Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Differenze tra "epoche" Opzioni
gabnik
Inviato: Friday, July 16, 2010 8:47:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
Caro magomagu, non c'è un piccolo fondo di verità, è tutto vero, purtroppo. Not talking Not talking Pray Pray d'oh! d'oh!



si è tutto vero! la vera e semplice verità!

giza
Inviato: Friday, July 16, 2010 4:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
mi è successo ieri, devo traslocare la linea telefonica normale senza adsl. 187, il solito disco : digitare 1 dopo una sfilza di opzioni intuisco che devo parlare con il commerciale.
digito 2 parte il disco " se volete l'adsl, se volete l'adsl, se volete l'adsl..... il disco è incantato. allora riprovo e seleziono per i guasti di linea, mi risponde una operatrice dopo 5 minuti , le faccio presente che nel commerciale c'è un problema di disco e replica dicendo che devo digitare il 2. ma se c'è un problema? non sa cosa rispondere e insiste che devo digitare il due.
allora provo ad interpellare quello dell'adsl e gentilmente provvede a fare il trasloco della linea (senza adsl) anche se non di sua competenza, dopo due ore mi chiama il tecnico dicendomi che provvederà entro mercoledi al trasloco con adsl. MA IO NON VOGLIO L'ADSL!!!!! allora mi chiede perchè ho chiamato quello dell'adsl, PERCHE' ERA L'UNICO CHE RISPONDEVA!!!!!.
Una volta andavi in un centro STIPEL , parlavi con una persona e ti risolveva il problema.
magomagu
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:41:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
azzurrag ha scritto:
1) - Non è che un'interazione più naturale col mondo sintetico determini come conseguenza un'interazione meno naturale con il mondo non sintetico (principalmente minor interazione con l'essere umano)?


Molto semplicemente, sarebbe già tanto se genitori/educatori avessero chiara consapevolezza degli effetti indotti dal pc.
Basterebbe questo, per spingere a una regolamentazione familiare dell'uso del pc - motivata e quindi condivisa con i ragazzi.
Ad es., quanto tempo max stare al pc ogni giorno (che so, 1 ora durante l'anno scolastico; 2,5 ore in vacanza - Gabnik protesterà subito) e magari standoci quando c'é anche un adulto nelle vicinanze... ecc. Drool
magomagu
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:47:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
giza ha scritto:

digito 2 parte il disco " se volete l'adsl, se volete l'adsl, se volete l'adsl..... il disco è incantato. allora riprovo e seleziono per i guasti di linea, mi risponde una operatrice dopo 5 minuti , le faccio presente che nel commerciale c'è un problema di disco e replica dicendo che devo digitare il 2. ma se c'è un problema? non sa cosa rispondere e insiste che devo digitare il due.




Secondo me, hai un'inflessione slang egizia che manda in tilt perfino i risponditori automatici.
Perché non provi a vedere se ti capiscono meglio in etrusco?
Ormai la lingua non ha più misteri e potresti avere successo.

Esercitati prima. Fai tanti esercizi, c'é anche il vocale.

http://www.indire.it/parco/percorsi/percorso9/ido_labalf.htm

Speak to the hand

kobold
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:49:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Magomagu ha scritto:
PERCEPIAMO SEMPRE PIU' IL MONDO VIRTUALE COME SE FOSSE REALE.
E' terribile. L'adolescente, soprattutto se è giocodipendente, si isola in un mondo irreale, in cui se vince è gratificato e se perde ricomincia, senza frustrazioni.
Precipitato nella vita reale, il video dipendente vede le frustrazioni come drammi, non come ostacoli da superare che la vita vera pone ogni giorno.
E' questa una causa dei suicidi giovanili, delle sbronze al limite del coma etilico, degli "sballi" di tutti i tipi?
Non lo so. Poveri giovani.
sioux
Inviato: Saturday, July 17, 2010 12:25:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mah, quello dei videogames è un aspetto tutto sommato marginale; lo vedo come una via di prova verso applicazioni ben più ambiziose. A lungo termine, virtuale e reale sono destinati [chi ha detto condannati?] a fusionare. Il virtuale sposerà il reale fino a diventare un sesto senso, o un'altra dimensione "tascabile".
Penso sia un seguito logico della nostra evoluzione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.