Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deskot senza icone Opzioni
davix
Inviato: Thursday, February 17, 2011 11:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
siciliaterramia ha scritto:
ho scaricato exsplorer.exe ma come detto in precedenza se lo apro compare questo avviso
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=u3L5ZvFm2l6VwbTmvJDOO4h4l5k2TGxc


Si, lo visto...

... ma la procedura da F8 - "ultima configurazione funzionante" è tutta un'altra cosa e vale la pena provarci. Ma che ci vuole!

miticoalex
Inviato: Thursday, February 17, 2011 11:55:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
ho scaricato exsplorer.exe ma come detto in precedenza se lo apro compare questo avviso
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=u3L5ZvFm2l6VwbTmvJDOO4h4l5k2TGxc


da dove lo hai scaricato?

Ermanno visto che le procedure proposte sono evidentemente complicate per te,perchè non provare

questo programmino Microsoft?

lo esegui e vediamo se risolvi.

Ciao





davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 12:01:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
siciliaterramia ha scritto:
ho scaricato exsplorer.exe ma come detto in precedenza se lo apro compare questo avviso
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=u3L5ZvFm2l6VwbTmvJDOO4h4l5k2TGxc




Ti giuro l'ho trovato pochi minuti fa! Penso che pochi lo sanno.

"/>

da: http://www.ipmart-forum.it/archive/index.php/t-233499.html
>>>>> NON è un consiglio per fare quello che c'è scritto nell'articolo. Il link è solo per citare la fonte.
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 12:27:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Windows Vista ha in Start -> Pannello di controllo -> (icone piccole) Risoluzione dei problemi

...volendo si può partire da lì.
siciliaterramia
Inviato: Friday, February 18, 2011 7:23:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
miticoalex ha scritto:
[quote=siciliaterramia] ho scaricato exsplorer.exe ma come detto in precedenza se lo apro compare questo avviso
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=u3L5ZvFm2l6VwbTmvJDOO4h4l5k2TGxc


da dove lo hai scaricato?

Ermanno visto che le procedure proposte sono evidentemente complicate per te,perchè non provare

questo programmino Microsoft?

lo esegui e vediamo se risolvi.

Ciao
l'ho scaricato dal link che hai dato tu.
ho anche scaricato il programmino che hai detto ma se voglio avviarlo mi compare questa finestra.

davix ha scritto:
Windows Vista ha in Start -> Pannello di controllo -> (icone piccole) Risoluzione dei problemi

...volendo si può partire da lì.


in pannelo di controllo ho trovato "segnalazione di problemi e soluzioni", c'è scritto "esplora risorse ha smesso di funZionare",e non si trovano soluzioni.

Ma la cosa stana è che la mattina e la sera, dopo che il computer sta spento molto tempo alla prima accensione le icone ci sono!!!!
miticoalex
Inviato: Friday, February 18, 2011 10:44:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
Ciao
l'ho scaricato dal link che hai dato tu.
ho anche scaricato il programmino che hai detto ma se voglio avviarlo mi compare questa finestra.



Allora proviamo cosi' prima di adottare altri sistemi:

click destro in una zona vuota del desktop >personalizza> a sinistra clicca su cambia icone del desktop>ora ti si apre

una finestra,spunta tutte le voci tranne quella rete,scegli ripristina e dopo ok .

Ciao






davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 10:58:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
siciliaterramia ha scritto:




davix ha scritto:
Windows Vista ha in Start -> Pannello di controllo -> (icone piccole) Risoluzione dei problemi

...volendo si può partire da lì.


in pannelo di controllo ho trovato "segnalazione di problemi e soluzioni", c'è scritto "esplora risorse ha smesso di funZionare",e non si trovano soluzioni.

Ti ho dato i comandi di W7 che si rassomigliano, il concetto di auto-diagnostica è lo stesso.

