Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eliminare dual boot xp+xp Opzioni
ludagi
Inviato: Saturday, February 12, 2011 10:56:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Altro suggerimento se possible : per verificare MBR ho usato il progrmma MBR.exe e come risultato ho:

Stealth MBR rootkit detector 0.3.3 by Gmer, http://www.gmer.net
device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
user & kernel MBR OK


pero' dopo di che il pc si blocca e sono costretto a spegnere dall'alimentazione ......... suggerimenti ??? grazie
macacoo
Inviato: Saturday, February 12, 2011 11:10:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
Hai sovrascitto MBR....
adesso il pc funziona?
non hai più il dual boot?
ludagi
Inviato: Saturday, February 12, 2011 12:16:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
non ho ancora sovrascritto MBR .. volevo capire (se possibile) la causa di questi blocchi che si verificano solo con MBR.exe e con combofix.exe .... del resto il pc funziona perfettamente ... comunque penso di formattare tutto HD , rifare le partizioni C: e D: ed installare xp solo su C: .... in questo secondo caso qual'è la procedura piu' sicura per pulire a fondo HD???


grazie macacoo
davix
Inviato: Saturday, February 12, 2011 1:37:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Ma non volevi salvare i DATI dalla partizione/disco D:??

macacoo
Inviato: Saturday, February 12, 2011 1:45:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
Il perché un determinato programma si blocca è abbastanza difficile da capire e da spiegare(specialmente questi)
Formatta D: in fat32 (io faccio così)
installa da cd xp su C: lo formatti in ntfs

e via...sistema pulito e veloce.....

davix
Inviato: Saturday, February 12, 2011 1:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Installa XP in C:

poi gestisci D: come ti pare!
ludagi
Inviato: Saturday, February 12, 2011 4:33:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Per essere sicuro di ripartire completamente con HD pulito vorrei fare tutto come se HD fosse vergine ...cioè eliminare le 2 partizioni formattare tutto HD poi rifare le partizioni C e D ed installare Xp su C e gestire D per i Dati.

Perche' mi diite C in NTFS e D: in FAT32 .... adesso ho tutto in FAT32 .... ma ho letto che per Xp è meglio in NTFS quindi non è meglio tutto in NTFS ? Idati di D: gli ho salvati su di un HD esterno ... quindi chiedevo qual'è la procedura piu' veloce e sicura per fare cio' ?? grazie
davix
Inviato: Saturday, February 12, 2011 5:03:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
D'istinto mi viene pensato a GParted, una bella piallatura e vaiiiii..


Non mi pare che XP in fase d'installazione ti consenta di "fondere" 2 partizioni, eliminarla SI. Sinceramente non c'ho mai provato.

Ecco perchè penso ad un tool esterno come Easeus, sw Aiutamici: lo installi ora, cancelli la partizione D:, espandi la C: a tutto il Disco.
Secondo me Easeus è più affidabile di GParted e del partizionatore di XP.

EASEUS Partition Master http://guide.aiutamici.com/software?ID=11039
cbbusto
Inviato: Saturday, February 12, 2011 11:41:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con davix, usa Easeus, buon programma facile da usare, leggi bene la scheda di alfonso, elimini le partizioni poi formatti e ne crei di nuove, il file system da usare è NTFS Fat 32 è superato e meno sicuro.
Queste operazioni si possono fare anche col CD originale di XP, LEGGI QUI la guida
della Microsoft.
davix
Inviato: Sunday, February 13, 2011 2:53:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Quando formatto XP sono sempre un pò teso, Easeus mi permette di organizzare anticipatamente l'harddisk con tutta calma.

Speak to the hand
macacoo
Inviato: Sunday, February 13, 2011 7:58:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
[quote=ludagi]Per essere sicuro di ripartire completamente con HD pulito vorrei fare tutto come se HD fosse vergine ...cioè eliminare le 2 partizioni formattare tutto HD poi rifare le partizioni C e D ed installare Xp su C e gestire D per i Dati.

