Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi riesce tra di noi a risolvere un problema di un virus ? Opzioni
kobold
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 7:03:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
mi sembra non ci sia più nulla da dire. la situazione è chiarissima.
kyron
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 7:31:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
@sabbb :
Commenta:
Vedi kiron, è proprio questo tuo modo di fare che non va


Punti vista diversi.Anxious
Io sono abituato, a dire quello che penso. Whistle
Se reputo una persona (indipendentemente da come si propone in altri campi) non competente per svolgere un determinato compito, lo dico e basta.
Specialmente, quando si possono fare danni, e non si hanno le competenze necessarie, per svolgere tale compito.
Non mi piace "addolcire" una pillola amara.
Poi, qualche "duro", interpreta ciò, come un attacco personale,dimenticando che è solo una semplice constatazione.
Ma il mondo è bello perchè è vario....Drool

bilodiego :
Commenta:
Quando toccherai il fondo?
sfido chiunque a non considerarlo un offesa pesante.
Bilodiego


Te l'ho già detto una volta.
E lo hai detto persino TU:
Monsee, non bisogno di essere difeso, nè da te, nè da nessun'altro.
E' grande e vaccinato, e lo sà fare da solo.
Lascia decidere a lui se "Quando toccherai il fondo?" è un'offesa, o no.
Non ha bisogno di te.
Per cui, non vedo cosa centri tu.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 8:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Quando si è testimoni di offese gratuite c'entriamo tutti.Me lo puoi dire anche un milione di volte e ti ribatterò altrettante volte.
Insomma ti sei iscrittoThink al forum unicamente per salvarlo dalla "incompetenza" di Monsee,
pittoresco. Basta prendersi la briga,tanto sono pochissimi,leggere tutti i tuoi posti sono tutti incentrati a boicottare,.
senza mai partecipare in senso positivo da aiutamico . Il tuo giochino ha le gambe corte,non riuscirai continuare per troppo tempo ,tuo malgrado, su questa solfa.Più insisti più ti fai scoprire.
Bilodiego

kyron
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 8:53:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
bilodiego :
Commenta:
quando si è testimoni di offese gratuite c'entriamo tutti.

Che ridere....prova a chiederlo ai "tutti",se si sentono coinvolti. Whistle
Da quel che risulta, sei l'unico.....Sick

Commenta:
Insomma ti sei iscritto al forum unicamente per salvarlo dalla "incompetenza" di Monsee


Che te frega, per cosa mi sono iscritto...Sick
Ma cosa vuoi....Sick
Ma chi ti conosce....Sick


Commenta:
Basta prendersi la briga,tanto sono pochissimi,leggere tutti i tuoi posti

Perbacco....Anxious uno che si prende una tale briga, bisogna che lo metta al corrente di quante volte vado al bagno al giorno...Think
Probabilmente, non hai niente di meglio, da fare quando sei al pc.Anxious


Commenta:
senza mai partecipare in senso positivo da aiutamico

Ecco il punto.
Io non intervengo,se non ho le conoscenze necessarie, per poterlo fare
E d'altronte,non penso sia il caso di aumentare di più la confusione che già esiste, con interventi più o meno "indovinati".
Ma è meglio che smetta di risponderti.Shame on you
Non serve a niente continuare con tipi come te.Whistle
Salud !
kobold
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 8:54:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@bilodiego. sei iscritto all'ordine degli avvocati? o vuoi semplicemente esplicitare la tua vocazione di moderatore?
non occorre rispondere.
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 8:58:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ok basta con i litigi, altrimenti inizio a moderare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

kobold
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 9:04:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
obbedisco. chiudo i portelli, chiudo le paratie, apro le valvole di sfogo ed allago la rapida. timoni posteriori a salire, anteriori a scendere. motori elettrici avanti mezza e navigazione silenziosa. allagare i tubi dei siluri ed aprire i cappelli.
maopapof
Inviato: Thursday, August 19, 2010 12:32:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@dead

