Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONDANNATO !!! Opzioni
sioux
Inviato: Friday, August 23, 2013 12:32:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
La pitonessa ed il beato: .... Un Team. Anzi.... Un Dream Team.
Agguerrito, saldatissimo, devastante di coesione....

... Letto oggi (cioè.. ieri) sulla stampa:

Sant Anché: "La sentenza su Berlusconi non spetta ai giudici, ma al popolo sovrano"
Fonte

Al Fano: "Processo a Cristo insegna che giustizia popolare è limitata..."
Fonte

...

baffogatto
Inviato: Friday, August 23, 2013 8:16:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
La pitonessa ed il beato: .... Un Team. Anzi.... Un Dream Team.
Agguerrito, saldatissimo, devastante di coesione....

... Letto oggi (cioè.. ieri) sulla stampa:

Sant Anché: "La sentenza su Berlusconi non spetta ai giudici, ma al popolo sovrano"
Fonte

Al Fano: "Processo a Cristo insegna che giustizia popolare è limitata..."
Fonte
@sioux......Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
baffogatto
Inviato: Friday, August 23, 2013 1:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
kyron
Inviato: Friday, August 23, 2013 7:24:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Riporto una frase dell'articolo:
Commenta:
e a batterlo non è stata la magistratura

Questa è una balla.
A batterlo è stata proprio la Magistratura.
Se non c'era lei, forse riusciva a vincere anche le prossime elezioni.
sioux
Inviato: Friday, August 23, 2013 7:35:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334




A batterlo è stata la legge.


pidue
Inviato: Friday, August 23, 2013 8:34:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
kyron ha scritto:
Riporto una frase dell'articolo:
Commenta:
e a batterlo non è stata la magistratura

Questa è una balla.
A batterlo è stata proprio la Magistratura.
Se non c'era lei, forse riusciva a vincere anche le prossime elezioni.

Berlusconi è stato condannato in via definitiva per frode fiscale. La magistratura lo ha condannato , perché lui ha infranto la Legge, quella stessa Legge che durante i suoi mandati ha tentato, in parte riuscendovi, di modificare a suo favore. Berlusconi è un delinquente e un pregiudicato ( adesso si può dirlo pubblicamente ). Berlusconi dovrà seguire la stessa sorte di qualsiasi cittadino che ha violato la Legge. Berlusconi dovrà rispondere in altri processi, tra i quali la compravendita di senatori per far cadere il Governo Prodi. La cosa è gravissima perché, se verrà accertata la corruzione, Berlusconi ha fatto un vero e proprio colpo di stato.



ciocca956
Inviato: Friday, August 23, 2013 8:54:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102


Difficile dargli torto.
A.
ciocca956
Inviato: Friday, August 23, 2013 8:56:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:




A batterlo è stata la legge.




Applause
kyron
Inviato: Friday, August 23, 2013 9:24:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
sioux ha scritto:

A batterlo è stata la legge.


A batterlo sono stati alcuni Magistrati politicizzati, che ci sono riusciti dopo una cinquantina di processi.
E questa "guerra" è stata vinta non dalla legge, ma di chi l'ha applicata per vincere a qualunque costo.
Che Berlusconi sia quanto di peggio ci sia capitato, in questi ultimi 20 anni, sono d'accordo.
Ma doveva essere eliminato dagli elettori, non da magistrati di parte.
ciocca956
Inviato: Friday, August 23, 2013 10:04:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
kyron ha scritto:
sioux ha scritto:

A batterlo è stata la legge.


A batterlo sono stati alcuni Magistrati politicizzati, che ci sono riusciti dopo una cinquantina di processi.
E questa "guerra" è stata vinta non dalla legge, ma di chi l'ha applicata per vincere a qualunque costo.
Che Berlusconi sia quanto di peggio ci sia capitato, in questi ultimi 20 anni, sono d'accordo.
Ma doveva essere eliminato dagli elettori, non da magistrati di parte.


Kyron, lascia perdere per un momento il discorso sui magistrati politicizzati.
Tu pensi che sia innocente o che abbia commesso quello per qui è stato condannato.
A.
kyron
Inviato: Friday, August 23, 2013 10:21:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
ciocca956 ha scritto:

Kyron, lascia perdere per un momento il discorso sui magistrati politicizzati.
Tu pensi che sia innocente o che abbia commesso quello per qui è stato condannato.
A.

