Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

censimento 2011 Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:07:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie esafluoruro per l'informazione, io volevo attendere qualche giorno per far smaltire...la ressa. Ciao
ottavia4
Inviato: Monday, October 10, 2011 8:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
azzurrag ha scritto:
Ora ho tutto in ordine, tutto è compiuto :-))))))))))))

Il mio dovere l'ho fatto.

Non ringrazio né il numero verde né il wwwduepuntibarrabarracensimentoecc.... Ringrazio, invece, di cuore gli Aiutamici che mi hanno dato le dritte giuste per completare la compilazione del modulo e che si sono dimostrati mooooooooooooooooooooooooolto più efficienti di chi doveva esserlo.
Ora non vi tormento più, lo prometto :-)

GRAZIE!!!



bene bene ragazza mia, dolce fanciulla, tenera signora, donna illumata ecc ecc...non mi viene niente altro ma sappi che per dirti tutte le belle parole che ti ho riservato, domani con un pulmino passiamo da te io e le mie giovani signore (dai 70/86 anni)
Complimenti azzurra, ora sarò io a chiedere a te le giuste dritteWhistle
buona serata
azzurrag
Inviato: Monday, October 10, 2011 10:31:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Vi aspetto :-)
Per le fasce poco protette questo e altro.

Ciao :-)
maximus
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 10:58:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
A me, che abito in un comune di circa 80.000 abitanti, è arrivato il modulo di censimento verde (semplificato). Ho provato a compilarlo il giorno 9 on line, ma si bloccava continuamente il pc. La mattina dopo è andato via on line velocemente, per cui l'ho salvato in pdf e ho salvato la ricevuta emessa dal sistema. Certo, rispetto al modulo rosso, è molto semplice e non richiede alcun impegno.
dead
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 12:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Compilato il modulo rosso.
Comunque come ha detto qualcuno qualche post fa, questi dati sono GIA' a disposizione dei comuni. Se invece di spendere centinaia di milioni di euro per una pratica (il censimento) che era già obsoleta ai tempi dei Sumeri, si organizzassero meglio, informatizzando al massimo e migliorando l'efficienza dei dipendenti, ci risparmieremmo tutti ottenendo lo stesso risultato in metà tempo e con un quarto dei soldi.

E nei milioni di euro spesi non sono contabilizzati i milioni di ore di "lavoro" che i cittadini devono rubare al proprio tempo per la compilazione dei questionari! Anche se contassimo solo 5€/h e 30min per la compilazione, 25 milioni di famiglie corrispondono a circa 60 milioni di euro...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 2:24:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
E' arrivato anche a me.
In sintesi, a cosa serve questo censimento?

Vogliono sapere se ho Internet.
Io ho una specie di Internet:devo dire si?
Se dico no che potrebbe succedere visto che sono nello stato di famiglia e la sim dati è registrata a mio nome?
arpimar
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 2:37:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Per non sapere né leggere né scrivere ho compilato il modulo rosso a mano e l'ho consegnato subito ieri in comune.
Sulla parte di e-mail, numero di telefono e fascia oraria ho fatto una bella linea a zigzag, sconsigliata dalle istruzioni ma disegnata con soddisfazione rigorosamente a penna nera. Figuriamoci se dopo avere perso tempo a compilare questa stupidata, ne voglio perdere altro con qualche rompip... che telefona a casa.

@ sabbb
Conviene dire le cose come stanno realmente: che internet si ha, quanti cellulari ecc.
Dicono che è una raccolta solo a fine statistico, ma io ho sempre qualche dubbio...

@dead
Se non bastavano i soldi spesi per moduli, distribuzione, ecc. ecc., ne stanno spendendo anche in pubblicità.
Mi è capitato di vedere lo spot di sfuggita su La7 verso mezzogiorno.
sabbb
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 2:41:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
arpimar ha scritto:

@ sabbb
Conviene dire le cose come stanno realmente: che internet si ha, quanti cellulari ecc.
Dicono che è una raccolta solo a fine statistico, ma io ho sempre qualche dubbio...

