Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettera aperta all'amministratore del forum Opzioni
ugarte
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 1:57:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2012
Posts: 115
a.roselli ha scritto:
Probabilmente qualcuno di voi mi considera un incapace o chissà che altro, ma da incapace o che altro che posso essere, il forum ha sempre funzionato egregiamente in questi dodici anni, se a qualcuno non piace il mio modo di gestirlo può sempre cambiare forum.


Lei Dott. Alfonso dovrebbe ricordare a questi cialtr*ni di utenti che hanno una bassa
stima di lei e che non perdono occasione per darle velatamente dell'incapace, che lei
è stato capace con le suo sole forze di creare e gestire un bellissimo forum sempre
ricco di preziose guide e informazioni per tutti gli appassionati d'informatica.
In rete si trovano centinaia di siti che trattano gli stessi argomenti e che sono pieni di
moderatori, ma non valgono un'emerita cippa in confronto al suo, per loro possiamo
prendere a prestito il titolo di un noto film dell'attrice danese Renée Simonsen
“Sotto il vestito niente”.

Dobbiamo però dire che c'è anche un'altra amara verità che si cela dietro questi suoi detrattori, loro
non lo confesseranno mai che ambiscono ad un posto di moderatore per sé stessi o per qualche loro
sodale di bottega (hanno già fatto dei nomi), con l'unico scopo di mettere poi in atto delle vendette
personali nei confronti di altri utenti che gli stanno sulle scatole, meschini!!!


a.roselli
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 2:59:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
miticoalex ha scritto:
Nessuno ti considera incapace. Anche il paradiso era uno splendido posto, finché un giorno non arrivò il serpentello.

Non condivo il resto, ma rispetto le scelte altrui.

Auguri

Comunque la vediate, non mi pare che in questo forum ci siano litigi cosi gravi da renderlo un pessimo forum, ho diversi collaboratori che mi segnalano quello che succede fra le discussioni, a volte banno il disturbatore oppure elimino la discussione accesa, cosi che il forum possa procedere tranquillamente nell'aiutare chi ne ha bisogno.

Questo è un forum di aiuti, le discussioni anche di trollatori (finché non si offende) sono permesse solo in discussioni varie, se notate qualcuno che trolla nelle richieste di aiuto fatemelo sapere in PM che lo faccio secco in un paio di secondi.

Voglio ringraziare tutti gli amici e amiche, vecchi e nuovi, che si prodigano ogni giorno per aiutare altri amici in difficoltà, senza il vostro supporto questo forum non potrebbe esistere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

davix
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 3:30:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
a.roselli ha scritto:

Comunque la vediate, non mi pare che in questo forum ci siano litigi cosi gravi da renderlo un pessimo forum, ho diversi collaboratori che mi segnalano quello che succede fra le discussioni, a volte banno il disturbatore oppure elimino la discussione accesa, cosi che il forum possa procedere tranquillamente nell'aiutare chi ne ha bisogno.

Questo è un forum di aiuti, le discussioni anche di trollatori (finché non si offende) sono permesse solo in discussioni varie, se notate qualcuno che trolla nelle richieste di aiuto fatemelo sapere in PM che lo faccio secco in un paio di secondi.

Voglio ringraziare tutti gli amici e amiche, vecchi e nuovi, che si prodigano ogni giorno per aiutare altri amici in difficoltà, senza il vostro supporto questo forum non potrebbe esistere.





cbbusto
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 3:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Pienamente d'accordo con alfonso, il moderatore è lui e non vedo il bisogno che ve ne siano altri, si tratta solo di
moderare chi trascende e trasforma una normale discussione in rissa, alle volte si possono accettare anche delle critiche, se giuste, nessuno è perfetto, l'importante è mantenere un comportamento educato ed avere rispetto
degli altri. Speak to the hand Speak to the hand
kaiman
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 4:06:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
a.roselli ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Nessuno ti considera incapace. Anche il paradiso era uno splendido posto, finché un giorno non arrivò il serpentello.

Non condivo il resto, ma rispetto le scelte altrui.

Auguri

Comunque la vediate, non mi pare che in questo forum ci siano litigi cosi gravi da renderlo un pessimo forum, ho diversi collaboratori che mi segnalano quello che succede fra le discussioni, a volte banno il disturbatore oppure elimino la discussione accesa, cosi che il forum possa procedere tranquillamente nell'aiutare chi ne ha bisogno.

