Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non e possibile deframmentare,penso sia un virus o più dii uno Opzioni
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 11:41:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Angel SI é LUI!!!Applause che carino che è!Questo è proprio il mio bianco!Dancing
Ma quanto è tenero?salviamo questo povero pc!Angel
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 11:50:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Allora al momento la memoria è migliorata perchè ho disinstallato la mia ultima possibilità il visualizzatore di open office e sono a 270mb

La deframmentazione con il programma che mi hai consigliato è migliorata moltissimo,al momento diamo al 29 %

Di buono c'è che ho salvato sul desktop tutti i programmi che dovrò utilizzare quindi ,dovesse di nuovo non riuscire a leggere i supporti esterni i programmi sono già inseriti.

Sto usando una card da 4 giga al momento,così il disco C si sente più a suo agio Whistle

Ora provo a vedere se l'altro link di hij me lo fa scaricare :)
bustocb
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:04:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Per i file temp fai così:
Start\Esegui\digita %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp.
(non eliminare la cartella)
La cartella la trovi anche in C:\windows/Temp
davix
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:08:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
bustocb ha scritto:
Ho controllato il tuo modello di net l'EEEpc 900 dispone di Hard Disk: 12 GB SSD (4GB + 8GB scheda SD) ottimo



Chiedo scusa, gli SSD non vanno deframmentati. Anzi si consumano cicli di scrittura inutilmente! Shhh


EDIT A meno che non avete bisogno per qualche motivo particolare.
bustocb
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:24:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
E' vero quanto afferma davix, grazie, la deframmentazione non serve, le prestazioni di una SSD non sono influenzate dalla frammentazione dei dati.
Il tipo di disco l'ho scoperto solo questa sera andando a vedere le caratteristiche del netbook.

allafaccia, lascia perdere la deframmentazione e rimuovi pure il programma.
Ciao
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 3:12:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
r16 ha scritto:
allafaccia ha scritto:
il disco rigido C é di 4 giga ,

Se il disco C: è di 4 GB (Giga-Bytes) per riempirlo, deve essere pieno di Film, Giochi, Video, Foto, ecc...
Se non ci sono, oppure sono pochi, ci dev'essere qualcos'altro che lo riempie.

Scarica Systemscan:
scaricalo sul desktop
http://www.zeusnews.it/zz_upload/PSV/sys36982.exe.zip
Aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now"
Finita la scansione verrà rilasciato (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile)un report.


Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.
SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.





05_04_2012_14_17_report.zip
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 3:30:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Evidentemente avevo qualcosa che mi impediva la normale visualizzazione dei siti web ma dopo l'intervento del programma che hai consigliato bustocb in sostituzione di hjt c'è stato un cambiamento notevole!
Nn ho idea di cosa abbia eliminato ma nel giro di un minuto ,forse,mi ha restituito quasi Dancing 1 giga di spazio libero Dancing
ho quindi riprovato a scaricare sistemscan ed è stato velocissimo,nessun messaggio di errore,il programma e partito ed anche a scansione è stata veloce,nel messaggio sopra ho postato il link per r16

allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 3:53:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
davix ha scritto:
bustocb ha scritto:
Ho controllato il tuo modello di net l'EEEpc 900 dispone di Hard Disk: 12 GB SSD (4GB + 8GB scheda SD) ottimo



Chiedo scusa, gli SSD non vanno deframmentati. Anzi si consumano cicli di scrittura inutilmente! Shhh


EDIT A meno che non avete bisogno per qualche motivo particolare.



Ciao David ti ringrazio per avermelo fatto notare ,e devo confermare che bustocb cn pazienza mi sta seguendo da giorni e solo l'altro ieri gli ho comunicato il modello esatto del netbookAnxious questo perchè sono abbastanza imbranata in questioni informatiche e non l'avevo considerata una cosa importante..

