|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Leggi solo quello che ti fa comodo o tutto prima di rispondere? Arileggi quello che ho scritto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusa alfonso, tutto ok quello che hai detto, però se leggi bene tutti i post, la discussione è nata da un'affermazione di monsee, sul quale tu non trovi mai niente da ridire...., il quale afferma, parole sue: Malwarebyts' AntiMalware, la si può far benissimo anche in Modalità Provvisoria: anzi, si ottengon risultati anche migliori. quindi si parla dell'uso normale del programma, non di rimozione dei virus, perchè altrimenti dovresti modificare la tua scheda nella sezione software. Perchè, opinione mia e di molti altri, facendo una scansione di ricerca in Provvisoria, con caricato solo il minimo indispensabile, non possono essere individuate tutte le eventuali infezioni presenti. Correggimi se sbaglio, giusto per far chiarezza specialmente per chi chiede aiuto.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Se il sistema è infetto da un VIRUS o da uno SPYWARE e questi non si riescono a rimuovere dall'avvio normale, l'unica soluzione e rimuoverli dalla modalità provvisoria, pertanto quello che dice monsee in parte è giusto non è vero che do sempre ragione a monsee, se una cosa è sbagliata secondo il mio parere dico quello che è secondo me, quindi se avete avuto l'impressione che confermo quello che dice monsee e stato solo un caso, io e lui ci siamo contraddetti molte volte su diversi argomenti, ma che ci stiamo a prendere in giro dopo anni che ci conosciamo? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Ho dimenticato di rispondere a questo cbbusto ha scritto:Perchè, opinione mia e di molti altri, facendo una scansione di ricerca in Provvisoria, con caricato solo il minimo indispensabile, non possono essere individuate tutte le eventuali infezioni presenti. Correggimi se sbaglio, giusto per far chiarezza specialmente per chi chiede aiuto. Non stiamo parlando di Hijack che in modalità provvisoria non vede se ci sono pericoli in quanto non si caricano, un programma Antivirus e Antispyware, controllano tutti i file anche se non sono caricati in memoria, altrimenti non servirebbero a nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
a.roselli ha scritto: La terza voce di quella risposta dice, (tradotto con google)
Facendo una scansione con mbam safemode dovrebbe essere fatto soltanto quando una scansione in modalità normale non riesce. Quindi quello che dicevo io.
Si, l'hai detto te. E allora? - Cosa centra questo con la sostanza di questa discussione; cioè l'uso normale di MBAM in provvisoria incoraggiato da Monsee? (In totale, completa, assoluta ed impietosa contraddizione con quanto consigliato dagli sviluppatori del prodotto stesso...) Stai annegando il pesce, socio. ;) Niente di nuovo. Buon vento a tutti.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Quella scritta in rosso e la traduzione di quanto dice l'autore del programma, ovvero che se Malwarebytes non riesce ad eliminare il problema in modo normale si deve farlo in provvisoria vi state arrampicando sugli specchi tanto per fare discussioni inutili? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
L'ultimo post poi chiudo, mi dispiace alfonso le tue sembrano le risposte di monsee, continui a girare attorno dicendo le stesse cose ma niente di chiaro e preciso. Non siamo noi ad arrampicarci sugli specchi. Da sempre in questa sezione, da r16 a tutti gli altri esperti, te compreso, agli amici che chiedevano aiuto, ad un certo punto veniva detto: scarica e installa MB-aggiornalo -fai una scansione completa e posta il log, non è mai stato detto di farla in mod. provvisoria da nessuno e non sta scritto nemmeno nella tua scheda del programma, tutti sanno che se non funziona l'eliminazione delle infezioni in mod. normale si fa in provvisoria, ma questo non è l'argomento della discussione, a detto benissimo sioux. Comunque come stanno le cose, ormai è chiaro a molti. Un cordiale saluto.