|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
a.roselli ha scritto:Il materiale sulla pagina lo sposto io per il grosso, tu devi impostare le dimensioni interne della pagina in modo che non vada a sovrascrivere il numero di pagina, arrivato al bordo deve passare alla pagina successiva da solo.
Comunque è ancora provvisorio quello pubblicato, fai solo qualche prova.
questo non è possibile perchè la creazione del file pdf viene fatta campo per campo ed ognuno è svincolato da tutti gli altri. Non si può stabilire una regola comune, si può solo agire manualmente campo per campo (in definitiva si tratta di creare un pò di spazio affinchè non venga sovrascritto il numero di pagina)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Questo lo so, se serve posso anche dividere il documento pagina per pagina, ma al momento il tuo programma inizia dalla prima pagina a far vedere il contenuto allineato al bordo superiore, con la prova fatta con OpenOffice dalla prima pagina, sia sopra che sotto ci sono un paio di centimetri vuoti, è solo questione di impostazione. Che ne dite, potrebbe essere interessante riproporre il primo capitolo, quella della formattazione senza immagini come quinto capitolo, spiegando l'immagine in solo testo, farebbe risparmiare inchiosto a chi vuole stamparlo per consultarlo durante l'operazione di reinstallazione? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
@ alfonso:
per numerare le pagine con OO devi aprire il file Html, convertirlo in pdf e prima di salvarlo:
formato--pagina--piè di pagina--spunta "attiva piè di pagina" e "adatta altezza..."+ ok posizionati nel rettangolo del piè in fondo alla prima pagina inserisci--comando di campo--numero di pagina (non pagine) ora le pagine sono numerate.. clic destro sempre sul rettangolo del piè e scegli carattere, allineamento, colore etc.
salva...fine
|
|
|
Grazie lui49, ora ci provo Ho terminato il lavoro sulla guida, dateci un'occhiata per segnalare errori o consigliare aggiunte http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
mi è riuscito una volta (ho cestinato la prova) ora non riesco più a salvare le modifiche.
Aspetta a provare....qualcosa non quadra.
|
|
|
Ci sono riuscito, sto facendo la composizione alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
cribbio....non mi si salva più la numerazione....come caspita hai fatto?
ok....fatto...avevo selezionato per prova l'esportazione pdf nel formato 1/a (immodificabile) e mi era rimasto selezionato.
p.s.: mi pare che venga proprio un bel lavoro. Bravo Alf
|
|
|
E' fatta, ho pubblicato il PDF della guida http://software.aiutamici.com/software?ID=10044Grazie a tutti per la collaborazione e sopratutto a lui49, a buon rendere :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Scaricata. Grazie.
|
|
|
Alfonso...mi serve il tuo codice fiscale....sai...ehm...per la fattura
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
|
|
|
|
|
|
Qua non c'è una lira, è certo ora ci sono gli euri ehehehehhehehe alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |