Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ora sarebbe veramente l'ora Opzioni
paolopa
Inviato: Sunday, May 02, 2010 2:59:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
hai imparato bene la lezione,non avevo dubbi.
monsee
Inviato: Sunday, May 02, 2010 3:50:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In genere, le imparo abbastanza bene (quando le imparo) le cose... Mica per altro: è che mi applico, quando studio...
square
Inviato: Sunday, May 02, 2010 4:20:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
paolopa ha scritto:
avevo deciso di non intervenire piu' su topic di questo tipo..........


paolopa, scusami se parto da questa tua affermazione.
Penso che nelle discussioni del forum non dobbiamo permettere che la forza delle nostre convinzioni superi il senso dell’amicizia; cioè, esprimiamo quello che pensiamo, rispondiamo e controbattiamo, ma le posizioni diverse sono solo opinioni diverse, le persone si accettano o non si accettano.
Nella vita, ma soprattutto nella politica, “aver ragione” spesso è veramente relativo: hai presente quanto la gioventù “progressista” disprezzava il "regime" democristiano? Beh, non ci crederai, ma ho recentemente letto articoli di progressisti che quasi rimpiangevano quei tempi, specie nel campo televisivo … Tempi cambiati, giudizi cambiati.
Non mi fraintendere, so che hai scritto un post pacato e condivisibile. Ma penso che discussioni più impersonali ci permetteranno in futuro di parlare di TUTTO, anche dei partiti politici, senza ferire altri e senza sentirci colpiti.
paolopa
Inviato: Sunday, May 02, 2010 5:12:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao rare,intendevo dire che spesso,anche di fronte a fatti incontrovertibili,si va a cozzare contro un muro di opinioni per "partito preso",ed a nulla vale postare dati concreti di fronte a cio',come troppe volte ho fatto.come disse un tale ci sono le cose vere e le cose supposte,le cose vere sono suffragate da prove,le supposte....sai cos è che mi disturba di piu'?che si sia sdoganato un modo di essere che è di molto al di sotto del minimo sindacale della decenza(sto parlando di classe politica se qualcuno non l avesse capito),ma forse sono io che sono "sbagliato".comunque lungi da me l intenzione di ferire qualcuno o di sentirmi colpito,stai tranquillo,prendo semplicemente atto(a mio avviso)dell inutilita' di un confronto.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, May 02, 2010 5:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
square ha scritto:
paolopa ha scritto:
avevo deciso di non intervenire piu' su topic di questo tipo..........


paolopa, scusami se parto da questa tua affermazione.
Penso che nelle discussioni del forum non dobbiamo permettere che la forza delle nostre convinzioni superi il senso dell’amicizia; cioè, esprimiamo quello che pensiamo, rispondiamo e controbattiamo, ma le posizioni diverse sono solo opinioni diverse, le persone si accettano o non si accettano.
Nella vita, ma soprattutto nella politica, “aver ragione” spesso è veramente relativo: hai presente quanto la gioventù “progressista” disprezzava il "regime" democristiano? Beh, non ci crederai, ma ho recentemente letto articoli di progressisti che quasi rimpiangevano quei tempi, specie nel campo televisivo … Tempi cambiati, giudizi cambiati.
Non mi fraintendere, so che hai scritto un post pacato e condivisibile. Ma penso che discussioni più impersonali ci permetteranno in futuro di parlare di TUTTO, anche dei partiti politici, senza ferire altri e senza sentirci colpiti.