... ha funzionato per anni grazie al buonsenso .... APPUNTO ! CHI SA' SI OFFRE .... CHI NON SA' GIUDICA

il mio dissenso e sopratutto sulle persone che chattano in quella sezione e creano solo discussioni affannose di una superiorita' inesistente

e' di fatto che nessuno ad oggi ha detto ..... io hijachthis lo conosco e lo uso e credo di poter consigliare al meglio persone che sono in difficolta' senza creare casini

e tantomeno combo .... e cosi' via

pero si puo' notare che come al solito una parola tira un'altra e si creano contrasti fra di noi .... e io per primo a creare casini sono un esperto :O)

e poi osannare ALFONSO il buon chirrrrichetto ! ... che sempre pur bravo ... di casini li fa' anche lui ... non facendo il mediatore al momento opportuno ! ... come sta' facendo adesso in quanto intervenuto in discussione

logic
Inviato: Thursday, August 19, 2010 12:50:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
maopapof ha scritto:
@dead

... ha funzionato per anni grazie al buonsenso .... APPUNTO ! CHI SA' SI OFFRE .... CHI NON SA' GIUDICA

il mio dissenso e sopratutto sulle persone che chattano in quella sezione e creano solo discussioni affannose di una superiorita' inesistente

e' di fatto che nessuno ad oggi ha detto ..... io hijachthis lo conosco e lo uso e credo di poter consigliare al meglio persone che sono in difficolta' senza creare casini

e tantomeno combo .... e cosi' via

pero si puo' notare che come al solito una parola tira un'altra e si creano contrasti fra di noi .... e io per primo a creare casini sono un esperto :O)

e poi osannare ALFONSO il buon chirrrrichetto ! ... che sempre pur bravo ... di casini li fa' anche lui ... non facendo il mediatore al momento opportuno ! ... come sta' facendo adesso in quanto intervenuto in discussione


Non è tutto esatto quello che affermi. Il log di HJT lo so interpratare molto bene come pure quello di combofix anche se quest' ultimo le visualizza subito le voci che elimina, per cui, il resto del log è quasi sempre superfluo.

Disinfettavo i computer dai virus gia dai tempi del DOS in DOS impostando i comandi a mano.
Ma, come ho gia detto in un posto precedente, non è facile "operare" nella sezione sicurezza.

____________________________________
a.roselli
Inviato: Thursday, August 19, 2010 1:33:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
maopapof, non ce la faccio a stare dietro a tutte le discussioni, a meno che non abbandoni il sito e sto solo qui nel forum. Ho detto tante volte di contattarmi quando ci sono casini da placare.

Comunque per la sezione sicurezza, o io sono un miracolato o tutti quelli che hanno problemi sono proprio sfortunati, prima avevo il Norton Security e mi sentivo in una botte di ferro, ma adesso che sto usando Avast e Outpost e che continuo a navigare, testare programmi e tutto il resto sono ancora un miracolato da non prendere infezioni?

Si può sapere dove vanno a prendere certe schifezze ? :o)

Ovviamente dopo aver installato Avast e Outpost ho fatto una bella copia di riserva del sistema, casomai vengo infettato ripristino la copia ed evito di sbattermi a togliere i virus.

Interpretare il log di Hijack non è dificile, basta usare il sito per il controllo on line e stare attento a quello che segnala, quelli con la X rossa sono da eliminare sicuramente, su quelli con la X gialla si deve fare attenzione, copiare il nome del programma segnalato in giallo e andare a ricercarlo nel motore di ricerca per confrontare con altre risposte. Insoma bisogna fare pratica, io ho imparato facendo dei controlli su altri forum che davano questo servizio, senza rispondere preparavo la mia risposta e lo confrontavo con quello dato dall'esperto. All'inizio impiegavo più di un ora per controllare un log, a quei tempi ci stavano anche molti più dirottatori di oggi. Se uno ha passione alla fine riesce a capirci qualcosa.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, August 19, 2010 3:42:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli dice:Interpretare il log di Hijack non è dificile, basta usare il sito per il controllo on line e stare attento a quello che segnala.... E' troppo comodo così,e pure (forse)troppo facile.Il log secondo me va letto righa per righa,facendo la dovuta attenzione (se no si impara poco o niente)e fare ricerche in caso di processi nuovi.Con i log di HijachThis credo di non avere problemi (a volte forse mi serve un po di tempo) Con ComboFix sto messo che non so ancora creare gli script.Tutto quà (se questo era l'intento 'del post') E per finire aggiungo che ci sono strade alternative,sia a HijachThis ma sopratutto a Combo(anche se ho intenzione di studiare-sempre che mi vada di farlo)notte,anzi giorno(visto l'ora..)
dead
Inviato: Thursday, August 19, 2010 8:11:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Cosa vuol dire "è troppo facile"?? Se c'è un tool che permette di analizzare un log, ben venga! O forse tu strofini ancora due bastoncini di legno ogni volta che vuoi accendere il fuoco? Scommetto comunque che dopo averlo passato nell'analizzatore, un'occhiatina a mano Alfonso ce la da.


