|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
per me il log e' pulito, senti anche r16 cosa ti consiglia Scarica e installa l'ultima versione di adobe readerscarica la versione aggiornata di java sunesegui uno scandisk >>>> come eseguire uno scandisk come va il pc? ha ripreso?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
..... scusa .... ma stai usando una rete senza fili ? se si ...stacca tutto ed entra diretto disinstalla IE 8 ........... POI start ... pannello opzioni cartella visulizzazione metti il punto su visualizza file e cartelle nascoste e togli la spunta su nascondi le estensioni ..... ( quando poi sarà finito tutto ... rimetterai tutto a posto ! ) spegni e riaccendi vai su questo sito e fai una scansione completa http://onecare.live.com/site/it-it/default.htmpulisci tutto quello che ti dice ..... installa firefox e impostalo quest'ultimo come browser predefinito. scarica da questo sito il pak 3 e lo installi dopo prova ad installare IE8 e dopo aver spento e riacceso ed ultimata l'installazione ....... lo iindichi come predifinito .... quando tutto è a posto ...... ( speriamo ) strumenti .... opzioni internet .... elimina e metti tutte le spunte .... pulisci e riaccendi .... e ti crei un punto di ripristino nuovo .......... ciao e buon lavoro :O)
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
shapiro ha scritto:per me il log e' pulito, senti anche r16 cosa ti consiglia
Ciao. C'è una cosa che mi lascia perplesso. In tutte le scansioni di Combofix, c'è questo messaggio: Code:c:\windows\system32\ws2_32.dll . . . è infetto!! Ora, se Combofix la racconta giusta, non vorrei che dopo tutti gli sforzi che sono stati fatti, per rimettere in sesto il pc, quel file, fosse la causa di nuove infezioni. Esempio: http://www.virusremovalguru.com/?p=4042&lang=itEcco a cosa serve: http://www.processlibrary.com/it/directory/files/ws2_32/24187Ecco perchè aveva problemi Con EXPLORER.(è collegato alla rete Internet) Si potrebbe provare a sostituirlo con uno sano. Si può provare a vedere, se ce l'ha nella cartella I386 copiarlo e incollarlo in c:\windows\system32\Oppure fare un FCopy:: con Combofix. O ancora, con il CD d'installazione. (se lo possiede) Oppure aspettare.....e vedere se il pc si reinfetta.
|
|
|
Commenta:Si potrebbe provare a sostituirlo con uno sano. Si può provare a vedere, se ce l'ha nella cartella I386 copiarlo e incollarlo in c:\windows\system32\ Oppure fare un FCopy:: con Combofix. si r16 forse e' meglio col comando FCopy:: .....se non dovesse funzionare lo prelevera' dalla cartella I386 oppure da c:\windows\system32\dllCache ....ecco cosa mancava
|
|
|
scusate si trova .... servicepack i386 o net frame 2 ,,,, al imite prende il net frame 2.0 e lo rinstalla ( sanfilippo :O)..... dove c'è questa libreria per me comunque ..... deve fare una scansione antivirus ... fategliela fare online .... start ... pannello opzioni cartella visulizzazione metti il punto su visualizza file e cartelle nascoste e togli la spunta su nascondi le estensioni ..... ( quando poi sarà finito tutto ... rimetterai tutto a posto ! ) spegni e riaccendi tenendo presente che ha il pack 2 e ie8 ..... ed ie8 se male installato crea problemi
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
maopapof ha scritto: tenendo presente che ha il pack 2
Mao.....ma cosa scrivi..... Dove lo hai letto che ha il Sp2.. Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 14:38:48, on 23/06/2010 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702) Boot mode: Normal
|
|
|
mi son fregato da solo ......... :O))))))) avevo letto il precedente pag 01 .... SI è INSTALLATO DA SOLO ? ;o)))) Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 11.51.52, on 17/06/2010 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702) Boot mode: Normal
|
|
Iscritto dal : 6/17/2010 Posts: 39
|
Prima di tutto grazie mille per la vostra disponibilità e pazienza..... :) Shapiro adesso sembra che il pc funzioni....grazie! Non ho capito cosa devo fare con quel file però...scusate la mia ignoranza :) Per quanto riguarda il Service Pack 3, l'ho installato io stamattina perchè windows update ha ripreso a funzionare e mi ha fatto installare finalmente gli aggiornamenti :)
|
|
|
dobbiamo recuperare quel file
hai il cd di windows? altrimenti dobbiamo agire in altro modo
|
|
|
Si certo, ho il cd di Windows che ci hanno venduto con i pc :) Dove devo cercare?? Ho altri 2 pc identici al mio, posso prelevare il file anche da loro??
|
|
|
vai in modalita' provvisoria
Inserisci il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM
Fai clic sul pulsante Start, quindi scegli Esegui
Digita expand X:\i386\ws2_32.dl_ c:\windows\system32\ws2_32.dll nella casella bianca dove e' scritto ''apri''
N.B.- LA X e' l'unita' cd dove inserirai il cd di windows....quindi se lo metti in D dovrai scrivere D al posto della X e cosi' via
conferma l'operazione
Riavvia il pc
All'accensione controlla se nella cartella system 32 hai il file ws2_32.dll
|
|
|
Ok, domani mattina lo faccio e ti dico!! Thanksssssssssssss :)
|
|
|
Fatto...mi dice IMPOSSIBILE APRIRE IL FILE WS2_32.DL_ per aprire il file occorre indicare il programma.... ecc. ecc.
|
|
|
1. Apri il task manager (tramite la combinazione di tasti CTRL+Shift+Esc).
2. Vai nel menu “File” e, tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera, clicca su “Nuova attività”.
3. Nel prompt dei comandi appena comparso, digita “assoc.exe=exefile” (senza le virgolette) e premi il tasto Invio della tastiera.
Riprova poi la procedura di prima
|
|
|
Ok fatto... è riuscito, mi si è aperte un secondo una finestrella nera di dos e poi si è richiusa. Ora riavvio... :)
|
|
|
Si nella cartella system32 ho trovato il file ws2_32.dll !!!
|
|
|
ora naviga per un po' e vedi se si ripresenta il problema di explorer
|
|
|
Ok per il momento ti ringrazio tantissimo!!!!
|
|
Guest |