Vedi caro square intervengo non nell'argomento del topic perché anche io ho deciso di non intervenire più ma solo in relazione a quello che hai postato. Sembrerebbe un intervento pieno di buon senso, moderato e di civile convivenza ma, a parer mio, è tutt'altro anche se, sempre a parer mio, non direttamente da te voluto. Dire che tutti hanno ragione è come dire che l'hanno avuta Hitler e Gandhi, sarebbe come dire che l'avevano tutti dai repubblichini ai partigiani e così via. I discorsi impersonali mancano di posizione e di riferimenti, sono astratti ed asettici, buoni per coloro che scrivono la storia con il senno di poi, intanto le cose vanno e seguono la via tracciata dai violenti di natura. Se sono intervenuto in post precedenti non era certo per far cambiare idea a qualcuno ma per spiegare delle contraddizioni e delle storture visibili ad occhio nudo indipendentemente dalla parte politica e per stigmatizzare disonestà intellettuali, ma anche questo non serve a nulla. Ti faccio solo un esempio: per me Fini o anche la vecchia alleanza nazionale o il più vecchio msi sono degli avversari politici, che contrasterò con tutte le mie forze ma sono degli avversari onesti, non si nascondono dietro la menzogna. Berlusconi e, ancor peggio i berluscones, non li posso considerare avversari politici, sono infingardi e mentitori, falsi e malfattori, che hanno conquistato la maggioranza con mezzi illegali spacciandoli per democratici. E c'è qualcuno che parla ancora della sacralità del voto.
Allora nel forum, a mio giudizio, o non si interviene o lo si fa con il coltello tra i denti e senza peli sulla lingua, diversamente è un farci prendere per i fondelli da mestatori di menzogne.
Un caro saluto a tutti i salutabili
Silvio
francesca64
Inviato: Sunday, May 02, 2010 6:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ilrestodiniente ha scritto:
square ha scritto:
paolopa ha scritto:
avevo deciso di non intervenire piu' su topic di questo tipo..........


paolopa, scusami se parto da questa tua affermazione.
Penso che nelle discussioni del forum non dobbiamo permettere che la forza delle nostre convinzioni superi il senso dell’amicizia; cioè, esprimiamo quello che pensiamo, rispondiamo e controbattiamo, ma le posizioni diverse sono solo opinioni diverse, le persone si accettano o non si accettano.
Nella vita, ma soprattutto nella politica, “aver ragione” spesso è veramente relativo: hai presente quanto la gioventù “progressista” disprezzava il "regime" democristiano? Beh, non ci crederai, ma ho recentemente letto articoli di progressisti che quasi rimpiangevano quei tempi, specie nel campo televisivo … Tempi cambiati, giudizi cambiati.
Non mi fraintendere, so che hai scritto un post pacato e condivisibile. Ma penso che discussioni più impersonali ci permetteranno in futuro di parlare di TUTTO, anche dei partiti politici, senza ferire altri e senza sentirci colpiti.


Vedi caro square intervengo non nell'argomento del topic perché anche io ho deciso di non intervenire più ma solo in relazione a quello che hai postato. Sembrerebbe un intervento pieno di buon senso, moderato e di civile convivenza ma, a parer mio, è tutt'altro anche se, sempre a parer mio, non direttamente da te voluto. Dire che tutti hanno ragione è come dire che l'hanno avuta Hitler e Gandhi, sarebbe come dire che l'avevano tutti dai repubblichini ai partigiani e così via. I discorsi impersonali mancano di posizione e di riferimenti, sono astratti ed asettici, buoni per coloro che scrivono la storia con il senno di poi, intanto le cose vanno e seguono la via tracciata dai violenti di natura. Se sono intervenuto in post precedenti non era certo per far cambiare idea a qualcuno ma per spiegare delle contraddizioni e delle storture visibili ad occhio nudo indipendentemente dalla parte politica e per stigmatizzare disonestà intellettuali, ma anche questo non serve a nulla. Ti faccio solo un esempio: per me Fini o anche la vecchia alleanza nazionale o il più vecchio msi sono degli avversari politici, che contrasterò con tutte le mie forze ma sono degli avversari onesti, non si nascondono dietro la menzogna. Berlusconi e, ancor peggio i berluscones, non li posso considerare avversari politici, sono infingardi e mentitori, falsi e malfattori, che hanno conquistato la maggioranza con mezzi illegali spacciandoli per democratici. E c'è qualcuno che parla ancora della sacralità del voto.
Allora nel forum, a mio giudizio, o non si interviene o lo si fa con il coltello tra i denti e senza peli sulla lingua, diversamente è un farci prendere per i fondelli da mestatori di menzogne.
Un caro saluto a tutti i salutabili
Silvio

