Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I soldi per comprare la casa Opzioni
giza
Inviato: Thursday, May 06, 2010 10:12:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
monsee ha espresso un suo pensiero, condivisibile o meno. non va giudicato ne offeso per questo .il punto è che tutti i politici dall'estrema sinistra all'estrema destra siedono su quelle poltrone SOLO per interessi personali e non gliene frega niente dell'italia e dei cittadini. c'è chi ruba di più e chi ruba di meno. i furbi passano indenni e i meno furbi vengono beccati. (io credo che tutti loro sono a conoscenza di tutto e quando salta fuori qualche scandalo è solo perchè quella persona è uscita dal "cartello" diventando scomoda. o fa invidia a qualcuno oppure non ha voluto spartire la torta con altri.

che la pace sia con voi!!!!!
square
Inviato: Thursday, May 06, 2010 11:24:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
magomagu ha scritto:

Hai perfettamente ragione, vecchio Square e certamente tutto è estremamente chiaro.
.....................


Mi hai dato ragione formalmente, ma nei fatti hai fatto al contrario, affondando di più nella polemica personale; per questo mi permetto di dirti che non condivido quest’atteggiamento da giustiziere (non solo tuo): secondo me, monsee ha il diritto di essere contrario all’opinione qui prevalente (o a qualsiasi altra), anche contro i fatti che vengono esposti, ed anche se oppone ragioni non condivise.
Ognuno di noi può difendere il proprio punto di vista, e può anche rimanere sul proprio, o no?
Non sta a noi sindacare il perché.
Il primo nostro obiettivo dovrebbe essere rimanere nella convivenza virtuale (non abbiamo poltrone da difendere, come ha detto giza).
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, May 06, 2010 12:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ma che dici square!?
Il post in questione si articola in due parti perfettamente separate.
La prima è quella penale e bisogna attendere non solo la fine delle indagini ma anche il pronunciamento della magistratura nei suoi vari ordini di giudizio. Questo è un fatto scontato, una di quelle ovvietà per cui non si aspetta certo che qualche saputello ce lo venga a ricordare.
La seconda sono i fatti acclarati con i passaggi di denaro e il blaterare ridicolo di un ministro della Repubblica.
La Magistratura potrebbe paradossalmente riscontrare nessun comportamento penalmente rilevante a seguito di quel “regalo” configurandosi, come è già nei fatti, solo un reato fiscale, e a quel punto Monsee (e chi come lui) che farà? Riterrà il comportamento del Ministro assolutamente lecito? O, peggio per lui, crederà che il ministro veramente non sapesse?
E' questo il punto e non altri e ritengo scandaloso che individui come Monsee decidano dell'Italia per cui non gli concedo queste vergognose risposte.
Qui non si tratta di convincere nessuno ognuno ha le sue ricette perché le cose vadano come desidera ma permettere tutte le opinioni significa, come ho già detto, far passare per opinioni anche quelle di coloro che hanno creato i campi di concentramento o i gulag.
Questo “non facciamoci del male” permette che individui come Monsee ascoltino le parole del Ministro senza inorridire con le conseguenze nefaste per il nostro Paese.
Essere veramente di sinistra ha in sé il dramma del dubbio continuo (altro che preconcetto), ha in se il desiderio inalienabile di una giustizia sociale, ha in sé il disgusto per la corruzione, la rabbia per quella della destra e la rabbia unita alla vergogna per quella della sinistra. L'alternanza dei Governi è la Democrazia esercitata al suo più alto livello ma ascoltare un Ministro dire quelle cose e rimanere indifferenti (se non accondiscendenti) è lo sfaldamento di ogni regola sociale e morale, cosa che è oramai accaduta.
Non so chi temere di più per le sorti dell'Italia se Monsee che dice quelle cose, tu che lo leggi e dici “in fondo è un brav'uomo e ha diritto di dire quel che pensa” o giza che dalla sua piramide dirà ai suoi figli “fate quello che vi pare tanto questo è un Paese di ladri”.
Per una volta lo sproloquio l'ho fatto io ma è l'ultimo in questo forum, almeno in questa sezione perché nelle altre, dove potrò, continuerò a dare il mio contributo per il rispetto del forum stesso e delle persone che vi partecipano e non per un malinteso ed abusato senso dell'amicizia. A proposito di amicizia desidero un Paese non governato dall'amore o da questa generalizzata amicizia, queste le do e le ricevo dalle persone che mi stanno vicine, ma dal rispetto, e il Ministro biascicando quelle parole ha mancato di rispetto a me e ad un intero popolo, così come quelli che lo giustificano e lo assecondano.
giza
Inviato: Thursday, May 06, 2010 12:43:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
.......i furbi passano indenni e i meno furbi vengono beccati.......