Ma la cosa stana è che la mattina e la sera, dopo che il computer sta spento molto tempo alla prima accensione le icone ci sono!!!!

.... d'oh! d'oh! d'oh!

>>>> Per quanto tempo ti appaiono le icone? Pochi secondi, un'ora....?
Perchè si vede che ci sono i collegamenti ma che quasti possono andar in conflitto con qualche altro programma.

Il problema icone potrebbe essere connesso all'altro: "esplora risorse ha smesso di funZionare",e non si trovano soluzioni.



davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 11:11:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Silicia,

se ritieni oppurtuno continuiamo la discussione in sez "problemi informatici"



Però, ti ho consigliato di fare una procedura con F8 - "ultima configurazione funzionante" proprio perchè era chiaro che qualcosa aveva smesso di funzionare...

Ripeto, F8-... è una procedura standard di Windows non è una mia ricetta personale!
Non è detto che risolva ma è la prima mossa da provare.








Come risolvere l'errore "Esplora risorse ha smesso di funzionare" da Microsoft answers

"/>


- 1 - Per questo punto attendo tua conferma.

- 2 - L'aspetto virale è stato già discusso: negativo.

- 3 - ... è simile alla mia proposta di F8 - "ultima configurazione funzionante", in quest'ultimo caso ci pensa il computer a ristabilire il suo punto ottimale.

Inoltre, puoi fare la prova in Modalità provvisoria per verificare se il problema sussiste. Se in Modalita provvisoria le icone restano al loro posto è chiaro che si tratta di un conflitto software.




A titolo informativo leggi questo articolo che riporta l'attenzione ai conflitti fra SW. Bada bene il pezzo è datato, e non conoscendo l'utility che propone come rimedio per la soluzione NON ti consiglio di eseguirla. Almeno attendi pareri.
E' meglio seguire, finchè possibile, procedure standard.
>>>> EDIT Vedere 3 posts sotto.





Se poi vuoi andar dietro ai Fix it...
siciliaterramia
Inviato: Friday, February 18, 2011 11:47:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Fatto ma le icone non sono comparse. Io non so che fare, questo sito è l'unico punto di riferimento che ho.
Se vuoi sposta il topic in problema informatici, speriamo che si possa risolvere il problema.
Cordialità e stima ermanno
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 11:49:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
siciliaterramia ha scritto:
Fatto ma le icone non sono comparse. Io non so che fare, questo sito è l'unico punto di riferimento che ho.
Se vuoi sposta il topic in problema informatici, speriamo che si possa risolvere il problema.
Cordialità e stima ermanno



Ho integrato il post precedente.


>>>>> Puoi provare da zio Bill Whistle



davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 12:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
In questa discussione della Microsoft answres ho trovato una conferma positiva dell'ulitity ShellExView della articolo precedente. In pratica usano quel metodo anche in casa di zio Bill.


"/>



Hai capito che io ShellExView non la conosco e non ti posso assistere. Speak to the hand

colpodifrusta
Inviato: Friday, February 18, 2011 1:14:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
Fatto ma le icone non sono comparse. Io non so che fare, questo sito è l'unico punto di riferimento che ho.
Se vuoi sposta il topic in problema informatici, speriamo che si possa risolvere il problema.
Cordialità e stima ermanno

Sembra che qui abbiano risolto. Dagli un' occhiata non si puo mai sapere:
http://www.megalab.it/2469/
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 1:16:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Esplora risorse ha smesso di funzionare

... è il problema!
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 1:30:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
colpodifrusta ha scritto:
siciliaterramia ha scritto:
Fatto ma le icone non sono comparse. Io non so che fare, questo sito è l'unico punto di riferimento che ho.
Se vuoi sposta il topic in problema informatici, speriamo che si possa risolvere il problema.
Cordialità e stima ermanno

Sembra che qui abbiano risolto. Dagli un' occhiata non si puo mai sapere:
http://www.megalab.it/2469/



E' un articolo del "13/10/2006"...


