Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema urgente modalità provvisoria Opzioni
heartlegend
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 2:33:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2012
Posts: 188
Ho trovato questo: http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica

Ma quindi posso salvare tutti i dati che voglio in una seconda partizione?

prima di iniziare vorrei sapere da te se questa guida é attendibile...
r16
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 6:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
Ma quindi posso salvare tutti i dati che voglio in una seconda partizione?

Ti conviene salvarli in un hard disk esterno, (se sono di molti GB) oppure in vari Dvd.
La guida è attendibile, ma per i dubbi che potrai avere, penso che miticoalex ti darà una mano.
Tieni presente, che se riporti il S.O alle condizioni di fabbrica, è come ripartire da zero.
Dovrai fare tutti gli aggiornamenti, disistallare l'eventuale antivirus installato, e installare tutti i programmi di difesa che ti servono.
Buon lavoro.
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 7:17:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
heartlegend ha scritto:
Ciao alex, grazie per l'intervento!
Dunque... Il ripristino di configurazione a volte non mi parte neanche, perché se provo a farlo mi dice che il ripristino è già in esecuzioni... Quando riesco invece ad avviarlo, effettivamente il ripristino va a buon fine, lo noto io stesso.


Ciao! Sai perchè te l'ho chiesto? Perchè Il ripristino di configurazione con windows vista e non solo, non sempre va a buon fine, con conseguente finestrella all'avvio che avvisa l'utente di un errore sconosciuto con conseguente impossibilità a ripristinare.

Io Il ripristino di configurazione lo faccio così:

se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

[/align]


O ancora: F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi,

dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.

Commenta:
Comunque, ho un Acer Aspire 5738 con windows vista home premium
In cosa consiste questa partizione di recovery?


La partizione di recovery, è una partizione nascosta creata dal produttore, che consente di riportare il PC alle impostazioni di fabbrica:

ovvero come appena comprato. Come già dettoti da r16, se decidi di intraprendere questa via, è bene sapere, che andranno persi tutti i dati e programmi installati.

heartlegend ha scritto:
Ho trovato questo: http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica

Ma quindi posso salvare tutti i dati che voglio in una seconda partizione?

prima di iniziare vorrei sapere da te se questa guida é attendibile...


Sì, la guida è attendibile, ma nellla prima parte illustra specificatamente la fase di backup del sistema tramite software proprietario

che immagino non hai fatto. Nel tuo caso, sempre laddove decidessi di riportare il sistema alle impostazioni di fabbrica, devi seguire le istruzioni partendo dalla voce Altre modalità di ripristino del sistema.

Istruzioni che trovi qui nel sito ufficiale.

Il backup del sistema, sarebbe stato molto utile.

Facci sapere.

Ciao










r16
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 7:38:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
miticoalex ha scritto:

Io Il ripristino di configurazione lo faccio così:

se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

Non ce l'ha il "Ripristina il computer". (l'ho chiesto nei post precedenti- pag.2)
Quando non c'è, di solito, si dovrebbe avere il dvd d'installazione.
Non ha neache quello.
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 7:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non ha scritto che non ce l'ha, ma avrebbe scritto questo:

Si, ho fatto anche quella e niente!

A ME pare vaga come risposta.(quella dell'utente)

Ripristina computer, mi risulta, che sia presente in tutti i PC con vista o seven, forniti con o senza CD.





r16
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 8:58:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
miticoalex ha scritto:

Ripristina computer, mi risulta, che sia presente in tutti i PC con vista o seven, forniti con o senza CD.

Tutti quelli originali.......Whistle
heartlegend
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 9:17:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2012
Posts: 188
Rieccomi qui.
È tornato tutto apposto, ora funziona di nuovo tutto... ma mio padre è come al solito un testardo...
Ieri avevo salvato tutto ciò che c'era da salvare in una cartella, e avrei fatto il backup e il ripristino stamane. Appena mi sveglio scopro che mio padre senza dirmi nulla ha portato il pc dall'idiota che gli ha.fornito la crack, e quell'incompetente gli ha detto di eliminare anche la cartella che conteneva le cose da salvare, perché conteneva un virus... certo, ed io mi chiami Giacomo :) . Quella cartella era più pulita del water di casa mia, è quello ha avuto il coraggio di cancellarmi tutto... beh... Sono tornato dalla palestra alle 19:30 e già mio padre insieme a mio fratello hanno iniziato ad installare migliaia di cose... il pc è più lento di prima... In questo momento sta installando i 91 aggiornamenti disponibili, domani mattina che sarò solo a casa ci metto mano io...
Che antivirus mi consigliate? ( non nod32... lol o avast ). Che ne dite di avira? Quelli hanno installato microsoft live essential e mcafe, ma fanno schifo tutti e due!

r16: io il mio pc l'ho rubato... ahahah, no apparte gli scherzi è originalissimo! Ma senza cd vista...


ah, vorrei approfittare del post per chiedervi un'altra cosa... La barra degli strumenti e delle applicazioni ( tutte le barre in basso ) si vedono piccole, inoltre se uso il touchpad la freccia si muove molto lenta... Come ingrandisco la barra e come aumento la velocita della freccia?
r16
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 9:43:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
heartlegend ha scritto:

r16: io il mio pc l'ho rubato... ahahah, no apparte gli scherzi è originalissimo! Ma senza cd vista...

Guarda che io non intendevo offenderti dandoti del ladro.
Ci mancherebbe altro.....
Di solito, quando si è sprovvisti del cd, e non ci sono delle voci che in un computer originale ci sono, è facile che il S.O sia piratato.
Evidentemente, quel "Ripristina il computer" (che era la soluzione) tu ce l'avevi, ma non lo vedevi, oppure sbagliavi qualcosa.
Commenta:
Che ne dite di avira?

Un buon antivirus.
heartlegend
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 9:53:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2012
Posts: 188
Non mi sono offeso tranquilli, Ahah
Comunque, ho sbagliato a scrivere, non è andato su ripristino computer, ha usato quella partizione di recovery
miticoalex
Inviato: Thursday, June 13, 2013 12:07:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
heartlegend ha scritto:
ha usato quella partizione di recovery


Molto bene :-)

Ciao, e creati la copia del sistema.








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.