Bene,seguirò il tuo consiglio..
crilupa
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 4:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
FATTO online, iniziato alle 15,45 finito 16,10.
Ottimo consiglio salvare ad ogni pagina prima di passare alla successiva, mi è caduta una volta la connessione ed ho ripreso da dove ero, inoltre online vengono eliminate automaticamente le domande a cui non devo rispondere e la cosa facilita notevolmente.
archangel256
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:00:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Io sto provando a farlo online proprio in questo momento, solo che non sembra funzionare. Faccio il login, si apre la scheda di riepilogo con le istruzioni e i bottoni dei questionari da compilare, ma quando premo su un bottone (per esempio Lista A) non carica nulla.
marignaro
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Modello verde, compilato via internet in 10 minuti; scaricato PDf e Ricevuta.

Ma nella sezione XXX dove chiede : Quante volte a settimana fate sesso? Visto che vogliono solo valori interi, e non decimali, io avrei dovuto scrivere 0,00...; pertanto ho lasciato in bianco; sarò passibile di sanzioni? O manderanno qualcuno, meglio qualcunA a verificare?

Saluti a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
archangel256
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:12:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Niente, continuo a rimanere bloccato su questa pagina. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? E' da quasi mezz'ora che provo, per sicurezza ho tentato anche con PC e browser diversi, ma non si schioda da questa schermata.

marignaro
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:16:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Con IE8 ho avuto il solito problema, ho aperto Firefox ed è andato tutto liscio.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
archangel256
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
marignaro ha scritto:
Con IE8 ho avuto il solito problema, ho aperto Firefox ed è andato tutto liscio.

Ciao

Mario


Ho già provato con 2 PC diversi, e con IE9 (anche in modalità compatibilità), Firefox 7, Chrome 14 e Opera 11.51...

Di natura sono abbastanza paziente, ma mi secca dover attendere online per cose come questa, dovrebbe filare tutto liscio, senza problemi. Riproverò tra mezz'ora, se ancora non va lo compilo a mano.
crilupa
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:30:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ho usato FF7 su XP PRO e tutto è andato tutto subito liscio.
Archangel prova a spegne e riaccendere il modem magari è un tuo problema di linea.
archangel256
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 5:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
crilupa ha scritto:
Ho usato FF7 su XP PRO e tutto è andato tutto subito liscio.
Archangel prova a spegne e riaccendere il modem magari è un tuo problema di linea.


Non so cosa fosse, ma ora va. Dubito che il problema fosse mio, avevo già riavviato il modem e tutto il resto funzionava benissimo.
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 6:36:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
Modello verde, compilato via internet in 10 minuti; scaricato PDf e Ricevuta.

Ma nella sezione XXX dove chiede : Quante volte a settimana fate sesso? Visto che vogliono solo valori interi, e non decimali, io avrei dovuto scrivere 0,00...; pertanto ho lasciato in bianco; sarò passibile di sanzioni? O manderanno qualcuno, meglio qualcunA a verificare?

Saluti a tutti

Mario


Ciao mario, per fare il grande metti 7 così superi il Berluska....Dancing Dancing
Però non esagerare...attento agli infarti ?????
Ciao
rodholfs
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 7:28:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
qualcuno sà fino a quando si potrà presentare il modello del censimento, personalmente presso il comune di residenza?
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 7:35:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se non erro il 20/11/2011 è il termine ultimo per la consegna.
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 7:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
archangel256 ha scritto:
Non so cosa fosse, ma ora va. Dubito che il problema fosse mio, avevo già riavviato il modem e tutto il resto funzionava benissimo.

Giusto archangel.Io ho dovuto compilarlo manualmente perché nella sezione Quale tipo combustibile viene usato non mi permette di mettere la spunta nel quadratino relativo al tipo usato.
Ho provato con Opera,FF,IE32\64 e Chrome,niente da fare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.