Condivido e concordo pienamente ogni singola parola.
cbbusto
Inviato: Sunday, May 02, 2010 7:09:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo anch'io con ilrestodiniente, il rimanere nel generico senza fare nomi mi sembra una ipocrisia, o mi
astengo da una discussione oppure mi rivolgo direttamente alla persona a cui voglio controbattere o esprimere il mio dissenso facendo il nome, sempre con un linguaggio corretto, in modo che poi possa rispondermi.
Con monsee ho avuto diverse discussioni, divergenze di vedute, ma senza mai trascendere o passare alle offese
ognuno rimane poi delle proprie idee ma con un rispetto reciproco, senza intaccare l'amicizia, anche se virtuale, che si è creata in questo forum. Speak to the hand Speak to the hand
square
Inviato: Sunday, May 02, 2010 7:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
(cbbusto) >> ognuno rimane poi delle proprie idee ma con un rispetto reciproco, senza intaccare l'amicizia, anche se virtuale, che si è creata in questo forum.

Perfetto. Quello che volevo dire anch'io.

(paolopa) >>…… di fronte a fatti incontrovertibili,si va a cozzare contro un muro di opinioni per "partito preso",ed a nulla vale postare dati concreti di fronte a cio'….

Tu ne sei giustamente convinto, e resti convinto di questo … e allora? Non sei “sbagliato” tu, nè è sbagliato chi non la pensa così (o pensi che sia "sbagliato" l’altro?): semplicemente siete due persone che - su un dato argomento, la politica - non la pensano nella stessa direzione. E allora, cosa cambia, ci può essere stima lo stesso o no?
Il confronto, invece, E’ UTILE, non è inutile, se si sa trovare il modo di farlo; è completamente inutile quando è scontro.

(ilrestodiniente) >> Sembrerebbe un intervento pieno di buon senso, moderato e di civile convivenza ma, a parer mio, è tutt'altro anche se, sempre a parer mio, non direttamente da te voluto...........

caro amico, capisco perfettamente il senso del tuo discorso, ti ringrazio per il tono pacato ma non condivido.
Io mi comporto sulla base delle persone che ho davanti, di come intuisco che sono, non sulla base di schemi astratti ed ideologizzati. Parlare in termini di lotta senza cedimenti (il senso di alcune tue frasi è più o meno questo), di disonestà non solo per Berlusconi ma anche per i suoi sostenitori, di inutilità di discussioni con le persone che sono in altro campo politico … indica un atteggiamento da combattente che io non ho … e ti prego di credere che non sono un remissivo o un "buono": semplicemente, non mi ritengo in guerra.
Se scoppiasse davvero, la saprei riconoscere e saprei cambiare atteggiamento... (credo).

monsee
Inviato: Sunday, May 02, 2010 8:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
spesso,anche di fronte a fatti incontrovertibili,si va a cozzare contro un muro di opinioni per "partito preso",ed a nulla vale postare dati concreti

Lo penso pure io, naturalmente, ma con la differenza che lo direi di te...
square
Inviato: Monday, May 03, 2010 12:58:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Le ultime notizie riguardo la Grecia parlano di un prestito di 110 milardi concesso purchè (fra l'altro) si congelino stipendi e pensioni.
La mia reazione sarebbe, se accadesse qua, di accettare tali sacrifici se la classe politica desse l'esempio, dimezzandosi stipendi ed emolumenti vari (senza furbizie di voci e sottovoci). Come esempio da seguire e come autopunizione per le politiche seguite nel passato.
Tanto, gli resterebbe una greppia più che abbondante.
dead
Inviato: Monday, May 03, 2010 1:34:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
square ha scritto:
... se accadesse qua, di accettare tali sacrifici se la classe politica desse l'esempio, dimezzandosi stipendi ed emolumenti vari (senza furbizie di voci e sottovoci)...


