|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 39
|
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=546346puo esssere che qui ci sia la soluzione? tra l'inglese e tra le mie poche conoscenze non ci capisco una h. aiutooo
|
|
|
vale la pena provare sto coso ?? http://www.hidpoint.com/
|
|
|
ok ALT ...:( in pratica non funziona le porte usb...se metto dell altro nelle porto ..il sistema non lo legge ho provato un mouse obsolete con uscita ps2 ..funziona un po poi crasha il sistema operativo a questo punto devo pensare che sia problema di incompatibilita con scheda madre?? soluzioni? qualche distro magari piu vecchia consigliata?? la mia scheda madre è obsoleta..
|
|
|
o magari devo solo installare dei driver per la scheda madre?!
|
|
|
seguendo una guida che ho trovato sul forum di ubuntu ,la quale sostanzialmente mi ha fatto aggiungere la voce noapic nel file di grub , sembra che il mouse funga bene adesso... pero,se provo a fare gli aggiornamenti...crash uff pensate che mettendo ubuntu al posto di xubuntu si risolva ? poi non mi funziona l audio...questo e un problema che ho sempre avuto con tutti gli ubuntu precedentemente installi ma ch eho sempre risolto in qualche modo seguendo qualche guida mentre qui non mi oriento per niente ...e non riesco a mettere la tastiera con caratteri italiani...o alla windows..
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
prima hai detto che a volte si muove a scatti... è proprio sempre e categoricamente morto (dispositivo non riconosciuto) o a volte si muove a scatti (problemi di driver o interferenza con qualcos'altro)? comunque il mio consiglio era di provare qualcosa NON debian. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Lego adesso l'odissea. Dunque, riassumendo; adesso sei su Xubuntu e funziona il mouse? Il tuo "crash uff" delle ore 16.39.20 si riferisce solo agli aggiornamenti, o al ritorno sporadico del problema mouse?
|
|
|
sono su xubuntu ..il mouse funziona perfettamente...e il crash si e verificato solo quando ho cliccato sulla freccia degli aggiornamenti. Non ho piu provato a cliccarci e perora preferisco evitare .. ora devo sistemare il suono,impostare la tastiera con mappatura italiana e controllare se ho installato driver per scheda video..ma non so come si faccia ..anche se credo di no dato che quando accendo si vede una specie di interferenza.. e dato che urban terror si vede malisimo con 30 fps... potete aiutarmi?
|
|
|
ah dead,hai ragione scusa..ma dato che arch non so completamente dove mettere mani mentre ubuntu mi pare piu facile ho preferito tentare..e a quanto pare le cose vanno meglio ... Oltretutto non ho installato niente ...non mi costava nulla provare solo dalla live non credi?
|
|
|
Ok Visto che Xubuntu sembra reggere.... Eccoti una guida dove vengono spiegate le basi, compreso l'uso del gestore aggiornamenti (sezione Sistema) e l'istallazione dei driver video (sezione Hardware => voce: Drivers Hardware). Comunque leggila con calma; sembra fatta abbastanza bene. Se riesci ad istallare gli aggiornamenti attraverso il gestore aggiornamenti, cioè senza scatenare il bug del mouse, sarà già qualcosa. Poi vai avanti con l'istallazione del driver video e ... ci sentiamo. http://linuxguide.altervista.org/Guida%20Xubuntu/xubuntu-lucid-guide.html
|
|
|
purtroppo questa guida non dice niente che non sappia gia..e troppo base ....
|
|
|
dangerus ha scritto:sono su xubuntu ...\ora devo sistemare il suono,impostare la tastiera con mappatura italiana e controllare se ho installato driver per scheda video..ma non so come si faccia ..anche se credo di no dato che quando accendo si vede una specie di interferenza.. e dato che urban terror si vede malisimo con 30 fps... potete aiutarmi? Scusa.... stai chiedendo aiuto per una serie di controlli ed operazioni...Ti indirizzo ad una guida chiara e semplice che ti propone delle soluzioni ... e non ti dice niente? Troppo base? Vuoi andare avanti a riga di commando, magari ? Mah...
|
|
|
li non spiega come installare driver che non siano con restrizioni...ne mi aiuta a risolvere i miei problemi audio...o credi che non abbia provato a fare quello che dice?!
|
|
|
Andiamo per passi: per urban terror devi come minimo disinstallare compiz se per caso lo hai ancora installato. per verificare se l'accelerazione 3d è abilitata apri il terminale e scrivi: sudo apt-get install mesa-utilsuna volta finita l'installazione scrivi glxgearsse ti appare una finestrina con delle rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attiva. In più ti appariranno dei valori di FPS: copia ed incolla qui. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
salvatore@Host-001:~$ glxgears 4783 frames in 5.0 seconds 4796 frames in 5.0 seconds 4793 frames in 5.0 seconds 4792 frames in 5.0 seconds 4792 frames in 5.0 seconds 4793 frames in 5.0 seconds XIO: fatal IO error 11 (Resource temporarily unavailable) on X server ":0.0" after 96155 requests (96152 known processed) with 0 events remaining.
penso mi convenga abbassare la risoluzione..perora è messa a 1920 x 1080 ...decisamente troppo per la mia scheda video,che dite?
|
|
|
per compiz mi dice che non lo rimuove perche non è installato... puo essere che non fosse installato di default?
|
|
|
Sei a circa 800 FPS ed hai l'accelerzione 3d. Il compiz non è installato, quindi siamo a posto. La cosa strana è il messaggio di errore... che capita anche ad altri...http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1478787 Adesso se ho capito, il mouse va ma l'audio no? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
sisi il mouse va e l'audio no questo dell'audio è un problema ormai abituale..ogni installazione di ubuntu mi da sto problema....se non erro una volta ho risolto installando i driver alsa che ora pero mi da gia installati..boh
quel messaggio di errore di cui parli,appare quando chiundo la finestrella con le 3 rotelline..quindi non penso sia troppo grave Che devo fare per urt?? è ingiocabile..inoltre non so a quanto mettere la risoluzione..
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
dead ha scritto:Andiamo per passi:
per urban terror devi come minimo disinstallare compiz se per caso lo hai ancora installato. per verificare se l'accelerazione 3d è abilitata apri il terminale e scrivi: sudo apt-get install mesa-utils una volta finita l'installazione scrivi glxgears se ti appare una finestrina con delle rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attiva. In più ti appariranno dei valori di FPS: copia ed incolla qui. Bella informazione,non la conoscevo non si finisce mai di imparare,un chiarimento:sarebbe sufficiente disabilitare compiz, o è indispensabile disinstallarlo?immagino che lo consigli così si ha più ram a disposizione, giusto?Se un gioco fosse molto meno avido di risorse si potrebbe evitare? Grazie in anticipo per le delucidazioni. bilodiego
|
|
|
@bilo: UrT non è affatto avido di risorse (è un gioco nato 10 anni fa) ma va in conflitto con compiz, per cui va disinstallato. @dange: se la accelerazione 3d ce l'hai e compiz non c'è, devi agire sui settaggi di UrT. Comincia con togliere TUTTI gli effetti grafici e mettere la risoluzione al minimo, vedi se gli FPS salgono. Se salgono allora il problema e solo di config e ci si può lavorare su. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |