Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus? Opzioni
giullare
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:13:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
panchoz ha scritto:
Egregi Sigg., Venerabili Luminari Informatci,

Vi pregherei vivamente di far chiarezza su quale SIA la procedura più efficace per disattivare il Tea Timer.

La mia premura ed interesse per l'argomento derivano dall'insistente (patologico Pray ) tampinamento che ho ricevuto in varie discussioni di questa sezione da parte del Dott. Prof. Giullare. Il Sopracitato si è prodigato in una Lectio Magistralis la cui conclusione prova che la funzione Tea Timer, in Spybot S&D, si disattiva dalla Modalità Avanzata predisposta dal programma stesso. Non solo, aggiunge, l'Esimio, che tale procedura modifica con certezza il Registro, elimina la chiave, senza l'occorrenza del Riavvio.

Sono stato invitato a provare. Oggi ho dovuto tosare l'erba del mio giardino.

Speak to the hand

non volevo piu' intervenire,ma ci sono un paio di cose da chiarire prima che sparisca,ci tengo comunque a precisare che non ho mai menzionato il registro,ho solo detto che disattivando il teatimer smette immediatamente di funzionare,il registro e le sue conseguenze sono tutte elucubrazioni di panchoz.
la prima,ma non in ordine di importanza,è che,visto che panchoz ha chiesto un supporto tecnico l ho fatto anch io,solo che l ho fatto nel luogo piu' idoneo:il forum ufficiale di spybot,e questo è il risultato


Uploaded with ImageShack.us"/>

mi astengo da ulteriori commenti.
la seconda riguarda questa discussione:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71600_tortura-lunga-un-anno-virus-fifa10.aspx
ho cessato i miei interventi perchè non sopporto gli immaturi,ma qualcuno dovrebbe fare presente all amico che:
1)avendo trovato un autorun.inf in D ci sono serie possibilita'che,se ha usato pendrive o hd esterni si siano infettati,con conseguenti problemi nel momento del riuso
2)c è da eseguire uno script con combofix
3)al termine della bonifica vanno puliti i file temporanei,la cartella prefetch,gli ads,ecc.
spero che sia il mio ultimo0 intervento.
panchoz
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:32:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Come domandare all'oste se il vino è buono!!Drool


panchoz
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:40:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Chi vuol impegnarsi in sez Sicurezza abbia la consapevolezza che il Richiedente è un utente del Forum Aiutamici e non un suo cliente personale.

Oddio, ...ho detto utente Aiutamici, anziché Aiutamico a tutti gli effetti!!
Ed in quanto tale valgono le AVVERTENZE di inizio sezione.


dylan22
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:40:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
ma quindi non ci sono programmi residenti da installare per aumentare la sicurezza del pc oltre ad Avast e Outpost? Gli altri sono solo programmi di controllo e non di prevenzione?
panchoz
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:43:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
dylan22 ha scritto:
ma quindi non ci sono programmi residenti da installare per aumentare la sicurezza del pc oltre ad Avast e Outpost? Gli altri sono solo programmi di controllo e non di prevenzione?


Programmi di Sicurezza residenti
- firewall
- antivirus (qualcuno con affiancata protezione antispyware)
- antispyware (quando non affiancato nell'AV)

dylan22
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:46:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
panchoz ha scritto:
dylan22 ha scritto:
ma quindi non ci sono programmi residenti da installare per aumentare la sicurezza del pc oltre ad Avast e Outpost? Gli altri sono solo programmi di controllo e non di prevenzione?


Programmi di Sicurezza residenti
- firewall
- antivirus (qualcuno comprensivo di protezione antispyware)
- antispyware (quando non compreso nell'AV)



firewall : Outpost
antivirus: Avast

Antispyware: boh! io ho installato spybot e spywareblaster ma a questo punto penso di aver sbagliato a considerarli antispyware...quale mi consigliate? Avast funge anche da antispyware?
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:46:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dylan22 ha scritto:
ma quindi non ci sono programmi residenti da installare per aumentare la sicurezza del pc oltre ad Avast e Outpost? Gli altri sono solo programmi di controllo e non di prevenzione?

Insieme a Avast e Outpost sto usando IObit Security 360, più che altro per provarlo.

Avast funge anche da Antispyware.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylan22
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:52:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
Ma devo disinstallare qualcosa oppure tengo insieme:
Avast
Outpost
Spybot
SpywareBlaster
IObit Security 360
?
panchoz
Inviato: Friday, August 13, 2010 11:03:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
a.roselli ha scritto:


Insieme a Avast e Outpost sto usando IObit Security 360, più che altro per provarlo.

