sia per dischi esterni che interni. Mi sono trovato benino con entrambe le marche. Non ho riscontrato però una durata media eccezionale. Ho solo un Seagate da 300 GB esterno che vanta il record di 8 anni di durata. Altre marche non le conosco.
Per quanto riguarda la compatibilità io non ho mai riscontrato difficoltà ne per gli HD IDE (ora fuori commercio) ne con i SATA seppur con XP alcuni utenti hanno avuto problemi. Perciò direi che puoi andare tranquillo e inserirlo senza particolari accorgimenti se non eseguire la inizializzazione ed una formattazione NTFS con "Gestione Disco".

Per quanto riguarda il tuo problema che non riesci a risolvere ti ribadisco il suggerimenti che ti ho dato nel mio precedente Post.
Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.