Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto per favore....sono sicuro di avere un virus perchè il pc mi da problemi ma non so che vir Opzioni
draco
Inviato: Sunday, November 07, 2010 10:52:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
ho fatto la copia del sistema su un hard disk.....ma se dovesse succedere mai qualcosa come devo agire per ripristinare'
cbbusto
Inviato: Sunday, November 07, 2010 11:18:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai seguito le istruzioni devi aver creato il disco di Boot, per il ripristino fai partire il PC dal CD e fai il ripristino,
la scheda di alfonso lo spiega bene.
draco
Inviato: Monday, November 08, 2010 12:02:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
si ma ci sono due file uno da 3.25 Gb e uno da 4 gb.....dove li metto?
cbbusto
Inviato: Monday, November 08, 2010 12:06:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
draco ha scritto:
si ma ci sono due file uno da 3.25 Gb e uno da 4 gb.....dove li metto?


Mi stai dicendo che l'immagine è composta da due file, questo perchè il disco dove li hai salvati è formattato in Fat 32 e non riconosce i file più grandi di 4Gb di conseguenza a spezzato l'immagine in 2 file, questi file dovrebbero essere Disk 1 e Disk 2, per il ripristino, una volta avviato il pc col disco di Boot, inserisci il disco esterno dove hai le copie e procedi col ripristino scegliendo nell'ordine Disk1 e Disk2, segui i passaggi indicati nella scheda di alfonso
dove ti spiega passo passo come fare.
draco
Inviato: Monday, November 08, 2010 7:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
scusami lo so che sto diventando la tua ossessione....ma quindi devo scrivere i due file in due dischi diversi o solo in un unico dvd ? le guide le ho lette ma capisco di piu quando mi viene spiegato qui
cbbusto
Inviato: Monday, November 08, 2010 9:46:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi sembra che ci sia un pò di confusione, ieri hai detto di aver fatto la copia del sistema su un hard disk,
quale hard disk ? quello interno del pc oppure un disco esterno collegato alla porta usb ? specifica bene dove hai fatto la copia, poi hai detto di avere 2 file uno da 3,5Gb e l'altro da 4Gb, questi due file sono i file dell'immagine ?
se si tratta dell'immagine del sistema, questa deve essere creata direttamente sul supporto dove verrà conservata,
quindi se hai un disco esterno, indichi quello, se invece la copia la devi fare su dvd devi indicare dvd, però è sconsigliabile perche un solo dvd non basta e dovresti usarne più di uno, comunque in questo caso la copia verrà masterizzata direttamente sui dvd, finito il primo ti chiederà il secondo e così via fino alla fine, ripeto la copia di riserva è meglio farla su un H.D. esterno. Quindi la tua ultima domanda:
"ma quindi devo scrivere i due file in due dischi diversi o solo in un unico dvd" ? non ha senso.
Devi spiegarmi passo passo cosa hai fatto e dove si trovano quei 2 file, se hai fatto il disco di Boot e se hai un disco esterno o no, che programma hai usato, Macrium o Acronis, dimmi tutto per bene altrimenti non ne veniamo più a capo. Ciao
draco
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:27:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
si allora i due file sono file immagine di macrium reflect e sono su un h.d esterno in una cartella che ho chiamato macrium reflectripristino sistema....ma nell'hd ovviamente ci sono altre cartelle di musica e immagini e programmi ecc come faccio a far partire quei due specifici file ad esempi se dovessi ripeistinare?
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 12:00:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
OK allora vanno bene non devi masterizzare niente, come pensavo, siccome gli HD esterni sono formattati tutti in FAT 32, i file più grandi di 4Gb vengono divisi, ecco perchè io preferisco formattare il disco esterno, ovviamente abbastanza capiente, dai 500Gb in su, in NTFS che supporta i file di qualunque grandezza.
La procedura di ripristino è molto semplice, lo dice chiaramente anche la scheda di alfonso:
inserisci il CD di BOOT che hai creato, e riavvia il computer, se il computer non si avvia da CD dovi entrare nel BIOS e impostare il CD-ROM come primo disco di avvio, collega il disco fisso esterno e seleziona la copia di riserva
che hai salvato, nel tuo caso devi scegliere, nella parte sinistra, la cartella macrium reflectripristino sistema....e selezioni i due file da ripristinare, se la partizione e quella del sistema operativo spunti Active e clicchi su Next, nella finestra dove dice Verify Image clicca su NO-->Next, nella finestra successiva spunta l'opzione centrale raccomandata--> Next quella dopo spunta NO--> Next e attendi che il sistema venga ripristinato, alla fine clicca OK e riavvia e riavrai il sistema come prima, abbastanza semplice. Speak to the hand Speak to the hand
maopapof
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 2:54:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

@draco
fai quello che ti si dice di fare .... quì non vinci nulla ANCHE SE RACCONTI BALLE .... e le persone che ti danno ascolto ...sono persone SERIE ..... :o)

draco
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 8:06:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
cbbusto sei un grande...grazie davvero per le spiegazioni molto chiare ed efficaci......maopapof se sono qui è per chiedere aiuti e informazioni non per raccontare balle come dici tu........anche io sono serio e non sono un "coglione" come sottointendi
bodygard
Inviato: Monday, November 22, 2010 10:10:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175

buongiorno a tutti, vorrei un aiuto, sono molto preoccupato. quando accendo il pc quando finisce di caricare tutto il sistema operativo, il mouse impazzisce. cosa dovrei fare? aiutooooooooooooooooo!!!!.........d'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.