Avast funge anche da Antispyware.



Come fai ad associare AVAST!5 ed IObit Sec360??

Cioè l'antispyware residente di Avast e quello di IObit.d'oh! d'oh! d'oh!
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 11:56:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Al momento pare che funzioni senza problemi.

non devi disinstallare nulla.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylan22
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:22:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
ragazzi sentite, la mia paura è che anche ora ci sia qualcuno che riesce a leggere ciò che scrivo, comprese le nuove password! è possibile ciò nonostante la formattazione e tutti questi programmi installati (e tutti mi dicono che il pc è pulito)??
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:01:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dylan22 ha scritto:
ragazzi sentite, la mia paura è che anche ora ci sia qualcuno che riesce a leggere ciò che scrivo, comprese le nuove password!

Direi che -almeno per il momento- la cosa è piuttosto improbabile.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 14, 2010 8:47:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se qualcuno esperto, vuole entrarti nel computer, non avrebbe alcun problema ad entrarci e fregarti password o fare qualsiasi cosa, pensa che gli hacher riescono ad entrare nei siti dell'FBI americana, nelle banche, nei siti della Microsoft, ecc. Ovviamente sono superesperti che a noi comuni mortali neanche ci pensano.

Fai una copia di sistema adesso che il computer sembra funzionarte, se entra qualche virus basta ripristinare la copia senza stare a reinstallare un programma per volta

attualmente io sul PC ho Avast, Oputpost e 360, ho fatto una copia di riserva e se entra qualche virus reinstallo, sono più che tranquillo

stai attento a non inserire numeri di carte di credito nel PC, a inserirli in siti fidati, e comunque meglio premunirsi di una carta di credito ricaricabile, al massimo se scoprono il codice ti fregano solo quello che hai caricato sulla carta invece di svuotarti il conto in banca, questo è l'unico problema che potrebbe accaderti, per il resto continua ad usare il computer senza ansiosità.

Leggi la guida al pc sicuro

http://software.aiutamici.com/software?ID=10886



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylan22
Inviato: Saturday, August 14, 2010 10:05:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
Ma a questo punto installo Linux o compro un Mac ! :D
Ma quello che dico è: mi accorgerò sicuro se e quando un hacker entrerà nel mio pC?
dylan22
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:56:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
1- Ragazzi, sto provando ad installare Spybot su un altro pc e mi si blocca dicendo "the server returned status code 403" ....ho già installato tutti gli altri (spyware blaster, outpost, avast, Iobit) ....può essere che sia uno di questi a bloccare l'installazione?


2- su consiglio di qualche utente ho installato anche superantispyware...devo cancellare qualcosa oppure non va in conflitto con nulla?
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:25:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SUPERAntiSpyware (se in versione free) non è "residente" e NON va in conflitto con nulla.
Il messaggio di errore che ti appare sembra concernere un Server che rifiuta una richiesta considerandola irregolare (insomma, si tratta di un problema di connessione ad un sito Internet).
In che occasione esattamente ti compare?
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:27:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dylan22 ha scritto:
Ma a questo punto installo Linux o compro un Mac ! :D
Ma quello che dico è: mi accorgerò sicuro se e quando un hacker entrerà nel mio pC?

La vita è una lotta, amico mio: il meglio che puoi fare è di impegnarti seriamente in tale lotta.
Non c'è nessuna garanzia di "vincere", alla fine, o di poter comunque "essere al sicuro".
Nulla, mai, è garantito, nella vita.
NON devi temere di poter inciampare quando meno te l'aspetti e poi cadere, quando sai che sei in grado di rialzarti!
dylan22
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:33:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
monsee ha scritto:
SUPERAntiSpyware (se in versione free) non è "residente" e NON va in conflitto con nulla.
Il messaggio di errore che ti appare sembra concernere un Server che rifiuta una richiesta considerandola irregolare (insomma, si tratta di un problema di connessione ad un sito Internet).
In che occasione esattamente ti compare?

mi compare esattamente nel momento in cui deve partire l'installazione, dopo aver accettato la licenza e aver configurato le varie opzioni (ad esempio NON installare Teatimer)...Clicco su installa e mi compare quel messaggio
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:39:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Forse l'installer è corrotto. Non dovrebbe aver nessun bisogno di connettersi ad internet, per installare.
Prova a gettarlo via, poi scaricane uno "fresco" (da Aiutamici) e installa utilizzando quello.
dylan22
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:54:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
l'ho fatto....ma solo in un pc non mi funziona...negli altri 2 invece è andato tutto bene
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.