Però per me non è un problema di prestazioni,forse mi sbaglio,ma io lego l'impossibilità di deframmentare alla presenza di qualcosa di anomalo nel sistema,questo perchè al'acquisto del pc su consiglio del negoziante periodicamente deframmentavo il disco C.
Quando la deframmentazione ha iniziato a dare problemi,più o meno nello stesso periodo il pc ha iniziato a dar problemi,a bloccarsi su internet nonostante il flusso dati fosse notevole ecc.
Fino a quando non è finito in 'coma' per parecchio tempo.
Questa la ragione per la quale a me sembrava importante eliminare la frammentazione dei file.
Però posso chiederti cosa significa che si consumano cicli di scrittura inutilmente?
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 4:44:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Per hjt invece non c'è verso mi si apre una finestra nella quale è scritto:Impossibile scaricare hijackthis .exe da go .trendmicro.com
Impossibile aprire il sito internet.Sito non disponibile o non trovato.riprovare in un secondo momento.
Sia dal primo link e sia dall'altro.
Sia dall'asus che dall'altro netbook che sto usando in questi giorni.
Quindi non so
bustocb
Inviato: Thursday, April 05, 2012 4:47:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Ti posso rispondere io riguardo la tua domanda sugli SSD.
Queste unità, che in effetti non sono dischi, non hanno parti meccaniche o magnetiche esse si basano su memoria flash, per intenderci tipo le PennDrive o le memorie delle fotocamere, telefonini ecc. per la memorizzazione dei dati,
sono molto più sicure e veloci, l'unico svantaggio, oltre al costo superiore, è che queste unità hanno un limide di riscritture, i dispositivi attuali dichiarano un numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit che va da 10.000 a 1.000.000 di cicli, a seconda del modello e degli utilizzi ipotizzati, facendo una deframmentazione viene
eseguita una riscrittura dei dati che vengono spostati ed è un'operazione che non porta nessun beneficio, a differenza dei normali dischi fissi che se molto frammentati diminuisce la lettura e scrittura dei dati.
Quello che hai fatto ormai è acqua passata d'ora in poi dimentica la deframmentazione sul tuo SSD.
Quel programmino che ti ho consigliato infatti risolve parecchi errori e problemi di XP, ora però cerca di installare HJT dal sito che ti ho indicato e posta il log, cosi vediamo di eliminare cose inutili e migliorare le prestazioni.
Ciao
bustocb
Inviato: Thursday, April 05, 2012 5:11:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Ho visto che ancora non riesci a scaricare HJT, probabilmente dipende dall'installer di windows, vai al link sotto
QUI clicca in alto a destra su
Scarica l'ultima versione, lascia stare gli alti download, una volta scaricato lancia l'eseguibile e installalo.
Poi vai a QUESTA pagina e sotto clic su
HijackThis poi ancora sulla stessa voce, per questo download usa Internet Explorer vediamo se si installa.
davix
Inviato: Thursday, April 05, 2012 7:02:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
allafaccia ha scritto:



Però posso chiederti cosa significa che si consumano cicli di scrittura inutilmente?




Anche se ti è già stata data la risposta. Speak to the hand

SSD -Solid State Drive\Deframmentare?
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 9:41:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Ops...insomma povero pc .. tutte le cure di questi giorni Anxious ... ok si gira pagina ragazzi,vi ringrazio per queste nuove informazioni :)

Finalmente dopo l'aggiornamento mi ha fatto scaricare hjt e questo è il log
Dancing finalmente!

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20.47.45, on 05/04/2012
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Microsoft Security Client\Antimalware\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\Elantech\ETDCtrl.exe
C:\Programmi\EeePC\ACPI\AsTray.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe
C:\Programmi\EeePC\ACPI\AsAcpiSvr.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxext.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
D:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.mywebsearch.com/mywebsearch/default.jhtml?ptnrS=ZKxdm200YYIT&ptb=vMFVOX1B_Fzgq5ahjcxjeQ
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://eeepc.asus.com/global
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - 00A6FAF6-072E-44cf-8957-5838F569A31D} - (no file)
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ETDWare] C:\Programmi\Elantech\ETDCtrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AsusTray] C:\Programmi\EeePC\ACPI\AsTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AsusACPIServer] C:\Programmi\EeePC\ACPI\AsAcpiSvr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
O4 - HKLM\..\Run: [MobileConnect] %programfiles%\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe /silent
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{66B7804B-9261-4B98-88B6-5910082759BC}: NameServer = 213.205.32.70,213.205.36.70
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Vodafone Mobile Connect Service (VMCService) - Vodafone - C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe

--
End of file - 4276 bytes
r16
Inviato: Thursday, April 05, 2012 9:47:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Il pc è infetto.
E l'infezione è recente, visto che Systemscan non la rileva.
Serve assolutamente una scansione con Malwarebytes:
Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema. (non veloce)
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log.
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 9:53:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
r16 ha scritto:
Il pc è infetto.
E l'infezione è recente, visto che Systemscan non la rileva.
Serve assolutamente una scansione con Malwarebytes:
Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema. (non veloce)
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log.


ciao r16 ho già fatto la scansione,più volte con malwarebytes,anche prima di questa di hjt
r16
Inviato: Thursday, April 05, 2012 9:58:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non importa.
La devi rifare.
Molto probabilmente, dal log precedente di Malwarebytes, ho visto che per eliminare l'infezione, chiedeva di riavviare il pc.
Cosa che tu non hai fatto.
Questa è l'infezione:
mywebsearch

Prima di fare la scansione segui queste indicazioni:
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":

Commenta:



allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 10:03:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Ok r16 ora ripeto tutto il procedimento
r16
Inviato: Thursday, April 05, 2012 10:07:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Vado a nanna, quindi ti lascio le indicazioni per un'altra scansione quando hai finito con Malwarebytes:

Seguile alla lettera:

Scarica Combofix (usa Internet Explorer)

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop. (è obbligatorio)

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.

E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali, e prosegui con la scansione

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 10:20:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Malwarebytes sta scansionando solo che come ho scritto in un post precedente nella scansione sia lui che l'antivirus hanno uno stano comportamento ,Malwarebytes arriva intorno ai 45000 elementi in circa 13 minuti poi salta ed in pochi secondi termina la scansione

Mentre l'antivirus non mi sta rilevando nulla,anche quando sono in internet niente,e le ultime scansioni complete del sistema le ha dichiarate terminate intorno ai 100000 elementi ..
allafaccia
Inviato: Thursday, April 05, 2012 10:23:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Ok buon riposo. :) ciao ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.