Le indicazioni portano ad operare neL Regedit!!!
Secondo me SE NON si è assistiti in queste operaZIONI da qualche esperto del Forum è meglio non avventurarsi.


siciliaterramia
Inviato: Friday, February 18, 2011 1:49:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
davix ha scritto:
Esplora risorse ha smesso di funzionare

... è il problema!

e cosa faccio?
Il link che hai messo io l'ho fatto

Avviate il registro di configurazione da Start, Esegui, scrivete Regedit e premete Ok. Portatevi alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer

Selezionate Modifica, Nuovo, Valore DWORD
solo che di DWORD ne compaiono due uno, se non ricordo male, 34bt e l'altro 64bt, li ho fati in entrambi prima uno poi l'altro dopo avere cancellato il primo ovviamente.

Sto andando in crisi!!! Brick wall Brick wall
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 1:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
siciliaterramia ha scritto:
davix ha scritto:
Esplora risorse ha smesso di funzionare

... è il problema!

e cosa faccio?
Il link che hai messo io l'ho fatto

Avviate il registro di configurazione da Start, Esegui, scrivete Regedit e premete Ok. Portatevi alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer

Selezionate Modifica, Nuovo, Valore DWORD
solo che di DWORD ne compaiono due uno, se non ricordo male, 34bt e l'altro 64bt, li ho fati in entrambi prima uno poi l'altro dopo avere cancellato il primo ovviamente.

Sto andando in crisi!!! Brick wall Brick wall




IO sono stato chiaro!!!!!


>>>> (EDIT) Non ti ho MAI consigliato di andare ad operare ne Regedit.


colpodifrusta
Inviato: Friday, February 18, 2011 2:12:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
L'artiolo anche se del 2006 è sempre valido. Il link postato da me era indicativo ma valido. E' ovvio che se l' utente non sa apportare modifiche al registro non è, come dire, obbligato a farlo. tant'è che il mio suggerimento è stato: "Sembra che qui abbiano risolto. Dagli un' occhiata non si puo mai sapere:"
Nella peggiore delle ipotesi, volendo, puo chiedere ulteriori spiegazioni su come si ripara una voce di registro.
davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 2:30:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Secondo me il problema da affrontare è questo: Esplora risorse ha smesso di funzionare

Ci siamo arrivati dopo l'uso della auto-diagnostica di Vista, partendo dal sintomo apparente: la scomparsa delle icone dal desktop.


Dato che non mi sono mai trovato ad affrontare il problema posso solo fornire delle indicazioni di soluzione, anche perchè i tentativi standard di risoluzione non hanno avuto successo.
In ogni occasione ho segnalato che "IO" non volevo/potevo intervenire nell'Editor del Registro.

In questi casi è meglio attenersi alle procedure come ho suggerito sopra.

Poi, ognuno è padrone del suo computer, ne dispone come gli pare...e può fare tutti i tentativi che vuole. Che può succedere... al max formatterà!


Speak to the hand


davix
Inviato: Friday, February 18, 2011 2:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
>>>> Colpo di frusta, mi sto rendendo conto che appena palesi una soluzione seppur con tutte le cautele e gli avvertimenti del caso ...il Richiedente-aiuto ci si butta a capofitto!!!!


Ne dovrò tener conto. Prudenza.

Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Friday, February 18, 2011 2:49:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao sicilia, se non hai mai operato sul Registro di Sistema non dovevi fare niente oppure chiedere spiegazioni dettagliate, fai una cosa, riapri il registro e cancella la voce che hai creato, poi quando vorrai operare sul
Registro devi prima fare la copia in modo da poterlo ripristinare in caso di errori, per fare questo devi aprire
il Registro poi clic su File/Esporta, metti un nome, es. Backup del registro scegli dove salvarlo e lo esporti
in questo modo verrà salvata una copia dell'intero Registro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.