Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Polizia coraggiosa incurante del pericolo Opzioni
dead
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 10:25:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Per come la vedo io l'hanno trattato anche troppo bene...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
magomagu
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 11:40:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
cbbusto ha scritto:
quell'agente, la pistola avrebbe fatto bene ad usarla contro quei farabutti. Se si continua a tollerare o difendere gentaglia simile.....
siamo veramente messi male.


Caro Busto, permettimi di dissentire.
Certamente ieri abbiamo visto immagini impressionanti, ma i violenti sono una minoranza. La Polizia sa chi sono, è suo compito isolarli, prevenire e intervenire (ma non certo con le armi, a meno che non sia oggettivamente in pericolo la vita di qualcuno).

Ma il vero problema è la distanza ormai abissale tra politica e società, soprattutto in relazione ai giovani.
La crisi economica, la precarietà, il futuro incerto: tra i giovani dilaga sfiducia e disillusione.

Molti giovani e precari (ma direi non la maggioranza) rischiano di essere fuori controllo, salta la mediazione di partiti e associazioni, non c'é neanche più una rappresentanza parlamentare di "estrema sinistra" e si sentono quasi "in diritto" di sfogare in piazza la rabbia per una vita che si preannuncia senza futuro.

A questi giovani, che sono i nostri figli, dobbiamo tendere la mano e dare un dialogo, delle prospettive (cosa alquanto difficile, dato il livello della nostra politica): certamente, non mostrargli una pistola. Speak to the hand
brian1
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 11:50:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2009
Posts: 55
cbbusto ha scritto:
Non si possono definire manifestanti quelli visti oggi a Roma, ma dei veri delinquenti, quell'agente, la pistola avrebbe fatto bene ad usarla contro quei farabutti. Se si continua a tollerare o difendere gentaglia simile.....
siamo veramente messi male.


Sei cosi buonista che dimentichi quello che scrivi, che cavolo vuol dire che sei nato nel 39? che sei più saggio? che quello che dici tu è ponderato dalla tua infinita esperienza e saggezza? per me non vuol dire un cavolo, tu sicuramente avrai sentito parlare delle manifestazioni che ho citato, ma da come scrivi, dalla violenza che sento trasparire da quello che scrivi, sei uno che si è sempre girato dall'altra parte, sei sicuramente uno di quelli come il bravo e corretto ragazzo dead che vedendo il filmato di come picchiano quel ragazzo dice che è il minimo che potevano fare, auguro a dead di non vedere un giorno suo figlio sotto la mano di quella gente e picchiato in quel modo. E tu sei sicuramente uguale, occhi chiusi su tutto quello che succede, non vi frega niente degli altri, comodi nel vostro perbenismo, e sicuramente quando a Genova è stato assassinato carletto, tu come dead avrai pensato, "gli sta bene", se stava a casa non gli succedeva. Basta non meritate più nemmeno una replica e del tempo da parte mia.
dead
Inviato: Thursday, December 16, 2010 12:24:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Esattamente.
Se non vai ad incendiare macchine e sfasciare vetrine (in Italia) la polizia non ti mena. Se vai a fare il deficiente in una manifestazione violenta, ti meriti le botte che eventualmente ti prendi. Almeno chi va a spaccare vetrine lo fa di sua iniziativa e volontà. I poliziotti, gli piaccia o meno, li a prendere botte ci devono andare per meno di 2000 euro al mese.
Se mio figlio lo vedo in televisione in una manifestazione del genere, il resto glie lo do io quando torna a casa.

Io non sono un bravo e corretto ragazzo, caro brian... Tu invece che tipo sei? Di quelli che vanno ad incendiare auto, o di quelli che parlano parlano di rivoluzioni e lotta operaia e che poi si mettono a piangere se prendono un brutto voto a scuola?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Thursday, December 16, 2010 6:06:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
magomagu ha scritto:
cbbusto ha scritto:
quell'agente, la pistola avrebbe fatto bene ad usarla contro quei farabutti. Se si continua a tollerare o difendere gentaglia simile.....
siamo veramente messi male.


Caro Busto, permettimi di dissentire.
Certamente ieri abbiamo visto immagini impressionanti, ma i violenti sono una minoranza. La Polizia sa chi sono, è suo compito isolarli, prevenire e intervenire (ma non certo con le armi, a meno che non sia oggettivamente in pericolo la vita di qualcuno).

Ma il vero problema è la distanza ormai abissale tra politica e società, soprattutto in relazione ai giovani.
La crisi economica, la precarietà, il futuro incerto: tra i giovani dilaga sfiducia e disillusione.