Non posso lasciare perdere il discorso sui magistrati politicizzati, perchè il nocciolo è tutto lì.
Io penso che Berlusconi sapeva della frode fiscale. (mia opinione)
Ma i magistrati, non avevano le prove certe, della sua colpevolezza.
Lo hanno condannato per il principio giuridico detto "libero convincimento del Giudice".
In parole povere: non ho le prove del reato che hai commesso, ma sono convinto che lo hai commesso.
Quindi ti condanno, anche se non ci sono le prove.

Quale legge......lo ha fatto fuori chi ha applicato questo principio. (giuridicamente legittimo, ma molto opinabile)
Che poi l'odio nei confronti di una persona possa accecare l'obiettività, allora è inutile stare qui a discutere.
Non servirebbe a nessuno.
sioux
Inviato: Saturday, August 24, 2013 12:31:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
kyron ha scritto:

Non posso lasciare perdere il discorso sui magistrati politicizzati, perchè il nocciolo è tutto lì.

-Scusa... ma chi l'ha detto che "il nocciolo è tutto lì"? Il tuo "libero convincimento"?

kyron ha scritto:

Io penso che Berlusconi sapeva della frode fiscale. (mia opinione)

- Anche mia.

kyron ha scritto:

Ma i magistrati, non avevano le prove certe, della sua colpevolezza.
Lo hanno condannato per il principio giuridico detto "libero convincimento del Giudice".

- Si. Tra l'altro il potere discrezionale del giudice è sancito ...dalla legge.
Per inciso, condannano ogni giorno un Signor Rossi o un cugino Mohamed appoggiandosi a questo principio giuridico del libero convincimento. E stranamente questi casi non fanno notizia.


kyron ha scritto:

In parole povere: non ho le prove del reato che hai commesso, ma sono convinto che lo hai commesso.
Quindi ti condanno, anche se non ci sono le prove.

- Interpretazione assai sbilanciata. Tante volte un giudice è costretto dal codice o da qualche vizio di procedura a lasciare a piede libero un pirata della strada o qualche cretino omicidio. Addirittura con prove belle grasse. Ma ovviamente, in questo caso il tuo discorso si rovescia e il giudice diventa un orribile garantista lassista menefreghista. L'unico punto inamovibile è che in ogni caso è un GiudiceKomunistaTogaRossaDiM...
kyron ha scritto:

Quale legge......lo ha fatto fuori chi ha applicato questo principio. (giuridicamente legittimo, ma molto opinabile)

Quale legge? Ma è proprio un vizio... Ti rispondi da solo: se questo principio è contemplato e sancito dalla legge, giuridicamente legittimo come bene lo ricordi.. fa dunque parte in toto degli "attrezzi" a disposizione del giudice.

kyron ha scritto:

Che poi l'odio nei confronti di una persona possa accecare l'obiettività, allora è inutile stare qui a discutere.

- Ma certo che l'odio nei confronti di una persona può accecare l'obiettività, Kyron. Ma per evitare questa riprovevole cecità sono stati inventati il diritto, i tribunali civili e tutto l'apparato dedicato alla corretta applicazione della legge. Per assicurare un equo processo a tutti, perfino ad una testa di c...o. T'immagini se la giustizia fosse affidata alla rabbia del popolo, o peggio ancora, al "giudizio" di qualche branco di elettori lobotomizzati da eccesso di propaganda televisiva?
Non servirebbe a nessuno.
r16
Inviato: Saturday, August 24, 2013 2:47:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@sioux:
Vorrei chiederti una cosa:
Visto che conosci anche realtà estere (Francia se non ho capito male) come funziona la giustizia da quelle parti?
I Giudici (compresi i PM) devono sottostare a qualcuno, oppure sono completamente indipendenti?
Anche loro hanno questo principio giuridico, del libero convincimento?
Passano di grado in base alle loro capacità, oppure vengono promossi in automatico?
Se sbagliano chi li giudica?
E una volta accertato l'errore, pagano per l'errore commesso?

Tengo a precisare che questa richiesta di informazioni non vuole essere polemica.
Solo la mia dannata curiosità.
davix
Inviato: Thursday, August 29, 2013 4:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
R16, in Italia a differenza della Francia c'è questo articole della Costituzione:

Art. 112. Il pubblico ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione penale.