è riferito ai politici.

in base alle leggi italiane, uno è innocente fino a prova contraria.(questo per le persone importanti, per gli altri prima ti mettono dentro ritenendoti colpevole poi ti processano e magari risulti innocente)
quello che ha detto il ministro è stata una penosa e infantile difesa che poteva risparmiare.
square
Inviato: Thursday, May 06, 2010 1:48:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ilrestodiniente ha scritto:

........................................
Per una volta lo sproloquio l'ho fatto io ma è l'ultimo in questo forum, almeno in questa sezione ..........................


Il tuo non è mi parso certo uno sproloquio, e spero che non sia l’ultimo tuo intervento qui; anzi, mi è parso un intervento meno ad-personam di altri (più “col cuore”, direbbero più a nord di dove sto io -- in Campania, ad es.).
Non ho dubbi su molte delle cose che dici, nella mia ottica di moderato elettore del centrosinistra; ma ci sono alcuni punti che vorrei chiarire:
-- la presunzione di innocenza ripetuta da monsee è certo un’ovvietà evitabile in una discussione basata su opinioni; ma allora perché non dirgli amichevolmente: monsee, l’evidenza sembra tutta diversa: se il ministro fosse davvero colpevole, qual’è la tua personale opinione?
Oppure, si poteva semplicemente sorvolare. Perché rintuzzare?
-- se per te è scandaloso che “individui come monsee decidano dell’Italia”, rifiuti un semplice e basilare fondamento della democrazia; sarebbe come paragonare la sua opinione a quella di un nazista;
-- le dichiarazioni del ministro, per come finora apparse sui giornali, sono vergognose; ma mi pare normale che un simpatizzante della maggioranza voglia difenderlo sulla base della formalità legale -- e nella foga delle accuse e della discussione, si è troppo facilmente dimenticato di dare atto che (una volta tanto) il ministro si è dimesso e che sono state accettate le sue dimissioni (cosa NON frequente, anche in casi più gravi).

Come dire? I fatti ci sono e sembrano tutti a favore di una parte, ma un minimo di misura, in una discussione tra persone diverse e corrette …
francesca64
Inviato: Thursday, May 06, 2010 9:14:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ed eccoci all’epilogo.

Come da copione abbiamo una vittima,sempre la stessa,nulla di nuovo.
Come sempre c’è chi da un colpo al cerchio ed uno alla botte,si auto elegge super partes e cerca di dispensare norme adeguate da adottare.
Poi,non dimentichiamoci i soliti “sinistrorsi”,colpevoli di saper leggere le disavventure del nostro paese e di farsi un’opinione di certo reale e prevedibile per chi vuol vedere.

Vado a vedere annozero,di certo avrà uno sviluppo più originale.

P.S. Nessun problema per eventuali “insulti costruttivi”,li preferisco ai falsi perbenismi.


ma13irob
Inviato: Thursday, May 06, 2010 10:24:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao a tutti.
Avete voglia di un break?
Se sì, allora...INTERVALLO: queste foto mi hanno impressionata, le condivido con voi (e scusate la divagazione Whistle Anxious ).Angel

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/05/foto/scatti_di_povert-3825855/1/
cbbusto
Inviato: Thursday, May 06, 2010 11:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bellissime foto, una triste realtà, non mi sembra una divagazione la tua, sono in sintonia col titolo di questo topic,
chissà se avranno, qualcuno di loro, la fortuna di trovare un benefattore che gli regala anche un modesto monolocale con vista????
ma13irob
Inviato: Thursday, May 06, 2010 11:08:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao cbbusto, alcune foto mi hanno fatto chiudere lo stomaco. La 5 è di una tenerezza sconfinata.
Già, un benefattore, perchè no? Magari per quello nella foto sulla panchina, con la sciarpa griffata sullo sfondo. È proprio così: lusso e miseria, come siamo noi oggi, la facciata che si impasta con il dolore.
square
Inviato: Friday, May 07, 2010 8:46:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
francesca64 ha scritto:
Ed eccoci all’epilogo.
.............................
Come sempre c’è chi da un colpo al cerchio ed uno alla botte,si auto elegge super partes e cerca di dispensare norme adeguate da adottare.
.................


Forse ho gestito male la mia Emergency di centro, la mia intenzione era di evitare inutili rancori.
Ma chiudo volentieri.
cbbusto
Inviato: Friday, May 07, 2010 11:25:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@square, non vorrei aver interpretato male, ma credo che la frase scritta da Francesca non fosse rivolta a te
forse il riferimento era al Premier. ?????
square
Inviato: Friday, May 07, 2010 12:02:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
@square, non vorrei aver interpretato male, ma credo che la frase scritta da Francesca non fosse rivolta a te
forse il riferimento era al Premier. ?????


No, credo di aver capito bene io, ma non è un problema ... dal mio punto di vista, non è un demerito essere "super partes", ma non è bello dare agli altri norme da adottare, sentirmi un sapientello.
Accetto il velato rimprovero dalla maestra Drool e chiudo la questione.
anna86
Inviato: Friday, May 07, 2010 4:30:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/4/2010
Posts: 4
che ladro!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.