P.S.
righa per righa??
Mi sa che se ti legge qualche maestra, ti da altro da studiare, non combofix!

(Scherzo eh? Le sviste capitano a tutti!)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
kobold
Inviato: Thursday, August 19, 2010 8:47:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@dead. svista per svista si deve scrivere con l'accento. (prima che qualcuno me lo dica, so che dopo il punto ci va la lettera maiuscola, ma voglio trasgredire almeno questa regola).
sabbb
Inviato: Thursday, August 19, 2010 8:59:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao dead.Si ben venga,sono daccordo,pure io faccio il 'giro' sul sito logfileauswertung,ma se si vuole imparare veramente (a mio vedere)HijackThis ritengo che lo si deve fare a "programma aperto" (Hijack) e leggere,scandagliare riga per riga Brick wall Drool ,.Ad esempio;l'hips sul pc non l'ho messo solo per una miglior protezione,ma per capire ,vedere, e leggere i nomi (per impararli) dei processi che si eseguono.Per il PS l'ho vistoDrool adesso,sai stavo facendo la nottata all'ospedale,e un po il sovrapensiero un po la stanchezza ...d'oh!
a.roselli
Inviato: Thursday, August 19, 2010 9:19:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Sabbb devi leggere tutto non solo la parte iniziale, se vuoi imparare vai nella sezione sicurezza, vedi dove c'è una mia risposta, poi torna su senza leggere la mia risposta, e lavora sul log iniziale inserito, quindi dai una tua risposta locale e lo confronti con la mia, se hai sbagliato qualcosa inizi a imparare, e nel caso puoi anche chiedere, ecco possiamo fare cosi, create una discussione per chiedere PERCHE' ho detto di eliminare una cosa invece di un'altra

solo cosi si impara.

Logico che il log va letto tutto, anche riga per riga, con anni di esperienza riconosco i processi di windows Legittimi e faccio subito a scorrerli tutti, a volte commetto anche degli errori, come indicare di non avere un antivirus quando invece lo sta usando, sul riconoscimento dei programmi di protezione il controllo on line ha delle pecche.

Facile da imparare, ma ci vuole un po' di impegno e dedizione come in qualsiasi cosa.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Thursday, August 19, 2010 9:33:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Quoto Alfonso, e sono d'accordo con sabbb (ci conosciamo su altri forum?) l'opinione che i log di HJT si analizzano meglio non sul sito, ma con la propria zucca. :)
logic
Inviato: Thursday, August 19, 2010 10:49:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
fdaccc ha scritto:
Quoto Alfonso, e sono d'accordo con sabbb (ci conosciamo su altri forum?) l'opinione che i log di HJT si analizzano meglio non sul sito, ma con la propria zucca. :)


Ovviamente prima bisogna verla, una zucca. Angel


a.roselli
Inviato: Thursday, August 19, 2010 12:05:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non ricominciamo con i litigi altrimenti blocco la discussione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Thursday, August 19, 2010 12:21:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
HAHA, Logic mi somiglia: cerca di rimanere sempre tranquillo, ma ognitanto una frecciatina non riesce a trattenerla!
(l'unica differenza tra lui e me è che io ne so molto più di lui di computer). :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
logic
Inviato: Thursday, August 19, 2010 12:23:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
Non ricominciamo con i litigi altrimenti blocco la discussione.


A prescindere che ho messo l'icona che ride, e infatti stavo scherzando. Diciamo anche che era una battuta senza nessuna intenzione di litigare.
Che dire, sei tu il "padrone" della "baracca" quando devi intervenire su discussioni accesissime non ti si vede mai e non prendi nessun provevdimento. Invece, per una stupidata del genere, prendi lo scudiscio a nove code.

Non è che ti sto un pò sulle scatole ?? Perchè se così fosse potrei anche capirlo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.