Molti giovani e precari (ma direi non la maggioranza) rischiano di essere fuori controllo, salta la mediazione di partiti e associazioni, non c'é neanche più una rappresentanza parlamentare di "estrema sinistra" e si sentono quasi "in diritto" di sfogare in piazza la rabbia per una vita che si preannuncia senza futuro.

A questi giovani, che sono i nostri figli, dobbiamo tendere la mano e dare un dialogo, delle prospettive (cosa alquanto difficile, dato il livello della nostra politica): certamente, non mostrargli una pistola. Speak to the hand


@mago vorrei aver scritto io quello che tu hai scritto.
Questo è il punto focale della situazione italiana che prima o poi scoppierà come in altri stati europei. La gente a vedere il teatrino italiano rendendosi conto che non può fare altro e vedendo i ns politici fare continue porcate alla luce del sole con sfacciataggine si incazzerà sempre di più.
Il '68 stà ritornando è nell'aria e il vento è sempre più forte.


giza
Inviato: Thursday, December 16, 2010 10:01:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
-gli incappucciati andrebbero arrestati secondo la legge che vieta mascheramenti.
-le foto del badile e delle manette mi lasciano un po perplesso. (la polizia spettacolarizza le manifestazioni per poi far vedere che le reprime?)
-certo è che i poliziotti che avanzano battendo il manganello sullo scudo non sono molto edificanti! mi ricordano le mie battaglie con le avanzate in formazione a tartaruga e battevamo le lance per spaventare il nemico.
-c'è gente pagata per partecipare a questi cortei e creare casini.
cbbusto
Inviato: Thursday, December 16, 2010 10:05:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
magomagu e crilupa, la mia è stata una frase provocatoria, c'è un agente a terra che è stato aggredito e malmenato e sentendosi in pericolo instintivamente ha estratto la pistola, quello che mi ha contrariato è stato
mettere in evidenza quel gesto senza parlare di quello che ha subito, poi il mio pensiero è simile al vostro, la
rabbia porta alla violenza ma con la violenza non si risolve niente, quella frangia di giovani, fortunatamente
sono pochi, non sono propensi al dialogo, tu tendi la mano e loro ti tendono il bastone e qui la tolleranza non
ci sta. Leggete il post precedente di brian 1, che tono sprezzante ha usato, arroganza e maleducazione
tipico di questi teppistelli, se la prendono perchè viene malmenato un coetaneo, senza sapere cos'a fatto,
ma quando viene ammazzato uno delle forze dell'ordine, applaudono, decisamente siamo messi male.
Un saluto. Speak to the hand
epipactis
Inviato: Thursday, December 16, 2010 11:20:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
cbbusto ha scritto:

ma quando viene ammazzato uno delle forze dell'ordine, applaudono, decisamente siamo messi male.

Urlando magari "1..10.100.. Nassirya".
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-12-16/luomo-pala-minorenne-figlio-063743.shtml?uuid=AYbKT7rC#continue
crilupa
Inviato: Thursday, December 16, 2010 12:24:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
giza ha scritto:
(la polizia spettacolarizza le manifestazioni per poi far vedere che le reprime?)

-c'è gente pagata per partecipare a questi cortei e creare casini.


Sicuramente si, ma non è la questione che lo fà la polizia (che rispetto) ma sono i politici che per distogliere l'attenzione dalla protesta degli studenti, fomenta, non circoscrivono i facinorosi anzi li lasciano fare in modo da poter far caricare.
Questa è stessa tecnica che negli anni 76/78 (quando io ero studente) ho visto mettere in pratica dall'allora ministro degli interni (per questo non apprezzo Cossiga); lui stesso aveva teorizzato di lasciar fare i manifestanti favorendo i danni per poi intervenire duramente con il plauso del popolo.
La manifestazione di Roma era una manifestazione sacrosanta di studenti che protestavano contro il depauperamento delle sostanze destinate alla scuola pubblica; questa manifestazione pacifica (ci sono i filmati) è stata rovinata (volutamente) da qualche centinaio di facinorosi lasciati liberi di fare quello che volevano. Questi delinquenti meritano solo manganellate, ma forti.
Poi sono state lanciate le cariche delle forze dell'ordine (carne da macello) a sedare tutto; io sono dalla parte della Polizia CC GdF ecc sono dei poveri cristi che anticipano i soldi della benzina per le auto di servizio spesso rotte, sono contro i politici del "fare" che tolgono le risorse alle forze dell'ordine.
Il risultato è stato ottenuto, la manifestazione ha visibilità solo per i disordini e NON per quello che doveva essere, una protesta sacrosanta dei nostri figli.
Stanno rubando il futuro ai nostri figli e questi se ne sono accorti e sono incazzati.
A proposito, chi di voi sà che sono stati raddoppiati per l'anno prossimo le risorse statali per le scuole private? Pochi credo, mia figlia in 3° media se un insegnante è assente viene messa in un'altra classe o a vedere un c...o di DVD perchè non ci sono i soldi per supplenze; la rabbia stà montando sempre di più e i ns. politici lo sanno e si chiudono a riccio.

