Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema avgnt.exe avira! Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 11:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora il virus trovato da avira eliminalo.
Combofix va rimosso, Per rimuovere Combofix:
Scarica OTC by OldTimer http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe scaricalo sul desktop, eseguilo, Clicca su CleanUp.
Alla richiesta di riavvio clicca SI
Poi vai in C ed elimina la cartella qoobox.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso lanci HJT e clicca sul secondo pulsante: Do a system scan only poi metti la spunta alle voci che ti indico e alla fine clic su Fix checked.

O4 - HKLM\..\Run: [PAC207_Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe

O4 - HKLM\..\Run: [D-Link D-Link Wireless G DWA-110] C:\Programmi\D-Link\D-Link Wireless G DWA-110\AirGCFG.exe

O4 - HKLM\..\Run: [EEventManager] "C:\Programmi\Epson Software\Event Manager\EEventManager.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [EPSON SX130 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIHJE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S76.tmp" /EF "HKCU"

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci.
Vai in C:\windows, cerca la cartella Prefetch, aprila e rimuovi tutto il contenuto, non rimuovere la cartella.

Disattiva il ripristino configurazione di sistema
start,pannello di controllo,sistema,configurazione di sistema,metti la spunta a
"disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unita'",applica,ok.
spegni e riaccendi il pc, (fai l’operazione inversa per riattivarlo) e crea un nuovo punto tuo.

Per creare un nuovo punto di ripristino del sistema in XP

Start - Tutti i programmi – Accessori - Utilità di sistema - Ripristino configurazione clic su Crea
nuovo punto – Avanti mettere un nome del nuovo punto poi clic su crea ok, chiudi.

Così dovresti essere a posto, fai sapere. Ciao
nacho
Inviato: Thursday, June 28, 2012 2:52:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ok ho cancellato il virus in quarantena su avira ed ho scaricato otc,ho fatto la scansione e anche lo scan di hjt,pero la cartella qoobox nel disco c non c'era...è normale?
cbbusto
Inviato: Thursday, June 28, 2012 7:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nacho ha scritto:
ok ho cancellato il virus in quarantena su avira ed ho scaricato otc,ho fatto la scansione e anche lo scan di hjt,pero la cartella qoobox nel disco c non c'era...è normale?


Ci dovrebbe essere, anche se non è un problema, combofix dove lo hai scaricato?
Puoi fare Start/cerca e digita qoobox vedi se la trova, se non c'è lascia perdere.
Se hai fatto tutto il resto dovresti essere a posto, il pc va bene ? fai sapere, ciao.
nacho
Inviato: Thursday, June 28, 2012 8:54:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ho cercato la cartella qoobox come mi hai detto ma non c'e...combofix l'ho scaricato dal link che mi ha dato shapiro,mi sembra fosse proprio qui su aiutamici se non ricordo male...si per il resto ho fatto tutto e sembra che il pc vada bene!all'accensione non mi si aprono piu tutti i programmi di prima!quindi per ora bene cosi,volevo chiedervi anche un consiglio sugli antivirus,allora ora ho avira che mi ha dato shapiro come protezione in tempo reale e va bene,tutti gli altri come advance system care,malwarebytes e stinger non li devo piu mettere sul pc?spybot lo ho in versione usb quindi quello lo posso usare solo al bisogno....ma gli altri li devo installare per forza...Grazie mille intanto cbbusto per l'aiuto!!!
cbbusto
Inviato: Thursday, June 28, 2012 11:51:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Attenzione a non fare confusione, antivirus è solo avira, spybot è un antispyware e va bene, advanced system care è un pulitore e corregge degli errori ed elimina anche gli spyware, però attento ad usarlo perchè alle volte elimina quello che non dovrebbe, io non lo uso, preferisco Ccleaner, malwarebytes non protegge ma serve solo per fare delle scansioni per individuare ed eliminare dei walware, stinger è un tool di rimozione e serve per trovare qualche virus sfuggito ad altri programmi, meglio non teberlo installato, mai installare due antivirus andrebbero in conflitto.
Io per esempio uso da diversi anni, con soddisfazione, Microsoft Security Essentials l'antivirus della microsoft che fa anche da antispyware e antimalware e scansiona anche la posta, cosa che non fa Avira.
Ognuno ha le proprie preferenze in base anche ai risultati che si hanno.