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Se lo spiegate anche a me come stanno le cose forse capisco qualcosa quindi si parlava di LOG? Mai consigliato di postare il log di MalwareBites, MB si usa per pulire il sistema, se restano delle voci lo si deve lanciare in modalità provvisoria, il log non serve assolutamente a nulla, non è Hijack che ti dice cosa viene caricato nel sistema, quello di MB e un log di un antispyware, un altro po' e ci facciamo mandare anche il log di quello che pulisce CCleaner? R16 aveva un suo metodo di lavoro, quando e se torna, continuerà ad usare il suo metodo, chi resta utilizza il propio metodo di lavoro, il mio ad esempio è stato sempre lo stesso da anni, se non piace a qualcuno sono cavoli suoi. Smettiamola di polemizzare su qualsiasi cosa, da un po' di tempo non si fa altro. Gli utenti della sezione sicurezza sono avvisati che se a rispondere non sono quelli indicati nel primo post, Aiutamici non si prende alcuna responsabilità, questo basta ed avanza. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Mai consigliato di postare il log di MalwareBites, MB si usa per pulire il sistema, se restano delle voci lo si deve lanciare in modalità provvisoria, il log non serve assolutamente a nulla, non è Hijack che ti dice cosa viene caricato nel sistema, quello di MB e un log di un antispyware Pienamente d'accordo: nemmeno io ho mai richiesto un LOG di Malwarebytes' AntiMalware. Quello che a volte ho richiesto è di poter sapere i nomi delle voci "maligne" eventualmente rilevate dalla scansione (al fine di poter capire meglio la reale situazione). Uno scanner antispyware serve a rimuover le minacce, è naturale. Ed è ben noto che i "fetecchi" han più facilità a "resistere all'eliminazione" in Modalità Normale di quanta non ne hanno in Modalità Provvisoria. Per cui, basta far "due più due"... e quello che si ottiene è "quattro".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
a.roselli ha scritto: R16 aveva un suo metodo di lavoro, quando e se torna, continuerà ad usare il suo metodo, chi resta utilizza il propio metodo di lavoro, il mio ad esempio è stato sempre lo stesso da anni, se non piace a qualcuno sono cavoli suoi.
Giusto Alfonso. Ci sono vari metodi, per eliminare un virus, o bonificare un pc. Il problema è, che a parte te, gli altri (io compreso) un metodo non ce l' hanno.... Per cui, se non vuoi che queste discussioni sfocino nel "casino",ad ogni post, dovresti caricarti sulle spalle l'intera sezione. Ma forse è chiedere troppo. ( detto senza ironia)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/2/2010 Posts: 14
|
maopapof ha scritto:[size=6]
1 ) aggiorna hijachthis 2.0.4 2 ) togli tutto quello che è attaccato al tuo pc ( usb, periferiche stampanti telefoni ... etc lascia solo il minimo indispensabile e staccati dalla connessione in net ) [b]RIFAI l'hijackthis E LO RIPOSTI il tutto sempre in questo post 3 ) hai detto che avevi eliminato ( anche se non si fà mai se non chiedendo prima :O) o creandosi un punto di ripristino ) qualcosa hai fixato .... ti ricordi per caso , .... che cosa ? 4 ) hai la possibilità di avere un punto di ripristino precedente a quello che hai fissato ? ( non fare nulla ... rispondi semplicemente :O) erano due file con scritto no name... e mi hanno consigliato di farlo in un altro forum... non eliminerei mai due file senza chiedere! xD comunque farò controllare la ventola perché mi hanno detto che potrebbe essere quello il problema... mi sa che il pc non ha virus... e difatti fa un gran caos la ventola, e nel bloccarsi si sente benissimo che prende a lavorare più velocemente... per quanto riguarda quel file sospetto, sempre se c'entra con la chiavetta bluethoot, l'ho comprata da poco in effetti... non credo che sia un problema, l'ho staccata perché quando non la uso rallenta di parecchio il pc... un'altra cosa: da quando ho fixato quei due file mi chiede sempre all'accensione quale sistema operativo voglio avviare(e sono due opzioni uguali), senza andare in modalità provvisoria, bensì si accende normalmente... poi, mi si avviano più programmi all'accensione, quei soliti che si aprono da soli e compaiono le iconcine sulla barra a destra.. e in più ogni volta mi viene un messaggio di errore con scritto che non riesce a trovare un file e altre cose in inglese... quando riaccendo il pc magari faccio uno stamp... grazie per l'aiuto, ora, controllerei il file sospetto con lo scanner... ma l'altra volta per aprirlo non riuscivo a trovarlo... riprovo comunque.
|
|
Guest |