|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
jessy42:Vorrei chiarire una cosa: Tutte le strategie per bonificare un pc possono essere valide. Ma intervenire su una bonifica in corso, cambiando la mia strategia, oltre a mettere in confusione l'utente, non mi aiuta. Ripeto: ognuno ha il suo metodo, e non stò a sindacare se può essere valido o no, stò dicendo, che cambiare in corso linea di bonifica, spetta a chi stà seguendo l'utente. Voglio anche chiarire, che non è una questione di "esclusiva" ma solo di correttezza. @carlito83Commenta:Ora farò anche quanto suggerito da jessy42 Padronissimo di farlo. E' un tuo diritto. Ma io, sono abituato a lavorare da solo, per cui, se lo desideri ( e tranquillo che non me la prendo) puoi continuare a seguire le indicazioni di jessy42.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
miticoalex ha scritto:carlito83 ha scritto: E' inutile fare quanto suggerito da jessy42 o altro? Salve carlito. Perchè è inutile? Secondo me potrebbe aver visto giusto. Soprattutto per quanto concerne L'HOSTS. Quest'ultimo file, può essere un'arma a doppio taglio, nel senso che puoi inibire l'accesso a determinati siti a tua insaputa, oppure lo si può modificare volutamente inibendo l'acceso ad alcuni siti, ad altri utenti che usano il PC condiviso. In seguito al redirect, i punti 1-3 e 4 sono tutti da ricondurre ad un possibile cambio dei dns che , come sappiamo, puo' avvenire mediante la modificazione del file host, oppure con la modifica dei dns della sua configurazione di connessione o anche con uno script nelle impostazioni lan del browser. Per gli altri punti suggerisco di eliminare l'eventuale aggiunta di addons, e di un rootkit che in questi casi, ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro. In seguito, se non risolve nè con combofix e ne' con quanto da me suggerito, controlliamo le chiavi di registro.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
jessy42 ha scritto:Non esattamente, dice così poichè il ragazzo è fortemente risentito per la sonora umiliazione ricevuta in questa discussione discussione . Finita in FORMATjessy42 ha scritto: Alfonso, sveglia per cortesia che questi pubblici deficienti in materia, continuano ad affossare e ad affastellare le discussioni.
Non inviti più gli Aiutamici a collegarsi in remoto... L'unica che si intromette a gamba tesa nelle discussione altrui SEI solo tu!
|
|
|
r16 ha scritto:jessy42:Vorrei chiarire una cosa: Tutte le strategie per bonificare un pc possono essere valide. Ma intervenire su una bonifica in corso, cambiando la mia strategia, oltre a mettere in confusione l'utente, non mi aiuta. Ripeto: ognuno ha il suo metodo, e non stò a sindacare se può essere valido o no, stò dicendo, che cambiare in corso linea di bonifica, spetta a chi stà seguendo l'utente. Voglio anche chiarire, che non è una questione di "esclusiva" ma solo di correttezza. @carlito83Commenta:Ora farò anche quanto suggerito da jessy42 Padronissimo di farlo. E' un tuo diritto. Ma io, sono abituato a lavorare da solo, per cui, se lo desideri ( e tranquillo che non me la prendo) puoi continuare a seguire le indicazioni di jessy42. Condivido pienamente r-16, chiedo scusa per l'intervento. E' giusto non confondere l'utente. In bocca al lupo!
|
|
|
davix ha scritto:jessy42 ha scritto:Non esattamente, dice così poichè il ragazzo è fortemente risentito per la sonora umiliazione ricevuta in questa discussione discussione . Finita in FORMATjessy42 ha scritto: Alfonso, sveglia per cortesia che questi pubblici deficienti in materia, continuano ad affossare e ad affastellare le discussioni.
Non inviti più gli Aiutamici a collegarsi in remoto... L'unica che si intromette a gamba tesa nelle discussione altrui SEI solo tu! Finita in format perchè l'utente ha voluto formattare , e per fortuna l'ho aiutato a procurarsi i dischi di ripristino; "altri" invece arrendevolmente suggerivano di andarli a comprare. Comunque smettila di fare il bambino, e cerca di acquisire un poco di maturità mentale , oltre che cercare di imparare le tecniche informatiche.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
jessy42 ha scritto: Finita in format perchè l'utente ha voluto formattare , e per fortuna l'ho aiutato a procurarsi i dischi di ripristino; "altri" invece arrendevolmente suggerivano di andarli a comprare. Comunque smettila di fare il bambino, e cerca di acquisire un poco di maturità mentale , oltre che cercare di imparare le tecniche informatiche.
Sei tu che hai bisogno di... crescere: chi insulta esprime se stessa!!Gessica, oramai è chiaro che le (s)frittate che combini ... te le vuoi rigirare come ti pare.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Allora! La finiamo o no??? R16, continua pure, scusa il disturbo.
|
|
Iscritto dal : 3/28/2012 Posts: 72
|
Jessy42 ecco i risultati per le fasi rilevanti: Fase 3 : questo è lo screenshot del file hosts (wikisend) Immagine hosts.bmpFase 5 c'è un add-ons forse strano si chiama "discussione" e è attivo (devo rimuoverlo?) Per quanto riguarda la fase 4 ho il collegamento wireless. Non ti farò fare le 3:30 ....... andiamo a dormire prima!!!!!
|
|
|
mi sembra giusto che DEVO intervenire, non voglio "prestarmi" a questo gioco.........
Preferisco seguire le indicazioni di r16, trovo MOLTO giusto quanto da lui detto.
|
|
|
Caro r16 forse hai ritenuto opportuno andare a dormire... OK condivido. Ci aggiorniamo a domani, o poi nel caso di uscita per pasquetta.
Ciao
|
|
|
Avvia OTL. Sotto " Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice: Code:: Processes
:OTL O2 - BHO: (Spybot-S&D IE Protection) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll (Safer Networking Limited) O9 - Extra Button: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - Reg Error: Key error. File not found O9 - Extra 'Tools' menuitem : Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - Reg Error: Key error. File not found O9 - Extra 'Tools' menuitem : Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll (Safer Networking Limited) O10 - NameSpace_Catalog5\Catalog_Entries\000000000004 [] - C:\Programmi\Bonjour\mdnsNSP.dll File not found [2012/04/06 17.40.16 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\F4D55F3B0004B2F1000B5ECFD151FC4E [2012/03/29 10.37.37 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\LockHunter [2012/03/28 12.01.52 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\GridinSoft Trojan Killer [2012/04/06 17.43.51 | 000,001,335 | ---- | C] () -- C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Smart Fortress 2012.lnk
:Files ipconfig /flushdns /c
:commands [purity] [emptytemp] [Emptyjava] [RESETHOSTS] [EMPTYFLASH] [start explorer] [Reboot] Clicca sul pulsante RUN FIX. Lascia fare la scansione senza interferire. Posta il log con Wikisend.
|
|
|
Scusa il ritardo, sono rientrato da poco a casa. Ho fatto come mi hai detto; a metà della scansone mi ha detto che non riesce a creare il file hosts (ho anche un msg dal firewall che mi dice che il file hosts è bloccato). ora è tutto bloccato con il screensaver ma senza le icone del desktop. credo che devo fare ALT+CTRL+CANC o una chiusura forzata, che ne dici?
|
|
|
Prova eseguire lo script in Modalità provvisoria.
|
|
|
Quindi spengo il pc lo faccio partire in modalità provvisoria (f8) e poi .... faccio lo script? come si fa lo script? Scusa per questa domanda, ma non sono cosi esperto.
|
|
|
Spegni il pc e avvia in modalità normale. Poi esegui questo FIX specifico per il file Host. Segui le indicazioni di Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/972034/it
|
|
|
R16, ho un problema: riaccendo in modalità normale e mi appare, dopo un po, questa finestra: =============================================================== svchost.exe L'istruzione a "0x7d...." ha fattoriferimento alla memoria a "0x00......" la memoria non poteva essere "read" Fare OK per terminale l'applicazione o ANNULLA ================================================================ Ho fatto sia OK che ANNULLA ma senza successo; dopo un po' mi appare la schermata di OTL con ESEGUIRE o ANNULLA ma anche in questo caso non succede nulla. Mi si pianta e devo gìfare uno spegnimento forzato. Sembra che sia rimasto impiccato OTL. Cosa posso fare?
|
|
|
Sono gli imprevisti di quando si spegne il pc mentre è in esecuzione per delle eliminazioni. Prova a riavviare ancora il pc, e se ti compare il desktop con OTL, lo apri e clicca su CleanUP. Ti chiederà di riavviare il pc. (acconsenti) Dopo il riavvio OTL (e Combofix) saranno eliminati.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
Commenta:Sembra che sia rimasto impiccato OTL. Cosa posso fare? Quando tutte le probabili soluzioni sono fallite non rimane che formattare e reinstallare ex novo il Sistema. Fatto questo crei una immagine del disco e la terrai disponibile fino al prossimo inconveniente. Facci un pensierino oppure andrai fino alle calende greche s nonn risolverai un tubo. Questo è come la vedo io, gia in troppi hanno messo i "denti" su questo trhead.
|
|
|
kaiman ha scritto:Commenta:Sembra che sia rimasto impiccato OTL. Cosa posso fare? Quando tutte le probabili soluzioni sono fallite non rimane che formattare e reinstallare ex novo il Sistema. Fatto questo crei una immagine del disco e la terrai disponibile fino al prossimo inconveniente. Facci un pensierino oppure andrai fino alle calende greche s nonn risolverai un tubo. Questo è come la vedo io, gia in troppi hanno messo i "denti" su questo trhead. Dio mio........ma è possibile che tutte le volte attacchi questo disco ? Ma non sai dire altro? Ma chi te lo fà fare, renderti così ridicolo? Capisco che l'incidente ti ha ridotto così male, ma cerca di curarti meglio.
|
|
|
Riesco a vedere il desktop solo se accendo in modalità provvisoria. Ho lanciato Cleanup e fatto il reboot. Mi da sempre la schermata "svchost.exe L'istruzione a......." ma non mi da più la schermata OTL. Comunque il PC è bloccato con l'immagine ma senza le icone del desktop.
Cosa posso fare?
|
|
Guest |