Ciò vuol dire che il pubblico ministero ha l'obbligo di procedere ogni qualvolta sia in presenza di una notizia di reato perseguibile d'ufficio.


I giudici francesi "invidiano" i colleghi italiani per questo potere/dovere perchè li tutela nella loro libertà d'esercizio, ossia dal subire condizionamenti esterni: debbono procedere. E' un tema scottante quello dell'autonomia della Magistratura.

Il libero convincimento del giudice ha una portata limitata in Italia perchè il Giudice deve risolvere il caso apllicando la Legge. Diversamente nei sistemi cosiddetti di common law il giudice ha maggior potere discrezionale, che si estende alla creazione del diritto.
davix
Inviato: Thursday, August 29, 2013 4:57:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Mediaset, le motivazioni della sentenza “Il giro di illeciti ideato da Berlusconi”

Silvio Berlusconi fu «ideatore del meccanismo del giro dei diritti che a distanza di anni continuava a produrre effetti (illeciti) di riduzione fiscale per le aziende a lui facenti capo in vario modo».

Lo scrive la Cassazione nella motivazioni della sentenza Mediaset, confermando le impostazioni dei giudici di merito. Tutto il collegio dei giudici della Cassazione che ha confermato la condanna a quattro anni per Berlusconi per frode fiscale nel processo Mediaset figura come estensore della sentenza, e non il solo relatore, come d’uso. I personaggi chiave della vicenda Mediaset sono stati «mantenuti sostanzialmente nelle posizioni cruciali anche dopo la dismissione delle cariche sociali da parte di Berlusconi e in continuativo contatto diretto con lui» scrivono i giudici. Per cui «la mancanza in capo a Berlusconi di poteri gestori e di posizione di garanzia nella società non è dato ostativo al riconoscimento della sua responsabilità».

I giudici della Suprema Corte che fanno proprie le conclusioni relative a un’imponente evasione fiscale a cui pervengono i giudici di merito, sottolineano anche come questi ultimi «attraverso l’analisi del cosiddetto `giro dei diritti´ ne hanno individuato le caratteristiche di meccanismo riservato direttamente promanante in origine da Berlusconi e avente, sin dal principio, valenza strategia per l’intero apparato dell’impresa a lui facente capo».

Sempre rifacendosi ai giudici di merito la Suprema Corte ripercorre il meccanismo illecito, «un gioco di specchi sistematico» relativo all’acquisizione dei diritti tv, che «rifletteva una serie di passaggi privi di giustificazione commerciale». E «ad ogni passaggio, la lievitazione di costi era (a dir poco) imponente».



Le motivazioni della sentenza di Cassazione sono peggio della sentenza stessa: un plotone d'esecuzione composto da missili nucleari!! Silenced


ciocca956
Inviato: Thursday, August 29, 2013 5:55:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:
Mediaset, le motivazioni della sentenza “Il giro di illeciti ideato da Berlusconi”

Silvio Berlusconi fu «ideatore del meccanismo del giro dei diritti che a distanza di anni continuava a produrre effetti (illeciti) di riduzione fiscale per le aziende a lui facenti capo in vario modo».

Lo scrive la Cassazione nella motivazioni della sentenza Mediaset, confermando le impostazioni dei giudici di merito. Tutto il collegio dei giudici della Cassazione che ha confermato la condanna a quattro anni per Berlusconi per frode fiscale nel processo Mediaset figura come estensore della sentenza, e non il solo relatore, come d’uso. I personaggi chiave della vicenda Mediaset sono stati «mantenuti sostanzialmente nelle posizioni cruciali anche dopo la dismissione delle cariche sociali da parte di Berlusconi e in continuativo contatto diretto con lui» scrivono i giudici. Per cui «la mancanza in capo a Berlusconi di poteri gestori e di posizione di garanzia nella società non è dato ostativo al riconoscimento della sua responsabilità».

I giudici della Suprema Corte che fanno proprie le conclusioni relative a un’imponente evasione fiscale a cui pervengono i giudici di merito, sottolineano anche come questi ultimi «attraverso l’analisi del cosiddetto `giro dei diritti´ ne hanno individuato le caratteristiche di meccanismo riservato direttamente promanante in origine da Berlusconi e avente, sin dal principio, valenza strategia per l’intero apparato dell’impresa a lui facente capo».