HAHAHAHA! Bella questa barzelletta! Dove l'hai trovata? :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
square
Inviato: Monday, May 03, 2010 4:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
dead ha scritto:
.............Bella questa barzelletta! Dove l'hai trovata? :D


Surreale, certo. Ma immagina il caso che, in una situazione drammatica del genere, un partito proponesse pubblicamente a tutti gli altri di dimezzarsi gli emolumenti complessivi ... come potrebbero rispondere gli altri partiti, anche quelli che NON hanno intenzione di perdere il malloppo, per salvare la faccia di fronte alla nazione?
monsee
Inviato: Monday, May 03, 2010 7:17:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
square ha scritto:
... se la classe politica desse l'esempio, dimezzandosi stipendi ed emolumenti vari

A quel che ho letto, è proprio quello che i Parlamentari greci hanno fatto. Senza, però, placare la protesta sindacale.
square
Inviato: Monday, May 03, 2010 8:04:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
monsee ha scritto:
................
A quel che ho letto, è proprio quello che i Parlamentari greci hanno fatto. ...


Non l'avevo letto, l'ho visto adesso dopo aver letto il tuo post: accettano la riduzione dell'8%, mi pare, come altri dipendenti pubblici.
E' qualcosa, ma secondo me servirebbe - in questi casi - un segnale forte che loro, i privilegiati della politica, si assumerebbero le responsabilità e gli oneri più degli altri; la responsabilità di eventuali fallimenti deve ricadere sulle spalle dei dirigenti, principalmente.
monsee
Inviato: Monday, May 03, 2010 8:12:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
square ha scritto:
... secondo me servirebbe - in questi casi - un segnale forte che loro, i privilegiati della politica, si assumerebbero le responsabilità e gli oneri più degli altri

Lo penso anch'io. Sicuramente.
crilupa
Inviato: Monday, May 03, 2010 9:54:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
square ha scritto:

E' qualcosa, ma secondo me servirebbe - in questi casi - un segnale forte che loro, i privilegiati della politica, si assumerebbero le responsabilità e gli oneri più degli altri; la responsabilità di eventuali fallimenti deve ricadere sulle spalle dei dirigenti, principalmente.


Bisogna comunque vedere quanto prendono i Greci e quanto i nostri "nostrani" famosi in Europa per prendere uno sproposito rispetto i loro colleghi esteri; la casta non farà mai niente contro se stessa.
dead
Inviato: Monday, May 03, 2010 11:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
square ha scritto:
Surreale, certo. Ma immagina il caso che, in una situazione drammatica del genere, un partito proponesse pubblicamente a tutti gli altri di dimezzarsi gli emolumenti complessivi ... come potrebbero rispondere gli altri partiti, anche quelli che NON hanno intenzione di perdere il malloppo, per salvare la faccia di fronte alla nazione?


beh, penso che gli altri partiti direbbero che non è quella la maniera giusta, che i parlamentari devono godere dell'indipendenza economica, che le misure efficaci sono altre e bla bla bla...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 7:10:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
dead ha scritto:
... che i parlamentari devono godere dell'indipendenza economica,...


Prendono Euro 20.000 mese.
Poi ci sono gli extra tipo buste con 80 assegni...
dead
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 8:49:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
crilupa ha scritto:
dead ha scritto:
... che i parlamentari devono godere dell'indipendenza economica,...


Prendono Euro 20.000 mese.
Poi ci sono gli extra tipo buste con 80 assegni...


Si si, hai ragione. Stavo solo ipotizzando quello che i parlamentari avrebbero detto se qualcuno volesse ridurgli lo stipendio. Non che io sia preoccupato per la loro indipendenda economica! Drool


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
paolopa
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 9:29:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
quelli si chiamano"salari accessori",e sono esentasse.eporcapuzzola se ce ne fosse uno che dice:ho sbagliato.mi torna alla mente il caso mele,e qualcuno come scusante tiro' fuori la storia che percepivano troppi pochi soldi per poter avere la famiglia al seguito...azzz che pena poveretti eh?!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.