Se vuoi un mio parere metterei questi programmi.
Antivirus, MSE che fa anche da antispyware, se invece vuoi tenere Avira installa Windows Defender ottimo antispyware residente, comunque solo uno dei due.
Come pulitore Ccleaner installato serve anche per pulire il Registro.
Spybot e stinger in vs portable da usare in caso di problemi, basta.
Malwarebytes da usare ogni tanto per la ricerca ed eliminazione di malware.
Poi bisogna avere un firewall, potrebbe bastare anche quello di XP, da molti giudicato scarso, a me va bene, se ne vuoi installare uno ti consiglio QUESTO.
Ricorda che tenere troppi programmi di protezione non hai una sicurezza maggiore anzi alle volte creano problemi e dei conflitti.
Ti saluto. Speak to the hand Speak to the hand
nacho
Inviato: Friday, June 29, 2012 7:38:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ok capito ora:)!grazie per i chiarimenti e per l'aiuto!allora ho appena installato il firewall che mi hai consigliato!pero devo disattivare il firewall di xp o vanno bene tutti e 2 attivi?poi per l'antivirus non so,con avira a parte l'ultimo periodo che mi dava questo errore,mi trovo bene,tutti dicono che è il migliore antivirus gratuito che c'e,pero se tu dici che microsoft è meglio installo quello,a me non fa nessuna differenza,se tu che sei un esperto dici che è meglio essential di avira installo quello...!
su internet dove posso scaricare l'ultima versione?va bene questa o è gia vecchia?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/security-essentials
cbbusto
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:28:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora rispondo alle tue domande e cerco di chiarire onde evitare discussioni.
Per il firewall installando Outpost viene disattivato in automatico quello di XP, quindi nessun problema.
Antivirus, se leggi bene io non ho detto che MSE è migliore di Avira è una mia preferenza, avendoli provati tutti MSE mi soddisfa più degli altri.
Ho anche detto che se vuoi tenere Avira devi aggiungere un antispyware e uno valido è Windows Defender.
Va ricordato che nessun antivirus ti protegge al 100% neanche quelli a pagamento, è chi sta davanti al pc che deve prestare molta attenzione,
controllare bene i siti che visita e stare molto attento a ciò che scarica, attenzione anche alle mail che spesso nascondono delle trappole.
Se vuoi scaricare MSE va bene il link che hai postato scegli la vs a 32bit, attento alla procedura, una volta scaricato ti devi disconnettere poi rimuovi Avira da installazioni applicazioni, fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro e poi installi MSE, ti colleghi a internet e lo aggiorni.
Spero di aver chiarito tutto, se hai qualche dubbio, scrivi pure.
Ciao
nacho
Inviato: Saturday, June 30, 2012 1:55:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
no certo letteralmente non mi hai detto se sia meglio uno o l'altro,ma credevo fosse scontato...nel senso che mi hai detto che mse fa anche da antimalware e antispyware e che scansiona la posta,cosa che non fa avira e quindi nel caso volessi tenere avira dovrei aggiungere anche windows defender...questo non rende mse migliore di avira?o se non vogliamo dire che sia migliore potremmo dire che è piu completo?faccio anche un discorso di alleggerire il pc per non avere troppi programmi installati e quindi avendo mse non dovrei installare altro anziche avere avira con in piu anche windows defender...
io come ho gia detto mi fido di voi che siete gli esperti e che credo siate molto informati sui programmi migliori,quindi ho solo dedotto dal fatto che tu ti sia trovato molto bene con mse,e che quindi ripeto essendo una persona molto informata e colta sull'argomento,che sia migliore di avira,tutto qui:)!poi non so se magari precisi che la tua è solo una preferenza personale e non un dato di fatto perche ci sono state discussioni tra voi esperti e quindi è per questo che prendi le distanze e dici che vuoi evitare discussioni:)?
Per me avere avira o mse non mi cambia nulla,per questo ho chiesto a voi quale fosse il migliore,tutto qui...poi certo che ogni cosa è soggettiva,pero in campo eletronico so che ci sono dei dati di fatto che rendono un programma migliore di altri,o sbaglio?
cbbusto
Inviato: Saturday, June 30, 2012 11:28:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nacho ha scritto:
perche ci sono state discussioni tra voi esperti e quindi è per questo che prendi le distanze e dici che vuoi evitare discussioni:)? ESATTO

Per me avere avira o mse non mi cambia nulla,per questo ho chiesto a voi quale fosse il migliore,tutto qui...poi certo che ogni cosa è soggettiva,pero in campo eletronico so che ci sono dei dati di fatto che rendono un programma migliore di altri,o sbaglio?