ecofive
Inviato: Thursday, December 16, 2010 1:22:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Crilupa, se ti può consolare (si fa per dire) durante il governo Prodi (o D'Alema, o d'Amato non ricordo), ci fu pure un buon finanziamento alla scuola privata. Ricordo che a scuola, per scherzare chiesi a una mia collega : -Ma stanotte è ritornato Berlusconi ?-
In quanto alla scuola, ti asicuro che in un passato non lontano i pochi soldi sono stati sperperati: ora proprio non ci sono e non solo in Italia. Quindi, supplenze zero.

Ciao.
crilupa
Inviato: Thursday, December 16, 2010 2:20:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Non mi interessa chi abbia dato il finanziamento, se prodi (non ricordo) o b., stà di fatto quelli attuali sono veramente consistenti alla faccia dell'articolo 33 della Costituzione Italiana e questo solo per farsi perdonare a chi detiene l'80% delle scuole private
cbbusto
Inviato: Thursday, December 16, 2010 6:38:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
epipactis ha scritto:
cbbusto ha scritto:

ma quando viene ammazzato uno delle forze dell'ordine, applaudono, decisamente siamo messi male.

Urlando magari "1..10.100.. Nassirya".
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-12-16/luomo-pala-minorenne-figlio-063743.shtml?uuid=AYbKT7rC#continue

Bravo epipactis, altro particolare agghiacciante. Applause Applause
francesca64
Inviato: Thursday, December 16, 2010 8:27:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
cbbusto ha scritto:

Bravo epipactis, altro particolare agghiacciante. Applause Applause


In cosa consisterebbe il particolare agghiacciante?
Purtroppo temo di saperlo ma onde evitare atti di “rinnegamento o provocatori” preferisco leggerlo nero su bianco.

cbbusto
Inviato: Thursday, December 16, 2010 10:49:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
francesca64 ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Bravo epipactis, altro particolare agghiacciante. Applause Applause


In cosa consisterebbe il particolare agghiacciante?
Purtroppo temo di saperlo ma onde evitare atti di “rinnegamento o provocatori” preferisco leggerlo nero su bianco.


Ciao francesca, mi sembrava ovvio, forse non hai letto il mio precedente post, io ho detto che alcune frange di giovani teppistelli, se la prendono perchè viene malmenato un coetaneo, senza sapere cos'a fatto,
ma quando viene ammazzato uno delle forze dell'ordine, applaudono.
Epipactis ha aggiunto che taluni hanno fatto anche di peggio urlando 1...10...100 Nassirya, e questi sono quelli
che io chiamo gentaglia...per essere gentile. Ora non so tu come la pensi o come definisci queste persone.
ecofive
Inviato: Thursday, December 16, 2010 11:42:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In politica tutto è relativo, la storia ce lo insegna. In Italia Oberdan è considerato un patriota, per gli Austriaci era un bombarolo che aveva cercato di uccidere l'Imperatore e percio venne impiccato (anche perché per la legge austriaca aveva commesso pure altri reati).
Martire o gaglioffo ? Le due facce della stessa medaglia.

Ciao.
dead
Inviato: Friday, December 17, 2010 12:18:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Non che dalla parte "statale" siano tutte rose e fiori. I deficienti ci sono ovunque, e se ad esserlo è un parlamentare, la cosa è 100 volte più grave...
http://www.youtube.com/v/6F5YbReJlrs&hl


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Friday, December 17, 2010 6:59:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
dead ha scritto:
Non che dalla parte "statale" siano tutte rose e fiori. I deficienti ci sono ovunque, e se ad esserlo è un parlamentare, la cosa è 100 volte più grave...
http://www.youtube.com/v/6F5YbReJlrs&hl


Se poi il parlamentare è anche un ministro la dice lunga da chi siamo rappresentati.
Questo è l'esempio da manuale di come distogliere l'attenzione dal vero motivo della manifestazione portando l'attenzione solo sugli episodi negativi, per cui la manifestazione sarà ricordata, e infine portare tutto in rissa.
MALEDETTI!
sioux
Inviato: Friday, December 17, 2010 7:18:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Parlamentare, Dead?
Forse qualcosina di più.
E semplicemente il tuo ministro della difesa che ha espresso una sua opinione.
Durante la trasmissione , ha detto parecchie cose -oltre a quelle sputate durante questo cedimento nervoso- che secondo me raggiungono quelle che hai scritto in questo Thread, Dead.
.... Ci penserei due volte, fossi in te, a dargli del deficiente. Di questi tempi, oltre ai manganelli, anche le zappe fanno soffrire. Sopratutto se date sui propri piedi.