Se lo fai perché vuoi capire/imparare ok elimina tutto
altrimenti usi il programma che ti sembra più intuitivo e ridimensioni le partizioni...

Ovviamente questo è il mio modesto parere

Ciao
ludagi
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:29:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Grazie a tutti della collaborazione ... prima di reinstallare tutto vorrei fare un'altro tentativo per capire dei blocchi che ho.

Ho l'impressione che non ho registrato la libreria NTDLL.DLL in quanto se tento di registrarla con regsvr32 ntdll.dll ricevo :

ntdll.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato.

Ho fatto delle ricerche per risolvere il problema ....ma nessun risultato .

Avete suggerimenti ?? ho fatto anche sfc/scannow ....... ma niente ......... grazie
davix
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:39:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
thorr
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:45:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
ludagi ha scritto:
Grazie a tutti della collaborazione ... prima di reinstallare tutto vorrei fare un'altro tentativo per capire dei blocchi che ho.

Ho l'impressione che non ho registrato la libreria NTDLL.DLL in quanto se tento di registrarla con regsvr32 ntdll.dll ricevo :

ntdll.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato.

Ho fatto delle ricerche per risolvere il problema ....ma nessun risultato .

Avete suggerimenti ?? ho fatto anche sfc/scannow ....... ma niente ......... grazie

Dopo tre pagine di post stai ancora chiedendo suggerimenti per eliminare una doppia o tripla partizione.

Inoltre, esegui correttamente sfc /scannow come l'ho scritto io e non come scritto, sbagliato, da te. Tra sfc e la barra (/) ci vuole uno spazio ma non credo sia quello il sistema per eliminare le partizioni.
ludagi
Inviato: Monday, February 14, 2011 10:14:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Se ritenete opportuno potete cancellare la mia richiesta ..... poi sfc l'ho eseguito correttamente come dici .... è inutile rispondere senza dire niente ......... se non sono nelle regole cancellate tutto grazie
davix
Inviato: Monday, February 14, 2011 10:35:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Attendiamo la decisione finale, non con ansia ma... per curiosità!!! Whistle
macacoo
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 9:23:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
Ti consiglierei di aprire un'altra discussione........per le librerie
prova a fare così

Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzatore eventi, Sistema.

forse riesci a capire quale programma ti va in conflitto e poi vediamo

ciao
ludagi
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 11:11:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
grazie sei stato veramente gentile
ludagi
Inviato: Sunday, February 20, 2011 5:57:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
ho fatto questo :

formattato partizione D: da C:

Col CD di installazione ho eliminato partizione C: ... formattato in NTFS e installato XP pro con pack3

conclusione non è cambiato niente ... tutto come prima .... per esempio Combofix esattamente come prima al momento degli step si blocca e blocca il pc ........ devo spegnere dall'interruttore power .......... non ho capito niente
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 7:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
ludagi ha scritto:
ho fatto questo :

formattato partizione D: da C:

Col CD di installazione ho eliminato partizione C: ... formattato in NTFS e installato XP pro con pack3

conclusione non è cambiato niente ... tutto come prima .... per esempio Combofix esattamente come prima al momento degli step si blocca e blocca il pc ........ devo spegnere dall'interruttore power .......... non ho capito niente



Permettimi questa osservazione, poi non ti disburbo oltre.

- Formattare la partizione D: da C: : bene, c'era installato XP ed hai fatto piazza pulita.

- MA perchè col cd d'installazione hai eliminato la partizione C:? ... per la verità nella partizione C: dovevi installare XP. A meno che tu non ti riferisca alla formattazione in NTFS che fa la piallatura della partizione ed è preparatoria all'installazione ex-novo del S.O.

Solo per chiarezza.


++++ Attenzione con Combofix perchè è roba da utenti esperti.


Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.