Questo è un forum di aiuti, le discussioni anche di trollatori (finché non si offende) sono permesse solo in discussioni varie, se notate qualcuno che trolla nelle richieste di aiuto fatemelo sapere in PM che lo faccio secco in un paio di secondi.

Voglio ringraziare tutti gli amici e amiche, vecchi e nuovi, che si prodigano ogni giorno per aiutare altri amici in difficoltà, senza il vostro supporto questo forum non potrebbe esistere.


Commenta:
se notate qualcuno che trolla nelle richieste di aiuto fatemelo sapere in PM che lo faccio secco in un paio di secondi.


E' prorpio questo il punto discordante. Così facendo è come se fossero tutti moderatori perchè, alla file, non è che allontani chi provoca, chi trolla o chi crea volutamente la diatriba ma, allontani quello che sta sulle p***e a chi ti mandato l' MP o ancora all'amico/a che ti ha telefonato e il più delle volte senza controllare chi ha ragione o chi merita di essere allontanato.
In questo forum chi ha creato volutamente il caos, e non sono pochi, se vi fa piacere metteteci anche me così dormite meglio, NON è mai stato allontanato ma solo velate minacce.
enigmista63
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 6:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao non è in discussione il forum, ma la sezione sicurezza, chi chiede aiuto deve avere il privilegio di essere assistito, chi inizia l'assistenza va lasciato in pace e consentire a quest'ultimo di portare a termine nel limite del possibile la richiesta di aiuto, quindi basta non intervenire per dire scemenze o attaccare chiunque cerchi di prestare il proprio intervento per risolvere il problema, il metodo che viene usato da chi inizia l'intervento non deve essere uno strumento di rottura o disturbo, la sezione sicurezza è assai delicata e va trattata con delicatezza, per tutto il resto esistono le varie chat.
sabbb
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 6:15:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli ha scritto:

Comunque la vediate, non mi pare che in questo forum ci siano litigi cosi gravi da renderlo ... .
Commenta:
ho diversi collaboratori che mi segnalano quello che succede fra le discussioni, a volte banno il disturbatore oppure elimino la discussione accesa, cosi che il forum possa procedere tranquillamente nell'aiutare chi ne ha bisogno
Commenta:


Questo è un forum di aiuti, le discussioni anche di trollatori (finché non si offende)
Eh?


Ora la domanda è: sono io che ho scritto quanto sopra,oppure sarà qualcuno che avrà messo le zampe (a mia insaputa ) sul mio PC?

Un saluto agli amici.. (quelli veri,si intende) Speak to the hand
scirocco
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 6:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Salam, Sabbb.
Contento di leggerti.

________________________________________________________________________________________________________________________

Per il resto, dovette accettare la dura realtà. Basta prediche e preghiere.
O allora, se proprio non potette farne a meno, che siano belle e ispirate.

square
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 6:37:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Potenza dell'esperienza che viene dalla calma che viene dalla senescenza che viene da tanti anni trascorsi accanto anche a rompi@@@ senza badarci troppo!!
Mi riferisco A ME (permettetemi l'incenso), e a tutte le volte che ho sostenuto che in questo forum non ci sono (quasi) mai state vere tempeste, ma solo baruffe in un bicchier d'acqua, che potrebbero essere ancor meglio superate se molti non se la prendessero per sciocchezze …
Tanto per cominciare, è tornato sabbb, ha superato il suo momento di rottura con Aiutamici…
E ci sono parecchi altri, che, se trattati senza venire isolati, diminuirebbero l'aggressività: lo stesso ugarte aspetta solo una amichevole pacca sulle spalle …Drool Avete visto come aiuta sul PC, a volte?

Partiamo dalla base che a tutti (o quasi) piacciono la maretta e le acque mosse : se riusciremo a fermarci a schermaglie e sfottò senza insultare, OK.
kaiman
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 7:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
enigmista63 ha scritto:
Ciao non è in discussione il forum, ma la sezione sicurezza, chi chiede aiuto deve avere il privilegio di essere assistito, chi inizia l'assistenza va lasciato in pace e consentire a quest'ultimo di portare a termine nel limite del possibile la richiesta di aiuto, quindi basta non intervenire per dire scemenze o attaccare chiunque cerchi di prestare il proprio intervento per risolvere il problema, il metodo che viene usato da chi inizia l'intervento non deve essere uno strumento di rottura o disturbo, la sezione sicurezza è assai delicata e va trattata con delicatezza, per tutto il resto esistono le varie chat.


