granuz88 ha scritto:ekant2 ha scritto:
Al tempo stesso, però, avendo constatato che il problema sta a monte e quindi a Microsoft, mi pare proficuo il post per chi magari facendosi allettare dalla pubblicità, vada a spendere dei soldini che non vale la pena di spendere; almeno fin quando Microsoft non avrà aperto il rubinetto degli aggiornamenti e presentare un prodotto che risponda alla descrizione che ne fa.
Cordialità per te e per tutti gli AIUTAMICI.
Scusa, ma non riesco a capire dove sia la pubblicità ingannevole di Microsoft.
Microsoft non ha mai detto che tutto è a 64bit, ma che il sistema operativo è a 64 bit.
IE non fa parte del sistema operativo, ma è un componente in più, e tra l'altro è a 64bit anche quello... semmai quello che non è a 64bit (o meglio, compatibile con i 64bit) è Silverlight.
E' lui il vero problema, non IE.
Comunque sarai felice di sapere che silverlight è nato morto, e anche la stessa microsoft sta spostando gli investimenti su HTML5 che a breve permetterà di soppiantare Flash, Silverlight e similari (cosa buona e giusta a mio parere) usando uno standard open e unico per tutti.
Il fatto che la RAI abbia adottato Silverlight è stata solo una mossa commerciale (del ca**o permettimi) perchè penso che sia l'unico sito al mondo che lo usa in modo massiccio.
Buona giornata!
Ciao, granuz88.
Non riesco a capire perchè questa polemica! :-(((
Io non sono felice nè tato meno triste se Silverlight è nato morto o se IE fà parte o no del sistema operativo.
Non sono un tecnico, nè un operatore che vuole entrare nei cuori dei sistemi operativi.
Ho solo chiesto al forum (con tanta umiltà e cortesia) se mai ci fosse qualcuno che sapeva del perchè i siti Rai 1 2 3 ed altri non si visualizzassero con IE di W7 a 64 bit, pensando che potesse essere un problema del mio Comp.
In qualche modo sono venuto a conoscenza del fatto che la causa di ciò era derivante da un certo Silverlight che non è compatibile con i sistemi a 64 bit.
A seguito di ciò, mi sono permesso (spero che non mi accuserai di Lesa Maestà) di esprimere la mia delusione nei riguardi di W7 64b e quindi di Microsoft per l'inconveniente (forse sarebbe meglio chiamarla GROSSA FALLA) riscontrato nel S.O.
Vero è che IE non fa parte del S.O. però è altrettanto vero che Microsoft non parla di limitazioni del suo tanto esaltato W7.
Io credo che, se Microsoft abbina al suo S.O. il Brouser IE (tanto da installarlo in automatico) dovrebbe mettere l'utente di quel S.O. nelle condizioni di utilizzarlo al meglio, prevedendo l'installazione del plugins necessari, ed ovviare alla mancanza di compatibilità.
Dove stà la pubblicità ingannevole? Bhe!
Forse nel fatto che non sta scritto in nessun posto che IE di W7 presenta delle limitazioni del suo utilizzo a 64 bit.
E comunque non è un'accusa che io faccio, ma solo una constatazione della quale anche tu mi dai conferma.
Ripeto ancora una volta, qualora non lo avessi detto bene prima, che non voglio essere l'accusatore di nessuno nè tantomeno il difensore.
Mi piace frequentare il forum perchè è frequentato da belle persone (te compreso) e perchè spesso si trovano le soluzioni ai piccoli o anche grossi problemi che i NORMALISSIMI utenti come me posso riscontrare; e non certo per divenire un guru del computer.
Ciao, Gr..., mi sei simp.