No non ti sbagli, ogni sw ha una sua particolarità che lo distingue da altri.
Io uso MSE dal giorno del suo rilascio, circa 3 anni e non ho mai avuto problemi, ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro ed è per questo che lo consiglio, anche Avira è valido però MSE lo giudico più completo.
Con MSE non occorre nessun antispyware perchè è già inclusa la protezione in tempo reale.
Tieni pulito spesso il pc con Ccleaner, compreso il Registro, una scansione ogni tanto con Malwarebytes, anche lui molto
valido, non occorre tenerlo installato, tanto va sempre aggiornato, importante anche la deframmentazione del disco, io
uso un ottimo programma che fa anche l'ottimizzazione, cioè raggruppa bene tutti i file eliminando gli spazi vuoti, è
QUESTO, molta attenzione nel navigare e sei a posto.

Adesso vado in montagna alla ricerca di un pò di fresco, ci risentiamo martedì.
Caiao, buon lavoro e buon fine settimana. Speak to the hand
nacho
Inviato: Monday, July 02, 2012 5:34:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ciao,spero tu abbia passato un buon fine settimana in montagna:)!
allora ho deframmentato il disco ed ottimizzato,ci ha messo 7ore e mezza!è normale che ci metta tanto?
poi ho scaricato mse versione xp 32bit,ha fatto una scansione completa e non ha trovato niente,l'ho tenuto in prova questi 3 giorni e posso dire di trovarmi abbastanza bene,ho riscontrato pero un rallentamento nella navigazione,sopratutto nell'aprire messanger...quando apro la posta elettronica è piu lento nell'aprirmi la pagina e nel farmi vedere la posta...potrebbe essere perche come mi hai detto mse controlla anche la posta?ci sono delle opzioni di mse che devo correggere perche il pc mi vada piu veloce?per il resto mi sembra tutto ok...grazie;) buon rientro!
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 12:14:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, fine settimana passato bene, sono rientrato oggi perchè mi hanno chiamato dalla comunità dove collaboro, ma mi sa che ritorno al più presto.

Per quanto riguarda MSE, è logico che è più lenta l'apertura della posta, perchè viene controllata.
Per la navigazione la lentezza può dipendere da vari fattori, linea o server intasati o lenti, il browser o altro, tieni pulita la cache del browser.

Per quanto riguarda la configurazione dell'antivirus, queste sono le mie impostazioni:

Analisi pianificata- io non la faccio
Azioni predefinite: Rimuovi le prime 3 e quarantena l'ultima (livello basso)
Protezione in tempo reale- ovviamente attivata
File e percorsi esclusi- i miei dati. Comunque a propria discrezione.
Tipi di file esclusi- jpg-avi anche qui a propria discrezione
Processi esclusi- niente
Avanzate: spuntate tutte le caselle, l'ultima nella finestra messo 1 settimana.
MAPS- facoltativo

La deframmentazione, facendo l'ottimizzazione il lavoro è molto più lungo, la durata poi varia secondo quanti file hai e
che percentuale è la frammentazione del disco, alle volte ci mette anche un giorno.
Comunque l'ottimizzazione va fatta saltuariamente, oppure quando vedi i cluster (quadretti) sparpagliati.
Deframmentando spesso l'operazione è più veloce.
Ciao
nacho
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 5:14:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ok ho messo le impostazioni come mi hai consigliato!ora sembra sia tutto a posto!quindi per ora va bene cosi,nel caso si presenteranno altri problemi o dubbi spero di poter sempre contare su di voi,siete sempre bravissimi e fin ora mi avete risolto sempre tutti i problemi che vi presentavo!quindi grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,in particolare te ccbusto per tutti i consigli e l'aiuto e anche shapiro(anche se è sparito nel nulla,spero che non sia successo niente e che stia bene!)che mi è stato di grande aiuto all'inizio!
Grazie ancora a tutti!Buona giornata!
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 7:09:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un saluto anche a te, quando hai bisogno di aiuto chiedi pure, trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.