|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2012 Posts: 148
|
|
|
|
Eureka!!!!
eccoti lo screenshot del task manager...
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
vintisiete ha scritto: 150866383 KB total disk space. 114167092 KB in 136052 files. 84068 KB in 35463 indexes. 4 KB in bad sectors. 409839 KB in use by the system. 65536 KB occupied by the log file. 36205380 KB available on disk. 4096 bytes in each allocation unit. 37716595 total allocation units on disk. 9051345 allocation units available on disk.
[( )] Non siamo messi per niente bene!! Mi serve il nome del produttore dell'harddisk. Sul sito del produttore solitamente è possibile scaricare un tool per effettuare una verifica dello stato di salute del disco fisso.
|
|
|
dove lo trovo??? sul pc riesco?!
|
|
|
vintisiete ha scritto:dove lo trovo??? sul pc riesco?! Start - Computer - tasto dx sul disco C: - Proprietà - Hardware - segnati la marca del produttore dell'unità disco e la scrivi nella prossima risposta Per l'errore (?) sul disco fisso dobbiamo accertarci (se è vero) se si tratta di un errore logico o fisico!
|
|
|
e poi che significano quei 4kb evidenziati in rosso?????
mi viene l ansia...
|
|
|
Vintisiete, inizia a salvare i DATI che ti interessano!!
Te lo devo dire per obbligo di servizio, ma soprattutto per prudenza.
|
|
|
vintisiete ha scritto:e poi che significano quei 4kb evidenziati in rosso?????
mi viene l ansia... Dimmi il nome del produttore del disco fisso! "4 KB in bad sectors" non è un danno tale da buttar via l'harddisk. Il peggio viene se aumentano col tempo. Perciò: 1° facciamo un altro controllo 2° si dovrà monitorare il disco con scandisk continui per seguire l'evolversi Però, non c'è da stare tranquilli.
|
|
|
non so come trovare il nome del produttore!
|
|
|
vintisiete ha scritto:non so come trovare il nome del produttore! Start - Computer - click tasto dx sul disco - proprietà - hardware
|
|
|
|
|
|
Hai un harddisk della Seagate Qui trovi il download del setup e la guida con le istruzioni. Fai con calma. Nell'operazione non ti posso aiutare, ma mi sembra tutto abbastanza intuitivo (!). Posta il risultato. SeaTools for WindowsIn alternativa CrystalDiskInfo
|
|
|
un'ultima cosa x oggi, ma alla fine se mi chiede di fixare devo farlo subito?! o prima devo salvare i miei dati?!
grazie!
|
|
|
vintisiete ha scritto:un'ultima cosa x oggi, ma alla fine se mi chiede di fixare devo farlo subito?! o prima devo salvare i miei dati?!
grazie! Con il tool Seagate, per iniziare, fai un "Short Drive Self Test" e posta il log. Poi vediamo. Però te l'ho detto, non conosco il programma della Seagate. Se vuoi fai un test anche con CrystalDisk.
|
|
Iscritto dal : 2/23/2012 Posts: 260
|
Scusa davix se m'inserisco, ho anch'io un disco seagate, tempo fa ho provato il tool ma mi ha creato un guaio ho dovuto fare il ripristino, non so dire il motivo, controlla con Crystal Disk se appare Buono allora va tutto bene. Giusto per informazione. Ciao
|
|
|
un primo semplice test mi ha dato sto risultato...
|
|
|
bustocb ha scritto:Scusa davix se m'inserisco, ho anch'io un disco seagate, tempo fa ho provato il tool ma mi ha creato un guaio ho dovuto fare il ripristino, non so dire il motivo, controlla con Crystal Disk se appare Buono allora va tutto bene. Giusto per informazione. Ciao Grazie, caro Bustocb,... ma troppo tardi ... l'ha già fatto! ... non mi sembra sia andato bene
|
|
|
bustocb ha scritto:Scusa davix se m'inserisco, ho anch'io un disco seagate, tempo fa ho provato il tool ma mi ha creato un guaio ho dovuto fare il ripristino, non so dire il motivo, controlla con Crystal Disk se appare Buono allora va tutto bene. Giusto per informazione. Ciao grazie bustocb!
|
|
|
Vintisiete, mi sembra che il test non sia neanche partito EDIT C'è una spiegazione. Ora leggo.Prova con CrystalDisk
|
|
|
quindi Davix che faccio ? in effetti cn seetools ho fatto solo un test, ma c'era la possibilità anche di riparare....buh!! riparo? o è pericoloso?! o provo anche con Cristal disk?!
|
|
Guest |