Sempre rifacendosi ai giudici di merito la Suprema Corte ripercorre il meccanismo illecito, «un gioco di specchi sistematico» relativo all’acquisizione dei diritti tv, che «rifletteva una serie di passaggi privi di giustificazione commerciale». E «ad ogni passaggio, la lievitazione di costi era (a dir poco) imponente».



Le motivazioni della sentenza di Cassazione sono peggio della sentenza stessa: un plotone d'esecuzione composto da missili nucleari!! Silenced



N.B. Ho sentito che le motivazioni sono controfirmate da tutto il collegio che forma questa sezione della Cassazione e non dal solo presidente come di consueto.
Come a dire: < Siamo tutti Politicizzati e contro B.>.
A.

pidue
Inviato: Thursday, August 29, 2013 6:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
r16 ha scritto:
@sioux:
Vorrei chiederti una cosa:
Visto che conosci anche realtà estere (Francia se non ho capito male) come funziona la giustizia da quelle parti?
I Giudici (compresi i PM) devono sottostare a qualcuno, oppure sono completamente indipendenti?
Anche loro hanno questo principio giuridico, del libero convincimento?
Passano di grado in base alle loro capacità, oppure vengono promossi in automatico?
Se sbagliano chi li giudica?
E una volta accertato l'errore, pagano per l'errore commesso?

Tengo a precisare che questa richiesta di informazioni non vuole essere polemica.
Solo la mia dannata curiosità.

Ma che strano.
Adesso che il condannato e lui, tutti si fanno queste domande. Ma quando il condannato era un carneade qualsiasi, nessuno ha mai chiesto niente.
Adesso faccio io alcune domande?
Ma quanti gradi di giudizio volete? Non basta la condanna in tre gradi? Non bastano le motivazioni sottoscritte da tutti i componenti del collegio?
Ma quando vi renderete conto che Berlusconi è ormai un malvivente, un pregiudicato, un delinquente, che ha preso per il culo l'Italia per vent'anni?





r16
Inviato: Thursday, August 29, 2013 6:52:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:

Ma che strano.
Adesso che il condannato e lui, tutti si fanno queste domande.
Adesso faccio io alcune domande?

pidue.....,ho fatto solo delle semplici domande a sioux solo per curiosità.
Che poi tu ti alteri, per delle richieste di conoscenze, lo trovo singolare.
Commenta:
Ma quando il condannato era un carneade qualsiasi, nessuno ha mai chiesto niente.

Non ho capito se dovevo chiedere delucidazioni su come funziona la giustizia in Francia, quando vuoi tu.
Commenta:
Ma quanti gradi di giudizio volete?

Cosa centra con le domande chieste da me ?
Commenta:
Non bastano le motivazioni sottoscritte da tutti i componenti del collegio?

Idem come sopra.
Commenta:
Ma quando vi renderete conto che Berlusconi è ormai un malvivente, un pregiudicato, un delinquente, che ha preso per il culo l'Italia per vent'anni?

Opinione rispettabilissima (e che posso condividere) ma cerca di darti una calmata caro mio.
Mi dai la netta sensazione, che al solo nominare il berluska, sembri morso da una tarantola.

@davix:
Grazie per le informazioni.
pidue
Inviato: Thursday, August 29, 2013 7:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sono tranquillissimo.
Tu facevi le tue semplici domande ( capziose ) a sioux , io ne faccio altrettante semplici a te. E' vietato?
Quando si va sul personale, significa che non si è in grado di argomentare.



r16
Inviato: Thursday, August 29, 2013 7:25:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:
Sono tranquillissimo.

Per fortuna.Whistle
Commenta:
Tu facevi le tue semplici domande ( capziose ) a sioux

Sai pidue, c'era un tizio che diceva:
"Io sono responsabile di quello che dico (e scrivo); ma non sono responsabile di quello che gli altri capiscono".
Dunque, se per te le mie domande sono "capziose" quello è un tuo problema.
Te lo ripeto: le mie domande sono dettate solo ed esclusivamente, dalla mia curiosità.
Commenta:
Quando si va sul personale, significa che si è in grado di argomentare.

Cosa vuol dire "Quando si va sul personale".....Think
Forse perchè ho detto che sembri un po "tarantolato"?
Beh rileggiti le tue risposte, e dimmi che altra impressione dovevo avere.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.