Edit: Preceduto da Crilupa nel precisare la funzione del personaggio visibile nel video.




francesca64
Inviato: Friday, December 17, 2010 10:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
cbbusto ha scritto:
francesca64 ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Bravo epipactis, altro particolare agghiacciante. Applause Applause


In cosa consisterebbe il particolare agghiacciante?
Purtroppo temo di saperlo ma onde evitare atti di “rinnegamento o provocatori” preferisco leggerlo nero su bianco.


Ciao francesca, mi sembrava ovvio, forse non hai letto il mio precedente post, io ho detto che alcune frange di giovani teppistelli, se la prendono perchè viene malmenato un coetaneo, senza sapere cos'a fatto,
ma quando viene ammazzato uno delle forze dell'ordine, applaudono.
Epipactis ha aggiunto che taluni hanno fatto anche di peggio urlando 1...10...100 Nassirya, e questi sono quelli
che io chiamo gentaglia...per essere gentile. Ora non so tu come la pensi o come definisci queste persone.


Epipactis ha scritto… " urlando magari …" (quel magari intende una supposizione non fatto realmente accaduto).
Mi chiedi come la penso ….. ti dico quello che ho visto ma, come si suol dire,spesso vediamo con gli occhi del cuore (dunque ti dico come la penso).
Ho visto,e credo e spero l’abbiano visto in tanti, dei ragazzi bellissimi,tenaci, forti del loro sentire,mi si stringeva il cuore vederli li pacifici, convinti, speranzosi ma arrabbiati perché non contano nulla,perché nulla di quello che dicono viene ascoltato,perché non avranno nulla. Purtroppo, però non è questo che la maggior parte della gente ricorderà.

Quello che molti ricorderanno non è perchè erano li ma quello che è successo li.
C’era una zona rossa (cosa non da poco) protetta dalle forze armate,così capo e cricca potevano agire indisturbati(giustamente lavorano per noi).
C’erano degli infiltrati(i “black bloc” dei quali ne conosciamo bene,purtroppo le caratteristiche),c’erano degli infiltrati mandati dallo stesso stato,ma di questo,come è ovvio,non si avrà mai certezza.

Cosa ne penso? Dei ragazzi tutto il bene possibile,della violenza , da qualunque parte venga, l’ho già detto molte volte,inutile ripetersi.
Delle forze dell’ordine? Non ne faccio degli eroi,sono li a fare il loro lavoro, con i rischi che il mestiere può dare. Malpagati?sicuramente ,ma non sono i soli in italia ad essere sminuiti. Di loro,penso tutto il bene o il male possibile. C’è chi la sera rientrando a casa si sentirà avvilito e afflitto per quello che ha visto o per gli ordini che ha dovuto eseguire c’è chi diversamente,pensando all’azione fatta, si sentirà più uomo.

Vuoi sapere se urlerei 1..10..100 Nassirya? Mai, d’altra parte ho sempre difeso ogni essere vivente, animale o vegetale che sia.
P.S. i post li leggo molto attentamente e,a mio avviso, non ci sono giustificazioni alla violenza, le persone si educano con il dialogo altrimenti violenza chiama violenza e non se ne viene più fuori.

black02
Inviato: Friday, December 17, 2010 11:19:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Mi sono letto e riletto tutti i post, mi sarebbe piaciuto rispondere ma ho l'impressione chi per un verso chi per un'altro non l'avrebbe capito.

Io non ho mai avuto la verità in tasca, come chi afferma con sicurezza che chi ha creato i danni erano infiltrati, però di una cosa sono sicuro:

Io ho fatto il sindacalista e quindi tanti scioperi come metalmeccanico, che come spero sappiate, è sempre stata la categoria che ha sempre aperto le lotte per i rinnovi contrattuali.

Ma MAI mi sono trovato in manifestazioni con incapucciati, spranghe e chi più ne ha più ne metta, i caschi non erano ancora obbligatori.

Vorrei però ricordare a tutti che i danni causati da questi INFILTRATI e/o BRAVI ragazzi, alla fine ricadono su di noi.

Meditate gente, meditate.






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.