cbbusto ha scritto:francesca64 ha scritto:
forse stai facendo un po' di confusione, sei proprio sicuro che siano comunisti?
Se poi parliamo dei centri sociali ............ti ricordo che ne esistono di sinistra e di destra,con questo non intendo dare demerito a nessuno dei due.
Eccolo dove sta l'errore, il non riconoscere quello che non va in casa propria ma guardare dall'altra parte, secondo te sarebbero fascisti che
girano con bandiere rosse? quelli hanno altri metodi, sono proprio tutti quelli dell'estrema sinistra, riguardo ai centri sociali, di meriti non ne hanno proprio, conosco molto bene quello famoso di viale Monza a Milano, ho frequentato per lavoro quella zona per anni, vai a chiedere agli abitanti della zona cosa dicono di quel centro i guai che combinano, occupano da anni abusivamente dei capannoni e nessuno riesce a farli sloggiare,
schiamazzi notturni e party vari, e li se non sei ROSSO non entri, se tutto questo è tollerabile...vedi un pò tu, ho portato un esempio e non è
detto che siano tutti così, però......??? in conclusione ribadisco, che se la sinistra è questa, il PD da solo può fare ben poco, Berlusconi continuerà a governare fin che campa, purtroppo.
Ti dirò ……………. in questo senso una casa non ce l’ho!!
........ ma, credo che di tutto mi si possa accusare tranne che nel guardare dall’altra parte,non è mia abitudine e credo che mai lo sarà. Di fatto,non riconosco il mio pensiero in nessuno schieramento politico attuale, qua e là colgo un qualche sprazzo ormai solo legato alla legalità e all’onestà o almeno a tale intento(non di certo all’ideologia politica),non riconosco la sinistra nel PD,non l’ho mai votato e mai lo voterò e,se continuo ad andare a votare è per forza di disperazione , perché è l’unica voce, nel coro, che posso esprimere,di certo non perché credo nel partito che voto(se poi penso alle liste chiuse,la disperazione aumenta).
Nel caso del nostro post,non so a quali bandiere rosse tu ti riferisca,mi auguro non a quelle di Genova o a quelle di Roma dove è stato esplicitamente dimostrato la presenza di infiltrati . ……..
I centri sociali sono forme di aggregazione culturale,sociale e politica,rossi o neri che siano,è ovvio che se non sei “rosso”non ci entri,che ci vai a fare?come è ovvio che se non sei “nero” non hai motivo di condividerne gli interessi.
Fanno casino? Disturbano la tranquilla quiete di tranquilli e borghesi cittadini?
Da qualche parte ‘sti ragazzi devono pur stare e in qualche modo devono pur socializzare,a chi fanno male?perchè devono avere meriti o demeriti,non è quella la sostanza del loro stare insieme......... in piazza non li vogliamo,per le strade li temiamo,davanti alla tele e alle mode comuni li giudichiamo vuoti,nei circoli o centri ci disturbano …….. rinchiudiamoli allora in un similar CIE e non parliamone più!!