Se i guru della sezione fossero dei tipi seri, competenti, preparati, rilassati come lo è/era...



tu sai di chi parlo vero ??

Potrei anche capire ma, l'ottusità e la presunzione a voler trovare ad ogni costo virus e malware anche dove non ci sono, è semplicemente bestiale.

thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 9:18:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:skywalker ma che "pizza" che sei



avatar preso in prestito .
enigmista63
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 11:31:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976

Se i guru della sezione fossero dei tipi seri, competenti, preparati, rilassati come lo è/era...



tu sai di chi parlo vero ??

Potrei anche capire ma, l'ottusità e la presunzione a voler trovare ad ogni costo virus e malware anche dove non ci sono, è semplicemente bestiale.

[/quote]




Applause Ma che paragone mi fai? come puoi prendere in esempio un forum dove ogni richiesta di aiuto per eventuali infezioni viene liquidata con:

" SUL FORUM NON SI TRATTANO CASI DI INFEZIONI, SI PREGA DI RIVOLGERSI ALL'ASSISTENZA"

Quindi non ci saranno mai ne interventi ne discussioni tutto viene liquidato senza clamori, e sopratutto senza nessuna risposta o al limite risposte automatiche che niente hanno a che fare con la richiesta dell'utente.Brick wall
assembler
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 11:42:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2012
Posts: 0
enigmista63 ha scritto:

Se i guru della sezione fossero dei tipi seri, competenti, preparati, rilassati come lo è/era...



tu sai di chi parlo vero ??

Potrei anche capire ma, l'ottusità e la presunzione a voler trovare ad ogni costo virus e malware anche dove non ci sono, è semplicemente bestiale.





Applause Ma che paragone mi fai? come puoi prendere in esempio un forum dove ogni richiesta di aiuto per eventuali infezioni viene liquidata con:

" SUL FORUM NON SI TRATTANO CASI DI INFEZIONI, SI PREGA DI RIVOLGERSI ALL'ASSISTENZA"

Quindi non ci saranno mai ne interventi ne discussioni tutto viene liquidato senza clamori, e sopratutto senza nessuna risposta o al limite risposte automatiche che niente hanno a che fare con la richiesta dell'utente.Brick wall [/quote]

Evidentemente non frequentavi il forum Kaspersky Forum Italia quando skywalker dava assistenza. Mi sembrava di aver visto il tuo nick in quel periodo ma forse mi sbaglio.
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:22:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Certo che frequentavo il forum in quel periodo, ma non ho mai visto grandi interventi risolutivi, sicuramente meglio allora che adesso, anche perchè in questo momento ........................ a buon intenditore poche parole!!
assembler
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:34:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2012
Posts: 0
enigmista63 ha scritto:
Certo che frequentavo il forum in quel periodo, ma non ho mai visto grandi interventi risolutivi, sicuramente meglio allora che adesso, anche perchè in questo momento ........................ a buon intenditore poche parole!!


Commenta:
Certo che frequentavo il forum in quel periodo


Allora dovresti pure ricordare quando il forum annunciò, un paio di anni fà se ricordo bene, che skywalker non avrebbe prestato più la sua opera e che l'aiuto per problemi di infezioni informatiche in generale sarebbe stato dato dagli utenti stessi.
Nel post precedente intendevo dire che il quel forum c'era si una persona preparata, esperta tecnicamente per estirpare i malware e non come qui dove tutti, indistintamente, si sentono subito dei competenti.
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 1:07:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
SKYWALKER è stato ormai da tempo sostituito da altro moderatore il quale presumo da ordini di scuderia non interviene su problemi di virus e di infezioni varie quindi il forum è praticamente una chat, su questo forum invece ritengo che la sezione sicurezza debba essere utilizzata da chi ha almeno un po di competenza in merito, io non intervengo quasi mai in richieste di aiuto perche' non ne ho la conoscienza, cerco di evitare di chiedere anche io aiuto nel limite del possibile pertanto se ci si astiene nell'intervenire a sproposito è un vantaggio per chi ha il pc incasinato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.